Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 04-11-2014, 16.15.56   #2271
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sospirai guardando Imia.."Siamo nelle mani del Signore..che altro devo dire."
Fu un attimo...ad un tratto i vetri delle finestre iniziarono a muoversi, il lampadario oscillava e vidi delle crepe formarsi sui muri..."Presto Imia..qui crolla tutto...usciamo".
La presi per mano, dovevo mantenere la calma, tutto oscillava e sembrava il palazzo dovesse crollare e vidi donne spaventate e le bambine e le fermai guardando Imia..."Imia fai l' avanti fila...e voi tutte prima portate le bambine e le anziane in salvo, allontanatevi dai vetri o scoppieranno dalla pressione, state a ridosso del muro e scendete le scale di fretta in fila indiana, altrimenti con la ressa moriremo" e feci cenno ad Imia di avviarsi.
Le guardai seguire i miei ordini in fretta, e io mi guardai attorno ma non vedevo Laika.."Laika dove sei..qualcuno ha visto Laika?".
Erano sempre donne..vi erano pure bambine quindi anime innocenti..e forse tra quelle donne vi stava chi era contraria al regime di Auroria.
Dovevo salvare pure Laika...poi quando tutto il Palazzo era vuoto, sarei uscita per ultima...non avevo nulla da perdere..e mi chiesi in quel impercettibile momento se Guisgard, Pepe e Clio fossero salvi.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-11-2014, 17.33.38   #2272
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard fissò Clio ed annuì, per poi lanciare un'occhiata a Pepe.
Un cenno d'intesa tra i due e un attimo dopo Guisgard si lanciò verso le grate ormai a terra per il rovinarsi delle pareti.
“Seguitemi...” disse a Clio e a Pepe.
Le Amazzoni erano ormai fuggite via e con loro anche le monache.
Ma uno spuntone di pietra crollò proprio lungo la galleria, finendo addosso ad una delle suore in fuga.
“Maledizione...” mormorò il presunto Taddeide, fermandosi poi di colpo.
“Vieni via!” Gridò Pepe.
“Non lascerò certo una donna morire così.” Fece il falso musico. “Una monaca poi.” E tentò di spostare la pietra che bloccava le gambe ella religiosa.
Ma era troppo pesante.
Pepe allora, sbuffando, tornò indietro e cominciò a spingere anche lui la pietra.
Ma era tutto inutile, essendo troppo pesante.
Intanto la galleria continuava a sussultare e sgretolarsi sopra di loro.
Vecchio 04-11-2014, 17.40.46   #2273
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Imia annuì ad Altea e fece come le aveva detto.
Prese le bambine in lacrime per lo spavento e cominciarono a dirigersi verso l'uscita del palazzo.
Tutto però sussultava intorno a loro e le pareti di marmo si sgretolavano come se fossero friabili e leggere.
Ma la paura fece bloccare alcune di quelle bambine, rendendo impossibile per loro proseguire.
Imia cominciò a gridare per incitarle a muoversi, ma quelle erano immobilizzate dal terrore.
Ovunque si udivano urla disperate e rumori di crolli.
Corpi senza vita erano nella polvere o schiacciati sotto blocchi spaccati di marmo.
Ad un tratto apparve Anghela.
Prese in braccio due di quelle bambine e ad altre due diede loro la mano.
“Avanti, bambine...” disse “... vi porterò fuori di qui...” guardò poi Imia “... prendine anche tu una in braccio e le altre guidale per mano... presto, o moriremo tutte schiacciate...”
Intanto di Laika non si avevano più notizie.
Vecchio 04-11-2014, 17.50.19   #2274
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il palazzo inevitabilmente si stava sbriciolando..era di marmo..leggero...era vuoto come sembrava vuoto il cuore di quelle donne.
Le bambine erano spaventate ovviamente ma per fortuna intervenne pure Anghela e vidi Imia aiutarla e salvare le bimbe anche se vi erano vittime a terra.
Laika...era a pregare davanti al Fiore d' Oro..ora ricordavo...ma dove..in una stanza..o forse era fuori quel Fiore in giardino..era strano Anghela non la cercasse e nessun altro.
Pregai fosse cosi e mi diressi verso le scale correndo attaccata al muro della colonna portante e iniziai a scendere le scale seguendo la fila per uscire.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-11-2014, 17.50.54   #2275
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Riuscimmo ad uscire, in quell'inferno di pietra.
Guisgard tornò indietro, cercando di aiutare una monaca intrappolata.
"Moriremo tutti se restiamo qui.." sbuffai.
Non riuscirono a spostarla, così mi avvicinai, prendendo anch'io la pesante pietra, forse in tre saremmo riusciti a sollevarla.
Intanto tutto intorno a noi crollava e si sgretolava.
"Siamo in una miniera, diamine, dobbiamo andarcene di qui o resteremo intrappolati..".
Clio non è connesso  
Vecchio 04-11-2014, 17.53.44   #2276
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La sua confusione era tangibile....ero confusa anch'io.....un ambiente a me sconosciuto quello.....ma Pileo era stato bravo maestro......e mi aveva parlato di tutte quelle cose che non lambivano neanche lontanamente la mia isola......".....Desidero che tu comprenda che la verità rende liberi...ed io per natura ed per dedizione sono una donna libera.......Symoin aveva promesso di aiutarmi a ritrovare questa donna della montagna...ma incomincio a non capire dove mi volesse portare Pileo...a meno che lui non avesse il compito di allontanarmi dall'isola.............Siamo io e Te Nettuno....e se io mi rintanassi nella bugia......non ti aiuterei.....per gli altri sarò Symoin...come tu sarai De Gur.......due coniugi uniti da uno strano destino........in questo momento solo tu puoi aiutarmi...nessun'altro........."..lo abbracciai.......per quel primordiale istinto porta due persone a cercarsi..per comprendere che non si e' soli........per comprendere che infondo insieme si puo' vincere una guerra.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 04-11-2014, 18.08.37   #2277
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Tra urla, cadaveri, rovine, polvere e disperazione, Altea, seguendo quelle che le stavano d'avanti, raggiunse con loro l'uscita del palazzo.
Corsero attraverso il grande cortile colonnato e lasciarono finalmente il palazzo ormai destinato alla rovina.
In strada vi era una moltitudine di donne in lacrime e spaventate.
Ora non più marmo ed oro dominavano ad Auroria, ma solo rovina e morte.
Vecchio 04-11-2014, 18.15.27   #2278
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“E' troppo pesante...” disse Pepe ansimando “... e Clio ha ragione... restare qui è un suicidio...”
“Dannata pietra...” mormorò Guisgard spingendo senza risultato.
“Non abbandonatemi...” in lacrime la suora “... vi supplico...”
Ma ad un tratto, tra il sussultare di quel luogo, si udirono altre grida.
Non di donne, ma di uomini.
Erano gli altri prigionieri, anch'essi in fuga e guidati da Acludio.
“Acludio!” Gridò Guisgard. “Aiutateci! In tanti riusciremo!”
“Io non aiuterò nessuna di queste maledette!” Gridò uno dei prigionieri.
“Ti prego, Acludio!” Urlò il presunto Taddeide.
Alla fine il capo dei prigionieri annuì a Guisgard e chiamò altri con lui.
Si unirono al presunto impostore, a Clio e a Pepe, spingendo tutti insieme.
E alla fine la pietra si spostò.
Tirarono così fuori la suora da quella trappola e corsero tutti verso l'uscita delle miniere.
E dopo un po', finalmente, raggiunsero la luce del Sole.
Ai loro occhi allora apparve in lontananza la città che sprofondava nel sottosuolo.
“Io devo tornare ad Auroria.” Disse Acludio.
“Vuoi morire laggiù?” Fissandolo Guisgard.
“Si, se è necessario.”
“Perchè?”
“Devo salvarla...” ripose.
Guisgard capì che non parlava della città.
“Abbiamo allora qualcosa in comune...” sorridendo il falso musico “... entrambi abbiamo qualcosa di importante laggiù...” si voltò verso Clio e Pepe “... io vado a cercare il Fiore... voi aspettatemi qui...”
“Ma piantala!” Esclamò Pepe. “Sai benissimo che non resteremo qui!”
Il presunto duca rise appena e poi corse via con Acludio verso la città.
“Seguiamolo...” Pepe a Clio “... o finirà per morire davvero...”
Vecchio 04-11-2014, 18.16.40   #2279
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Finalmente raggiungemmo l' uscita e seguii le superstiti...passammo per un giardino colonnato, mi guardavo attorno ma non vedevo Laika..come era possibile.
Arrivata in salvo vidi Auroria crollata..distrutta ... e osservai Anghela..non potevo immaginare per salvare se stessa avesse dimenticato Laika..aveva salvato le bambine. Si, ma le bambine erano il futuro per continuare il dominio di Auroria, Don Tommaso disse Laika avrebbe dovuto andare al trono..o forse Anghela mirava a questo?
Scossi il capo...avevo salvato quelle donne nonostante i loro errori, ma mio nonno Mandus, il duca Taddeo e Frate Nicola mi avevano insegnato di aiutare con la Misericordia del Signore chi aveva sbagliato per far capire i loro errori..ma tutto questo era possibile ad Auroria?
Mi avvicinai a Anghela e Imia.."State bene almeno voi? Le bambine vedo sono in salvo..ma dove si trova Laika, ha detto andava a pregare davanti al Fiore d' Oro" e guardai la capo guerriera in modo seria.."E' possibile salvarla? Vengo io ad aiutarti Anghela..non possiamo lasciarla morire".
A quella ultima parola guardai verso l' orizzonte pensando a dove fossero i miei compagni di viaggio, toccai Mia Amata..e lui era ancora vivo?

Altea non è connesso  
Vecchio 04-11-2014, 18.23.57   #2280
Guisgard

L'avatar di Guisgard
E nonostante i dubbi e le inquietudini anche Nettuno strinse Elisabeth.
I due restarono così uniti per alcuni istanti in quel rassicurante abbraccio.
“Si, riusciremo ad uscire da questa storia...” disse piano lui “... e forse torneremo entrambi alle nostre reali vite...”
Intanto la Regina d'Afravalone aveva imboccato il Lagno, risalendo il suo corso millenario ed attraversando la sua verdeggiante piana.
Una natura incontaminata e primordiale dominava quel mondo, fatto di antichissimi miti e dimenticate leggende che erano alla base delle origini di Capomazda.
Così, i due falsi coniugi restarono dal parapetto della nave a fissare quello spettacolo.
“Chissà dove si trova adesso...” mormorò all'improvviso una voce.
Nettuno si voltò e vide un vecchio marinaio impegnato a sistemare delle cime sul ponte.
“Chi?” Chiese il naufrago.
“La Dama...” rispose il vecchio “... chi altri? Non sapete che questa è la sua dimora?” Indicando il paesaggio circostante.

Discussione chiusa