26-06-2015, 20.22.47 | #2221 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Ah, davvero...” disse Dension a Dacey “... interessante... e come affronteresti i piccoli danni collaterali richiesti dalla nostra attività? Mi riferisco agli inseguimenti, alle possibili battaglie e cosa varie, mosse contro di noi dai militari, visto che siamo, qualora non l'avessi capito, dei fuorilegge? Senza dimenticare che su questa nave non troveresti mai il tuo sospirato Amore, a meno che non ti interessi uno dei miei contrabbandieri, sui cui modi, obiettivamente parlando, ho più di una perplessità.” Sorridendo in modo impertinente. “Forse hai letto troppi romanzi d'Amore e d'avventura, ragazza mia.”
26-06-2015, 20.24.54 | #2222 |
|
E ad un tratto dal retro della casa apparve qualcuno.
“Si, certo.” Disse Affone. “Mi ricordo di voi, madama.” Fissando Altea. “Una bella donna non si dimentica di certo. Cosa vi ha spinto fin qui?”
26-06-2015, 20.25.41 | #2223 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ascoltai le parole del religioso e poi sorrisi ad Icarius.
"Perfetto allora, direi di metterci in marcia e trovare questo artista...". |
26-06-2015, 20.27.00 | #2224 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sorrisi alle parole del pastore..era sempre stato cordiale e gentile con me, non lo potevo negare e dissi sottovoce a Munain "Niente di colpi di testa..eh".
Poi mi rivolse al pastore.."Avremmo bisogno di parlare con voi...ma non qui..potete farci entrare a casa vostra? E' una questione delicata...riguarda Icarius" e sorrisi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
26-06-2015, 20.34.37 | #2225 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
* Pensava che fossi una sciocca piena di illusioni ma io non mi sentivo così.
- Ho passato tutta la mia vita in mezzo ad armi e uomini decisamente poco raccomandabili che le compravano, so come tenerli a bada. E si sul tuo diario é piuttosto chiaro che non sei un santo ma i santi mi hanno sempre annoiato- Avevo alzato leggermente la voce, non gli avrei permesso di trattarmi come fossi una bambina. Non lo avrei permesso più a nessuno. - Non sono affari tuoi come troverò l'Amore, ho aspettato fino ad ora e posso aspettare ancora un po', non è ancora arrivato per me il tempo di fare la "mogliettina"- ripresi con disprezzo quella parola che lui aveva usato guardandolo fissa negli occhi. - Leggere apre la mente non è un difetto come lo fai sembrare tu- aggiunsi ancora stizzita- e per chi mi hai presa scusa? Non sarò certo una delle tante amanti dei tuoi uomini!-*
26-06-2015, 20.53.53 | #2226 |
|
Icarius, Clio e gli altri lasciarono il monastero Francescano e con il carretto noleggiato imboccarono la strada per Savian.
Cq, con le sue mappe memorizzate, li guidò fino alla cittadina, che apparve subito tranquilla ma animata da una discreta umanità. Qui Icarius chiese dell'artista e un passante li indirizzò verso una grande bottega. Entrarono e all'interno trovarono tele di tutti i tipi, con ogni genere di soggetto, da quelli Sacri a quelli profani. Dentro vi erano tre uomini intenti a disegnare. “Cerchiamo il maestro Hansiner.” A loro Icarius. “E' uscito un momento” fece uno dei tre “ma non tarderà. Volete commissionare un lavoro?” “No, ci occorre un consulto.” Spiegò Icarius.
26-06-2015, 20.55.14 | #2227 |
|
Affone guardò l'evaso e poi annuì ad Altea.
“Prego.” Disse, facendoli entrare in casa. “Sedetevi pure. In cosa posso aiutarvi?” Una volta dentro.
26-06-2015, 20.57.03 | #2228 |
|
Dension rise di nuovo.
“Leggere non è affatto male...” disse poi a Dacey “... purché non si creda ciecamente alle fandonie che poeti e scrittori inventano per distrarre la gente.” Scosse piano la testa e si avvicinò all'oblò per guardare fuori. “Tutto in me dice che sto facendo un errore... ma grosso... ma ne ho fatti tanti in vita mia e uno in più o in meno non mi dannerà o mi salverà nell'Aldilà...” si fece serio di colpo, con il suo sguardo che divenne cupo “... e sia, potrai restare a bordo... ma con mansioni di cuoca per ora...” si voltò a fissarla “... ma ricorda... qui io sono il capo e la sopravvivenza dell'intera ciurma, te compresa, dipende essenzialmente da due cose... la mia abilità nel dare ordine e la vostra capacità di eseguirli... chiaro? Per nessun motivo voglio la morte di una ragazza sulla coscienza, dunque niente colpi di testa. Al minimo sgarro, rammentalo, ti sbarcherò sulla prima isola deserta che troviamo. E sappi che indigeni e pirati non sono stupidi come il sottoscritto che lasciano entrare una bella ragazza nel proprio letto senza che accada nulla.” Si avviò alla porta. “Naturalmente dovrai trovarti un'altra sistemazione a bordo, o i miei uomini crederanno che tu sia la mia amante.” Le fece l'occhiolino ed uscì. Intanto erano giunti a Nuova Camelot.
26-06-2015, 20.57.25 | #2229 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Raggiungemmo così la cittadina indicataci dai monaci.
Mi guardavo intorno, incuriosita da quelle relata così diverse da ciò che conoscevo. Poi trovammo la bottega, e Icarius chiese dell'artista. Osservai con attenzione quelle tele, davvero notevoli. Poi mi voltai verso Icarius e sorrisi. "Vorrà dire che lo aspetteremo..". |
26-06-2015, 20.57.45 | #2230 |
|
“Si, ma il biglietto” disse Elv al vecchio “parla di una Piaga di Cristo... quella a Lui più cara dice...”
“Infatti.” Annuì il vecchio. “C'è una Piaga particolarmente cara al Redentore.” “E qual'è?” Chiese Elv. “Forse quella sul costato?” “No...” scuotendo il capo il vecchio “... ve lo dirò ad un patto... ditemi cosa state cercando... io mi fiderò di voi e farete lo stesso con me.” Fissando Elv e Gwen.