![]() |
#2281 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Era triste vedere Icarius così deluso, lui che era sempre pieno di entusiasmo.
Avrei voluto abbracciarlo, ma naturalmente non lo feci. Certo non era quello che voleva sentirsi dire. Mi limitai a ringraziare l'Artista ed iniziare a sfogliare il libro. |
![]() |
![]() |
#2282 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Elv estrasse un biglietto ripiegato più volte dalla Piaga di Nostro Signore.
Saltò giù e lo aprì, per poi guardarlo insieme a Gwen. E i due scoprirono la verità. Era una mappa e indicava il luogo in cui era nascosto un tesoro. “Il tesoro di Barbacolta...” disse Elv fissando Gwen. ![]()
#2283 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Quando Elv torno`, apri` il biglietto. Non credevo ai miei occhi. Era la mappa.
"Non riesco a crederci" dissi sbigottita "Quindi adesso dobbiamo trovare il posto in cui il tesoro e` sepolto" incredula. Stentavo ancora a crederci, mi sembrava cosi` assurdo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#2284 |
“Già, dove lo hanno immaginato...” disse Icarius a Hansiner.
“E' questo il genere di testo” spiegò l'artista “che riscuote l'interesse degli studiosi. Non vi ho fatto dunque cosa gradita mostrandovelo?” “Voi per la vostra ispirazione” mormorò Icarius “vi accontentate di semplici descrizioni oppure cercate la verità?” “Essere artista e cosa diversa dall'essere studioso.” Fissandolo Hansiner. “Voi siete studiosi, no? Oppure siete altro?” Icarius restò in silenzio. “Se non mi direte la verità” disse l'artista “io di più non potrò fare per voi.” “Perchè ho l'impressione che voi non mi crediate?” Domandò Icarius. “Perchè state mentendo.” Rispose candidamente Hansiner. “Ecco perchè.” Allora Icarius si voltò verso Clio e gli altri suoi compagni.
#2285 |
“Già...” disse Elv a Gwen “... ora direi di tornare a bordo e appena possibile di mostrare la mappa al vecchio lupo di mare...”
#2286 |
Disattivato
![]() ![]() |
Chiusi il libro, e alzai lo sguardo su Icarius.
Era deluso, si vedeva, e l'artista aveva compreso la verità. Forse per arrivare al Fiore serviva onestà. Certo non potevo parlare io, ma incrociai lo sguardo di Icarius e annuii piano, guardandolo negli occhi, come a dire che ero d'accordo sul dire la verità. La decisione, naturalmente, spettava a lui. |
![]() |
![]() |
#2287 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
"Si` infatti, meglio tornare" e ci incamminammo verso la nave.
"Che succedera` ora, secondo te?" al pirata.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#2288 |
Quello sguardo di assenso di Clio e poi quello incerto degli altri suoi compagni.
Allora Icaris si voltò verso Hansiner. “Ditemi...” disse all'artista “... cosa vi fa credere che io stia mentendo?” “Perchè nessuno studioso” rispose il maestro “cerca con tanta insistenza un mito. Il Santo Graal è materia di studio per un archeologo, ma un'ossessione e motivo di salvezza per un antico cavaliere. Cosa siete voi? Avventurieri? Cercatori di tesori?” “Siamo giunti fin qui” rivelò Icarius “perchè un'antica profezia ci dice di scoprire il leggendario Palazzo delle Lingue. E noi siamo intenzionati a scoprire dov'è ubicato.” “Giunti qui solo per una profezia?” Mormorò Hensiner. “Perchè?” Domandò l'artista. “Perchè solo così potremmo sconfiggere Maruania e liberare i Taddei dalla secolare maledizione che li perseguita.” Hansiner apparve pensieroso e cominciò a passeggiare nella bottega.
#2289 |
“Spero che il vecchio lupo di mare” disse Elv a Gwen “ci sappia aiutare a decifrare l'esatta ubicazione del tesoro. Magari ha dimestichezza con queste mappe. Io non ne avevo mai vista una. Anzi, credevo appartenessero solo ai romanzi d'avventura...”
E raggiunsero la Dama Piacente, per poi salire a bordo.
#2290 |
Disattivato
![]() ![]() |
Ascoltai in silenzio Icarius raccontare la verità all'artista.
Forse quella verità ci avrebbe fatto passare per pazzi, ma forse era la cosa migliore da fare per guadagnarci la sua fiducia. Ma l'artista non disse nulla, si limitò a camminare per la bottega. Io restai in silenzio, chiedendomi cosa stesse pensando. |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) | Sir Lionel | Fuori tema | 190 | 15-04-2025 20.50.12 |
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) | Guisgard | Ambientazioni | 21 | 17-09-2012 16.01.08 |
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto | Guisgard | Terre lontane | 3154 | 31-08-2012 04.24.44 |
Film Film - Il Falco e la Colomba | Falconiere | Film | 7 | 26-05-2010 11.17.17 |
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) | Hastatus77 | Libri | 0 | 25-02-2010 13.33.03 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.40.43.