Vecchio 31-03-2016, 02.15.30   #201
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Dacey, il volto della donna si illuminò.
“Oh, dite il vero.” Disse annuendo. “Si, è vero. E vi ringrazio per queste vostre parole, ragazza mia.” Prese un Taddeo e lo posò sul tavolo. “Tenete pure il resto.” Aggiunse stringendo l'amuleto nella mano. “Mi avete liberato da un peso. Vi ringrazio. Non ho altro da chiedervi. Ciò che mi premeva ha trovato risposta.” Ringraziò ancora, salutò ed uscì.
“Eh...” sorridendo lo zio “... hai guadagnato un intero Taddeo di prima mattina.” A Dacey. “Ottimo segno. Magari sarà una giornata fortunata.” Ridendo.
Vecchio 31-03-2016, 02.17.03   #202
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quel racconto mi strinse il cuore, smuovendo le emozioni che cercavo di nascondere di seppellire in fondo al l'anima.
Il capitano delle Guardie Ducali non può perdere tempo, non può avere emozioni, dolori.
Non è che tutto si ferma perché l'Arciduca è morto.
Eppure avrei voluto che fosse così.
Avrei voluto potermi fermare, poter assimilare quella perdita che lasciava tutti noi senza una guida.
La Gioia, la Gioia lo aveva portato via.
Forse non avrei dovuto credere a quella vecchia leggenda, ma una parte di me non riusciva ad essere completamente indifferente e scettica.
Sicuramente qualcosa di oscuro avvolgeva quella sfortunata famiglia.
"La Gioia..." Mormorai pianissimo "Anche a me diceva sempre che la Gioia è reale, e ora se l'è portato via.." Mormorai piano, con voce per niente ferma.
Presi un profondo respiro, e poi sospirai.
"E avete anche visto la bestia che aveva lanciato quel latrato?".
Clio non è connesso  
Vecchio 31-03-2016, 02.19.13   #203
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era un ometto dall'aspetto semplice ed ingenuo quello che si era affacciato dallo spioncino del carrozzone.
“Capomazda...” disse sgranando gli occhi a quelle parole di Gwen “... Capomazda? Bontà Divina!” Allarmato. “Ho... ho calcolato male la strada o forse ho letto in modo impreciso la mappa... non dovevamo certo arrivare così a Sud! Bontà Divina!” Esclamò. “Che pasticcio!” Portandosi le mani sulla faccia.
Vecchio 31-03-2016, 02.23.36   #204
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
Salutai la donna prendendo il Taddeo tra le dita.
<< Di alla gente ciò che vuole e sarai ricompensata. La filosofia della nonna funziona sempre>> esclamai facendo una mezza giravolta su me stessa.
<< Magari ogni cliente mi pagasse così...A quest'ora saremmo ricchi. Cosa faresti se tu fossi ricco zio? Andresti a vivere in uno di quei palazzi che vediamo in città? O magari una bella residenza in campagna? Daresti tanti balli e tutte le donne cercherebbero di accalappiarti!>> ridi sistemando il mio Taddeo nella bisaccia che portavo alla cintola.
<< Ah speriamo proprio che sia una giornata fortunata, non come ieri con quel tipo strano e il suo libro sulla maledizione>> allora mi ricordai della locanda e dei due uomini e così raccontai allo zio cioè che avevo sentito.

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 31-03-2016, 02.24.20   #205
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Bon scosse il capo a quella domanda di Clio.
“Non ho veduto nulla...” disse “... e mio zio non vuole che ne parli... questa storia turba lord Rovolin... e non voglio finire nei guai...” fissò la ragazza “... perchè mi credete? Nessuno mi da credito... nessuno...”
Vecchio 31-03-2016, 02.28.16   #206
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
L'uomo che si era affacciato, dall'aria semplice ed ingenua, sembrava alquanto allarmato.
"Suvvia messere, non disperate. Purtroppo non posso fornirvi alcun aiuto, essendo qui da poco, ma sono sicura che ci sia una soluzione."

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 31-03-2016, 02.33.53   #207
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Lo zio restò lieto di vedere Dacey così allegra per quel Taddeo.
Poi la ragazza gli parlò della sera prima e di ciò che aveva udito da quegli uomini alla locanda.
“Beh, da tempo qui circolano strane storie sulle morti di alcuni duchi...” disse pensieroso “... io per natura sono portato a credere che dietro ogni leggenda ci sia un fondo di verità... ma forse qui si esagera... i Taddei sono visi come grandi leader e valenti guerrieri... e probabilmente anche la loro morte viene descritta come una sorta di mito, di qualcosa allo stesso tempo terribile e grandiosa... mah, fortuna che simili cose non ci riguardano...”
Ma proprio in quel momento la porta della bottega si aprì ed entrò qualcuno.
Un ometto grassoccio dal volto paffuto.
“Ehilà, Pepino!” Salutò lo zio. “Cosa ti porta qui?”
“Aspetto che si faccia ora.” Rispose il nuovo arrivato.
“Per cosa?” Chiese lo zio. “Per mangiare?”
“Magari.” Rispose l'ometto. “No, manca ancora qualche ora per pranzare. In verità aspetto che si faccia l'ora per un appuntamento.”
Vecchio 31-03-2016, 02.38.09   #208
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Affatto, damigella...” disse il tipo dallo spioncino a Gwen “... ho combinato un bel pasticcio... eravamo attesi almeno cento miglia più a Nord per uno spettacolo... ora il capo mi prenderà a bastonate!” Esclamò scuotendo il capo.
Vecchio 31-03-2016, 02.42.06   #209
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
<< Sai che non sono esperta di eroi, famiglia regnanti ma hai ragione, per le vie mi è sempre sembrato di sentir parlare bene dei Taddei... La questione della maledizione è strana, bisognerebbe capire chi li odia tanto per fare una cosa simile...>> la mia mente era già pronta a pensare al peggio, alla cospirazione. Troppi libri di fantasia che mi lasciavano queste idee.
<< Ehi Pepino... Un appuntamento e chi è la s- fortunata?>> scherzai visto che l'uomo era un amico di mio zio e lo conoscevamo da tempo.

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 31-03-2016, 02.45.18   #210
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Mi dispiace davvero molto, messere..." dissi, veramente dispiaciuta "Ma come detto, non saprei proprio come aiutarvi, non conosco la zona... Spero comunque che troverete una soluzione e che il vostro capo non sia troppo duro, con voi. Lieta di avervi conosciuto" sorridendo e rientrai dentro.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa