![]() |
#2411 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Restai in silenzio ad ascoltare la nobile dama e Guisgard, galante come sempre.
E ti pareva... Un cenno della dama, e tutti lasciarono la stanza. Trattenni una risata, alle parole su di noi. Certo, come no... Il contrario semmai.. Restai in silenzio, curiosa di sentire come ci avrebbe presentato. |
![]() |
![]() |
#2412 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Ognuno di noi cercava qualcosa.......una verità nel silenzio di quella cabina........quando le sue mani mi accarezzarono il volto e prese tra le sue dita i miei capelli....sentii il cuore cessare di battere.....per poi riprendere ..... con un rumore assordante.......volevo quasi che riprendesse a tacere....perchè lui non lo sentisse.....e forse così fu....perchè Nettuno voltandosi mi diede le spalle....." Sono Elisabeth......mi spiace...non poterti dare altra sicurezza se non il mio racconto e le mie parole........si...siamo identiche...a tal punto da confondere le idee a me stessa...a tal punto da aver paura di quella donna......di quella donna così diversa da me.......Tu cerchi te stesso ...lo so...posso sentire la tua rabbia...il tuo rancore...la voglia forse di fuggire via da questo incubo...se io potessi lo farei.......forse io..non ho neanche la mia isola per cui lottare.......mentre tu..devi conoscere il tuo passato....non lo fare per questo Guisgard.....di cui in questo momento non conosciamo neanche....fallo per te....forse per una volta nella vita si deve avere il coraggio di pensare a se stessi........"...sentii bussare alla porta...emi voltai di scatto...eravamo attesi....." Grazie dite al Capitano che saremo da lui appena pronti..."........in verità non avevo voglia di andare da nessuna parte...ma non lo avrei lasciato da solo........." Comunque sia.....se volete andare da solo ..dite che ho una forte emicrania.........saro' scusata..infondo una donna tra i piedi da' fastidio...."......e rimanemmo a guardarci...come se ognuno cercasse una scusa....
|
![]() |
![]() |
#2413 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
“La vita” disse Guisgard a Cramelia “è forse simile ad un romanzo, secondo voi, milady?”
“Certo.” Annuì lei. “Voi non siete duca di Capomazda forse? Dunque conoscete che tutta la letteratura del vostro ducato afferma ciò.” Annuì compiaciuta. “Io ho letto tutto della vostra letteratura, sapete!” Esclamò con entusiasmo. “E le opere più importanti le ho poi viste rappresentate grazie a messer Maccus! Ma voi non pensate che la vita sia come un romanzo, milord?” “Milady, sapete...” fece il presunto Taddeide “... io invece credo che i romanzi siano simili alla vita.” “In che senso?” Curiosa lei. “Non ho capito la differenza.” “Intendo dire” spiegò Guisgard “che l'uomo non può che scrivere di ciò che riguarda i suoi sogni, per fantastici che possano sembrare. Dunque poemi e romanzi rappresentano ciò che l'uomo vuole e nello stesso tempo è in grado di realizzare o raggiungere. Per questo i romanzi appaiono così simili alla vita. Entrambi sono reali, perchè parlano dell'uomo, ma la vita è il romanzo più bello.” “Che teoria affascinante!” Sospirò Cramelia. “Dunque credete che ogni poeta e scrittore abbia narrato il vero?” “Certo, milady.” Sorridendo il presunto impostore. “Anche Omero nell'Iliade e nell'Odissea?” Fissandolo lei. “Dunque Paride ha parlato con Afrodite e grazie a lei ha conquistato Elena?” “Non era Afrodite” guardandola lui “ma messer Amore. Il resto è tutto come ha narrato Omero.” “E Giasone ha davvero trovato il Vello d'Oro?” Chiese lei come rapita da quei fatti. “Milady, vi sono alcuni uomini che cercano cose ancor più straordinarie del Vello d'Oro...” mormorò Guisgard, pensando alla sua ricerca del Fiore Azzurro. “Parsifal trovò dunque il Santo Graal?” Domandò la dama. “Milady, è la Coppa del Sangue di Nostro Signore” annuì lui e facendosi il Segno della Croce “e dunque nulla vi è di più reale.” “E Lancillotto amò a tal punto Ginevra come narra Chretien de Troyes?” Incalzò Cramelia. “Milady, le meraviglie di Amore non hanno limiti.” Svelò Guisgard. “Fantastico!” Con occhi sognanti lei. “Ma ora parlatemi dei vostri compagni... cominciate da queste due belle dame...” indicando Clio ed Altea. “Questa è lady Altea de Bastian, raffinata dama di corte ed amante dell'arte e della poesia...” cominciando a presentarle Guisgard “... e lei è lady Clio, mia guardia del corpo.” “Amate l'arte e la poesia?” Cramelia ad Altea. “Ottimo! Come me!” Si voltò poi verso Clio. “Un duca che ha come guardia del corpo una donna? Che cosa curiosa.”
#2414 |
“In verità...” avvicinandosi Nettuno ad Elisabeth “... in verità ti vorrei con me... sei l'unica persona di cui mi fidi ora e l'unica di cui mi importi davvero qualcosa... ma solo se lo vuoi anche tu... se invece preferisci restare qui, allora rispetterò la tua volontà...”
#2415 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
In realtà...nessuno dei due voleva raccontarsi bugie......avevamo solo bisogno l'uno dell'altro.... eravamo soli.....in quel posto sconosciuto......" Francamente...starei volentieri lontana da quel tizio....che ha una risata....così....scema..."...e risi...." Mi lasceresti da sola ?...no....non lo hai fatto e non lo faresti mai......quindi.....una sposa..segue sempre il suo sposo....e che la Dea Diana mi assista...".......quindi uscimmo dalla cabina e raggiungemmo il quadrato ufficiali....." Buona sera Signori.....credo che mio marito sia in grado di dimostrare al Capitano Burmid...come si costruisca e si manovri una zattera......".......aspettai che Nettuno spostasse la sedia per potermi sedere....e mi ritrovai tra Velv e Nettuno e Burmid con la sua Gabbianella....però che allegra compagnia.....
|
![]() |
![]() |
#2416 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Udii le parole e il dibattito tra Guisgard e lady Cramelia..sembrava i nostri tre pensieri si fossero incrociati..e ascoltai attentamente Guisgard..rimasi piacevolmente sorpresa dalle sue parole, era la prima volta lo sentivo parlare così e la sua enfasi nell' argomentare le sue tesi erano sicure e ne ero compiaciuta.
Per contro la bella dama era pronta ed attenta a ribattere e quando Guisgard ci presentò rimasi perplessa quando la dama si rivolse a me e le sorrisi ma sempre con attenzione.."Certo milady Cramelia..amo la poesia e l' arte..perchè sono lo specchio della nostra anima..io penso tutti noi potremmo amare tali arti se solo lasciassimo aprire le porte del nostro animo, ma a volte molti li tengono chiusi per paura...e a volte mi chiedo se sia un bene o un male...e ditemi secondo voi Giulietta ha compiuto un giusto gesto uccidendosi pensando il suo amato Romeo fosse morto? Io penso di si...perchè solo allora il loro Amore è diventato Eterno..anche se non precludo l' Amore Eterno possa essere pure quello che viviamo in vita anche se il nostro amato non ci corrisponde" e guardai Guisgard negli occhi "..forse il loro è Immortale, che pensate?"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2417 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Ascoltai attentamente Guisgard e la dama parlare di letteratura.
Affascinante... Poi venne il momento di presentarci e sorrisi appena. Come volevasi dimostrare... Beh, che ti aspettavi? Anche se sarei sembrata molto di più una guardia del corpo col mio completo nero, che non con quell'abito. Ma mi limitai a sorridere e stare al gioco. "Una donna passa spesso inosservata, o meglio sembra innocua, Milady.. E questo è spesso un vantaggio.." Sorrisi alla dama. |
![]() |
![]() |
#2418 |
Burmid rise a quelle parole di Elisabeth, mentre Nettuno subito spostò la sedia per far sedere la sua bella e fasulla consorte.
“Vostro marito” disse Burmid “dovrà fare molto più che costruire una zattera... hihihihihihihihihihi... perchè con quella non si da la caccia ad un vascello volante... hihihihihihihihi...” “Avevate detto” fissandolo Velv “di sapere dove si trova Guisgard...” “Infatti.” Annuì il mercenario. “E dove, di grazia?” Chiese Velv. “Alcuni dicono di aver visto il vascello andare verso Licinia.” Rispose Burmid. “Alcuni chi?” Domandò Velv. “Testimoni, ovvio.” Fece Burmid. “Dunque è lì che andremo con le nostre navi.” Accarezzando la sua gabbianella blu. “E quando lo avremo trovato?” Chiese Nettuno. “Come faremo ad attaccare una nave volante?” “Troveremo un degno piano...” guardandolo Burmid “... dopotutto siete il capitano de Gur... un asso, secondo tutti... soprattutto secondo vostra moglie... hihihihihihihihihihi...” “Ovvio.” Mormorò Velv, sorseggiando del vino. “Il capitano de Gur è un asso e madama Elisabeth è sua moglie. Vi prego dunque di essere più riguardoso.” “Hihihihihihihihihihihi...” Burmid senza smettere di coccolare la gabbianella blu “... ah, capitano Velv... mi fate morire... fortuna ci siete voi ad allietarci... hihihihihihihihihihihi...” “Cosa vi diverte tanto?” Seccato Velv. “Tutto di questa storia... hihihihihihihihihihihi...” fissò poi Elisabeth “... ah, che donna fortunata... un marito premuroso ed un galante difensore... hihihihihihihihihihihi...”
#2419 |
“L'Amore di Giulietta e Romeo” disse Cramelia ad Altea “continua nell'Aldilà. Dico bene, messere?” Guardando poi Guisgard.
“Perfettamente, milady.” Sorridendo lui. “In pratica una novella Clorinda, nonostante il vestito.” Cramelia a Clio “Ma perchè non avete celato il ruolo di questa ragazza? Con quell'abito nessuno sospetterebbe di lei come guardia del corpo.” “Perchè” entrando qualcuno nella sala “se il nostro buon Guisgard avesse detto diversamente allora noi lo avremmo smascherato subito, bonariamente s'intende.” Rise. “Sappiamo tutto di lui e delle sue belle assistenti.” Sedendosi accanto a Cramelia. Era un uomo di bassa statura, ma con lo sguardo vispo e penetrante. I suoi modi erano pacati ma sicuri e la sua espressione tradiva una certa convinzione. “Vi presento messer Maccus.” Cramelide indicando il nuovo arrivato. “L'uomo capace di animare i bellissimi racconti di cui parlavamo.” ![]()
#2420 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Annuii alle parole di lady Cramelia quando poi arrivò il famoso Maccus e mi feci seria alle sue parole..era un uomo anziano di bassa statura e lo guardai da capo a piedi.."Davvero sapete tutto di me? E di grazia..come fate a saperlo..e ditemi cosa sapete sul mio conto..bonariamente ovvio" e mi lasciai scappare un sorriso.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.04.08.