13-09-2013, 01.16.12 | #201 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Azable guardò Altea e sorrise.
“Col mio piano” disse “avremo dei preziosi gioielli per il ballo. Voi li indosserete insieme all'abito che la sarta vi confezionò l'altro giorno. E' arrivato stamattina. E poi l'avete visto, no? Quel gioielliere è un disonesto. Non come me che invece sono un artista. Ora ascoltatemi bene, milady... entrerete in quella gioielleria presentandovi come ciò che siete... la baronessa Victoria... il gioielliere allora fingerà di distrarsi e vi lascerà prelevare ciò che vi piacerà... scegliete il gioiello più bello... e poi, come se niente fosse, uscirete da quella gioielleria... facile, no?”
13-09-2013, 01.37.11 | #202 |
|
Elisabeth era tenuta ferma da Ioga, mentre Monty era già su di lei, pronto a soddisfare la sua vile lussuria.
Ma ad un tratto accadde qualcosa. In un momento Monty si spostò con violenza dal corpo della donna, per poi finire nella polvere. Ioga allora mollò improvvisamente la presa, facendo cadere Elisabeth in terra. “Siete due idioti...” disse il capo ai suoi due compagni “... due grossi idioti...” “Volevamo solo divertirci un po', capo...” alzandosi Monty dal terreno “... infondo è solo una stupida donna...” “Sta zitto e va a fare il tuo turno di guardia.” Fissandolo il capo. “Non puoi trattarci così, capo...” mormorò Monty “... non hai il diritto di farlo...” “Sono ancora il vostro capo, rammentatelo...” fece lui “... e anche con questa gamba malandata posso tenere testa ad entrambi... ed il prossimo che oserà fare di testa sua, giuro su tutti i diavoli dell'Inferno che gli taglierò la gola... chiaro?” I due annuirono. Il capo allora si avvicinò ad Elisabeth. “Alzatevi...” mormorò “... avvicinatevi al fuoco, vi scalderà...” e le diede il suo mantello, in quanto i suoi vestiti erano stati in parte strappati da Monty.
13-09-2013, 02.00.45 | #203 |
|
Roberto sorrise, senza tuttavia rispondere alla domanda di Clio riguardo la sua tendenza politica.
“Vedi...” disse “... dovremmo spiegare a mia moglie tante cose... del perchè sei fuggita, di ciò che sta accadendo a Crysa... forse per ora sarà più facile far credere a tutti che sei mia cugina... del resto non è poi una bugia nel vero senso della parola... infondo, voglio dire, c'è un rapporto speciale tra noi...” In quel momento il giovane vide però qualcuno uscire in giardino. Allora si alzò subito in piedi, salutando con un cenno della mano. “Caro, non immagini cosa può essere una città” avvicinandosi a lui una donna “quando un semplice accadimento mondano ne scuote la quotidiana normalità. E tutti sembrano impazziti per il ballo di domani. E la cosa è alquanto inspiegabile, dato che comunque messer Accio è un banchiere e non certo un pari del regno.” “Cara, lasci che ti presenti mia cugina...” fece Roberto “... Clio de' Sartel... Clio, questa è mia moglie... lady Selenia...” “Oh...” stupita Selenia “... non mi ero accorta avessimo visite...” sorrise “... benvenuta, milady...” mostrando un lieve cenno col capo.
13-09-2013, 02.20.59 | #204 |
|
E mentre Eilonwy riprendeva a pensare alla festa, alcuni domestici di suo zio chiamarono Cestia.
La donna allora corse da Eilonwy e le rivelò che era giunto un dono. “Deve essere da parte di qualcuno degli invitati alla festa.” Le disse Cestia. Le due scesero così nel salotto, dove i domestici avevano portato il regalo. Si trattava di un pacco finemente confezionato, non molto grande e con un nastro dorato. “Chissà cosa sarà...” fece Cestia “... e chissà chi sarà stato a mandarlo...”
13-09-2013, 03.07.58 | #205 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Presi la grossa scatola dalle mani della donna e le sorrisi, tristemente...
aveva ragione ero tesa... molto... non mi piaceva il tono con cui Jacopo mi aveva parlato e non mi piaceva il modo che aveva di imporsi sugli altri... me compresa. Poi, all'improvviso, ne avvertii la presenza... Citazione:
a quelle sue parole tuttavia abbassai appena lo sguardo, per poi rialzarlo... le mie labbra sorrisero, ma i miei occhi no. "Certo, Jacopo..." mormorai "Lo vedrai... Lo vedrai domani alla festa!" Di nuovo lo fissai... "Ora scusami... ho bisogno di un bagno!" conclusi, per poi oltrepassarlo ed allontanarmi.
13-09-2013, 03.21.10 | #206 |
|
Ma mentre Talia stava andando via, Jacopo le prese la mano.
“Talia...” disse “... ti ho chiesto scusa... andiamo, non puoi essertela presa... ti ho spiegato che è un periodo pieno di preoccupazioni... e poi la visita di quel prete mi ha fatto perdere la calma... probabilmente ho sfogato su di te la mia frustrazione...” sbuffò “... lo so... non ho giustificazioni... ma ho sbagliato... vuoi tenermi il broncio fino a domani? Ti farà sentire meglio? Su, siamo persone adulte... allora, mi ascolti?” Tutto questo sotto gli occhi della governante. “Vi spiace lasciarci da soli, per cortesia?” Accorgendosi di lei Jacopo. “Si, certo...” fece la governante, per poi ritirarsi.
13-09-2013, 04.04.05 | #207 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Osservai la governante uscire, poi tornai a guardare lui...
"Meglio..." mormorai, con un sorriso freddo "Meglio?" Esitai per un istante, abbassai lo sguardo... poi lo rialzai quasi controvoglia. "Si, probabilmente si! Probabilmente mi farà sentire meglio..." lo fissai "Farmi un bagno caldo mi farà sentire meglio!" Tirai piano la mano e la sfilai dalla sua... "Con il tuo permesso, Jacopo!" dissi. Poi mi voltai e me ne andai.
13-09-2013, 10.05.24 | #208 | |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Guardai Roberto intensamente e sorrisi. Aveva ragione, c'era sempre stato un rapporto speciale tra noi, probabilmente era la definizione migliore.
Quando lo vidi scattare in piedi mi voltai verso il palazzo, osservando la figura che si avvicinava verso di noi. Mi alzai a mia volta, e le sorrisi. Citazione:
Quelle parole rimbombarono nella mia mente, accellerando i battiti del cuore. Non era grassa, nè racchia, ma una bellissima donna. Forse ostentava un po' troppo la sua ricchezza, ma aveva un sorriso gentile. Era stato fortunato, ero contenta per lui... allora perchè cercavo di notarle anche il minimo difetto? Andiamo, Clio... cosa ti aspettavi.. Respirai piano, e ascoltai le sue parole. Lanciai un'occhiataccia a Roberto quando pronunciò il mio vero nome. Probabilmente a Sygma nessuno conosceva le vicende di Crysa, tanto meno la sua casa reale. Tuttavia dovevamo andare a un ballo, e volevo evitare che tutti sapessero che c'era una Sartell in città. "Che cugino scuiagurato..." dissi, voltandomi verso di lui "..capisco che tenere il conto dei rami della famiglia sia un bel da fare ma.. Sono una Torel...". Scossi la testa, sorridendo. "E' davvero un piacere conoscervi, Lady Selenia.." con un cenno del capo, di rimando "...vi ringrazio dell'ospitalità... e mi scuso con voi per questa visita inaspettata...". Tornai a guardare Roberto "...hai una moglie deliziosa..." sorridendo. "Bene, prendo congedo ora.. non voglio essere d'incomodo... grazie del tè, cugino.." sorridendo a Roberto. "Lady Selenia, è stato un piacere..." con un cenno del capo. Mi avviai così verso il palazzo, per tornare nella mia stanza degli ospiti. |
|
13-09-2013, 15.07.05 | #209 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
"Ma non c'è neanche un biglietto o una scritta o il disegno di una casata?
Strano, ma è proprio per me? Nessuno sa chi sia io a Sygma. E se fosse,cara Cestia, solo uno scherzo". Rimanemmo per qualche secondo a guardarci negli occhi. "Ma no, forse mi sbaglio. Dai su, apriamolo! Forse sarà qualcosa di interessante". Sciolsi il nastro e aprì il pacco.
13-09-2013, 15.54.09 | #210 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Improvvisamente cominciai a respirare.....Monty era volato via come fosse un fuscello....Sentii Ioga lamentarsi ...e io caddi a terra, le sue mani non mi legavano piu'...Il Capo ecco cosa era stato il Capo....era intervenuto e nonostante i due schifosi si lamentavano..lui aveva tenuto testa.....Mi feci aiutare da lui per rimettermi in piedi.....mi coprii alla meglio e il suo mantello mi evitarono altro disagio.......era stato umano il Capo.....si..umano.........ero stordita....mi sedetti accanto al fuoco......e il sangue sembro' rimescolarmi dentro a quelle vene che poco prima sembravano vuote..........la parte dove avevo ricevuto lo schiaffo era gonfia cosi' come il mio occhio......ma quello sarebbe passato........vidi che il Capo si sedette attorno al fuoco......" Vi ringrazio......per aver preso le mie difese...credo che non abbiano gradito quanto avete fatto....infondo hanno ragione...sono solo una donna.....non sono stata molto attenta alla vostra discussione........ma non credo che voi facciate parte della stessa razza di quei due......non perché avete avuto pietà di me, ma perché il vostro modo di parlare ......il vostro modo di giustificare il vostro omicidio......e' stato quello di un uomo costretto da un'ingiustizia.....e comunque non e' a me che dovete le vostre confidenze.......".......lo guardavo ipnotizzata........sino a quando presa dalla stanchezza...non mi accasciai su un fianco....addormentata.....
|