17-11-2014, 20.17.41 | #2521 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Con una moglie come te” disse Nettuno ad Elisabeth mentre lasciavano la nave “viene quasi naturale mettere e togliere un bell'abito.” Facendole l'occhiolino.
Poi, arrivati a Licinia, si accorsero di Burmid. E come suggerito da Elisabeth, i due finti coniugi si mischiarono alla folla per ascoltare i discorsi del mercenario. “Allora, dov'è?” Chiese Burmid all'uomo della bottega. “Ora arriva, signore.” “Che faccia presto, non ho tutto il giorno...” accarezzando la sua gabbianella blu il mercenario. Poi, ad un tratto, arrivò un giovane. Era alto, bruno e dalle pelle scura. “Sei Davis, ragazzo?” Chiese Burmid. “Quello annuì.” “Avanti ti ascolto...” Davis guardò l'uomo della bottega. “Su, parla...” sbottò il mercenario “... mi hanno già detto che hai visto il vascello volante... dimmi che direzione ha preso ed io ti pagherò.” “Quanto?” “Quanto meriterà la tua informazione.” Rispose Burmid. “Il mio prezzo...” mormorò Davis “... è... venire con voi... voglio essere dei vostri e lasciare questo lercio posto... prendere o lasciare.” “Hihihihihihihihi...” continuando ad accarezzare la sua gabbianella blu Burmid.
17-11-2014, 20.18.34 | #2522 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Era un corridoio per fortuna..nessuna iena dietro la porta..Chiò ci guidò e arrivammo in una stanza sfarzosa..era una stanza da donna.
Ascoltai le parole tra Chiò ed Ammone e quel servitore..cosa significava tutto questo e mi avvicinai ai miei due compagni.."Vediamo...o vogliono prepararmi come dama da salvare? State all' erta, ormai siamo qui..che dite?". "I miei omaggi messere..oh avete preparato un bel bagno orientale come piace a me..e quanti vestiti eleganti, ma ditemi perchè dovrei essere ritratta e come mai questo trattamento? Ovvio non lo trovo eccessivo visto sono abituata, ma la vostra premura mi incuriosisce" e lo guardai fingendo di sorridere benevolmente.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
17-11-2014, 20.23.34 | #2523 |
|
“Oh, ma dovete decidere voi quali costumi indossare...” disse il sarto a Clio “... secondo ciò che sentite, in base a quale coppia vedete più simile a voi.” Guardò poi i due costumi sui manichini. “Belli vero? In effetti ne sono molto orgoglioso. Ammirateli pure.” Annuì. “Sono Ardea e Cramelide. Lui è l'eroe eponimo dei Taddei e lei la sua amata. Notate la perfezione stilistica, la delicatezza dei tessuti ed il pregio dei ricami. E poi sono accuratissimi. Cuciti come si usava a quel tempo, visto che il loro mito risale a mille anni fa ormai.”
“Perchè non sono nel baule insieme agli altri costumi?” Chiese Guisgard. “Perchè questi sono particolari, messere.” “Particolari?” Ripetè il presunto Taddeide. “Certo.” Indicando i costumi il sarto. “Perchè sono magici.” “Ossia?” Curioso Guisgard. “Sono capaci di fare innamorare chi li indossa.” Ridendo il vecchietto. “Anche questo è un trucco di scena?” Sarcastico il presunto impostore. “Eppure” fece il sarto “non vi sembra reale tutto ciò?”
17-11-2014, 20.29.04 | #2524 |
|
“Perchè dovete essere pronta per sir Guisgard, milady.” Disse il servitore ad Altea. “Ed il ritratto sarà un vostro regalo per lui. Appena volete io preparerò il vostro bagno alle essenze orientali come piace a voi, milady.”
17-11-2014, 20.41.58 | #2525 |
Cittadino di Camelot
|
Rimasi sgomenta alle parole del servitore e guardai Chiò e Ammone attonita.."D' accordo..se permette vado a farmi bella dunque..devono ritrarmi per Guisgard..ma pensano a lui interessi il mio ritratto? O mi voglia bella solo per lui?" e alzai le braccia al cielo "voi rimanete in questa stanza per favore..vi avevo detto di scegliere la destra ma almeno sapete ciò che sta succedendo, meglio non replicare. Presi pure un corsetto bianco e un vestito sontuoso blu con inserti di oro e alcuni accessori".
Entrai nel bagno orientale e con me avevo il libro di Ardea..non lo lasciavo di certo..il suo mito era immortale e poi nella scritta si diceva di portarlo con sè. Venni invasa dai profumi di essenze orientali, vi era una vasca di porcellana e oro e attorno mattonelle di maiolica blu..vi era profumo di sandalo e mirra. Sciolsi i lacci del vestito e pure del corsetto ed entrai nella vasca e mi immersi dentro fino ad entrare completamente nell' acqua, uscii cercando di togliere il bagnoschiuma alle essenze orientali dal volto ma non mi aveva certo rilassato quel bagno...ma cosa volevano fare..tutto cambiava sempre. Uscii dalla vasca e mi avvolsi in un telo damascato e mi asciugai pure i capelli. Indossai il corsetto di pizzo bianco e strinsi bene i lacci e poi fu la volta del vestito, abbassai la scollatura come piaceva a me e indossai la collana di zaffiro..almeno quella mi era rimasta e degli orecchini uguali trovati nella stanza. Mi appuntai una spilla di diamanti ai capelli dopo averli spazzolati e lasciandoli sciolti..ero pronta e uscii dalla camera riprendendo il libro.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
17-11-2014, 20.50.17 | #2526 |
|
Altea uscì dal bagno con un elegante abito e tornando nella stanza non vide più nessuno.
Infatti né Chiò, né Ammone c'erano più. La porta che dava sul balcone era aperta ed il profumo dei fiori giungeva ad inebriare l'intera camera. Fuori aveva preso a piovere e la sera appariva enigmatica e sognante. Ad un tratto qualcuno bussò. Entrò allora il servitore. “Milady, ecco messer Dipout...” disse ad Altea, per poi andare via. Ed il pittore, oltrepassando la soglia, salutò con un inchino la donna. Montò poi la sua tela. “Milady, siete bellissima” fissando Altea “ma dovete spogliarvi per posare. Infatti vi ritrarrò nuda.”
17-11-2014, 21.04.48 | #2527 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
E bravo Nettuno si stava lasciando andare......anche se la cosa mi imbarazzava ........" Allora ti daro' il permesso di aiutarmi con questi abiti assurdi...sembri molto piu' bravo di me.......".......così provammo a mescolarci con le persone del luogo...tenendo ci vicini alla bottega, c'era un ragazzo ...si era giovane e sembrava avesse anche fretta di andare via da Licinia...Davis...lui sapeva dove era atterrato il vascello volante...quindi non era lì......" Questo Guisgard sta facendo impazzire Burmid..........e il ragazzo....venderà a buon prezzo le sue informazioni...secondo te..le trasmetterà a Velv ?.....io non penso...."...Guardai Nettuno, era pensieroso....e pregavo che riuscisse a ricordare qualcosa.....
|
17-11-2014, 21.30.35 | #2528 |
Cittadino di Camelot
|
Rimasi stupita non trovando nessuno, il cuore batteva forte..dove erano Chio e Ammone, la porta che dava al balcone era aperta e iniziò a piovere e potevo sentire il profumo della terra misto ai fiori nel balcone..dove erano i miei compagni di viaggio?
Poi entrò il servitore e presentò il pittore che subito montò la tela e quando mi disse dovevo essere rappresentata nuda trasalii...nuda...per Guisgard..non era cosi avrei voluto Guisgard mi vedesse...ovvero la mia nudità la doveva vedere nel privato soli..io e lui se proprio doveva succedere...ormai ero dentro..o forse avevano fatto uscire Ammone e Chiò proprio perchè non mi vedessero nuda. Sorrisi al pittore sedendomi alla seggiola di fronte a lui..."Non avrei nulla in contrario..d' altronde i dipinti classici rappresentano le dame nude..e pure certi uomini". Solitamente non avevo pudore, e nemmeno ne avrei avuti di fronte a Guisgard ma avrei voluto la nostra intimità fosse rimasta solo per noi due se Dio voleva unirci, il mio timore era pure di che uso facessero del mio dipinto...ora diventavo proprio la dama da salvare? "Va bene..mi avete convinta..facciamo mi fate un quadro di autore come i classici..d' altronde a Corte di Capomazda ne ho viste di statue di donne completamente nude e pure dipinti...ma se osate farne un uso illecito vi auguro di rimanere fulminato all' istante" dissi in tono severo mentre mi slacciavo i lacci del vestito e lo feci scivolare e lo piegai mettendolo sopra il letto e poi seguì il corpetto e tolsi la collana e la spilla nei capelli lasciando i capelli sciolti..ma presi un telo e me lo misi addosso.."Ovviamente me lo toglierò solo quando mi dite di mettermi in posa..noto in questo castello mi volete nuda e una dama bella da salvare..e pure sapete tutto di me..giusto? Ora ditemi dove stanno i compagni che erano con me?" e aspettai direttive per essere ritratta ma primi chiusi la finestra del balcone e chiusi la tenda.
18-11-2014, 01.11.20 | #2529 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Allora cosa stai aspettando?" Mormorai pianissimo a Guisgard "Indossalo subito.. se farà il lavoro al posto mio.." Ridendo appena.
Ma poi tornai seria a guardare il vecchietto. Quella storia era sempre più assurda. "Ebbene, caro.." Rivolta a Guisgard "Sei tu l'eroe.. Cosa dovremmo indossare secondo te?". |
18-11-2014, 01.41.45 | #2530 |
|
“Sta attenta...” disse Guisgard a Clio “... sta attenta che potrei indossarlo davvero quel costume...” sorridendo.
“Vi lascio soli, signori...” fece il vecchietto “... così potrete scegliere ed indossare con calma i vostri costumi.” E sparì dietro una porticina laterale. Il presunto Taddeide allora cominciò a togliere i due costumi dai manichini. “Se stanno in disparte” mormorò “e lontani da tutti gli altri costumi del baule, significa che sono davvero particolari. Magari non sono dei filtri d'Amore, ma qualcosa di speciale forse c'è davvero.” Diede il costume di Cramelide a Clio e lui prese per se quello di Ardea. “C'è un paravento...” indicò Guisgard “... puoi cambiarti là. E' molto più sicuro del vecchio metodo, no? Così non correrai il rischio che mi volti mentre sei nuda.” Facendole l'occhiolino.