28-04-2015, 19.59.25 | #2091 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Si......ma io non ci tento neanche........
|
28-04-2015, 20.00.37 | #2092 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
No..tentateci..questo sarebbe un premio per me..almeno...vedervi provare..e magari indovinate pure..
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-04-2015, 20.10.44 | #2093 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Se voi non parteciperete, milady, io di certo sarò sfortunato, visto perderò l'arguzia di una concorrente come voi
28-04-2015, 20.34.04 | #2094 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Azzardo una risposta...il pannello col vaso di Pandora..negli altri 3 vi sono dei "Re" se Adamo secondo un Patto fatto con Dio era il primo Re Terrestre...poi mi ritiro.....e sono figli di Re..Dio nel caso di Adamo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-04-2015, 20.49.34 | #2095 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Daro` una risposta un po' stupida, ma sono disperata l'elemento comune potrebbe essere la forma rotonda della mela, del vaso (?) e della Tavola, attorno alla quale si presume siano seduti il Re e i cavalieri. So gia` che risultera` un tentativo stupido
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
29-04-2015, 01.39.10 | #2096 |
|
Lady Altea, purtroppo mi tocca rivelarvi che anche questa vostra risposta non è quella giusta!
Lady Gwen, non esistono risposte stupide, al massimo ci sono quelle non esatte. E ahimè, la vostra non risulta essere la soluzione all'arcano! Un arcano spesso cela un passaggio, un tesoro o qualche cosa di straordinario, dunque è sempre disposto con la maestria volta a confondere, ad ingannare. Ma so che l'abilità e la determinazione di voi dame porterà presto alla soluzione
29-04-2015, 01.59.31 | #2097 |
Cittadino di Camelot
|
L'unica cosa che noto e` che la prima scena non ha particolari che la caratterizzano e le altre tre sono accomunate da un oggetto che le caratterizza non voglio ripetermi e non sono solita arrendermi cosi` facilmente, ma non so proprio che dire.............
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
29-04-2015, 02.10.27 | #2098 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Eh, ma questo enigma ci sta proprio facendo tribulare...
Forse è troppo tardi per farsi venire un'idea geniale, ma farò un timido tentativo. (A Miral si dice: "Piuttosto che niente, è meglio piuttosto... ) Mi sembra un'ipotesi moooolto blanda ma.. tenterò... Dunque, poniamo che l'intruso sia il pannello che raffigura Pandora. Negli altri tre sono presenti personaggi il cui nome inizia con la lettera "A". Artù Adamo Afrodite |
29-04-2015, 02.30.13 | #2099 |
|
Ahimè, lady Clio, ma, nonostante la vostra attenta osservazione, la risposta che avete fornito non è esatta.
Cercherò allora di lasciare un altro aiutino. Guardate ciascuna lastra e dalla scena descritta traetene il centro, ossia l'oggetto, ma può darsi anche il personaggio, principale, attorno a cui ruota l'immagine raffigurata. Fatto ciò confrontate i quattro “particolari” principali, deducendone la soluzione
29-04-2015, 02.35.38 | #2100 |
Cittadino di Camelot
|
Potrebbe essere Pandora, poiche` e` sola? Nella prima ci sono Artu` e i cavalieri, nella seconda Adamo ed Eva e nella terza Paride e Afrodite, sono tutte scene che raffigurano piu` personaggi