29-10-2015, 02.11.54 | #221 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Ottima scelta, signorina.” Disse il taverniere a Dacey. “Pochi minuti e vi porterò il tutto.” E tornò in cucina.
Come detto la taverna non era molto affollata e la voce della ragazza, mentre ordinava la sua cena, fu subito udita al tavolo dei quattro, soprattutto da Guisgard. Il militare alla voce della ragazza si voltò istintivamente e fu sorpreso dal suo aspetto, restando a fissarla per alcuni minuti. “Smettete di fissare le ragazze, capitano...” mangiando Leones “... abbiamo un compito da portare a termine ed il vostro spasimare per ogni donna è solo un perditempo.” “Con la vostra parte di ricompensa” fece Fines “potrete corteggiare tutte le ragazze del mondo.” “Stavolta” mormorò Guisgard “il mio indugiare su quella ragazza è del tutto disinteressato. Da bramosie d'amore intendo. Guardate voi stessi... cosa ve ne pare?” “Vi prego, capitano...” bevendo Leones “... vi pare che tre rispettabili borghesi passino il tempo a guardare una sconosciuta seduta in una taverna?” “Si, se la ragazza può valere tre milioni di Taddei.” Disse Guisgard. A quelle parole i tre borghesi si voltarono a guardare verso il tavolo di Dacey. “Non notate anche voi una decisa somiglianza col ritratto della principessa?” Chiese il militare. “Vaga somiglianza direi...” Poeh. “Invece a me sembra abbastanza somigliante...” mormorò Fines. “I ritratti ingannano...” disse Leones. “A noi interessa che inganni la Gran Baronessa...” Guisgard senza distogliere lo sguardo da Dacey.
29-10-2015, 02.18.52 | #222 |
|
Gwen e Fermer presero così a sistemare quei medicinali nell'armadietto a muro.
In quel momento qualcuno entrò nell'infermeria. “Dottore...” disse un legionario entrando. E non era solo. Con lui infatti vi era un bambino. “Sono il soldato Dimos, appena rientrato da una missione svolta insieme al tenente Clio e ad un altro pilota.” Spiegò il legionario. “Questo bambino è l'unico sopravvissuto di un convoglio assaltato credo, ma sembra sotto shock... ho avuto ordine di portarlo qui, affinchè lo visitiate.” “Bene, lasciatelo pure qui.” Annuì Fermer. E Dimos andò via. “Ecco un nuovo paziente.” Fermer indicando il bambino a Gwen.
29-10-2015, 02.18.59 | #223 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
La mia ordinazione aveva attirato l'attenzione proprio di chi volevo. In effetti vi era poca gente nella taverna e non era difficile notare la mia voce e in seguito la mia presenza.
Udii stralci di ciò che i quattro dicevano mentre tenevo gli occhi fissi sul mio tavolo, per essere sicura prima di tutto che parlassero proprio di me. Ma quando sentii la parola Taddei e Baronessa non ebbi alcun dubbio. Quindi lasciai che il mio sguardo vagasse nella sala e con una casualità studiata si posasse sul militare, accennai un lievissimo sorriso, appena percettibile e poi abbassai subito lo sguardo tornando a concentrarmi sui ghirigori della tovaglia.
29-10-2015, 02.23.50 | #224 |
|
Clio lasciato Tesua ed i suoi due piloti, andò dal capitano.
Ma giunta nella caserma centrale un militare che faceva da sentinella le si avvicinò. “Il capitano Goz non è qui, tenente.” Disse quello. “Si trova nel saloon. Oggi è giunto un ospite importante al forte. Credo si tratti di una celebre stella del cinema e della musica. Ed il capitano sta facendo gli onori della base.”
29-10-2015, 02.26.35 | #225 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Iniziammo dunque a lavorare.
Venne ad un certo punto un militare e con lui c'era un bambino. Sembrava in evidente stato di shock. Annuii al dottore e andai dal bambino. "Vieni, piccolo" sorridendo e prendendolo per mano, per fare poi tutti gli accertamenti del caso, ma ad una prima occhiata sembrava solo sconvolto. "Non mi sembra che le sue condizioni di salute siano preoccupanti, dobbiamo solo capire cosa l'abbia turbato" dissi sospirando a Fermer. "Ehi piccolo, immagino tu non voglia dirci cosa é successo" dissi dolcemente al bambino, tenendo le piccole manine nelle mie "Sappi che se vorrai dirmelo, io saró qui ad ascoltarti" facendogli l'occhiolino.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 29-10-2015 alle ore 02.32.02. |
29-10-2015, 02.33.49 | #226 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Il capitano non era lì, capitava spesso.
Poi per poco non scoppiai a ridere a quelle parole della sentinella. Una stella del cinema? "Che diavolo ci fa una stella del cinema ad Evangelia?" esterrefatta "Un'altra che pensa sia un luogo romantico ed eroico?" divertita, per poi scuotere la testa. "Beh, meglio così, farò rapporto e potrò godermi anche io la serata..". Mi feci portare carta e penna e stilai velocemente il rapporto della missione, senza tralasciare dettagli. Avevo fatto il mio dovere, per quel giorno poteva bastare. "Portalo nell'ufficio del capitano!" ordinai al soldato, consegnandogli il il rapporto. Finalmente lasciai la base e mi diressi io stessa al saloon. Entrai e cercai i miei uomini, che sapevo avrei trovato al solito posto. Ordinai qualcosa da mangiare e una pinta di birra prima di sedermi in mezzo a loro. "Allora, cos'è sta novità?" guardandomi intorno nel saloon. |
29-10-2015, 02.39.47 | #227 |
|
“E ora” disse Leones “cosa facciamo? Voglio dire... non possiamo certo andare da lei e chiederle di prestarsi al nostro trucco!”
“Già e cosa le diciamo?” Fissandolo Fines. “Se vuole unirsi alla nostra associazione a delinquere?” “Capitano, di certo siete più pratico di noi in questo genere di cose...” Leones a Guisgard “... avanti, immagino abbiate approcciato diverse donne in vita vostra, no? Pensate cosa fare dunque.” Guisgard però aveva notato lo sguardo di Dacey e quel suo lieve sorriso. “Chi può essere?” Mormorò Fines. “Sta mangiando tutta sola in una taverna.” “E se fosse una prostituta?” Pensieroso Fines. “Meglio, almeno possiamo pagarla affinchè accetti di farci da sosia.” “Non siate sciocchi.” Li riprese Leones. “Le prostitute non si vestono così. Guardate i suoi capelli spettinati, la sua gonna stropicciata. No, sarà una vagabonda o un'impiegata.” “C'è un solo modo per scoprirlo...” finendo il suo bicchiere Guisgard, per poi alzarsi. Passò accanto al tavolo di Dacey, la fissò e le sorrise. Raggiunse poi il centro del locale e si sedette sul banco. “Qui non potete stare.” Disse la moglie del taverniere. “Invece da qui dedicherò la serenata alla mia ragazza.” Sorridendo il militare e tirando fuori dal giubbotto la sua ocarina. “Signori e signore...” rivolgendosi ai presenti “... spero apprezzerete un po' di musica... dedicata a quella bellissima ragazza laggiù...” indicando Dacey “... affinchè stasera mi doni un altro sorriso... e magari qualcosa di più...” E cominciò la melodia della celebre Smoke gets in your eyes.
29-10-2015, 02.45.29 | #228 |
|
Gwen prese il bambino con sé e si accertò che non avesse ferite.
Poi comprese che era solo sconvolto e cercò di tranquillizzarlo e farlo sentire al sicuro. “Immagino sia capitato nel bel mezzo di un assalto...” disse Fermer “... naturale ora sia sconvolto...” osservando i suoi occhi “... Gwem preparate una tisana calda, molto dolce, per favore... dobbiamo farlo tranquillizzare e magari ci racconterà cosa ha visto...”
29-10-2015, 02.47.16 | #229 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Li vidi confabulare tra loro, probabilmente per decidere il da farsi ora che mi avevano notata. Alla fine ad alzarmi, e questo non mi sorprese, fu il militare, Guisgard. Questi sembrava puntare verso il mio tavolo invece si limitò a guardarmi e a sorridere per poi andare oltre. Naturalmente ne fui sorpresa e mi voltai per seguirlo con lo sguardo e capire cosa aveva in mente.
Si piazzò nel centro della taverna, provocando il disappunto della padrona del locale ma lui la ignorò. Prese posto sul bancone come se fosse di sua proprietà e tirò fuori un piccolo strumento musicale, a occhio e croce un'ocarina ma non ne ero certa. E poi quella sorta di annuncio, che ebbe il potere di farmi arrossire. Mai nessun uomo si era indirizzato a me in quel modo, senza lo scudo dell'etichetta e del protocollo e non sapevo bene come reagire se non appunto, con il rossore spontaneamente sorto sulle mie guance. Il militare quindi prese a suonare, le prime note si sparsero nell'aria diffondendo una melodia piuttosto conosciuta. Io tenevo lo sguardo sempre basso, titubante su come affrontare quella situazione così imbarazzante, ma di tanto in tanto, molto rapidamente, lanciavo qualche occhiata all'uomo che, speravo, intento a suonare, non si sarebbe accorto di quei miei sguardi.
29-10-2015, 02.50.32 | #230 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Subito" annuendo a Fermer.
Andai a preparare poi una tisana di vari fiori, fra cui tiglio e lavanda, calda e molto dolce. Tornai dal bambino e gliela porsi. "Non deve essere stata una bella esperienza... Che pensate di fare?" a Fermer.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |