24-10-2010, 23.06.03 | #2251 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-08-2010
|
Siete molto gentile mia cara... il peso che mi affligge passerà tra tre giorni esatti, allora sarò felice!!
25-10-2010, 11.39.21 | #2252 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
buongiorno oggi è una giornata piovosa questo tempo mi rattrista
25-10-2010, 12.06.04 | #2253 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
|
25-10-2010, 12.11.37 | #2254 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
a me no mylady Llamrei visto che anche oggi vado al lavoro grrrrrrrrrrrrrrr
25-10-2010, 14.50.27 | #2255 |
Cittadino di Camelot
|
Anche a me piace la pioggia, soprattutto perchè mi porta fortuna... però oggi piove vermente tanto... non vorrei che facesse danni
25-10-2010, 17.08.27 | #2256 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
|
buon pomeriggio a tutti voi..cosi lontani ma cosi vicini..è bello vedere che tutti abbiamo in comune la stessa cosa....la pioggia
25-10-2010, 19.56.33 | #2257 |
Viandante
Registrazione: 26-08-2010
|
Mia cara Camelot....vi saluta la vostra Argante; il freddo congestiona anche le dame del Lago:O)....ed io, aimè, ho preso un bel raffraddore
25-10-2010, 20.16.25 | #2258 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
In questo incerto e malinconico pomeriggio d'Autunno, è bello abbandonarsi ai versi di un cantastorie, che raccontano di antiche leggende...
In un piccolo borgo, un ragazzino trascorreva i giorni a giocare con i suoi compagni, fantasticando di essere dei cavalieri in cerca di avventure da vivere, da draghi da uccidere e principesse da salvare. Un giorno, il ragazzino, correndo per le strade con gli amichetti, vide una bellissima fanciulla che passeggiava con la mamma. Aveva i capelli dorati e riccissimi, con gli occhi del colore del cielo. Restò a fissarla fino a quando lei e sua madre non rientrarono nella loro grande casa. Ma prima di oltrepassare il portone, la fanciulla si voltò a guardarlo. Da quel giorno, il ragazzino andava sempre sotto il balcone di quella grande casa e vi restava fino a quando lei non si affacciava a guardarlo. Il tutto durava pochi istanti, ma per il ragazzino quel breve momento era tutto il suo mondo. Un giorno però il ragazzino dovette lasciare il suo amato borgo. Avrebbe studiato per diventare cavaliere, sotto gli insegnamenti di un grande maestro. Alcuni anni dopo, divenuto il più grande e famoso fra tutti i cavalieri, il Primo Cavaliere, il ragazzino, ormai un uomo, ritornò al suo amato borgo, accolto come invincibile campione della cavalleria e della cristianità. Ci fu una grande festa, con musica e balli. Alla fine della serata, il cavaliere volle passeggiare per le strade, giungendo proprio davanti alla grande casa che un tempo fu di quella fanciulla. Domandò ad un passante chi vi abitasse oggi. “Mio signore, un tempo la casa appartenne ad una nobile famiglia caduta poi in miseria.” Rispose il passante. “Oggi è disabitata.” Il cavaliere, guardando il balcone rivide gli anni trascorsi, quando lei usciva a guardarlo. Si arrampicò allora su alcune piante che avevano avvolto la casa e raggiunse il balcone. Qui trovò solo un vecchio vaso con dentro un fiore. Lo colse e lo adagiò alla sua corazza. E quando scese in strada per ritornare a casa sua, si voltò a fissare la vecchia casa e rivide due fanciulli che giocavano. Sorrise malinconicamente e riprese la strada verso casa sua. Quel cavaliere, naturalmente, era sir Guisgard di Camelot e quel fiore era la sua amata margherita.
25-10-2010, 22.31.20 | #2259 |
Cittadino di Camelot
|
Buonasera Camelot!
Finalmente la pioggia ha cessato di cadere, tutti tirano un sospiro di solievo. Mi giungono notizie che non distante da qui ha nevicato, vorrà dire che andremo presto a scire . @Sir Guisgard: questa nuova versione è forse la più poetica di tutte, a mio avviso. Mi ci sono rivista in quella ragazza al balcone, anch'io una decina di anni fa mi affacciavo alla finestra della mia camera sperando di vedere il mio innamorato che abitava al di là del torrente che scorre proprio davanti la porta di casa mia.
26-10-2010, 03.59.09 | #2260 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Milady, come vedete la margherita ed i buoni sentimenti che rappresenta riguardano tutti noi