12-12-2015, 04.56.30 | #2161 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Fermer prese Gwen per mano e raggiunsero insieme il chioschetto.
“Salve, Felice.” Disse il medico all'uomo del chioschetto. “Dottore!” Esclamò questi. “Oh, ma che piacere vedervi! Temevo che il sapore delle mi crespelle fosse ormai solo un ricordo per voi! Chissà quante leccornie vi serviranno alla base!” Ridendo, mentre cuoceva le sue crespelle. “Scherzi, Felice?” Divertito Fermer. “Le tue crespelle sono inimitabili. Eh... che profumino.” “E chi è questa bella ragazza, dottore?” Felice guardando Gwen. “A te posso dirlo...” Fermer “... è la mia insostituibile infermiera.” “Allora stasera crespelle speciali!” Esclamò l'uomo. “Come le desiderate? Dolci o salate?” “Beh, per prima deve scegliere la mia dama.” Fermer facendo l'occhiolino a Gwen.
12-12-2015, 05.01.21 | #2162 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Raggiungemmo il chioschetto e Fermer salutò un uomo, un certo Felice, una persona dall'aria affabile.
"Oh non saprei, ci sono talmente tanti profumi invitanti qui... Scelgo quelle salate!"
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
12-12-2015, 05.08.32 | #2163 |
|
Dacey e Levet entrarono nella taverna.
“Oh, eccovi finalmente.” Disse Leones, lieto di rivederli. “Ma certo che potete. Prego, ci sono due posti liberi.” Invitandoli a sedersi. Guisgard invece lanciò solo un fugace sguardo ai due, preso com'era a finire il suo bicchiere di vino. “Allora, baronetto, vi piace Evangelia?” Fines. “Si, molto.” Annuì Levet. “Naturalmente il merito è della compagnia di milady.” Indicando Dacey. “Ottimo.” Compiaciuto Leones. “Taverniere, prego. Da mangiare.” Ordinò poi. “Volevo dirvi” fece Levet “che milady ed io riteniamo che andare quanto prima a Città di Capomazda sia la cosa migliore. Prima la Gran Baronessa vedrà lady Dacey, meglio sarà. Per questo abbiamo deciso di partire quanto prima. Col primo treno in arrivo. Naturalmente voi tutti verrete con noi.” “Perfetto.” Commentò Fines. “Sentito, capitano?” Leones a Guisgard. “Partiremo presto.” “Bene...” il militare posando il suo bicchiere vuoto sul tavolo “... sono d'accordo. E' inutile per voi perdere tempo. Vi auguro di riuscire in tutto.” Alzandosi. “Dove andate?” Fissandolo Poeh. “Il mio compito è finito.” Rispose il militare. “Ora tocca a voi, con la diplomazia e tutto il resto. Vi auguro buon viaggio. Città di Capomazda è un posto che merita.” Ed uscì dalla taverna. “Ma... come?” Stupito Poeh. “Ci lascia proprio ora? Così?” “Mah...” perplesso Leones. “Forse ha ragione lui...” disse Levet “... al cospetto della Gran Baronessa non credo che lui possa essere utile alla nostra causa.” In quel momento il taverniere portò cibo e vino a tavola.
12-12-2015, 05.13.00 | #2164 |
|
“Ottima scelta.” Disse Felice a Gwen. “E per voi, dottore?”
“Salata anche per me.” Annuì Fermer. “Bene...” Felice “... con cosa le guarnisco dunque? Abbiamo formaggio fresco o stagionato, prosciutto, salame, verdurine sottolio, uova e acciughe.” “Accidenti, scelta difficile.” Divertito Fermer.
12-12-2015, 05.19.55 | #2165 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sì, era davvero una scelta difficile, era tutto buonissimo.
"Per me formaggio stagionato, salame e verdure sott'olio" dissi sorridendo a Felice.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
12-12-2015, 07.59.19 | #2166 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sorrisi alle sue parole.."Siete l' unico a cui lo abbia detto..Non sono così sciocca".
Ripresi a parlare ad alta voce..ma entrò la donna bionda..scoprii era un legionario, vi fu un susseguirsi di occhiate e battute. Presi in mano il bicchiere a Guisgard, stava bevendo troppo e non risposi alla sua domanda. Poi arrivò Diana col nobile, Guisgard si alzò stizzito ed uscì...sbuffai pure io ma per miei motivi. Mi alzai e lo seguii raggiungendolo..dissi solo stringendomi al cappotto.."Non ho nemmeno avuto il tempo e la possibilità di rispondere alla vostra domanda..e avete bevuto troppo." guardandolo seriamente negli occhi. Sospirai.."Mi fido di voi..o vi avrei liquidato già..come dei tre borghesi..forse perché mi ricordate una persona a me molto cara" non distolsi lo sguardo "Ma se così fosse è diventato più duro..Non che non te la mandasse a dire". Lo presi sottobraccio.."Avete bisogno di un po' di aria fresca..forse pure io..".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 12-12-2015 alle ore 23.42.07. |
12-12-2015, 10.04.21 | #2167 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Faticai a mantenere la calma, stringendo i pugni sotto il tavolo. Il comportamento di Guisgard continua a ferirmi e a lui sembrava non importare nulla di me. Aveva saputo che presto me ne sarei andata e non aveva fatto neanche una piega.
Anzi la sua unica reazione era stata quella di lasciare la taverna, sostenendo che il suo compito era finito. Insomma se ne lavava le mani. Rimasta con gli altri fremevo dalla voglia di raggiungerlo e di affrontarlo, anche se le cose sarebbero potute peggiorare ma almeno avrei saputo. Avrei saputo dalla sua voce che io per lui non ero niente e questo mi avrebbe permesso di andare avanti. Alzarmi però così, di botto, e inseguire il capitano non avrebbe di certo giovato alla mia causa, alla possibilità di incontrare la Gran Baronessa. Ero un bivio. Divisa tra mente e cuore, ragione e istinto, dovere e desiderio. Tuttavia non dovetti neanche compiere una scelta poiché fu il destino, nella persona di Altea, a compierla per me. Fu lei ad alzarmi e a seguire fuori il capitano. Un senso di irritazione mi pervase, e lo sfogai su una povera forma di pane che presi a spezzare con una certa forza non necessaria. Una cosa era certa però se non in quel momento, prima della mia partenza avrei dovuto parlare a Guisgard.
12-12-2015, 17.49.46 | #2168 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
"È la cosa giusta da fare, ragazzo" risposi ad Icarius "E adesso ti dirò di più... affiancami nella mia missione, aiutami a ritrovare il Novalis ed io ti prometto che ti affrancherò dalla Legione Straniera, in un modo o nell'altro ... se io e te riusciremo, riavrai la tua libertà, hai la mia parola... E ora sali a bordo, ho un bisogno immediato di ristoro e di fare una doccia, sono sveglia e digiuna da più di quarantott'ore e temo di crollare da un momento all'altro..."
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
14-12-2015, 00.24.05 | #2169 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Arrivò l'altra ragazza che era con Guisgard, insieme ad un tipo distinto.
Poco dopo lui uscì. Perfetto, pensai. Ma la ragazza bionda lo raggiunse immediatamente. Così attesi, finii il mio pranzo e poi mi alzai. Pagai il locandiere ed uscii. Vidi con la coda dell'occhio Guisgard che parlava con la donna, ma non li guardai. Mi appoggiai alla parete poco distante e iniziai ad aspettare. Guardavo l'orologio e continuavo s guardare se arrivava qualcuno dalla via. Come se fossi lì perché aspettavo qualcuno. Qualcuno che si faceva attendere a quanto pareva. Intanto continuavo a tenere sotto sorveglianza Giusgard e la donna, ma apparentemente li stavo ignorando. |
14-12-2015, 00.41.24 | #2170 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-09-2015
|
Goz aveva abboccato, l'altro uomo no. Non aveva importanza comunque, perchè Marwel avrebbe fatto di tutto per il pilota. Avrebbe addirittura mentito sulla sua identità se egli non si fosse rivelato il suo amato Danny.
Ignorò le parole offensive dell'uomo e continuò a parlare con Goz. "Capitano, non sono una bugiarda o una donnetta da quattro soldi e voi lo sapete. Questa guerra mi ha portato via tante persone a me care e a causa degli attacchi di Canabias ho dovuto mandare via i miei bambini. Se quest'uomo fosse realmente una spia di Canabias e non un Legionario come io penso che sia, sarei la prima a denunciarlo a voi!" disse senza esitare.
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato. |