27-09-2019, 02.09.15 | #2371 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Magari potremmo chiedere a Cafon dove alloggia il viandante, altrimenti non sapremmo dove reperire alcun oggetto di sua proprietà... Magari gli spiegheremo tutta la situazione e sono certa che non ci creerà problemi, se gli diremo che collaboriamo con Minsk..." Annuii.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
27-09-2019, 02.15.17 | #2372 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Mi voltai verso di lui a quelle parole, e sorrisi.
"Oh, finalmente.." con il sorriso di chi non vede l'ora di poter finalmente eseguire gli ordini del suo padrone. "Puoi scendere e chiedere ospitalità per la tua padrona ora..." guardando il ragazzo con un sorriso di incoraggiamento. Era molto importante dosare le emozioni e quanto gli si mostrava. "Direi che puoi annunciare la marchesa Destresya de Rochford..." inventai sul momento. Tra tutte le mie sorelle, Des era quella che aveva più di tutte un nome altisonante, e valeva la pena di utilizzarlo. "Su, non mi deludere!" facendo l'occhiolino al ragazzo.
27-09-2019, 02.15.50 | #2373 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"Ehi..." disse sorridendo Elv a Gwen "... sei un vulcano di idee oggi!" Esclamò compiaciuto. "Vediamo se il buon Cafon sarà dalla nostra parte!"
I 2 allora raggiunsero e cucine del castello, dove trovarono i servitori, tra cui proprio Cafon. Elv lo chiamò in disparte e gli parlò chiaro, davanti a Gwen, chiarendo che avevano l'appoggio dei 2 scienziati. A quel punto Cafon accettò.
27-09-2019, 02.19.53 | #2374 |
Cittadino di Camelot
|
Risi di cuore, poi assunsi un'espressione soddisfatta e compiaciuta di me stessa.
Alla fine, trovammo Cafon, gli spiegammo tutto la faccenda e lui accettò. Splendido! Eravamo sulla buona strada! "Dunque, puoi dirci dove alloggia il viandante?" chiesi, impaziente, nel frattempo che pensavo a cosa avremmo potuto sottrarre. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
27-09-2019, 02.22.06 | #2375 |
|
La carrozza arrivò davanto al portone del castello e subito Best annuì a Destresya.
Allora scese dalla vettura ed ai soldati del duca annunciò il nome della sua padrona. L'ospitalità fu concessa e la carrozza entrò nel maniero. "Scendete, madama..." disse Best aprendo lo sportello "... il duca per ora non può ricevervi, ma ci sarà assegnato un alloggio..." porgendole la mano per aiutarla a scendere.
27-09-2019, 02.26.44 | #2376 |
|
"In una camera al piano terra della torre Sud..." disse Cafon a Gwen "... ora però è con lady Altea..."
In quel momento videro entrare nel castello una carrozza, dalla quale scese la marchesa Destresya.
27-09-2019, 02.29.52 | #2377 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Aspettai con ansia il ritorno del ragazzo.
Sarebbe stato all'altezza del compito che gli avevo affidato? Potevo fidarmi di lui? Oh non dubitavo della sua lealtà, ma quanto più della sua capacità. Però non mi deluse, e tornò vittorioso. Gli sorrisi, con un cenno del capo di assenso e un lieve sguardo di approvazione. Presi la mano che mi porgeva e scesi dalla carrozza. "Benissimo, manderemo i nostri ringraziamenti al conte..." dissi, meccanicamente, per poi fermarmi e guardare Best in modo interrogativo. Il conte non era morto? Il padrone aveva detto così, e anche in paese ne avevano parlato. Avrei mandato Best ad indagare tra i servi. Io dopotutto ero solo una nobile in viaggio, non sapevo nulla di quelle terre. "Fa portare i miei bagagli nell'alloggio!" ordinai, entrando in modo solenne dentro il castello.
27-09-2019, 02.29.59 | #2378 |
Cittadino di Camelot
|
"Allora lo terremo d'occhio e aspetteremo il momento giusto per agire" annuii a Cafon, guardando poi Elv.
Ero molto fiduciosa verso questo piano, ogni tanto sembrava che Maday si ricordasse di avere della materia grigia nella sua testa apparentemente vuota ed elaborare qualcosa di sensato. Forse stavolta potevamo davvero farcela. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
27-09-2019, 02.36.09 | #2379 |
|
I servi non prestarono molta attenzione a Best, visto il duca era a letto ferito e non poteva controllarli.
Così il ragazzo prese da sè i bagagli della falsa marchesa, portandoli nell'alloggio destinato a lei. Era una camera confortevole ed anche di un certo gusto, in cui Destresya avrebbe potuto riposare. Lui invece fu sistemato al pianterreno, in una camera molto più squallida.
27-09-2019, 02.40.53 | #2380 |
|
Andato via Cafon, Elv apparve più sollevato.
"Bene, tutto sembra andare liscio come l'olio..." disse a Gwen, mentre il tramonto era ormai mutato in un crepuscolo silenzioso e cupo "... mi chiedo se stanotte succederà qualcosa..." guardandosi intorno "... l'assassino sembra sempre pronto a farsi vivo di notte..."