Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 30-06-2014, 15.48.46   #241
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il volto di Bauon si illuminò nel vedere la spada capomazdese e senza remore me la prese dalle mani..ne era totalmente affascinato..era un uomo colto, si notava, e probabilmente anche saggio e dai buoni sentimenti.
Egli ci confermò si trattava di una spada da parata, possibilmente usata in qualche combattimento..ma difficile da dirsi.
"Anche voi avvalete la ipotesi sia una spada da parata..la cosa mi meraviglia alquanto, poichè la persona che la possedeva ci disse la ottenne da un cavaliere capomazdese battuto in un duello..ma forse solo la indossava".
Guardai i vari oggetti di Bauon e mi rivolsi ad Ahmed e Korshid..."Penso di essere in buone mani in questo posto, messer Bauon è uomo colto..mi ricorda tutti i maestri che mio padre portava a corte per istruirmi su tutte le discipline, vorrei parlare sola con lui..Ahmed, porta gli uomini di Carolon a palazzo e patteggiate i soldi da dare e lasciate solo fuori a fare la guardia.." ebbi un attimo di esitazione "..Hassan, ditegli poi mi accompagnerà pure a fare un bel giro a cavallo in foresta".
Rimasi sola con Bauon, egli guardava la spada..."Messer Bauon, avete parlato dei Taddei..io provengo dal regno e dalla città di Setareh e lì vi era un milord di queste parti, il quale mi ha donato proprio il palazzo bianco e blu appena fuori Amoros" e gli raccontai tutta la storia avvenuta a Setareh fino al nostro arrivo.."Mi ha narrato qualcosa della famiglia dei Taddei, del loro Ducato..sono una famiglia dedita a molte arti, e alla spada e uniti alla Chiesa di Roma...eppure questa frase è sibillina..cosa può essere Caleidos? E chi è la Signora dell' Elsa e l' idioma antico e sconosciuto? Se volete potete fare delle ricerche in merito e ci sentiremo tra un paio di giorni..o quando avrete scoperto qualcosa potete venire a trovarci a Palazzo, è un privilegio per me avervi mio ospite, non immaginate come mi mancano i miei studi.." e sospirai leggermente per la malinconia della mia vita passata e del mio Paese.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 30-06-2014, 18.20.39   #242
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Lortena” disse Roland a Clio “è solo una piccola pedina nel grande scacchiere politico di queste terre. La nostra contea è lontana ai grandi interessi e dalle ambizioni che muovono i giochi tra il regno, i suoi piccoli e litigiosi ducati, la Chiesa e gli altri stati della penisola. Dunque mi sembra naturale che pochi si interessino a ciò che accade all'interno dei nostri confini. Ecco perchè vostro cugino Imone è all'oscuro del dramma di questa terra. E ora come ora credo occorra un buon piano per cercare di metterlo al corrente di ciò che è accaduto qui. Essere scoperti potrebbe far crollare ogni nostro vantaggio raggiunto fino a questo momento.” Annuì poi alla ragazza. “Vado a prepararmi... pochi minuti e sarò pronto per partire e raggiungere con voi le segrete del castello.”
E infatti, poco dopo, Rolando tornò da Clio pronto per seguirla attraverso quei passaggi segreti che mettevano in comunicazione la Rocca del Tireo col Castello Eubeo.”
Vecchio 30-06-2014, 18.28.26   #243
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Se vi hanno detto questo” disse Bauon ad Altea “allora vi hanno mentito, magari per farsi onore. Questa spada non potrebbe mai essere usata in combattimento. La sua lama non taglierebbe neanche un lembo di tunica o di mantello. E' un'arma utilizzata unicamente a scopo celebrativo.” Guardò poi di nuovo l'incisione sulla lama. “Non occorre fare chissà quale ricerca, milady. Queste parole incise parlano di miti e leggende. E la cosa curiosa è che non si riferiscono a saghe Capomazdesi. Almeno non direttamente. Infatti queste parole parlano della leggendaria Dama dell'Elsa e di Caleidos, il suo mitico scettro incantato.”
Vecchio 30-06-2014, 18.42.51   #244
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi leggermente..."Effettivamente..non è che mi fidassi molto di quel cavaliere che la possedeva..infatti è stato battuto con un solo colpo di legno.."Piuttosto..narratemi della Leggenda della Dama del Lago e del suo scettro incantato chiamato Caleidos..sapete mi fate ricordare le mie notti d' Oriente quando narravano le favelle della Mille e Una Notte..eppure ricordatevi, le leggende a volte hanno qualcosa di vero" e mi ricordai del segreto del mio pugnale e della grotta magica e sacra di Setareh.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 30-06-2014, 19.07.44   #245
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“La Dama dell'Elsa, milady...” disse Bauon sorridendo ad Altea “... la Dama del Lago è invece un'altra cosa e riguarda le leggende arturiane.” Si sedette e pregò la principessa di fare altrettanto. “La Dama dell'Elsa è una figura leggendaria, legata alla materia epica di Sygma. Si tratta di una figura particolare, a metà tra uno spirito ed una fata che vive sul fondo di un fiume in un palazzo incantato. Secondo la tradizione può lasciare la sua terra solo sotto le sembianze di una gabbianella dalle piume blu. Caleidos, appunto il suo scettro magico, racchiude grandi poteri, poiché da podestà sulla luce contro le ombre. Ora il tutto è capire perchè sulla lama di questa spada sono state incise tali parole, legate ad un mito di una terra straniera per i Capomazdesi e da dove sono state tratte. Forse, osservandole, potrei dire da qualche poema... e forse chissà, la risposta a tutte queste nostre domande è celata proprio nel senso di queste parole...”
Vecchio 30-06-2014, 19.19.42   #246
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Sorrisi alla battuta a Bauon.."Oh si, perdonate, sto proprio leggendo un libro sulle avventure di Re Artù e di Lancillotto..ma tornando a noi..Sygma..è un altro regno vero, molto lontano da qui...si, pure l' antiquario a cui mi sono rivolta prima accennava a qualche poema..sembrano parole arcane...ma non preoccupatevi potete annotare il tutto su un vostro taccuino e studiare queste parole..e poi quando avrete trovato un qualche indizio mi farete sapere a Palazzo..dubito potremmo ricavarne qualcosa ora..e poi fa pure riferimento a un tesoro..e se fosse un messaggio lasciato ai posteri?".

Altea non è connesso  
Vecchio 30-06-2014, 19.35.50   #247
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La libertà come intendeva Oxuid non credo sia presente in nessun posto al mondo.....l'uomo e' libero per uguaglianza........infatti solo se uguali e con le stesse possibilità l'uomo e' libero......per il resto che esistesse un'autorità sulle nostre teste che ognuno di noi aveva la possibilità di chiamare come voleva...era un'altra parte concessa alla libertà dello spirito.......il suo a me sembrava schiavismo puro....altro che libertà....sorrisi al suo discorso...ed entrammo ad Imperion.........mi sporsi dal finestrino della carrozza...e vidi quella magnifica città........un' Impero in pietra...compreso le persone che lo abitavano...c'era aria di automatismo....guardai gli edifici che una volta erano chiamate Chiese....le loro porte erano barricate.......nessuna Croce nessun segno......Ma ai miei occhi ..quelle costruzioni in pietra parlavano piu' di Oxuid......poi venni colpita dagli stendardi che svolazzavano al lieve vento della città.....Picche....sugli scudi...Picche.........mi ricordai dell' uomo della notte...prima che partissi..mi diede una dama di picche ...mi avrebbe protetta.........che similitudine poteva esserci.........arrivammo a palazzo....un enorme palazzo di pietra scura......" Compagno "....così palò Oxuid.....lo guardai come se avessi sentito parlare un uomo venuto da un mondo diverso.....avevo i compagni d'arme...ma non compagni funzionari.......Illuminismo.......strano periodo........comunque gli camminai accanto i patti erano quelli finche' entrai con lui in una stanza......un uomo insignificante...furbo a modo suo..e dagli occhietti vispi...e la signora accanto ?.......non era come quella che avevo visto ad Amoros......questa sembra agghindata...al momento........oddio....che non mi si chiedesse di sdolcinarmi..perchè era una parte sbagliata....ma la mia bellezza poteva essere un arma...feci un cenno d'inchino e rimasi alle spalle di Oxuid.....sorridendo con fare un tantino ebete alla signora........comodamente sprofondata nella poltrona.....allora...di cosa parleranno ?...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 30-06-2014, 19.38.56   #248
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“In effetti” disse Bauon ad Altea “questa spada è molto singolare e le parole incise sulla sua lama mi suscitano strane sensazioni, anche se non riesco a comprenderne il motivo...” continuando a studiare attentamente quella spada “... si, facciamo come avete detto voi... lasciatemi questa spada per un giorno o due, il tempo di analizzarla bene, magari con l'aiuto di qualcuno dei miei vecchi libri... chissà, forse saremo fortunati e scopriremo qualcosa...”
Vecchio 30-06-2014, 19.43.33   #249
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Roland si cambiò, io l'avrei fatto più tardi.
Le mie ancelle erano vi tornate alla rocca.
Già, pensai, siamo solo uno staterello. Però Imone poteva informarsi!
Sospirai, ma sorrisi al mio secondo.
Dalla stanzetta dietro l'altare una botola conduceva agli antichi camminamenti, che formavano una rete intricata e complessa.
Da piccola adoravo esplorarli.
Ogni tanto, dovevamo mettere in moto dei meccanismi che aveva fatto montare il mio bisnonno, per evitare che li usassero banditi o invasori.
Dopo un po' di cammino angusto, raggiungemmo il castello.
"Aspettami qui, devo andare a cambiarmi, ho la mia roba all'entrata delle stanze per le donne.." Sorrisi "Ho sempre messo questi vestiti per entrare, e quelli del Lupo per uscire.. Fare il contrario è un sogno..".
Imboccai così il camminamento più ad est, che conduceva nell'ala del castello dove nessun uomo poteva entrare.
Lasciai il vestito nel baule, e indossai gli abiti del Lupo Nero.
Sorrisi, mentre assaporavo il profumo del cuoio, e allacciavo il nastro dietro la nuca.
Finalmente potevo togliere la maschera di ragazzina viziata ed essere me stessa.
Tornai da Roland e lo guidai verso la Sala Grande, dove una volta mio padre amministrava la giustizia.
Chiusi gli occhi per un istante.
Sognavo spesso quel momento.
Le urla festanti dei Lupi, abbiamo vinto, abbiamo scacciato l'invasore.
Io che attraverso la sala, lasciando che i sorrisi della mia gente mi scaldino il cuore.
Raggiungo il seggio di mio padre, mi volto, e tolgo la maschera.
Che tutti sappiano che l'ultima dei Marsin non ha abbandonato il suo popolo, non è una sciocca ragazzina in balia dell'invasore, che Lortena non è mai stata sola.
Sospirai.
Non era ancora giunto il momento.
Ero solo il Lupo Nero, nient'altro.
Sorrisi a Roland ed entrai nella Sala, cercando Lord Sartios con lo sguardo.
Non vedevo l'ora di complimentarmi coi Lupi per quella vittoria.
Clio non è connesso  
Vecchio 30-06-2014, 19.52.30   #250
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
"Perfetto" sorrisi a quel gentiuomo "vi lascio qui la spada, sono certa la custodirete bene..verrò tra due giorni oppure potete venire voi al mio Palazzo e chiedete della Principessa Altea".
Dovevo accomiatarmi e mi guardai attorno, ero sola..solitamente salutavano per me i miei servitori, non era dato noi toccassimo l'altra persona, a dire il vero da noi si usava pure non dare direttamente la parola ma dire al proprio consigliere le nostre volontà, e pure l'inchino..gli altri si inchinavano davanti a me.
Era la prima volta mi sentivo a disagio...allungai la mano, perplessa, per stringerla a quella dell'anziano per ringraziarlo.."A presto..".
Uscii dalla bottega e cercai la guardia..."Hassan, dove sei..ho finito..presto, ho voglia di farmi una bella cavalcata in foresta, ancora non sono stata in questi posti dai magnifici fiori" alzai gli occhi al Cielo..era il più sbadato delle guardie.

Altea non è connesso  

Discussione chiusa