12-12-2015, 02.47.36 | #2111 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Levet sorrise a Dacey.
“Signore...” disse qualcuno all'improvviso “... volete cimentarvi col tiro a bersaglio?” Era l'uomo del tiro a segno. “Magari vincerete un premio per la vostra fidanzata. Su, basta un quarto di Taddeo per avere dieci tiri a disposizione.” “Volete un premio tra quelli esposti?” Levet alla ragazza.
12-12-2015, 02.48.03 | #2112 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Annuii a Fermer.
Ma a quelle parole dell'uomo i miei occhi si tinsero di rosso per la rabbia. No, non poteva permettersi di toccare i miei fratelli caduti. Mi voltai di scatto, avanzando verso di lui. "Sei male informato.." Con gli occhi nei suoi "Sono stati abbattuti molti più aerei di Canabias dai caccia legionari che il contrario... Facile parlare alla folla quando non si conoscono i fatti.. E ora sparisci, o sarà peggio per te.." Duramente. |
12-12-2015, 02.54.50 | #2113 |
|
Agian guardò Clio e sorrise con superbia.
“Forse siete voi che conoscete poco la realtà, madama...” disse “... l'esercito legionario è solo, perchè nessuno dei grassi nobili Afralignonesi verrà mai a soccorrerlo... Canabias invece è una repubblica libera e laica, il cui cuore pulsante è il popolo... e per ogni soldato caduto dieci, cento, mille altri si arruoleranno per liberare il mondo dalla piaga dell'aristocrazia e del Cattolicesimo... e sappiate che il Gufo è vivo... e verrà a prendervi tutti...” con un lampo d'odio nello sguardo. “Venite via, tenente...” Fermer a Clio. Mentre Gwen era accanto al giovane medico.
12-12-2015, 02.57.42 | #2114 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Sorrisi a quell'ironia. A quel fatto che pareva ripetersi ancora.
<< Sarei onorata se vinceste qualcosa per me>> e piano accarezzai la mano del baronetto. Lui era l'emblema del mio prossimo futuro, il volto che mi avrebbe fatta tornare la principessa che ero.
12-12-2015, 03.01.53 | #2115 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Eh, che volete farci, sono solo una povera donna ingenua.. Non capisco un accidente di politica.." Dissi, divertita, scuotendo la testa "Ma se Canabias vi piace tanto perché non ci andate a vivere, eh..".
Scossi la testa, Fermer aveva ragione. "Discutere con un ignorante è inutile, ti porta al suo livello.." Scuotendo la testa. Tuttavia, avrei fatto sorvegliare quell'uomo. "L'importante è che tu stia bene.. Che voi stiate bene.." Mi corressi, sorridendo anche a Gwen. "In realtà ho altro da fare.. Con permesso, Dottore, Gwen.." Sorrisi "Mi raccomando non mettetevi nei guai.." Facendo l'occhiolino ad entrambi. Così, ripresi la mia macchina e la mia ricerca. Era troppo chiedere che stesse passeggiando tranquillo? Si, decisamente, dove potevo cercarlo? Dove poteva essere? Tuttavia quell'uomo mi preoccupava, quelle parole su Canabias, era così vicino a noi. Dovevamo arrestarlo, trovare un modo per arrestarlo. Ad ogni modo non dovevo pensarci, dovevo concentrarmi sulla missione, trovare Guisgrad e l'aereo. Una sciocchezzuola insomma.. Pensai, sospirando. "Andiamo.." Mormorai, guardandomi intorno "Dove diavolo sei?" Tra me e me. |
12-12-2015, 03.03.06 | #2116 |
|
Guisgard era a disegnare una cartina topografica del posto, quando Altea si avvicinò a lui con la sedia, per poi sussurrargli la sua vera identità.
Il militare si voltò a guardarla, smettendo per un attimo di mangiare. “Forse simili notizie” disse “dovreste tenerle per voi, madama. Oggi come oggi non è consigliabile ad un nobile sventolare il suo blasone.” Con un filo di ironia. “Fossi in voi salterei sul primo treno diretto a Città di Capomazda. Solo lì sono al sicuro quelli come voi dal sangue blu.” Terminò il suo pasto. “Però mi incuriosisce la storia della potenziale spia alla base legionaria...” bevendo “... siete una mitomane o davvero i vostri sospetti possono essere fondati?” Tra il serio ed il sarcastico, com'era suo solito.
12-12-2015, 03.03.43 | #2117 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Clio intervenne, con cognizione di causa aggiungerei io.
Quel deficiente parlava a vanvera, non c'era modo di averci a che fare. Infatti Fermer cercò di farla desistere, ma sapevo che non sarebbe stato facile. Il tenente poi si congedo e ci lasciò soli. "Allora" accarezzando il viso di Fermer "Riprendiamo la nostra serata libera?" sorridendo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
12-12-2015, 03.07.38 | #2118 |
|
Levet sorrise per quelle parole di Dacey e per la carezza sulla sua mano.
Posò una moneta sul bancone ed imbracciò il fucile ad aria compressa. “Quella spilla.” Disse all'uomo del tiro a segno. Mirò, sparò e colpì il centro del bersaglio. “Colpo formidabile, signore.” L'uomo, per poi prendere la spilla e darla al baronetto. “Per un ufficiale dei Dragoni è un gioco da ragazzi.” Levet posando il fucile. Si voltò poi verso Dacey e posò la spilla nella mano di lei. “Vi confesso che mi è piaciuto sentire quell'uomo quando ci credeva fidanzati...” con i suoi occhi in quelli di lei.
12-12-2015, 03.14.09 | #2119 |
|
Fermer sorrise a Gwen e poi si avvicinò ad una fontana.
Bagnò il fazzoletto, lo strizzò e lo adagiò sul livido che aveva sul mento. “Quel dannato li sapeva tirare i pugni...” disse dolorante “... ma ora non pensiamoci più... mi spiace per quest'inconveniente... dove vuoi andare ora?” Nel frattempo Clio aveva salutato il medico e la sua infermiera. Continuò a girare per il borgo in cerca di Guisgard, l'unico secondo lei in grado di svelare l'attuale nascondiglio della Freccia d'Argento. E camminando per il borgo raggiunse infine la piazza centrale, dove si trovava da un lato la chiesa e dall'altro la taverna più importante di Evangelia.
12-12-2015, 03.16.04 | #2120 |
|
Marwel si avvicinò a Goz, gli prese la mano e gli parlò.
E Goz, naturalmente, andò in brodo di giuggiole. “Oh, ma voi siete un'ottima infermiera...” disse sorridendo alla bionda ragazza “... di certo dunque avete competenza in merito a tale questione... attenderemo dunque che il paziente qui si riprenda del tutto...” “E se fosse una spia come io credo?” Reddas. “Mettiamo a repentaglio la base solo perchè una ragazza ci chiede di fidarci di lei? Che vada a fare la calzetta, piuttosto.” Con disprezzo. “Il mondo va a rotoli perchè si da troppo spazio alle donne.” “Oh, andiamo, Reddas...” Goz al pilota “... rilassatevi. Siete troppo malpensante, amico mio.” Ridendo forte.