![]() |
#2501 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Sognai, di nuovo.
E quei sogni furono ancora peggio. Incubi terribili, rivoltanti, solo il pensiero di ciò che avevo fatto in quel sogno mi rivoltava lo stomaco, era orribile, poi la barca ribaltata, poi io che mi svegliavo all'improvviso, sudata e sconvolta. Forse avevo urlato, forse no, non avrei saputo dirlo. Fuori era l'alba e i cani non si sentivano più. Rimasi seduta in mezzo al letto con le mani ancora scheletriche e tremanti davanti al viso scarno e sciupato, oltre che sudato per quel maledetto incubo. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#2502 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Sul ponte non c'era niente, a parte un marinaio che aveva voglia di fare conversazione quando era evidente che a nessuna delle due fregava qualcosa di quello che diceva.
Alla fine, non furono necessarie le maniere forti e tutto tornò tranquillo. Tornai in cabina e cercai non so come e non so perchè, ad addormentarmi. Ero stravolta e il rumore del mare mi cullava dolcemente. |
![]() |
![]() |
#2503 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pian piano giunse l'alba.
Il cielo ed il mare si rischiararono lentamente, con la goletta che incalzava le onde. I cani avevano ripreso ad abbaiare forte. Clio dormiva, mentre Gwen dopo quel sogno era rimasta sveglia e forse anche agitata. Ma il mattino ormai era giunto.
#2504 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Ormai si sentiva la frenesia del nuovo giorno a bordo e i cani avevano ripreso ad abbaiare.
Non avevo più preso sonno dopo quel sogno, ma ormai era mattino. Così, rimasi a letto aspettando che Clio si svegliasse. Doveva essere entrata mentre dormivo già, poiché non mi ero accorta del suo arrivo. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#2505 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Riaprii gli occhi e mi accorsi che era giorno.
Un nuovo giorno su quella nave, non esattamente il risveglio più piacevole. Ma forse la nave era meno sinistra durante il giorno. Aprii gli occhi e trovai Gwen accanto a me. "Buongiorno!" sbadigliai ”Dormito bene, cara?” le sorrisi. |
![]() |
![]() |
#2506 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Clio si svegliò.
Quando mi salutò e mi parlò, inevitabilmente quelle immagini mi tornarono alla mente, sconvolgendomi di nuovo. Infatti scossi la testa alla sua domanda. Era stata una delle peggiori notti della mia vita, oltre quelle passate sulla barca, notti da dimenticare e cancellare per sempre. Il sole era sorto adesso, alcune ombre si erano dissipate e schiarite, ma sapevo che erano solo nascoste e che al momento giusto sarebbero spuntate di nuovo. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#2507 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Fabius mi guardò in modo enigmatico ma non rispose alle mie domande, la qual cosa mi mise perplessità.
Mi sedetti su degli scalini in quel ponte, non volevo dormire, volevo assaporare quella meravigliosa notte esotica senza perdermi un momento di quello spettacolo che sapeva emozionarti, mai avevo visto qualcosa di simile. Le due donne andavano avanti e indietro, parlarono col timoniere ma io non mi scomposi...volevo ammirare quelle stelle che sembravano davvero pietre preziose in un forziere e io volevo scoprirle una ad una e i loro misteri, chissà quali misteri racchiudevano...storie antiche di quei luoghi sperduti. La Luna brillava enorme e maestosa nel Cielo lasciando la sua scia d'argento sul mare calmo, pure i cani latravano alla sua vista come a volerla raggiungere. Forse pure io ero prigioniera come quegli animali, come avrei voluto vivere quello spettacolo liberamente e felicemente, ma era davvero l' unica felicità di quel momento il solo fatto di viverlo dentro con le emozioni che donava. Poi le donne andarono via e raggiunsi il ponte, era buio ancora e l'orizzonte già mostrava ad Est screziature blu cobalto, rosa e giallo. Mi persi, nuovamente, nell' infinità delle stelle che lasciavano la scena ad un' alba trionfante. Non so per quanto rimasi lì, poi il flebile sole del primo mattino iniziò a fare capolino. ![]()
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2508 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Poco dopo l'alba apparve una terra all'orizzonte.
Una macchia bruna sul mare azzurrognolo dalla quale si levava una colonna che andava a perdersi nel cielo. Sulla nave si udivano voci confuse, un continuo scalpiccio di piedi che correvano sul ponte, il tonfo di oggetti pesanti trasportati da prua a poppa, uno strepitio di catene. Si sentiva lo sciabordio dell'acqua contro i fianchi dello scafo che virava, tra ondate giallognole contro gli oblò velati di schiuma. Il cielo era sanguigno, col Sole che si levava all'orizzonte. Sotto l'albero di mezzana stava la figura massiccia del capitano, dal volto austero e segnato dal vento e dalla salsedine. ![]()
#2509 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Sentivo confusione a bordo, i marinai andavano avanti e indietro, trasportavano case molto pesanti.
"Credo che siamo arrivati, andiamo a vedere?" A Clio. Uscendo, infatti, vedemmo terra da lontano. "Credo l'isola sia quella, a questo punto" indicandola. Ero felice di essere arrivata, era stato svervante stare su questa nave, anche se ero grata per averci salvate. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#2510 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Ad un tratto fui destata dai rumore sul ponte.. Tutto era diventato frenetico e vidi all'orizzonte una macchia.. Sembrava terraferma o qualcosa del genere e avanzai affacciandomi di più sul parapetto.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il Giorno di San Michele | Guisgard | Il palazzo delle arti | 40 | 09-10-2020 01.07.29 |
Il Giorno di Santa Caterina da Siena | Guisgard | Il palazzo delle arti | 12 | 30-04-2020 14.49.55 |
Quel locale dei film in bianco e nero... | Guisgard | Il palazzo delle arti | 8 | 20-03-2015 02.29.56 |
Il Contrasto tra il Giorno e la Notte | Guisgard | Il palazzo delle arti | 29 | 20-10-2011 04.49.13 |
il giorno fatale | Taliesin | Fuori tema | 3 | 12-09-2011 00.55.30 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.44.45.