26-07-2016, 02.23.49 | #2361 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Bene, lascio a voi la scena, dunque.” Disse Sorridendo Ernot a Vivian.
26-07-2016, 02.28.21 | #2362 |
|
Misk passò alcuni istanti a fissare Dacey.
In una normale situazione quel comportamento sarebbe stato indecente o comunque inopportuno, ma quell'uomo aveva un garbo, un che di cavalleresco negli occhi da apparire cortese in tutto ciò che faceva. “Ditemi...” disse ad un tratto “... cosa desiderate ora? Volete essere lasciata sola? O preferite resti a farvi ancora compagnia?”
26-07-2016, 02.32.16 | #2363 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Rimase zitto a guardarmi e sulle prime temetti di aver detto qualcosa che lo avesse offeso in qualche modo.
Non mi sentivo infastidita dal suo sguardo però, cosa che invece succedeva solitamente quando sentivo gli occhi puntati su di me. " Io non so se posso privare ancora il professore di voi" quasi una formula vuota e di circostanza, " ma mi farebbe piacere che restaste ancora a farmi compagnia" ammisi a fatica, per me era un grande passo in avanti, per allontanare lo spettro del passato.
26-07-2016, 02.34.40 | #2364 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi a Ernot, e presi un profondo respiro.
Parlare così, davanti a tutti, un po' mi inquietava, ma avevo lavorato tanto per quella mostra, e volevo che gli ospiti si sentissero a loro agio. Così attirai l'attenzione degli ospiti, facendo tintinnare il bicchiere di champagne che avevo in mano. Ci siamo... "Signore e Signori.." cominciai, osservando la folla di ospiti "A nome della Taddeus vi do il benvenuto a questa mostra, che vi permetterà di ammirare capolavori artistici come la preziosa Teca d'Oro, ospite d'onore di questa serata, che potrete osservare nella Sala del Giglio.." sorridendo "Speriamo dunque che possiate godervi questa serata, fra arte e cultura, nella splendida cornice che la Taddeus ha messo a vostra disposizione.." indicando la sala, con un gesto della mano. Portai in alto il calice, scrutando la folla. "Brindiamo a questo, dunque.." sorridendo "Alla bellezza, e all'arte..". |
26-07-2016, 02.34.49 | #2365 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-05-2016
|
La reazione di Wolfetta mi fece preoccupare.
"ecco... Io non mi affido solo ai miei sogni, ma anche a delle visioni... La sera prima, dopo la passeggiata con Seth, ne ebbi una. Veramente avevo già realizzato questo dipinto ma..." titubbai un pochino, preoccupata all'idea di apparire nuovamente pazza... Sorrisi perplessa alla donna e terminai la mia frase "è scomparso poco dopo averlo realizzato..."
26-07-2016, 02.38.20 | #2366 |
|
“Oggi il professore non ha bisogno di me.” Disse Misk. “E' a casa sua impegnato in alcune ricerche.” Fissando Dacey. “Posso dunque godere di questa giornata liberamente. E restare ancora qui con voi è ciò che desidero di più in questo momento. Se volete posso aiutarvi con i vostri bagagli, così che quanto prima giungiate al vostro nuovo palazzo.” Sorridendo.
26-07-2016, 02.43.37 | #2367 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
" Sono sicura che sarà un ottimo vicino. Sono felice di aver accettato di dimorare nel suo Palazzo. Per quanto riguarda la sua proposta, penso che entro questa sera portò dargli una risposta definitiva" cercando di non mostrare quanto la sua decisione di restare mi aveva fatto piacere.
" Ci sono i facchini per questo. Voglio solo assicurarmi che le cose vengano portare con attenzione, ci sono cose preziose ma non solo. Ad esempio un quadro che ho comprato qui uno dei miei primi giorni...nm l'ho pagato granché ma è unico e irripetibile" e così iniziai a mostrargli alcune cose ed impacchettarle personalmente lasciando poi le istruzioni al personale dell'hotel. " É una giornata troppo bella non trovate? Vale la pena uscire e vedere che cosa ha da offrire la città oggi"
26-07-2016, 02.45.48 | #2368 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Arrivammo davanti alla dimora di Ordifren,ma rimasi perplessa vedendo che era totalmente disabitata.
"Ma è strano, fino a ieri lui c'era..." dissi, incredula. Vidi poi che poco distante c'era una locanda e pensai che lì potessero aiutarmi.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-07-2016, 02.49.15 | #2369 |
|
Tutti applaudirono per quelle parole di Vivian, per poi brindare.
La mostra era dunque cominciata ufficialmente. Gli ultimi invitati erano ormai giunti, fra essi anche Altea seguita da Trevor che divertito si dilettava a prenderla in giro bonariamente sul fatto che le avrebbe fatto da cavaliere alla mostra. Trascorsero così un paio d'ore in cui tutto apparve tranquillo, con la gente che si divertiva non poco ad ammirare i capolavori esposti, tra cui la Teca d'Oro. “Tutto sembra filare liscio...” disse Lion guardandosi intorno. “E' solo la calma che precede la tempesta...” Ozillon “... ho troppa esperienza per dormire sogni tranquilli in questo genere di faccende...”
26-07-2016, 02.51.11 | #2370 |
|
“Ti do un consiglio...” disse Wolfetta a Nyoko “... distruggi questo dipinto... non mostrarlo ad Asputin o finirai nei guai...”