Vecchio 22-02-2016, 18.26.05   #2071
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Lo guardai per un lungo istante, per poi voltarmi di nuovo verso il panorama.
"Tutto è possibile..." dissi, con un'alzata di spalle.
Ma io avevo già scelto.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 22-02-2016, 18.30.15   #2072
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si.” Disse annuendo Jean a Dacey, mentre i valletti schiodavano le casse per vederne il contenuto.
E quando quelle furono aperte una gran sorpresa colse tutti loro.
Le casse infatti contenevano bicchieri e pentole di latta.
“Dannazione!” Imprecò Fagan, riversando il contenuto sul terreno. “Ci hanno giocati!” Con rabbia.
“Com'è possibile?” Incredulo Jean.
“Ci hanno ingannati!” Fuori di sé il Maresciallo.
“E' stato quel pellegrino!” Gridò Betta. “Si, quando ha dato un biglietto al mercante! L'ho visto io con i miei occhi!”
“Sgualdrina, non potevi dirlo ai soldati?” Urlò Fagan.
“Non pensavo ci stessero imbrogliando...” intimorita Betta.
Arrivò in quel momento anche Ferico e Jean gli raccontò tutto.
Vecchio 22-02-2016, 18.30.18   #2073
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tornai al castello, per poi dirigermi immediatamente nei miei alloggi.
Il giorno ormai era cominciato, e non avevo tempo per fermarmi nemmeno un istante.
Stare dietro a quel misterioso cavaliere mi aveva portato via un sacco di tempo, e non avevo scoperto un bel niente su quello che mi interessava.
Ci avrebbero pensato i ragazzi, ad ogni modo.
Quanto a me, dovevo risolvere quella faccenda di Guisgard, e dovevo farlo in fretta.
Prima l'avrei risolta, prima avrei avuto la mente di nuovo lucida per concentrarmi sulla missione.
Raggiunsi i miei alloggi, e mi concessi comunque un bagno caldo e profumato.
Dovevo tornare presentabile.
Poi mi dedicai al vestito.
Presi quello rosso, con fini venature dorate.
Sorrisi, rendendomi conto di aver già indossato un abito di un colore simile.

"Allora, ti manca tanto?" la voce allegra di Fria da dietro il paravento mi fece sorridere.
"Un momento, su...." divertita io.
Dopo svariati minuti uscii da quel paravento per mostrarmi alla mia amica.
"Che ne pensi?" guardandomi allo specchio con quel meraviglioso vestito cucito apposta per l'occasione da una delle sarte migliori di Sygma.
Lei sorrise "Accidenti, è bellissimo!" osservandomi da diverse angolazioni.
Ed in effetti lo era davvero.
La seta veniva direttamente da Miral, filato nelle colline che cingevano uno dei suoi laghi, i ricami poi avevano una cura e dei dettagli invidiabili.
La scollatura quadrata bordata d'oro, le maniche ampie, la cintura gioiello che mi cingeva la vita, la gonna che scendeva ampia ed elegante.
Anche se lì ero solo una delle tante ragazze nobili del ducato, ero abituata ad essere la figlia del duca, a non potermi permettere sbagli nell'abbigliamento perché tutti mi avrebbero guardato, e preso a modello.
E si sa che a Miral queste cose sono particolarmente importanti, e la sua raffinatezza era rinomata in lungo e in largo.
Ma non era per quello che avevo fatto confezionare quell'abito.
E Fria se ne accorse subito, il suo sguardo cambiò nell'osservarmi.
Divenne malizioso, divertito.
"Lui chi è?" mi chiese.
Io arrossii.
"Nessuno.." continuando a rimirami nello specchio, cercando di capire quale acconciatura stesse meglio.
"Mmmm... tu non me la racconti giusta.." avvicinandosi Fria.
All'improvviso, l'immagine della mia amica si materializzò nello specchio davanti a me.
Stavo sorridendo, un sorriso sognate, felice, incontrollabile.
"Allora, chi è?" sorridendo lei.
Io mi limitai a scuotere la testa e sorridere ancora.
"Lila!" mi rimproverò bonariamente lei.
Io allora sospirai, sedendomi sul letto.
"Non lo so.." ammisi infine "Non conosco il suo nome...".
Lei si illuminò.
"Hai capito, la miralese.." sorridendo "Su, su.. racconta..".
Sedendosi al mio fianco.
Ma nel sedersi urtò qualcosa, un libro, con la copertina un po' usurata eppure delicata.
Io sorrisi e lei mi guardò ridendo.
"Non lo starai leggendo ancora, spero.." corrucciando la fronte, per poi rigirare il libro tra le mani.
Io glielo strappai dalle mani, sorridendo.
Presi il mio prezioso libro tra le mani e sospirai.
Avevo sempre sospirato leggendolo, ma ora mi sembrava ancora più prezioso.
Ora che il mio cuore aveva conosciuto un battito nuovo.
Lo aprii a caso, e lessi ad alta voce una frase.
"..io non sogno viaggi, perchè non ho bisogno di venirti a cercare, né fantastico di tesori perduti, poiché il mio unico bene è qui accanto a me ogni giorno... sei tu.." sospirai, sognante.
Chiusi il libro e lo posai sul comodino.
"Lo sai che mi piace fantasticare.." con un sorriso luminoso, per poi lasciarmi cadere all'indietro, affossando sul morbido letto.
"Fantasticare ti metterà nei guai, amica mia.." mi guardò lei.
Io mi alzai ridendo appena, e tornai a specchiarmi nel mio vestito.
"Come fai ad essere sicura che ci sarà, se nemmeno conosci il suo nome?" mi chiese, Fria.
"Non lo so, infatti.." senza togliere lo sguardo dallo specchio "Lo spero soltanto... infondo, la zia mi ripete da settimane che ci saranno tutti domani.." sorridendo.

Com'era diverso il mio riflesso ora.
Com'era diverso il mio sguardo, da quel giorno lontano.
L'ultimo giorno di pace, di speranza, di spensieratezza.
Il giorno seguente quel sorriso luminoso si sarebbe spento per sempre, perché la zia aveva ragione, a quella festa c'erano tutti: anche lei.
E io scoprii il suo nome proprio dalle sue labbra, per caso, e non lo pronunciai nemmeno un istante con speranza.
Quando conobbi il suo nome ero già perduta.
Anche lo sguardo sognante era svanito, non era più quello vuoto dei giorni peggiori, ma brillava di una luce ben diversa da quel giorno di luce accecante, ora era un pallido simulacro di una candela che andava esaurendosi, quel giorno era il sole di mezzogiorno.
Anche il vestito che intanto avevo indossato era diverso.
Non ero più quella sciocca ragazzina innamorata, ora ero una donna, determinata e spietata, una donna senza cuore.
Probabilmente si assomigliavano solo nel colore.
Questo però era un rosso più scuro, e i ricami dorati erano appena accennati. Le maniche strette fasciavano le braccia con trasparenze, l'ampia scollatura a barca lasciava libere le spalle per poi scendere ad incorniciare perfettamente il seno, il corpetto aderente sottolineava la vita stretta, e la gonna scendeva scivolata accarezzando tutto il mio corpo.
La sarta di Monsperson era stata davvero brava.
Mi armai per quello che potevo senza rovinare quel bellissimo vestito, acconciai i capelli ed ero pronta per uscire.
Fu allora che la vidi, e mi si strinse il cuore.
Dalla sua prigione sulla torre più alta, Lila mi chiamava, e mi tendeva la mano.
I suoi occhi mi facevano impressione, e mi stringevano il cuore contemporaneamente.
Mi porgeva qualcosa. Qualcosa che sapevo bene quanto fosse importante per lei.
Nonostante il mio sguardo fosse duro e inflessibile non riuscii a resistere a quello doloroso della ragazza.
Così presi ciò che mi porgeva, e lo nascosi nella scollatura.
Lei sorrise, un sorriso triste velato appena di speranza.
E vederla sorridere mi scaldò il cuore.
Vidi il mio riflesso sfiorarle dolcemente la guancia, mentre lei se ne tornava nella torre, voltandosi a guardarmi un'unica struggente volta.
Lasciai che quell'immagine passasse, uscii dalla mia stanza, buttai giù in fretta un bicchiere di vino e mi diressi al torneo.
L'attesa era finita finalmente, potevo pensare al mio piano.

Ultima modifica di Clio : 22-02-2016 alle ore 18.35.41.
Clio non è connesso  
Vecchio 22-02-2016, 18.34.06   #2074
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Interessante...” disse il soldato ad Altea con tono lussurioso.
Ma proprio in quell'istante qualcuno uscì dalla tenda.
Era una figura incappucciata.
“Cosa fai qui, idiota?” Togliendosi il cappuccio e mostrando al soldato il suo volto.
Era Didas.
“Oh, signora...” mormorò il soldato “... ecco io...”
“Fa la guardia o ti farò scorticare vivo.” Minacciò Didas che però sembrava non aver riconosciuto Altea.
Vecchio 22-02-2016, 18.35.02   #2075
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
Non potevo crederci ma il rumore di vetri che si rompevano a terra quando la cassa fu rovesciata era inequivocabile.

Ero stata ingannata e non me n'ero accorta, mi sentivo una sciocca.

<< Non è possibile...>> scossi la testa osservando inorridita.

<< Non prendetevela con lei, é solo una serva. Prendetevela piuttosto con i vostri soldati che non sono stati abbastanza attenti. E non mi stupirebbe che il pellegrino abbia fatto questo per vendicarsi proprio di questi due >> puntai il dito sui finti cocchieri, << visto che lo hanno malmenato solo perché quello stava suonando>>

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 22-02-2016, 18.37.05   #2076
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Ad un certo Cavaliere Burbero.” Disse il soldato a Gaynor. “Ed ora fila, pezzente e disgraziata. Non ho tempo per te.” Con disprezzo.
Vecchio 22-02-2016, 18.41.01   #2077
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Improvvisamente dalla tenda uscì una donna...era Didas...non potevo crederci...per fortuna non aveva visto come si entrava nel covo...e non sapeva cosa ci fossimo detti io e Solo...non mi riconobbe per fortuna..certo ero vestita di tutto punto.
Lasciai quel posto e mi misi dietro cercando quella che poteva essere il padiglione di ser Alvaro...accidenti ma che effige portava, mi ero scordata...Didas...i suoi capelli mutarono e poi la effige del maresciallo era una Croce capovolta...era davvero stregoneria? Dovevo scoprire il legame tra lui e quella donna ma se mi riconosceva erano guai...guardavo i vari padiglioni poi mi rivolsi a un Cavaliere.."Scusate...cerco ser Alvaro Del Gobbo...dove si trova il suo padiglione..si sta cambiando...è un cavaliere di Florenza, non so quanto possa essere conosciuto..sono la sua madrina".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 22-02-2016 alle ore 18.48.06.
Altea non è connesso  
Vecchio 22-02-2016, 18.44.54   #2078
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Lady Gaynor è sulla buona strada
Tornai di corsa da Adespos. "Caro, lo scudo crociato appartiene ad un tale che si fa chiamare Cavaliere Burbero... purtroppo non sono riuscita a sapere altro..."

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Vecchio 22-02-2016, 18.47.51   #2079
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Clio indossò il suo meraviglioso abito rosso ed uscì.
Monperon era ornata a festa per il torneo.
Ovunque echeggiavano gli squilli di tromba, i rulli di tamburi ed i rintocchi delle campane, con le grida e le risate della gente a controbilanciare il tutto.
Molti cavalieri erano ormai pronti, seguiti dagli scudieri che portavano con le redini i cavalli dei loro padroni.
E le tribune per gli spettatori erano ormai quasi tutte gremite.
Vecchio 22-02-2016, 18.53.13   #2080
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Monsperson era vestita a festa, quel torneo aveva di certo movimentato la città.
E a me erano sempre piaciuti i tornei.. certo avrei preferito combattere ma certo non sarei stata con le mani in mano.
Ora era il momento di recuperare il tempo perduto.
Continuavo a chiedermi come si sarebbe presentato, mi avvicinai a uno dei soldati.
"Mi serve la lista completa dei partecipanti al torneo.." ordinai, tendendo la mano.
Fino al giorno prima l'unico nome strano era il cavaliere burbero, che però non si era diretto al torneo.
Lui non era più un mio problema, almeno finché i miei uomini gli stavano alle calcagna potevo stare tranquilla, qualunque cosa avrebbero scoperto me l'avrebbero riferito.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa