02-07-2015, 04.01.22 | #2491 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Bella domanda. Intanto il bambino continuava in silenzio ad osservarci.
"Non lo so... non ne ho idea. Non sappiamo nemmeno se capisce la nostra lingua, ma ne dubito fortemente..." guardando a tratti Elv e il piccolo. Mi faceva tenerezza con quei suoi occhi grandi e scuri. Si vedeva che era un po' impaurito e sulle difensive, ma sembrava che la sua curiosita` fosse piu` forte. "Credo sia meglio che abbassi il fucile" a lui.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
02-07-2015, 13.24.33 | #2492 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sorrisi guardandolo a terra.."Non ne ho dubbi, non sembri un molestatore, anzi i tuoi modi sono fin troppo gentili e cortesi..mi chiedo cosa hai mai fatto per essere stato arrestato, per essere additato come assassino e ladro" mi ammutolii, forse avevo parlato troppo..lui di me non aveva mai chiesto nulla..ma appunto dicevano era un ladro ed assassino ma io non avevo mai visto compiere un gesto sbagliato, se non avere modi forti come i miei.
Ad un tratto sentimmo vibrare il battello e alzarsi in volo...si andava a Maruania ed in cuor mio speravo di poter risolvere la situazione ed andarmene in fretta, non per niente non avevo voluto quella meta quando ci imbarcammo per Nuova Camelot ma ricordai le parole di Andro..disse a Maruania non era vero non vi fosse Amore, anzi ve ne era fin troppo e un giorno mi avrebbe detto un segreto..giorno che non arrivò mai. "Dormire è difficile vero...pensiamo cosa fare appena sbarcati..oh, spero non veniamo attaccati da pirati, sai che venendo a Nuova Camelot siamo stati attaccati dai pirati..un certo Elv..stranissimo, me lo ricordo per la diatriba abbiamo avuto, ma non mi sembrava uno di quei pirati cattivi amano narrare nei romanzi, eppure il mio amico Shamon disse ve ne erano di vari tipi..e noi portiamo merce preziosa e possiamo essere vittime di attacco...speriamo bene". Riflettei un attimo.."Quindi a Maruania questo Guisgard è ricercato per qualche motivo..un pò come te..ma tu hai fatto notare un fatto..si definisce fortemente cattolico. Al castello vidi una candela e una icona di un santo vicino, proprio non è un santo..è il Capitano delle Milizie Celesti..ovvero San Michele Arcangelo di cui pure io sono devota, ed è pure il mio Santo Patrono" e sorrisi "Quindi devo affidarmi a San Michele..oltre alla Madonna...a mio avviso quindi potrebbe aver trovato laggiù rifugio presso un luogo sacro, o un convento o una chiesa, visto la sua Casata sembra abbia a che fare con un certo Don Nicola...e poi un evaso o ricercato non andrebbe mai in piena città ovvero dove lo trovano subito, a meno che non si travesta ma è pericoloso..ma in un luogo appartato e in periferia, proprio come hai fatto tu Munain, devi pensare a te che faresti come evaso". Sospirai guardando la valigia.."Cosa pensi di queste mie supposizioni? Potremmo vedere nel mio piccolo computerino portatile se vi è qualcosa del genere a Maruania nella mappa virtuale..dimmi tu".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
02-07-2015, 16.20.57 | #2493 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Osservavo quella distesa incantata che si stendeva oltre la Divina Misericordia.
D'un tratto una voce alle mie spalle. Mi voltai sorridendo. "Salute a voi Hold..." Sorrisi al vecchietto "Mi spiace ma non ho trovato pasticcerie per portarvi i dolcetti di Nolhia..". Poi risi piano a quelle parole. "Beh, io adoro i frutti di mare..." Sorrisi "Spero di aver occasione di assaggiarle..." Gaiamente. |
02-07-2015, 18.16.48 | #2494 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
A quelle ultime parole di Dacey, Dension non rispose nulla.
La scialuppa fu issata a bordo e i due fatti scendere sul ponte. Qui il capitano chiamò a raccolta l'intera ciurma. “Ascoltate...” disse ai suoi uomini “... ho appena concluso un affare... vantaggioso ma rischioso... più di qualsiasi altro mai affrontato fino ad ora... mi siete stati tutti sempre fedeli ed mi sento in dovere di avvertirvi che stavolta la cosa sarà diversa... dovremo andare a Maruania e dare la caccia ad un uomo tanto misterioso, quanto inafferrabile. Chi vorrà seguirmi bene, a chi invece preferirà andare via non verrà da me biasimato.” “Andare a Maruania?” Uno dei suoi. “Si.” Annuì il capitano. “Ma è un suicidio!” “Forse.” Fissandolo Dension. “Per questo non obbligherò nessuno a seguirmi. Avete tutti un'ora per riflettere se accettare o meno.” E raggiunse la poppa del battello, restando da solo a guardare il mare.
02-07-2015, 18.17.14 | #2495 |
|
“Si...” disse Elv, annuendo a quelle parole di Gwen, per poi abbassare il fucile.
“Owalio...” disse all'improvviso una voce tra le piante folte “... Owalio, om y mer attuon!” A quelle parole Elv risollevò il fucile, restando in guardia ed il piccolo si voltò di scatto verso la voce. Ma un attimo dopo una decina di indigeni armati emerse dalla vegetazione, puntando lance e cerbottane contro il pirata e Gwen. “Siamo in trappola...” mormorò Elv, per poi lasciar cadere il fucile ed alzare le braccia in segno di resa.
02-07-2015, 18.17.54 | #2496 |
|
“Vuoi sapere” disse Munain ad Altea “del perchè sono finito in gattabuia? Semplice... perchè mi sono intrufolato in una villa appartenuta ad un nobile Capomazdese... l'ho fatto per costringerlo a parlarmi di quel bastardo di Guisgard... ma i suoi uomini mi bloccarono e poi mi consegnarono ai soldati... quel verme di un Taddeo me la pagherà anche per questo...” si voltò a fissare la bella avventuriera “... non temere, gli uomini di questa nave erano ben armati e sono certo saprebbero tener testa ad un'incursione pirata... quanto alle tue supposizioni, sarebbero anche fondate, ma dimentichi una cosa... il castello di cui parli è appartenuto a quell'Icarius e non a Guisgard... e vorrei sapere perchè continui a parlare di loro come se fossero la stessa persona...”
02-07-2015, 18.19.14 | #2497 |
|
“Sicuramente ci sarà occasione di assaggiarle.” Disse Hold a Clio. “Ne faremo mangiare anche al nostro baldo avventuriero, così che finalmente gli verrà voglia di prendere moglie. E' ora che metta la testa apposto.” Ridendo.
“Siamo quasi nei cieli Flegeesi!” Gridò la vedetta. “Trenta gradi a tribordo!” Indicò Icarius. “Pinto, fiocchi e contro fiocchi!” “Si, signore!” Annuì Pinto. “A breve avvisteremo Arco Gaio.” Disse Palos. “Bene, sosteremo là per caricare a bordo scorte e viveri.” Fece Icarius. E in lontananza, come una lastra liscia e luccicante apparve lo sterminato mare Flegeese, di un chiaro cobalto appena sferzato da spumose onde che lambivano dolcemente la costa. Fine Prima Parte
03-07-2015, 01.52.42 | #2498 |
|
Seconda Parte
Capitolo I: La Nave Nera “Improvvisamente la mia attenzione fu catturata da un grande e singolare oggetto che si trovava sul fianco opposto della gola, il quale s'innalzava ripidamente a un centinaio di metri da me. Colpito dalla Luna che ormai era sufficientemente alta, l'oggetto brillava di bianco.” (H. P. Lovecraft, Dagon) Quella notte a Maruania le stelle brillavano di luce arcana. E forse con la medesima luce luccicavano anche gli incubi della notte. Sotto una Luna piena ed incantata, indifferente ai destini degli uomini, vaga nel suo splendore e mutevole nella sua lunga scia tra le onde, una figura sedeva sul balcone del grande palazzo governativo, fissando il cielo ed accarezzando la sua gabbianella blu. Dal basso, dai sobborghi e dalle viuzze cittadine, salivano gli schiamazzi, le grida e le risate dei giovinastri ancora svegli, animati da baldorie ed avidi di piaceri che riempivano l'aria di un senso di eccesso e di spreco, che sotto l'enigmatico e distaccato pallore lunare mutava poi in una percezione d'apatia. “Amica mia...” disse il Primo Ministro, tenendo in braccio la gabbianella che docile si lasciava accarezzare “... senti la felicità dei nostri giovani? La loro gioia di vivere? L'appagamento, la soddisfazione ed il brio che da esse ne deriva? Chi dice che siamo nati per conquistare la felicità? Che siamo destinati a meritarcela, a lottare per essa? Gli infelici ed i vili, ecco chi. I moralisti ed i deboli, gli insoddisfatti e tutti coloro a cui manca ciò che abbiamo noi.” Ma in quel momento la gabbianella si destò ed un attimo dopo volò sul parapetto del balcone. Allora il Primo Ministro la vide. Una luce prima biancastra, poi rossiccia si accese fantastica ed improvvisa, illuminando sinistramente l'Oriente come fosse l'alba. Ma era solo notte fonda. Una notte senza sogni a Maruania. Ma una notte intrisa di nuovi incubi. “Eccellenza!” Arrivando un funzionario. “E' apparso qualcosa! All'improvviso, nel cielo! Sembra una nave!” “Lo so.” Annuì sorridendo il ministro. “Do ordine di attaccare, eccellenza?” Chiese il funzionario. “No, prepariamoci ad accoglierla.” Con un ghigno il Primo Ministro. +++
03-07-2015, 02.29.36 | #2499 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Risi con Hold a quelle parole.
Parlava di Icarius o del misteriosissimo capitano? Lasciai che il mio sguardo si perdesse in quell'immensità. Forse avrei dovuto riposare, ma non volevo perdermi nemmeno un istante di quel panorama che si stagliava meraviglioso ed incontaminato intorno a me. Sentii in lontananza le parole di Icarius sul fatto che sarebbero scesi a terra a fare rifornimento ma restai in silenzio. Certo avrei voluto scendere, avrei voluto scendere in ogni tappa e scoprire posti nuovi ed affascinanti, ma era anche vero che forse toccava ad altri, ed era giusto che ci dessimo il cambio. Ero curiosa di scoprire cosa aveva in mente Icarius con quella rotta. Credevo che il Palazzo delle Lingue ci avrebbe dato un indizio su come proseguire dato che era la prima tappa del viaggio. Ma forse il suo significato era un altro, ed ero sicura che Icarius me l'avrebbe spiegato appena possibile. |
03-07-2015, 02.38.11 | #2500 |
|
La notte era ormai giunta e luci lontane brillavano all'orizzonte, ad indicare il litorale Flegeese che racchiudeva quel mare sterminato di avventure e sogni, tra promontori scoscesi, baie incontaminate, canali naturali ed isole che frastagliavano quello scenario esotico e romantico.
La Divina Misericordia volava alta nel cielo notturno, illuminata dalla Luna piena e sognante, avvicinandosi sempre più a quel mondo così intriso di mito e poesia. “E poi quel nome” disse Hold che con Clio fissava il panorama “che si è trovato. Perchè mai mi chiedo? Forse proprio per evitare di trovarsi una moglie?” Scosse il capo. “Bah, benedetto ragazzo.”