14-12-2015, 17.22.16 | #2171 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Anche per me lo stesso che ha preso lei.” Disse Fermer a Felice.
“Ecco a voi due belle crespelle appena fatte e farcite di tutto punto.” L'uomo servendole poi al medico e a Gwen. “Mettiamoci lì...” Fermer indicando all'infermiera un basso muretto che fungeva da dislivello tra la stradina e la campagna sottostante. I due così si sedettero e gustarono le crespelle. Ad un tratto udirono il cigolio di un carretto che veniva nella loro direzione.
14-12-2015, 17.36.23 | #2172 |
|
“Non ho bevuto troppo.” Disse Guisgard ad Altea. “E poi un po' di vino non ha mai fatto male a nessuno. Anzi, se volete saperlo, a me è l'acqua a far male. Avete presente il Diluvio Universale? Ecco, l'acqua non è il massimo. Dipendesse da me, la userei solo per lavarmi.” Si sedette sulla staccionata davanti alla taverna. “No, non mi va di camminare... preferisco restare qui a guardare la strada...”
Ad un tratto dal locale uscì qualcuno. Era Clio, che restò poi ad attendere guardando la via, come se aspettasse qualcuno. E Guisgard la osservava come chi cerca di comprendere il comportamento altrui. Nel frattempo, nella taverna, Dacey era al tavolo con i tre borghesi e Levet. “Non sta bene...” fece l'affascinante baronetto, prendendo la forma di pane che nervosamente Dacey teneva in mano “... a tavola non si giochicchia col pane. E' un modo di fare che potrebbe scoraggiare chiunque fosse interessato a conversare con voi. E poi non sono modi da principessa.” Sorridendole. “Vi vedo turbata... come mai? Nervosa per dover incontrare la Gran Baronessa?”
14-12-2015, 17.39.50 | #2173 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Non guardavo mai nella loro direzione, guardavo a intermittenza verso la strada.
Come se da un momento all'altro mi aspettassi di veder comparire qualcuno, che ovviamente non arrivava. Ma infondo poteva anche avermi bidonata, chiunque fosse. Dovevo inventarmi una storia credibile, nel caso me l'avesse chiesta. Ma in realtà dovevo solo riuscire ad avvicinarmi abbastanza. Doveva essere solo, però, e non sospettare niente. Sorrisi a quelle parole di Guisgard, che comunque sentivo. Era la risposta che davo io stessa quando qualcuno mi accusava di bere troppo, cosa che ormai non faceva più nessuno da molto. |
14-12-2015, 17.41.39 | #2174 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
I miei occhi erano puntati verso l'esterno che se in quel modo potessi capire che stava accadendo, cosa stava facendo il capitano.
<< Forse è esattamente questo lo scopo. Scoraggiare gli altri a parlarmi>> dissi appena seccata che mi avesse interrotta, poi corressi il tiro, con il baronetto dovevo sempre stare molto attenta negli atteggiamenti o avrei perso il suo appoggio. << Perdonatemi. É come dite voi... Sono nervosa per l'incontro. Sapere che avverrà in un così breve tempo... Sono passati anni dall'ultima volta che ho conversato con la Gran Baronessa... Di solito lei stava con le signore non con noi ragazze... >> Avevo sempre odiato quella sorta di segregazione a palazzo anche perché mi ero sempre ritenuta più matura della mia età.
14-12-2015, 17.41.44 | #2175 |
|
Icarius guardò Gaynor negli occhi e poi annuì.
“E sia...” disse il cadetto dagli occhi azzurri “... ma smettete di chiamarmi ragazzo...” salendo con una certa agilità sull'aereo, per poi porgere la mano alla bella spia “... venite, vi aiuto a salire...” Intanto Palos era già salito a bordo dell'altro caccia e ne aveva già avviato il motore.
14-12-2015, 17.46.02 | #2176 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Risi alle sue parole, sedendomi alla staccionata vicino a lui.."Mi credete tipo di acqua? Pure io a volte mi concedo un bel bicchiere di vino o un drink..ma senza esagerare..non vorrei perdere il controllo..soprattutto con un uomo come voi..noto siete attorniato sempre da donne" e lo guardai con sguardo accattivante "Dovete essere conteso...oh, non preoccupatevi, non sono qui per mettermi in coda".
Già...pure stesso atteggiamente..pure i tratti del volto. Abbassai la voce leggermente.."Volevo svagarmi un pò..è da settimane vedo solo bombe, guerra..comunque non sono una mitomane, per questo sto attenta ad andare alla base legionaria..io non ho prove quel ragazzo sia una spia..e forse, come pensate pure voi, potrebbero non credermi oppure se mi credessero potrebbero prendersela con un innocente..eppure quel Agian parlava di un loro uomo che doveva venire dalla base legionaria a raccontare qualcosa...lasciamo stare, io non sono una spia segreta..a dire il vero mi sento di avere perso la mia identità..al pensiero di dover prendere il Meridian per Capomazda mi fa sentire più sola...io non mi ci sono mai trovata nel mondo dei nobili" e lo guardai.."Voi..siete mai stato laggiù..ho sempre questa idea di avervi conosciuto anni fa".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
14-12-2015, 17.51.33 | #2177 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Presi la mano che Icarius mi tendeva, ma lo slancio fu tale che gli caddi letteralmente fra le braccia. Mi trovai vicinissima al suo viso e, come la prima volta che lo vidi, mi trovai a fissare i suoi occhi azzurri... erano magnetici, bellissimi... "Si, in effetti non dovrei chiamarti così..." mi sentii rispondergli.
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
14-12-2015, 17.57.16 | #2178 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Felice ci servì le crespelle e io e Fermer andammo a sederci su un basso muretto poco distante.
"Davvero ottima" dissi, mentre mangiavo. Poi udimmo il cigolio di un carretto che ci veniva incontro.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
14-12-2015, 17.58.27 | #2179 |
|
“Attorniato da donne...” disse Guisgard ad Altea, senza però togliere lo sguardo dalla strada “... in verità a me le donne hanno sempre portato guai...” e si voltò per un attimo verso Clio, che ferma davanti alla taverna sembrava attendere qualcuno “... si, vi consiglio di saltare sul primo treno ed andare a Città di Capomazda...” fissando poi Altea “... laggiù i nobili come voi sono al sicuro. E dimenticate questa guerra ed i suoi sospetti. Io incontrato laggiù?” Sorrise. “Affatto. Non credo proprio. Non frequentiamo gli stessi ambienti io e voi. E poi siete nobile, mentre io no. E comunque se vi avessi già incontrata me ne ricorderei di certo.” Si voltò ancora verso Clio. “Se non smarrite quell'aria da ufficialessa difficilmente il vostro spasimante si farà vedere. Non basta un vestito elegante. Gli uomini amano le dame da difendere, non quelle da cui bisogna difendersi.” Sarcastico al biondo tenente.
Nel frattempo, nella taverna, Dacey era sempre al tavolo con i tre borghesi e Levet. “Purtroppo disse sorridendo il baronetto alla ragazza “a noi nobili non è permesso essere distratti, inquieti e forse neanche pensierosi. Non al punto almeno da snobbare gli altri. Un aristocratico ha l'obbligo di ascoltare ed osservare tutto ciò che accade intorno a lui. Comunque non dovete essere preoccupata, milady. La Gran Baronessa tiene in grande considerazione le mie impressioni e sensazioni ed io di certo credo in voi.” “E' stata una fortuna incontrarvi, milord.” Annuendo Leones. “Forse è stato il Destino, amico mio.” Annuì Levet. “Ma ditemi, piuttosto, questo taverna è sicura? Intendo da possibili attacchi? Non è forse più opportuno chiedere ospitalità alla base legionaria? Il mio rango ed il mio titolo mi permette senza dubbio di poter godere di tale privilegio. Privilegio poi, naturalmente, che metterei a disposizione della principessa Dacey.” “Veramente non saprei...” fece Poeh “... il capitano Guisgard non ha mai proposto una soluzione simile...” “Voi dipendete troppo da quell'uomo, amici miei.” Levet. “Non mi pare che egli vi tenga nella medesima considerazione, o sbaglio?”
14-12-2015, 18.04.48 | #2180 |
|
“Già, non dovreste...” disse Icarius a Gaynor, restando un attimo fermi così, con lei vicinissima a lui “... ma forse i vostri gradi vi fanno credere questo...” aiutandola poi ad entrare nell'abitacolo “... e magari tutti gli uomini che pendono dalle vostre labbra, a cui siete abituata a dare ordini...”
Chiusa la calotta ed azionò il motore. Poco dopo il loro aereo e quello di Palos si alzarono in volo.