25-06-2015, 01.43.50 | #2081 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Ah, una sacerdotessa...” disse Elv a Gwen, tenendola sul suo petto “... interessante... e cosa sanno fare le sacerdotesse? Negli antichi romanzi ricordo di aver letto di misteriosi poteri... come quello di far gravidare donne sterili, di mutarsi in animali e persino fabbricare filtri e pozioni magiche, tipo elisir d'amore...” sorrise “... ne hai fatto forse bere uno anche a me?” Facendole l'occhiolino.
25-06-2015, 01.46.27 | #2082 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
*- Deve essere qualcuno dalla scarsa personalità se necessità di certi sotterfugi per fare una conquista-
Dissi in tono schietto e deciso guardandolo negli occhi. Lo ascoltai con attenzione giocherellando distrattamente con il bicchiere colpita dalle sue parole. Erano secche, dure e nascondevano un certo dolore, di sicuro la vita con lui non era stata dolce e caritatevole. - Parlate per esperienza, questo è evidente e non posso certo giudicare la vostra visione del mondo se é così che voi lo avete conosciuto.- Sospirai,in fondo mi rivedevo nelle sue parole, a Maruania avevo vissuto in una casa angusta, in una famiglia anaffettiva,soltanto dedita al lavoro, avevo conosciuto il vero significato della fatica e della frustrazione e per questo ero fuggita, aspiravo a qualcosa di meglio,anche di poco. - Capitan Dension, suona bene, uno di quei nomi che restano impressi nella mente- dissi ad alta voce senza accorgermene subito e immediatamente arrossii rendendomi conto di aver dato fiato ai miei pensieri.*
25-06-2015, 01.47.48 | #2083 |
|
“Invece di sognare qualcosa di bello” disse Icarius “ti ritrovi invece a fare simili incubi...” sorrise a Clio “... non temere, non ci attaccherà nessuno stanotte... forse sei inquieta...” si alzò e camminò verso la finestra “... a saperlo avrei dedicato a te le mie note... ma chissà se come Syenna anche tu ami queste cose...” le mostrò l'ocarina “... la musica è magia...” la guardò “... non hai freddo solo con quella camicia leggera? Stanotte è freschino...”
25-06-2015, 01.54.35 | #2084 |
|
“Lieto dunque” disse Dension a Dacey “di avere un nome con tali qualità.” Terminò il suo bicchiere. “Fa piacere che qualcuno lo ricordi. Specie se si tratta di una bella ragazza come te.” Rise piano. “Dimmi, hai fame? Vuoi che faccia portare qualcosa? Approfittane, visto potrai usufruire della mensa del capitano oggi.” Divertito. “Avanti, quali sono i tuoi piatti preferiti”
25-06-2015, 01.57.54 | #2085 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Ah, ci sono abituata... I miei sogni sono sempre stati pieni di morte, e cose altrettanto allegre..." Scuotendo la testa "E a quanto pare allontanarmi da Maruania non ha migliorato la situazione.." Sospirai.
Lo osservai avvicinarsi con un sorriso, ma non risposi a quelle parole sull'ocarina. Chi ero dopotutto io per meritare la dedica della sua musica. E poi, probabilmente lo diceva per gentilezza, dato che se avesse davvero voluto suonare per me, lo avrebbe fatto prima... Non dovevo farmi strane idee. "Freddo dici?" Sorridendo "Affatto..." Scossi la testa "Amo il freddo...". |
25-06-2015, 01.59.20 | #2086 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Beh, la gente romanza un po' tutto" ridendo piano "Si occupano ad esempio dei riti per il Dio e la Dea e di tutto cio` che ne consegue e beh, in effetti hanno qualche potere" sorridendo "Comunque IO piuttosto dovrei chiederti cos'hai messo nel mio rum!" ridendo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
25-06-2015, 02.04.34 | #2087 |
|
“Ami il freddo...” disse Icarius a Clio “... si, anche io... amo il freddo che rende il cielo limpido e terso, le nuvole gonfie e bianchissime, la campagna luminosa e lussureggiante... e poi adoro le fredde sere stellate, il firmamento chiaro e tempestato di stelle... amo il mare inquieto d'Inverno e le montagne innevate...” la fissò “... ma non il freddo che percepisco in te stanotte... oppure sei fredda solo verso di me?”
25-06-2015, 02.07.19 | #2088 |
|
“Nel tuo rum...” disse Elv, fingendosi pensieroso “... diciamo alche del Mar di Giava, che sanno far sospirare... salsedine delle Antille, in grado di cancellare il passato... un po' di spuma di Bretagna, che dona passione e qualche petalo di loto del Gange, capace di far perdere il senno per Amore...” fissandola negli occhi.
25-06-2015, 02.10.02 | #2089 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
* Il tono cordiale e i suoi modi spazzarono via il mio imbarazzo.
Tuttavia ancora non riuscivo ad abituarmi ai suoi complimenti. Avevo sempre vissuto all'ombra di mio padre, un uomo grande e grosso,per certi versi simile ad un orso,un orso in grado di costruirsi le proprie armi e usarle al meglio. Questo era sempre stato più che sufficiente a tenermi i ragazzi della città ed anche i clienti più sbruffoni si limitavano a darmi lunghe occhiate quando stavo in bottega con mio padre ma mai nessuno aveva fiatato in sua presenza. A sentire parlare di cibo mi accorsi di essere davvero affamata. - Io non vorrei approfittare però- mormorai, sebbene Maruania fosse una città dissoluta avevo i miei principi, insegnamenti tratti principalmente dai libri, ed uno di questi era quello di non essere un ospite invadente e scroccone. Tuttavia la fame era molta e sapevo che una volta giunta a terra avrei rischiato di saltare i pasti a lungo. Feci quindi un'eccezione alla mia regola, giustificandomi da sola ripetendomi che era per sopravvivenza. - Se fosse possibile vorrei del pasticcio di carne e del formaggio, quello stagionato...e della frutta,uva magari e qualcosa di dolce e ...- mi fermai mordendoli un labbro per zittirmi, un conto era chiedere da mangiare ma non potevo certo esagerare così,nel frattempo il mio stomaco brontolò in tutta riposta ai miei pensieri.*
25-06-2015, 02.11.46 | #2090 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Restai sorpresa a quelle parole.
"Fredda?" Esclamai "No.. Voglio dire non.. Non era mia intenzione, perché dici questo?" Fissandolo negli occhi. |
|
|