03-07-2015, 02.47.10 | #2501 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Navigare di sera era ancora più emozionante, tra le stelle, il vento fresco e le isole in lontananza.
Ancora quelle parole sul nome, e sul fatto di non poter prendere moglie. Eppure Icarius aveva negato di aver un altro nome, o meglio aveva evitato di rispondere. È un po' mi scocciava intromettermi negli affari suoi, anche se ero sempre più curiosa. Stando al racconto della suora, il Falco nascondeva il proprio nome per sfuggire ad una maledizione. Già, ma Icarius aveva sottolineato di non essere il Falco. Un brivido mi attraversò la schiena rammentando quel momento, nella sua stanza. E quei baci appassionati.. Cercai di distrarmi col panorama circostante, perché la mente non tornasse ancora a quei momenti. Poi non riuscii più a trattenermi. "Ma.." Voltandomi verso Hold "Parlate di Icarius?". Comunque fosse, era l'unico nome con cui lo conoscevo. |
03-07-2015, 02.52.44 | #2502 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Certo, ragazza mia.” Disse Hold a Clio. “Di chi altri?” Scosse il capo. “E scommetto che ci proverà anche con te. Come fa con tutte. E tutte ci cascano, gli cadono ai piedi.” Bonariamente contrariato. “Possedere tante donne, ma non averne nessuna veramente. Bah... mi raccomando, non dargliela vinta. Magari mette la testa apposto. L'Amore, come si dice? Fa miracoli, no?” Sorridendo.
03-07-2015, 03.09.32 | #2503 |
Disattivato
|
Quelle parole di Hold furono come un pugno diretto sullo stomaco, uno di quelli inaspettati, che ti toglie il fiato, e ringraziai la notte perché non potesse vedere il mio viso.
E io mi ero lasciata andare così tanto con uno che ci prova con tutte? Io? Razza di stupida! E magari hai anche pensato che significasse qualcosa per lui... Povera sciocca! Eppure non mi aveva minimamente dato quell'impressione. Ma l'idea che il modo in cui mi guardava, mi parlava, mi sorrideva non fossero speciali ma fossero stati rivolti a tante altre donne, era davvero triste. Avrei voluto andarmene, stare sola a pensare ma non lo feci. Una parte di me sperava che davvero Hold non ci stesse tanto con la testa, e che si fosse confuso. Ad ogni modo, sorrisi piano. "Ah si?" Sorpresa "Non mi aveva dato quest'impressione.." Ridendo appena. "Oh, non temere Hold io sono diversa, molto più.." Alzai le spalle cercando le parole giuste "Complicata di molte ragazze..." Guardando lontano. Eppure mi ero lasciata andare con leggerezza a quei baci, come rapita da quelle emozioni che mi travolgevano quando ero con lui. Ora sapevo di dover stare più attenta. "Dunque non crede nell'Amore.." Scuotendo la testa "Che cosa strana.." mormorai, quasi parlando a me stessa. |
03-07-2015, 03.14.39 | #2504 |
|
“Ecco, brava...” disse annuendo Hold a Clio “... non crede nell'amore. Questo è il suo problema.” Si sporse in avanti, guardando oltre il parapetto. “Sapete che nelle Flegee il pese è ottimo? Ma deve essere quello appena pescato. Là ci fanno di tutto col pesce. Ogni tipo di piatto, ogni specialità. E poi le cozze...” rise “... vi ho detto che fanno innamorare? Voi non lo sapete, ma quel ragazzo avrebbe bisogno proprio di questo. Già. Innamorarsi. Vi ho mai detto che nasconde il suo vero nome?”
03-07-2015, 03.21.21 | #2505 |
Disattivato
|
"Si beh, è evidente che non crede nell'Amore, se si comporta così..." Scossi la testa, osservando il panorama "Peggio per lui, dopotutto..".
Poi Hold cambiò improvvisamente discorso, e io lo seguii molto volentieri. "Eh ma non vale.." Risi "Così mi fate venire fame, dovete sapere che sono golosissima dei piatti a base di pesce...". Poi annuii "Si, mi avete detto che nasconde il suo nome, ma non mi avete detto come mai..". |
03-07-2015, 03.26.50 | #2506 |
|
“Davvero” disse Hold a Clio “vi ho detto del suo nome? Ah, ma allora fu certo alla villa di Donna... come si chiamava? Quella nobildonna di Saggesia?”
“Non è un po' tardi per raccontare i vostri ricordi?” Arrivando Icarius. “Dimentico sempre il nome di quella donna...” confuso Hold. “Sarà meglio che andiate a riposare.” Fece Icarius. “E le cozze flegeesi?” Chiese il vecchio. “Prometto che ne farete una scorpacciata.” Divertito il Taddeide. “Sarà meglio vada a riposare.” Annuì Hold. “Non sono più giovane. Buonanotte.” E andò via, lasciando Icarius sul ponte solo con Clio.
03-07-2015, 03.35.24 | #2507 |
Disattivato
|
Forse era destino che non riuscissi mai a sapere di più.
Ma probabilmente era meglio così, avrei preferito che me ne parlasse lui, piuttosto che rubare l'informazione ad un simpatico vecchio che perdeva colpi ogni tanto. Poi quella voce, e io abbassai lo sguardo mentre congedò Hold, che salutai e osservai andare via. Più si allontanava, più io ed Icarius restavamo soli. "Lo sai che Hold non ti sta facendo una buona pubblicità?" Voltandomi verso di lui, sforzandomi di sorridere e tenere la conversazione su un tono scherzoso "Mi ha appena detto che sei uno che ci prova con tutte.. E che tutte le donne naturalmente cadono ai tuoi piedi..." Risi piano "Si beh, lo so che molti lo prenderebbero come un complimento.. Ma fidati che per me non lo è, anzi.." Alzando gli occhi su di lui. |
03-07-2015, 03.40.17 | #2508 |
|
“Ah...” disse Icarius a Clio “... ha detto così il nostro Hold? Bravo.” Sorrise. “In effetti non è una bella pubblicità. Ma ovviamente non è così. E poi lo sai che è un po'... confuso.” Rise piano. “Comunque, purtroppo per me, non è così.” Facendole l'occhiolino. “Non è vero che tutte le donne cadono ai miei piedi. Tu... tu non sei caduta... giusto?” Fissandola.
03-07-2015, 03.59.36 | #2509 |
Disattivato
|
Annuii ad Icarius.
"Sì, e ha specificato proprio che parlava di te, quando mi sono stupita.." sorrisi piano "E continua a sostenere che hai cambiato nome, se ti interessa..." Alzando gli occhi su di lui, divertita. "Purtroppo?" Scuotendo la testa, ridendo piano "Eviterò di commentare perché rischio di essere pesante ed offensiva se si parla di certe cose.." Con un debole sorriso. Nove su dieci se aprivo bocca offendevo qualcuno, dunque avevo imparato ad evitare certi argomenti. "Io?" Sorpresa "Oh bella... Ma io credo nell'Amore, che ti aspettavi?" Con gli occhi nei suoi "Uno e Uno Solo... È una scelta da cui dipende la vita intera, non può essere affrettata.." Sorrisi. Poi mi avvicinai di un passo e alzai gli occhi su di lui. "Però posso assicurarti..." Mormorai, dolcemente "Che per i miei standard mi sono lasciata andare davvero tanto con te... più di quanto avrei mai immaginato... Come con nessuno, mai..." Sussurrai, per poi trattenere il fiato. Forse non facevo bene a spiegare i miei sentimenti, ma avevo sempre odiato le cose non dette, nascoste, ingarbugliate. Con lui mi veniva tutto così naturale, che quasi mi spaventava. Come mi spaventavano le emozioni che provavo accanto a lui. |
03-07-2015, 04.04.07 | #2510 |
|
“Io” disse Icarius a Clio “cambiare nome?” Rise. “Magari per scappare da un marito geloso.” Divertito. “Il vecchio Hold è fatto così. Confonde tutto e tutto.” La guardò negli occhi facendosi serio. “E a cosa devo questo onore allora? Al tuo esserti spinta così oltre con me?” Accarezzando l'orlo della sua camicetta. “Comunque non dovresti parlarmi così... sussurrarmi come stai facendo ora...” il dito dalla camicetta salì a sfiorare prima il suo viso, poi le sue labbra.