![]() |
#2451 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
“Ditemi” disse Icarius al vecchio “cosa intendete, custode.”
“Che il Tempo giudica le passioni umane.” Rispose quello. “Ricordi o conoscenze che siano. E qual'è lo stato intermedio dove la conoscenza è sbiadita e i ricordi confusi?” “Non saprei...” scuotendo il capo Icarius. “Il sogno.” Mormorò il vecchio. “E solo attraverso esso voi siete giunti fin qui, spinti da una profezia.” “Si, è vero!” Esclamò Icarius. Il Taddeide allora tornò alla cancellata e di nuovo strinse le mani attorno alle grate. “Continuate, vi prego...” piano al vecchio. “Il binario abbandonato, simboleggiante la vita, il cammino umano, che avete passato” il vecchio “divide il passato dal futuro. La cerca vostra è l'Amore e procedendo avete conosciuto le passioni degli uomini. I due filosofi sono allegoria della Ragione che sempre è succube al Sentimento, mentre i due monaci rappresentano la Fede che sola legittima l'Amore, poiché, essendo Sacro, da tal Celeste Dottrina trae forza e valore in quanto Dono di Dio.” Piano. “Infine i due amanti, che sono i prediletti d'Amore e i destinatari delle sue meraviglie. E attraverso ciò avete conosciuto gli attributi d'Amore, che caratterizzano la sue vera essenza.” “Il disegno è terminato.” Disse Hansiner, per poi mostrandolo al Taddeide. “Bene.” Voltandosi verso di lui Icarius. “Grazie, maestro. Ora passiamo andare.” Il gruppo così riprese il cammino, terminandolo poi alla fine della strada che, non più racchiusa da alti muri, si aprì riconducendoli tra le vie di Nolhia.
#2452 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
"Maruania?" guardai Munain sorpresa "E perchè lo stanno cercando? In che posto dobbiamo recarci laggiù per trovarlo?" chiesi con vivo interesse e mi rivolsi di nuovo a Munain "Dovremmo trovare una nave che parta per quel posto..lo avevo evitato, ma il destino mi riporta laggiù a quanto pare".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2453 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Non saprei dire esattamente cosa fosse successo.
Sapevo certo che era fondamentale trovare il palazzo per iniziare la ricerca, ma probabilmente non comprendevo appieno dove ci avrebbe portato tutto questo. Ma ero certa che lo avrei scoperto col tempo. Quando l'artista terminò il disegno, salutammo il vecchio e tornammo sui nostri passi. La strada apparve diversa dall'andata, e non poteva essere altrimenti. In breve tempo, eravamo tornai a Nolhia. |
![]() |
![]() |
#2454 |
Elv annuì a Gwen e i due si incamminarono lungo la spiaggia.
La sabbia era bianchissima, luccicante e calda e i due finti coniugi trovavano sollievo camminando dove essa era più umida e bagnata dalle onde. “Mi chiedo che isola sia mai questa...” disse lui guardandosi intorno “... di certo poco battuta... e magari abitata da indigeni ostili...” Raggiunsero così la folta vegetazione e iniziarono a penetrare in essa. E ad un tratto udirono dei suoni lontani. “Tamburi...” mormorò Elv.
#2455 |
“E' un modo singolare questo per organizzare un incontro d'affari.” Disse Dension.
“Si, immagino abbiate ragione, capitano.” Annuì X. “Ebbene, di che affari si tratta?” Fissandolo il contrabbandiere. “Ma prego, prima assaggiate questo delicato elisir.” X indicando i bicchieri offerti a lui e a Dacey. “E' pregiato.” “Non berne neanche una goccia, Dacey.” Il capitano alla ragazza. “Oh, che sospettoso.” Divertito X. “Ma fate bene, capitano. Senza tanti scrupoli un uomo come voi non sarebbe certo giunto a vivere così a lungo, dato il mestiere che fate.” Sorseggiò lui stesso quell'elisir. “Davvero squisito. Ora potete bere senza paura alcuna, amici miei.” Annuendo. “Anche questo mi piace di voi, capitano. Siete giovane, eppure avete già tanta esperienza. Si, decisamente siete un uomo fuori dal comune.”
#2456 |
“Altro non so dirvi, ma è la verità.” Disse l'antiquario ad Altea e a Munain. “All'astroporto troverete un battello diretto proprio là. Per una piccola somma vi prenderanno a bordo. Una volta giunti a Maruania sarà il Fato a venirvi incontro.”
“Come fate a sapere tutto ciò?” Chiese Munain. “E' importante?” Ridendo l'antiquario. “A voi deve interessare solo di Guisgard.” “Perchè fate ciò?” Fissandolo l'evaso. “Per denaro?” “Oh, non voglio nessuna somma.” Scuotendo il capo l'antiquario.”
#2457 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
Quell'uomo stava tergiversando. Riempiva Dension di futili complimenti senza arrivare al nocciolo della questione ed io,una semplice popolana abituata alla pratica,iniziavo a spazientirmi.
Fui subito diffidente di fronte ai bicchieri offertici e di certo non avrei mai bevuto nulla ma il fatto che Dension si fosse premurato di avvertirmi mi fece sorridere. Aspettavo che finalmente il cliente rivelasse le sue richieste, non vedevo l'ora di tornarmene al sicuro nella nave.
#2458 |
Il gruppo si ritrovò nel centro di Nolhia.
“Vi siamo debitori, maestro.” Disse Icarius a Hansiner. “Senza di voi non saremmo riusciti a trovare il Palazzo delle Lingue.” “Perchè darci ancora del tu?” Sorridendo Hansiner. “Già, è vero.” Annuendo Icarius. “Ora ti riporteremo alla tua bottega.” “Quanta fretta.” Ridendo l'artista. “Io invece sono curioso di vedere la vostra nave. Prima il vostro droide me ne ha parlato.” “Sentito, Clio?” Voltandosi Icarius verso Clio. “Lo portiamo a vederla?”
#2459 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Presi la mia sacca e la mia piccola valigia, dovevamo prendere subito quel battello e presi Munain per il braccio.."E' ora di andare...se vogliamo trovare Guisgard dobbiamo subito prendere quel battello e il destino ci aiuterà fino ora" e lo condussi verso la porta ma prima di chiuderla per andare via mi voltai verso l' antiquario.."Grazie milord..se non lo fate per denaro..per cosa lo fate..almeno questo potete dircelo" e sorrisi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2460 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Sorrisi a quelle parole di Icarius, spostando lo sguardo dal piccolo droide fino al maestro.
"Beh, mi sembra il minimo!" esclamai, sorridendo. |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) | Sir Lionel | Fuori tema | 190 | 15-04-2025 20.50.12 |
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) | Guisgard | Ambientazioni | 21 | 17-09-2012 16.01.08 |
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto | Guisgard | Terre lontane | 3154 | 31-08-2012 04.24.44 |
Film Film - Il Falco e la Colomba | Falconiere | Film | 7 | 26-05-2010 11.17.17 |
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) | Hastatus77 | Libri | 0 | 25-02-2010 13.33.03 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.35.28.