Vecchio 27-02-2016, 03.01.41   #2321
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Oh, finalmente una reazione.
"Se mi avesse lasciato fare, l'idea era proprio allargare la ferita e poi soffocarlo..." Scossi la testa.
"Spero che questa insubordinazione venga punita, barone, altrimenti chi vi rispetterà, se permettete che vi si manchi di rispetto così platealmente?".
Guardando negli occhi Ferico.
Poi il piano di Fagan.
Maledizione!
Così non avrei potuto ucciderlo con le mie mani!
Ma non potevo darlo a vedere, così annuii e guardai Jean.
"Andiamo.. Ci manca solo che lo faccia scappare!".
Ero davvero furiosa, avevo atteso quel momento da giorni, e quella si metteva in mezzo.
Clio non è connesso  
Vecchio 27-02-2016, 03.05.45   #2322
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel dialogo drammatico e disperato tra Dacey ed il Cavaliere Burbero fu udito anche dal campione ferito, che in un momento di rara lucidità cercò di alzarsi, senza però riuscirci.
“Io...” disse ansimando “... io... non andrò... via... senza di lei...” fissando la principessa “... le... devo... la... vita...”
“Abbiamo un eroe cortese qui...” mormorò il Cavaliere Burbero “... come quelli dei romanzi. Ma questo non è un libro. E non abbiamo tempo.”
In quel momento entrò una suora.
“Bontà Divina!” Esclamò.
“Sorella...” il Cavaliere Burbero “... giusto in tempo per compiere una buona azione... siete Domenicana, dunque Santa Caterina vi darà il coraggio e la forza...” chiamò poi qualcuno che stava fuori.
Entrò Pepino lo scudiero.
Trascorsero pochissimi minuti.
Alla fine il Cavaliere Burbero, Pepino, il ferito e Dacey, vestita da suora, lasciarono il padiglione.
Vecchio 27-02-2016, 03.07.51   #2323
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen si coricò e restò nel letto del padrone, quasi nutrendosi del suo profumo.
Poi, dopo un po', cominciò ad udire qualcosa.
Voci lontane, grida e rumori vari.
Un'altra illusione?
Di nuovo quelle strane voci che poi si rivelavano nulle?
Vecchio 27-02-2016, 03.11.23   #2324
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
Sorrisi all'uomo a cui ero legata per uno strano destino nonostante le sue condizioni si stava preoccupando per me. Cercai di aiutarlo ad alzarsi senza sapere se il Burbero si era convinto a portarmi con loro.

Quando entro la suora e capii le intenzioni del cavaliere per poco non mi venne da ridere ma alla fine io, proprio io ero vestita da suora cattolico.

Sorreggendo il ferito da un lato uscimmo tutti dal padiglione il più velocemente possibile.

Controllai la mia mano, l'anello con il veleno era ancora lì, se fosse servito non avrei esitato ad usarlo.

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 27-02-2016, 03.12.02   #2325
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Io...” disse Jean mentre con Clio e i soldati raggiungevano il padiglione del cavaliere ferito “... io non so cosa sia preso alla mia futura sposa... forse un gesto di pietà verso quel miserabile... non so cosa pensare...” guardando la mercenaria “... voi cosa pensate invece?” Quasi titubante, come se temesse di perdere l'onore.
Arrivarono al padiglione ed entrarono, trovando Dacey di spalle all'entrata che vegliava al capezzale del ferito.
Vecchio 27-02-2016, 03.12.56   #2326
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Proprio quando chiusi gli occhi cercando di prendere sonno, inebriata dal suo profumo, sentii di nuovo quelle voci e quei lamenti.
Aprii gli occhi sbuffando.
Mi chiedevo se questa cosa avrebbe mai avuto fine.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 27-02-2016, 03.23.33   #2327
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Jean sembrava davvero abbattuto dal comportamento di Dacey.
E come dargli torto? Aveva dimostrato di non tenere affatto a Jean.
"Io le ho detto di non mettervi nei guai, ma lei insisteva... E vi assicuro che non colpirla è stato davvero difficile, ma se ci rimetterò il lavoro per colpa sua io..." Furiosa, ero davvero furiosa.
Chiusi gli occhi e cercai di respirare piano.
"Cosa penso? Siete molto ingenuo messer Jean, lei è una donna, lui un bel cavaliere..." Alzai le spalle "Era pronta a sacrificare la sua vita per salvarlo.. Fate due più due, lui ha detto che è grazie a lei che ha combattuto, l'ha scelta come madrina.. Lei si sarà presa una bella cotta..".
Sospirai.
"Vi avevo pregato d portarla via di lì, se non sbaglio, ero stata chiara, vi avevo messo in guardia.." Scossi la testa "Certe volte voi uomini siete così ciechi davanti a una bella donna.. Su, affrettiamo il passo..".
Jean mi faceva pena, aveva rischiato tutto per amore della principessa, e lei lo aveva tradito alla prima occasione.
Non doveva essere facile.
Forse non avrei dovuto essere così dura, ma ero preda di un furore che mi sembrava di non aver mai conosciuto.
Mai ero stata tanto furiosa in vita mia.
Ma Jean non aveva colpa.
Sospirai.
"Perdonatemi, Jean.." posando leggermente la mano sul suo braccio.
"Non avrei dovuto parlarvi in quel modo.." Sospirai ancora "Non lo meritate, non posso sapere i motivi che hanno spinto la vostra sposa a difendere quel traditore, posso dirvi che vi auguro che non sia affatto per i motivi che ho pensato io.." Sorrisi appena "Si sa che le donne pensano sempre male..".
Clio non è connesso  
Vecchio 27-02-2016, 03.30.02   #2328
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il Cavaliere Burbero, uomo di grossa stazza e forza non comune, portò il ferito nel suo padiglione, sfruttando il buio della notte.
Dacey era subito dietro vestita da suora, mentre Pepino chiudeva il gruppo guardandosi alle spalle.
Giunti nel padiglione, il Cavaliere Burbero sistemò in sella ad un cavallo il ferito, ben avvolto da un mantello.
Così arrivò all'uscita del campo, seguito dalla falsa suora e dallo scudiero.
“Sorella...” disse uno dei soldati di guardia “... lasciate il campo?”
“Si, andiamo dal mio compagno d'armi che chiede di essere Comunicato.” Rispose al suo posto il Cavaliere Burbero. “Vive in campagna e dopotutto non posso certo io dargli il Corpo di Cristo.”
Il soldato annuì ed uscirono.
Galopparono così verso il bosco, fino a raggiungere la vecchia Pieve.
Pepino bussò con forza alla porta e qualche istante dopo Frate Roberto venne ad aprire.
“Buon frate...” disse il Cavaliere Burbero “... stanotte Nostro Signore bussa alla vostra porta. Rammentate la Parabola del buon Samaritano?” E gli raccontò tutto.
Ed il frate accolse il ferito e Dacey, mentre il Cavaliere Burbero si apprestava ad andare via.
“Qui sarete al sicuro.” Il cavaliere alla principessa. “Questo degno frate vi aiuterà. Vi raccomando quel cavaliere ferito.” E andò via col suo scudiero.
Vecchio 27-02-2016, 03.32.24   #2329
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Gwen udì quelle voci e quei rumori.
Divennero poi sempre più forti.
Poi la ragazza sentì la voce di Josephine che gridava nei corridoi.
“Presto...” disse la nana correndo per il castello “... vogliono ucciderlo... hanno torce, forconi e pale... vogliono ucciderlo!”
Vecchio 27-02-2016, 03.37.39   #2330
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
Quella notte mi pareva più bella, il cielo più sereno, la luna più splendente e le stelle più luminose. Quello era ciò che vedevo assaporando nuovamente la libertà una volta lasciato il campo e superato il controllo delle guardie.

Il mio cuore era sollevato e lieto, solo un pensiero rovinava quella gioia. Pensavo a Jean e a come avrebbe preso la mia sparizione, mi preoccupava la cosa perché mi stavo affezionando a lui in qualche modo.

Smontai da cavallo seguendo gli altri dentro e ritrovai il Frate che già avevo visto al castello.

Mi assicurai che il ferito avesse sopportato bene la cavalcata.

<<Andate già?>> guardai il Cavaliere Burbero un po' preoccupata di non avere più la sua protezione.

<< Si, farò del mio meglio per salvarlo, non temete >> sussurrai tornando a prestare le mie cure al ferito, sperando che quel luogo fosse davvero sicuro.

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  

Discussione chiusa