26-02-2016, 02.48.45 | #2281 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sentii un bicchiere andare in frantumi, ma continuai a camminare, finchè non lo sentii afferrarmi il polso, in una stretta non violenta, bensì ricca di ardore virile.
Lo guardai negli occhi. "È proprio questo il problema... Non ho bisogno delle frustate per dirti che ti amo..." mormorai, quasi sussurrando. Non potevo credere di averlo detto. Ma mi era venuto così spontaneo rispondere... Mi liberai dalla sua presa, mi volta e corsi. Corsi a perdifiato, finché non fui lontana e mi appoggiai ad un muro chiudendo gli occhi, per riprendere fiato e immaginando le conseguenze che avrebbe avuto quello che avevo appena detto.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 26-02-2016 alle ore 02.54.48. |
26-02-2016, 02.52.24 | #2282 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Altea e Solo si nascosero tra la vegetazione, ben armati e pronti ad accogliere eventuali nemici.
Si udirono altri rumori e un attimo dopo dai fitti cespugli emersero delle sagome. Uomini, donne e bambini. "Amici..." disse Solo uscendo dalla vegetazione e facendo segno ad Altea di fare lo stesso "... amici... sia lodato il Cielo, siete salvi..." Erano infatti i superstiti del villaggio fortificato.
26-02-2016, 03.07.22 | #2283 |
|
Jean e Clio si allontanarono dal padiglione, con la ragazza che si separò dal cortigiano, in attesa di poter agire.
Jean dopo un pò tornò verso il padiglione ed entrò. Trascorsero lunghi istanti in cui Clio attese. Vide allora uscire il cortigiano e una suora che si allontanavano, diretti verso le tribune. Jean era riuscito a dare campo libero alla mercenaria.
26-02-2016, 03.18.13 | #2284 |
|
Gwen scappò via, correndo fino a raggiungere un muro.
Restò così, tra paure, dubbi ed inquietudini, mentre il tardo meriggio volgeva verso il tramonto. Ad un tratto avvertì una presenza dietro di lei. Il padrone le si avvicinò, restando in silenzio per un lungo momento. "Tra breve sarà buio..." disse "... io devo andare, sono atteso in un posto e tornerò solo domattina... se vuoi stanotte potrai dormire nella mia camera..."
26-02-2016, 03.26.20 | #2285 |
Cittadino di Camelot
|
Avvertii una presenza dietro di me.
Restammo a lungo in silenzio, poi lui ruppe il ghiaccio. Ovviamente sapevo la verità sulla sua mancanza al castello quella notte, come tutte le altre notti. Mi voltai piano, annuendo impercettibilmente, per poi guardare il tramonto.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-02-2016, 03.34.03 | #2286 |
|
Anche il padrone si voltò a guardare il tramonto.
Fissò poi Gwen per un altro lungo istante. "A domani..." disse con un tono vago, enigmatico, indefinito e carico di malinconia, voltandosi e andando via.
26-02-2016, 03.35.42 | #2287 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
La Freccia Gigliata
Jean ce l'aveva fatta.
Presi un profondo respiro e raggiunsi il padiglione, per poi scostare la tenda che prima era presidiata dalla suora ed entrare dove stava riposando il ferito. Come sospettavo, la principessa era al suo capezzale, e come sospettavo lo stava curando. Cercai di non guardare lui, concentrandomi invece sulla ragazza. "Dovete andare, ora, Milady..." Con tono deciso ma gentile "Messer Jean vi attende, e non sarà contento di sapere che stavate aiutando un traditore..." Con un leggero sorriso "So che non mettereste mai nei guai il vostro futuro marito, quindi vi prego.. Indicandole la tenda... Ci penso io, adesso..." Chinando appena il capo in cenno di saluto. Ultima modifica di Clio : 26-02-2016 alle ore 03.42.10. |
26-02-2016, 13.08.41 | #2288 |
Cittadino di Camelot
|
Restammo in silenzio, ancora. A guardare il tramonto.
Anche se ad un certo punto mi sentii, come sempre, osservata. Poi mi salutò e andò via. Quella malinconia onnipresente nella sua voce mi distruggeva; mi distruggeva il pensiero che stesse soffrendo e che io non sapessi cosa fare. Iniziai a passeggiare sulla via del ritorno, finchè arrivai al castello, presi al volo una focaccia dalle cucine e andai in camera mia, mettendomi a leggere sul letto mentre mangiavo e aspettando che il tempo passasse per andare a dormire.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-02-2016, 13.50.16 | #2289 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
"D'accordo, ma spiegami come intendi agire... bisogna essere prudenti e allo stesso tempo muoverci rapidamente, o rischieremo di morire in tre..."
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
26-02-2016, 15.25.51 | #2290 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Restai impietrita dalle parole del Cavaliere. Lo guardai stringendo la sua mano. Provavo pietà per quell'uomo, in quel momento era debole e indifeso e fuori da quella tenda lo attendeva la morte.
<< Lo so... >> mormorai pianissimo dispiaciuta, << so che il Barone vi vuole morto. Non avreste dovuto partecipare al torneo, era tutta una scusa per farvi uscire allo scoperto. Vorrei potervi aiutare ma non posso... Ci sono circostanze al di fuori del mio controllo e poi... E poi la mia vita dipende dalla vostra morte>> Mi interruppi guardandolo, la consapevolezza che la mia libertà dipendeva da lui, dalla sua morte mi faceva uno strano effetto, un orrendo effetto, il senso di colpa aleggiava nel mio cuore. << L'unica cosa che posso fare é farvi stare meglio per affrontare la vostra sorte a testa alta >> quanto suonava stupida quella frase detta ad alta voce ma nella mia testa l'avevo pensata come qualcosa di generoso, che avrebbe mantenuto il suo onore intatto fino all'ultimo. << Ora cercate di riposare >> Udii la tenda che veniva spostata, alzai lo sguardo ma non era la suora. Non feci fatica a riconoscere la donna dinanzi a me. Era la mercenaria nonché madrina di Fargas. La sua presenza era molto sospetta. << Come siete entrata? Non può entrare nessuno e voi non avete l'aspetto di una suora >> Mi parai davanti alla donna incrociando le braccia e la ascoltai. Non potevo credere alle mie orecchie e quando colsi anche una sottile minaccia nella sua voce fui tentata di risponderle in malo modo ma non ne valeva la pena e poi non era nel mio modo di agire. << Perdonate la mia diffidenza ma... Non sono incline a credere alle vostre parole. Per prima cosa la suora non permette di entrare e voi siete qui, il che mi fa sospettare che le abbiate fatto qualcosa di male. Perché far entrare voi e non Jean, lui ha di certo più influenza e potere di voi e viene davvero per conto del barone. Su di voi non ho certezze invece. Inoltre siete la madrina del Maresciallo. Uomo che é stato battuto da questo cavaliere, ora chi mi assicura che voi non siate al servizio di Fargas e vogliate uccidere un uomo ferito e indifeso nel suo letto, solo per far piacere al vostro cavaliere e permettergli di avere la vittoria, una vittoria immeritata. E poi quest'uomo é un nemico pubblico e quindi va giustiziato dopo un processo, e la sua morte deve essere monito per tutti gli altri traditori. Dubito che il barone si farebbe scappare l'occasione di giustiziare pubblicamente il suo nemico lasciando a voi il divertimento. E state attenta al tono che usate con me. Le minacce non mi spaventano affatto, non siete certo la prima a minacciarmi. Se mi fate del male ne rispenderete direttamente al barone. Avete idea di quanto valgo per lui? Più di quanto voi e i vostri uomini potrete mai guadagnare nella vostra vita. E ora se quello che dite non è una menzogna chiamate il mio futuro marito. Se lui confermerà la vostra storia mi farò da parte e vi lascerò fare ciò che dovete. Altrimenti per uccidere quest'uomo dovrete prima uccidere me e vi assicuro non sarà una passeggiata>>