Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 17-11-2014, 01.03.37   #2501
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nettuno sorrise ad Elisabeth, per poi prenderle la mano.
“Preferisco di gran lunga risolvere il tutto da me, col tuo aiuto, anziché ritrovare Symoin...” disse “... quella donna vive nell'ambiguità e nell'illusione e a noi tutto ciò non occorre.” Annuì. “Continueremo dunque a stare con questa gente, su queste navi, sperando che la mia memoria si desti di colpo. A meno che” ridendo “non ci sia un colpo di scena... chissà, magari si sbagliano ed io non sono quel famoso de Gur.” Ironico.
In quel momento i due udirono il fischio della nave.
“Forse siamo arrivati in qualche porto...” mormorò Nettuno, per poi avvicinarsi alla finestra e guardare fuori.
Vide allora una banchina.
Erano in uno dei porti sul Lagno.
Qualcuno poi bussò alla porta.
“Capitano de Gur...” un marinaio da fuori “... siamo giunti a Licinia.”
“Sentito, mia cara?” Voltandosi Nettuno verso Elisabeth. “Finalmente potremo scendere da questa nave ed io avrò la possibilità di passeggiare con mia moglie.” Facendole l'occhiolino.
Vecchio 17-11-2014, 01.14.37   #2502
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Maggiordomo fissò Galgan e sorrise.
“Il mio compito” disse sedendosi “è quello di occuparmi del benessere di questa baronia. Controllare le sue finanze, il suo esercito, l'umore del popolo e di lavorare per garantire forti e saldi vincoli con amici ed alleati. Per questo mesi fa ho accettato di rispondere a quanto chiese un potente ducato al barone. Pare che un traditore abbia negato il legittimo ruolo di un duca. Si tratta dell'Arciduca Dominus de'Taddei, signore di Capomazda. Ebbene, il traditore, sembra voler non riconoscere il titolo del duca Dominus, mirando a minare il suo potere e spaccare così l'unità del ducato. Dominus ha naturalmente mosso guerra contro l'infedele suddito, utilizzando non solo il suo esercito, ma ricorrendo anche a forze esterne. Mi riferisco a mercenari e ad alleati. E siccome questa baronia è legata con un rapporto di vassallaggio a Capomazda, non ho potuto, né voluto, rifiutare l'aiuto richiesto dal duca. E qui entrate in gioco voi, cavaliere.”
Vecchio 17-11-2014, 01.33.32   #2503
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Milady...” disse Chiò ad Altea “... io credo, da quanto ci raccontate, che qualcuno abbia architettato tutto questo per farci cadere in trappola. Restare qui ed aspettare non porterà alcun vantaggio, né ci terrà al sicuro, in quanto il nostro misterioso nemico mira ad ucciderci tutti.”
“Cosa dici di fare allora?” Chiese Ammone.
“Muoverci, non stare fermi.” Rispose Chiò. “Dobbiamo cercare di uscire da qui e trovare Guisgard e Clio.”
“Si, hai ragione.” Annuì Ammone.
“Questo corridoio” fece Chiò “sembra l'unica direzione possibile adesso... una sorta di passaggio obbligato... non ci resta che attraversarlo... andiamo.”
I tre, così, cominciarono ad attraversare il corridoio.
Sulle pareti vi erano diverse porte, ma ogni volta Chiò cercava di aprirne una si accorgeva che era chiusa.
Fino a quando, giunti in fondo al corridoio, davanti all'ultima porta scoprirono che era aperta.
Allora vi entrarono, trovando una stanza illuminata a stento da una lampada.
Si trattava di una sorta di biblioteca, con tantissimi volumi sparsi ovunque e non solo sopra le mensole.
“Libri?” Sorpreso Ammone. “Ma cosa ce ne facciamo?”
Ma guardandosi attorno, Altea notò un libro posto su un piccolo tavolino.
Sembrava molto antico e recava questo titolo:

“Apologia del Poema Eroico ed il mito di Ardea de'Taddei.”
Vecchio 17-11-2014, 01.41.07   #2504
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Cramelia sorrise ed annuì a quella parole di Clio.
“Non vedo l'ora di poter ammirare tutti voi nello spettacolo.” Disse entusiasta.
“Continuiamo a preparare il dolce, milady...” fissandola Gulio “... altrimenti gli ingredienti andranno a male.”
“Oh, si, perdonatemi, messer Gulio!” Ridendo lei.
“Noi allora vi lasciamo al vostro dolce, milady...” con un inchino Guisgard “... così poi, quando sarà pronto, anche il nostro spettacolo sarà ultimato.”
E uscì insieme a Clio.
“Roba da matti...” scuotendo il capo e dirigendosi verso la torre Sud, sempre seguito dalla piratessa.
Imboccarono allora le scale e giunsero al primo piano della torre, trovandosi davanti ad una porta.
Il presunto Taddeide aprì e si mostrò loro una curiosa stanza.
Era infatti colma di costumi e maschere.
Vecchio 17-11-2014, 01.47.26   #2505
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Seguii Guisgard alla torre Sud.
"Ho come l'impressione che siamo finiti in una gabbia di matti.. Speriamo solo di uscirne il prima possibile..".
Entrammo in una stanza piena di costumi.
Sorrisi appena, ironica.
"Cos'è dobbiamo mascherarci?" Guardando perplessa Guisgard.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-11-2014, 01.59.29   #2506
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Era una stanza non troppo piccola e con vari bauli pieni zeppi di maschere, costumi ed oggetti scenici.
“Si, concordo...” disse Guisgard a Clio, guardandosi intorno “... tutti matti... o forse vogliono far ammattire noi...” prese allora, da uno dei bauli, quello che sembrava un comune mazzo di fiori di campo “... saranno i fiori con cui Arlecchino corteggia Colombina...” sorridendo.
Ma un attimo dopo esplosero in una nuvoletta di fumo.
“Ah, ecco...” gettando via quel finto mazzo di fiori “... non credo che Colombina gradirebbe...” guardò Clio e le fece l'occhiolino.
Poi, osservando gli oggetti intorno a loro, il presunto Taddeide si accorse di un bigliettino lasciato su un baule chiuso:

“Di celebri amanti scegliete le maschere,
così che con i loro volti senza vita giacere.”

“Molto simpatico...” mormorò Guisgard, per poi aprire quel baule, scoprendo altre maschere ed altri costumi “... mia cara...” fissando Clio “... abbiamo solo l'imbarazzo della scelta... hai una coppia d'amanti preferita, per caso?”
Vecchio 17-11-2014, 15.37.22   #2507
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Osservai attentamente quelle maschere, non sapendo se dovevo essere divertita o spaventata.
Poi lui si accorse del biglietto.
Risi appena, nervosamente.
"Già, simpaticissimo..." Scuotendo la testa.
Sorrisi alle sue parole.
"Che domanda stupida..." Avvicinandomi al baule, per poi alzare gli occhi su di lui "Sai che per me esiste una sola coppia di amanti..." Sorridendo "Lancillotto e Ginevra, ovviamente.." Risi "Anche se sarei una Ginevra un po' particolare..." Sfoderando solo per un momento i pugnali nella cintura "Sai, da ragazzina avevo inventato tutta una storia... immaginavo che lei in realtà nascondesse un segreto, che avesse imparato a combattere da ragazzina, in Bretagna, e che loro si amassero da allora, quando combattevano fianco a fianco... ma poi fosse stata costretta a tornare a casa, a diventare una dama.. e lui soltanto conoscesse il suo passato..." risi "Non l'avevo mai raccontato a nessuno.. lo so, lo so, è dissacrante..." alzando le mani in segno di resa "Ma mi appassionava inventare storie su di loro, chiedermi come fossero tutti quei momenti di cui i libri non parlano.. mi ha sempre fatto sognare il loro Amore... E a volte, quando mi allenavo, immaginavo di vivere le loro avventure.. " sorrisi "Vabbè, non è il momento per queste cose.. tu, hai una coppia di amanti preferita?".
Clio non è connesso  
Vecchio 17-11-2014, 15.50.55   #2508
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Annuii a Chiò e iniziammo a seguirlo,ci trovammo in un corridoio e con fretta l'uomo cercava di aprire le porte ma tutte erano chiuse.."Sembra peggio del labirinto di Arianna..speriamo di non trovare il Minotauro" dissi per sdrammatizzare la situazione.
Ci trovammo in fondo al corridoio..la ultima porta..e si aprì e rimasi sorpresa..era una biblioteca e ovunque vi erano libri sparsi e il mio sguardo si pose su un tavolino vedendo un antico tomo e lo presi in mano.."Guardate..è l' Apologia del Poema Eroico ed il mito di Ardea dè Taddei" e lo posi su un tavolo.
Rimasi perplessa a fissarlo, era antico e sobbalzai guardando lo stemma ducale sul mio anello e mi ricordai del sogno fatto e guardai Chiò ed Ammone.."Le cose tornano alla mente lentamente..prima di tutto ho fatto un sogno..ho sognato il Duca Dominus che era felice io fossi a corte di nuovo e mi diceva che spiandolo forse avevano capito era un impostore davvero..e se tutto questo fosse opera di Dominus?" sospirai e sapevo non dovevo farmi prendere dalle mie sensazioni ma guardai Chiò "Io non so..voi conoscete Guisgard da piccolo..lo so non è il momento per queste storie ma da quando sono qui mi stanno spiattellando davanti tutto il mio passato, o quello che ho fatto, è come se stessero giocando coi miei sentimenti..solo a Corte sapevano io e Velv ebbimo una breve storia d' amore e pure che mi chiese la mano prima dell' arrivo di Guisgard...loro stanno giocando su questo per ora..non è che vi sia un nesso collegato?" raccontai poi ai due uomini la storia del patto coniugale e mostrai loro il mio anello "Ricorderete bene avevo un coltello e si trovava nella scollatura del corsetto, probabilmente me lo hanno preso mentre dormivo..e a mio parere sanno di questo anello..magari sapranno pure di quel patto? Guisgard mi ha dispensata dal patto davanti a tutta la Corte e lui non sa quel gesto ha fatto si che io non potrò più sposarmi poichè era pure sancito nel patto matrimoniale e comunque mi ha rifiutata davanti al Duca..ma io ho voluto seguirlo e me ne assumo la responsabilità sebbene lui non ha mai voluto soffermarsi a parlare di me e sapere chi fossi o come fossi" sospirai e scrollai il capo "Non può essere un caso..ci sono troppi legami tra questa storia, me e Capomazda e ora questo libro sul Duca Ardea..e questi libri a terra, serviranno a Maccus per le sue rappresentazioni?".
Ero perplessa..aprire il libro oppure no, e se dentro vi era una trappola..mi feci di coraggio e lo aprii sfogliandolo piano, forse era un libro qualunque e mi sbagliavo.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 17-11-2014, 17.53.42   #2509
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi procuro' un immenso piacere sapere di non dover invocare la magia di Symoin........si..avremmo fatto da soli....gioccherellando con le dita della sua mano..." Sono sicura che saremo bravissimi....e poi ..se voi non siete De Gur....vuol dire che siamo degli ottimi attori ..."...Risi...quando il fischio del nostromo distolse la sua attenzione guardo' fuori dall' oblo'.....stavamo attraccando......ed in quel momento fummo avvisati...potevamo prepararci per scendere al porto......" Una passeggiata.....devo dire che ho voglia di terra ferma, e penso che tu sia De Gur...quello che mi spaventa e' che tu non fossi d'accordo con queste persone....velv alcuni momenti sembra imbarazzato quando parla con voi....ma scopriremo tutto solo se avremo fiducia l'uno nell'altro....e ora aiutatemi a vestirmi...non vorrete avere una moglie accanto in camicia da notte e vestaglia ?......"......mi feci aiutare ad alzarmi....edandai verso il vestito della sera prima....avrei preferito i miei di vestiti...senza quei bustini togli fiato.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-11-2014, 19.15.13   #2510
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard guardò Clio e sorrise.
“Anche io fantastico ed invento tante storie...” disse guardando nel baule “... non sai quante...” rovistando tra quelle maschere e quegli abiti “... e chissà che un giorno non ti racconti qualcuna di quelle storie...” la guardò per un momento “... a patto che tu racconti a me quelle su Lancillotto e Ginevra...” facendole l'occhiolino “... ci sono davvero molte maschere qui...” tornando a cercare nel baule “... e non so perchè, ma ho idea che dalla nostra scelta dipenderà il percorso che ci attende... dunque direi di sceglierci due amanti legati da un lieto fine...” ridendo appena lui.
Ma qualcosa attirò di colpo la sua attenzione.
Erano due manichini con indosso abiti particolari.
Guisgard allora si avvicinò e cominciò ad osservarli.
“Chissà i costumi di chi sono questi...” mormorò il presunto impostore.
“Semplice...” all'improvviso una voce dalla penombra “... sono i costumi di Ardea e di Cramelide...”

Discussione chiusa