Vecchio 17-09-2016, 04.04.36   #2101
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius, Clio, Pipita ed Abelardo entrarono in quella vecchia dimora fatiscente, con lei stretta al braccio di lui.
Apparve allora un ragazzo dai capelli corti, lo sguardo pensieroso e gli occhiali sul naso.
“Bentornato.” Disse ad Icarius. “E' andato tutto bene?”
“Si, sono qui, no?” Ridendo. “Clio, ti presento il mio amico Emas... Emas, lei è Clio.”
“Guardandola” fece Emas “ora capisco perchè rischiare la vita in simili pericoli, pur di portartela via.”
“Si chiamano complimenti...” Icarius ad un orecchio di Clio “... solitamente li fanno gli uomini alle belle ragazze...” spiegò sorridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-09-2016, 04.09.09   #2102
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Entrammo nella strana casa, e io continuavo a guardarmi intorno, sempre stretta al braccio di lui.
Arrivò un altro ragazzo, molto diverso dagli uomini che erano giunti alla torre come sfidanti.
Dovevo essergli grata, dopotutto, visto che gli aveva donato quella spada eccezionale.
Poi quelle parole verso di me, e quelle sussurrate di Icarius.
Sorrisi, annuendo appena.
Avevo letto di simili situazioni, in cui si usavano parole gentili per parlare con una ragazza.
Bella.
Ero bella dunque?
Beh, per Icarius sì, ed era la cosa più importante.
"Buonasera Emas.." con un cortese cenno del capo "Devo ringraziarvi per l'aiuto che avete dato ad Icarius.." dissi, titubante ma con un sorriso gentile.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-09-2016, 04.12.39   #2103
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Certo che ne utilizzano di parole strane qui...” Disse Gillen notando le difficoltà di Gwen nel ripetere alcune di quelle parole “... come mi sento meglio... mi aiuti alzarmi, Gwen?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-09-2016, 04.17.35   #2104
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dovere, Clio.” Disse ridendo Emas.
“Emas è una sorta di...” Icarius “... com'era?”
“Diciamo dotto...” fece Emas “... amo leggere e ho una buona memoria per ricordare tutto o quasi.”
“Ecco la spada...” disse Icarius “... mi ha salvato la vita... rimettila al suo posto...”
“Oh, al cavaliere dormiente temo non servirà...” scuotendo il capo Emas “... su, mettiamoci a tavola. Immagino avrete fame!”
“Da morire...” sorridendo Icarius “... e tu, amore?” A Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-09-2016, 04.22.19   #2105
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi timidamente ad Emas.
"Anch'io amo molto leggere..." dissi, ripensando per un momento alla mia biblioteca e a quell'unico libro speciale che avevo portato con me.
Poi nominò il Cavaliere Dormiente, che mi sembrava un nome familiare, anche se non riuscivo a rammentare dove lo avessi sentito, o meglio, letto.
Amore...
Mi sarei mai abituata a sentire quel meraviglioso suono dalle sue labbra?
Annuii, sorridendo, mentre mi persi per un momento nei suoi occhi azzurri come il cielo poco prima dell'alba.
"Sì, molta..." sorridendo.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-09-2016, 04.29.15   #2106
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Si sedettero a tavola ed Emas servì loro una cena semplice, ma buona.
“Ed ora...” disse mangiando Emas “... che farete? Dove andrete?”
“Cercherò i miei compagni...” Icarius “... voglio tornare a casa, ad Afragolignone...”
“La mia proposta?” Fissandolo Emas.
“Ne abbiamo già parlato, mi pare...” Icarius a lui “... non mi piacciono le guerre, soprattutto se non sono miei...”
“Come vuoi...” bevendo Emas “... come vuoi... dopotutto non posso obbligarti...” guardò Clio “... forse lei è stanca? Magari conviene riposarvi e poi ripartire, no?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-09-2016, 04.35.02   #2107
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
La cena era leggera ma molto gustosa.
Dovevo ammettere che ero un po' preoccupata del mangiare fuori dalla torre.
Che cosa avrei trovato? Mi sarebbe piaciuto?
Invece ero piacevolmente colpita, perché mi piacevano molto quelle pietanze.
Ascoltai in silenzio le parole di Emas.
"Guerra?" ripetei, guardando entrambi "C'è una guerra a Retania?" chiesi, incuriosita e preoccupata.
Non sapevo di cosa stessero parlando, ma sapevo di non sapere nulla su ciò che accadeva nel reame.
Poi quelle parole sul riposarci.
Presi la mano di Icarius e sorrisi.
"Come preferisci.." annuendo, con gli occhi nei suoi.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-09-2016, 04.45.42   #2108
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si...” disse Icarius a Clio “... ma più che una guerra sembra un'invasione... di strane creature giunte dal nulla... così mi ha spiegato Emas...”
“Mostri giganti partoriti dal peggior incubo...” Emas “... animati da una cieca ferocia...”
“Contro l'istinto di pedatore di simili bestie” mormorò Icarius “immagino ci sia poco da fare...”
“Io non credo sia solo istinto...” pensieroso Emas.
“Beh, vi auguro di risolvere la faccenda...” Icarius bevendo “... purtroppo io non posso aiutarvi... ti sarò sempre debitore per la spada, amico mio, ma questa non è la mia guerra...” guardò Clio “... si, dovresti riposare un po'... sarai stanca morta...” sorridendole ed accarezzandole il viso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-09-2016, 04.52.55   #2109
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai attentamente le parole dei due sulla guerra.
Forse il Cuore poteva essere d'aiuto, pensai.
Ma Icarius se ne voleva andare da lì, e io lo avrei seguito dovunque volesse, era lui la mia casa ora, dopotutto.
Poi quello sguardo e quelle parole di Icarius.
Lo guardai con un leggero sorriso, che nascondeva altro.
"Addirittura?" come divertita "Sei tu che hai affrontato le prove.." col sorriso che ora tornò dolce "Se vuoi riposare un po'..." dissi soltanto.
"Io.. farei volentieri un bagno quello sì.." mormorai, arrossendo appena al ricordo del nostro bagno a turno nell'ala est.
Alla fine non ero stanca, giornate come quelle erano la norma per me, anche se unicamente dal punto di vista fisico, per tutto il resto ogni singola cosa era nuova per me.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-09-2016, 05.01.41   #2110
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, ma io, prove o non prove, sono sempre in forma.” Disse Icarius facendo l'occhiolino a Clio.
Poi la sua richiesta di fare un bagno ed anche lui la guardò ben ricordando quel bagno nella torre.
“Abbiamo una bella vasca smaltata qui...” fece Emas “... in realtà era parte dell'antica palestra sotterranea, collegata con le terme, ma poi, non essendo più funzionanti, ho portato sopra la vasca e ne ho fatto un bagno.”
“Sei un tipo in gamba, eh.” Icarius.
“Mi difendo.” Ridendo Emas. “Vado a preparare il bagno per Clio con acqua calda.” Ed andò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.30.08.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License