29-04-2016, 03.16.10 | #2231 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Bene, ecco il primo problema.
Mi sembrava tutto troppo perfetto... "Si tratta di illusionismo, di trucchi, non c'è nulla di strano" con un sorriso convincente, cercando di scacciare l'immagine di quella sorta di spettro al Palazzo Ducale. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
29-04-2016, 03.20.02 | #2232 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Ho solo qualche livido...” disse Icarius a Clio “... piuttosto tu... sei ferita...”
“Infatti.” Avvicinandosi l'uomo appena entrato. “Dovreste fasciare quella mano.” A Clio. Era un militare, sebbene il suo aspetto tradisse altro.
29-04-2016, 03.26.00 | #2233 |
|
“Illusionismo...” disse il Borgomastro “... è però legato comunque alla magia, all'occulto...”
“Messere...” fece Zoren “... i nostri sono innocenti trucchi di prestigio... esercitazioni pratiche di abilità con le mani...tutto qui...” “Non so...” sbuffando l'uomo. Zoren allora guardò Gwen.
29-04-2016, 03.27.28 | #2234 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Rinfoderai la spada, e raccattai i pugnali a terra con la sinistra, mentre la destra sanguinava.
Sorrisi ad Icarius, sfiorandogli il braccio per un momento. Poi mi fece notare la ferita, e anche l'altro uomo intervenì. "Si ho visto.." Dissi, osservando la mano "Poteva andare peggio.." Mormorai. Disinfettai la ferita come meglio potevo sprecando un po' del vino che avevo ordinato poi strappai un lembo della sottoveste di pura sera e ci fasciai la mano. Intanto alzai lo sguardo sull'uomo intervenuto. Ora ero curiosa. "Posso chiedervi chi siete?" Un po' titubante. |
29-04-2016, 03.30.27 | #2235 |
Cittadino di Camelot
|
Niente, il Borgomastro non si convinceva.
Ricambiai lo sguardo di Zoren, stringendo la sua mano. "Cosa facciamo?" sussurrai pianissimo al suo orecchio. Era un bel problema, non potevamo fare un normalissimo spettacolo senza i suoi trucchi, non avrebbe avuto ragione di esistere. "C'è un motivo particolare per cui la magia non è ben vista?" mi azzardai a chiedere. Non seppi perchè, ma subito il mio pensiero andò a quel castello. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
29-04-2016, 03.39.50 | #2236 |
|
L'uomo osservò Clio mentre si medicava e alla domanda di lei sorrise.
“Sono il comandante Damin...” disse con un inchino verso lei ed Icarius “... Damin il Libero.”
29-04-2016, 03.42.08 | #2237 |
|
“Si...” disse il Borgomastro annuendo a Gwen “... c'è naturalmente un motivo... diciamo che abbiamo cattivi ricordi riguardo la magia...” avvicinandosi alla finestra, da cui si vedeva il castello che dominava dall'altura.
29-04-2016, 03.44.36 | #2238 |
Cittadino di Camelot
|
"Sapevo che c'entrava quel castello..." sussurrai pianissimo a Zoren.
"Immaginavo che i ricordi non fossero gioiosi, ma dubito che un trucco con un mazzo di carte turberebbe la cittadinanza..." dissi, più dolcemente, avvicinandomi alla finestra. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
29-04-2016, 03.49.28 | #2239 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Risposi meccanicamente con un inchino a quello del militare.
Che fosse un ufficiale si vedeva, mi chiesi se da lui avremmo potuto sapere qualcosa. "Salute a voi, comandante..." risposi, gentilmente "Siamo Icarius e Clio de Marzi.." anticipando la sua domanda di identificazione. Quella bugia era comoda, dunque si poteva continuare ad usarla. "Ditemi.." alzando lo sguardo su di lui "È sempre così ospitale Capomazda?" alzando appena la mano ferita, che nel frattempo avevo fasciato. |
29-04-2016, 03.50.18 | #2240 |
|
“Siete stranieri e non potete sapere le nostre abitudini e la nostra storia.” Disse seccamente il Borgomastro a Gwen. “Comunque, dimostratemi che la magia non c'entra nulla col vostro spettacolo ed io vi darò il permesso di esibirvi.”