11-04-2018, 20.05.36 | #221 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il messo sorrise a Lys, gettando un altro sguardo sulla generosa scollatura della donna.
“Tante sono vittime del suo ardore, madama.” Disse l'uomo. “E' un uomo molto affascinante.” Annuendo ma poco convinto. “Il suo nome? Raspo dei Germani, Maresciallo di Monsperone.” E proprio le mura di Monsperone, arroccato su un alto colle, apparvero in quella sera inoltrata. Le alte torri, come giganti, scandivano e racchiudevano la città, le cui cupole ed i cui campanili svettavano tra le sue luci notturne. Altea e Furio, senza farsi sentire da nessuno, entrarono nella biblioteca alla sola luce di un candeliere. Erano circondati da libri di ogni genere, dalle copertine nuove e vecchie, qualcuna consumata, altre strappate. Le mensole scricchiolavano per i tanti testi, i codici, i fogli e le pergamene. Ma oltre a ciò, nella biblioteca c'erano oggetti vari e disparati, frutto di acquisti, di viaggi fatti nel corso degli anni dai vecchi proprietari del palazzo. Fulminaccio aveva lasciato tutto così convinto che libri ed oggetti diversi fra loro dessero lustro all'abitazione. “Mai visti tanti libri tutti insieme...” disse piano Furio. Lui accennò un lieve sorriso e continuò a guardare Gwen. “Come dunque” disse Tatiana “possiamo rivolgerci a voi?” “Barone.” Rispose lui. “Barone è il mio titolo.” Con un cenno del capo. “Posso sdebitarmi, madama?” Rivolto a Gwen. “Per la vostra ospitalità e generosità? Non è che un dono tanto semplice, quanto spontaneo. Forse per voi non avrà grande valore, ma nella mia terra è invece molto prezioso.” Porgendole un'ampolla.
11-04-2018, 20.16.45 | #222 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Aggrottai appena la fronte alle parole del barone, mentre vedevo che tirava fuori un oggetto.
Un'ampolla. Lo ascoltai, e per un attimo pensai ad Elv e al fatto che non sarebbe stato carino accettare un dono da un altro uomo. Se già lui era stato convinto che volessi mandarlo via per colpa di un mio eventuale compagno o marito, ciò non era opportuno. "Vi ringrazio molto, barone. Riconosco la vostra gratitudine e avete la mia parola che essa sarà per me la ricompensa più grande, tuttavia mi trovo a non poter accettare il vostro dono. È troppo e davvero non posso. Fate come se avessi accettato, vi prego" con un lieve sorriso, ma espressione seria e risoluta nello sguardo. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
11-04-2018, 20.24.35 | #223 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Tutto era impolverato, vi erano libri ed oggetti di ogni varietà, e il peso era talmente pesante che tutto scricchiolava.."Il peso della cultura" sorrisi a Furio.."Mio marito a lasciato tutto come era..mah...per lui i libri sono inutili..che dici vediamo un vecchio manoscritto o gli oggetti appesi?" aprendo un vecchio tomo impolverato ma in buone condizioni.
"Guardiamo..chissà chi erano i vecchi proprietari, vi sono oggetti di vario genere" e guardai quel tomo, magari non vi era nulla di interessante, ma sarei passata ad altro e agli oggetti. Quel loro era terribilmente affascinante.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
12-04-2018, 00.12.25 | #224 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Quello sguardo poco convinto mi fece sospettare che il Maresciallo non fosse poi così affascinante, ma che il suo ardore di donnaiolo fosse dato dal potere.
Beh, l'avrei scoperto presto, in ogni caso. "Non vedo l'ora di conoscerlo allora.." con un sorriso enigmatico, riprendendo a guardare fuori dal finestrino. Eccola lì, Monsperone,sembrava anche molto bella a vederla da lì. Immaginai che fossimo arrivati, e non vedevo l'ora di mettere in atto i piani del mio padrone. |
12-04-2018, 00.24.29 | #225 |
|
Il barone guardò gli occhi di Gwen, il suo volto, ascoltando il tono della sua voce serio e risoluto.
"Vogliate perdonarmi..." disse tenendo in mano l'ampolla "... io sono straniero in questa terra bella e sconosciuta e forse i miei modi sono inopportuni... perdonate dunque se vi ho offesa... se ho peccato nei vostri riguardi è solo perchè donne belle come voi da noi sono schiave o peggio... davanti ai vostri occhi non ho potuto non restare ammaliato e con questo tono ho voluto solo omaggiare la vostra persona... vogliate dunque accettare questo dono almeno come regalo da parte di uno straniero che da voi ha avuto ospitalità e gentilezza..." "Suvvia, non essere sgarbata!" Tatiana riprendendo Gwen. "Qualsiasi donna sarebbe onorata di ciò!" Altea e Furio si guardarono intorno, meravigliati da quel luogo. Cercarono fra i libri e gli oggetti, forse in cerca di qualche tesoro letterario o esotico come talvolta accade in posti simili a questo. Ad un tratto però Altea cominciò a sentire freddo. Un freddo anomalo, in una serata tuttosomato mite. Un freddo quasi spettrale.
12-04-2018, 00.32.51 | #226 |
Cittadino di Camelot
|
Rovistavamo tra i vari oggetti e i vari libri, alla ricerca di qualche tesoro sperduto, forse esotico, magari portato da un misterioso pirata o avventuriero...la mia fantasia vagava in quel posto.
Ma le mie mani e il mio corpo si fermarono improvvisamente mentre afferravo un qualsiasi oggetto sopra ad un libro. Freddo...tanto freddo...brividi inusuali, eppure non vi erano porte aperte, era come se quella sensazione non mi permetteva di muovermi o parlare e guardai Furio il quale stava osservando degli oggetti. Quel freddo così spettrale, da sentire un vento misterioso alitare sul mio collo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
12-04-2018, 00.43.07 | #227 |
|
La carrozza raggiunse le porte della città e vi entrò.
Arrivò poi al castello baronale, una meravigliosa struttura rinascimentale dalle torri merlate e quadrangolari che scandivano una costruzione solida e ben racchiusa da muri a scarpa ed un barbacane ad ogni porta. Alcuni soldati aiutarono Lys a scendere dalla vettura ed il messo la portò in una saletta interna, arredata con mobili di buona quercia Sygmese ed arazzi sui muri. Allora una porta si aprì. Quel freddo Inaspettato, innaturale, sinistro. Avvolse Altea, procurandole una vampata di calore. Poi sentì ridere una ragazza. “Su, prendimi...” disse una voce dall'eco spettrale “... prendimi...” divertita. Si sentirono dei passi e poi dei gemiti.
12-04-2018, 00.44.17 | #228 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Ascoltai le parole di quell'uomo ,ma mi convincevo sempre più di non poter accettare quel dono.
"Non credo assolutamente che voi mi abbiate offesa, anzi spero io di non offendere voi. Sapete, Milord, io devo ciò che sono alla mia razza, non alla natura. Non sarei stata meglio di qualsiasi altra nobile ragazza, se l'Oscurità non mi avesse trovata, nonostante io non la stessi cercando, più di quanto mi piaccia ricordare. La bellezza non è sempre un dono" mormorai, con tono vago, guardando i suoi occhi porpora "E spesso, da noi un dono non viene ahimè inteso a cuor leggero, sia questo un pregio od un difetto non saprei proprio dirlo, ma assume connotazioni altre che non credo ci appartengano. Con permesso, vogliate scusarmi" feci un cenno del capo, mi voltai e andai via, non prima di aver scoccato un'occhiataccia a Tatiana. Mi dispiaceva se si fosse offeso, ma a senso, accettare quell'ampolla non mi sembrava la scelta migliore. Salii in camera, preparai un bagno e mi immersi nell'acqua calda e profumata. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
12-04-2018, 00.50.04 | #229 |
Cittadino di Camelot
|
Quel freddo mi avvolse poi come un vortice di calore che mi ovattava dal mondo esterno.
Ancora la risata di quella ragazza, la ascoltai e nei miei occhi apparve quel lampo e le mie pupille si immobilizzarono e dilatarono.."prendimi, prendimi" rideva maliziosa e felice.."Ti voglio, prendimi e fammi tua". Il mio corpo avvampava di un piacere strano, di un desiderio voglioso..lo cercavo..lo volevo. Dei passi...dei gemiti..."Vieni da me...da me" sussurrai come quasi una supplica a lui..lo volevo.
12-04-2018, 00.52.04 | #230 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Il castello era davvero bellissimo, segno di agio e raffinatezza, tutte cose che anche io amavo, dunque mi sentii immediatamente a mio agio e perfettamente in linea con l'ambiente circostante.
Arrivarono addirittura dei soldati a prendermi, e la cosa non mi dispiacque affatto, dei bei ragazzi in divisa sono sempre un piacere per gli occhi... e magari non solo per quelli. Ma al momento dovevo mettere in atto il piano del mio signore, non distrarmi con dei bei ragazzi. Scesi dalla carrozza ed entrai nel castello, restando piacevolmente colpita da quello che vedevo. Mi lasciarono ad attendere in una saletta, finché una porta non si aprì, a quel punto mi alzai, restando in attesa. |
|
|