![]() |
#2531 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Ma che strano personaggio, parlava con i vogatori in una lingua strana..forse erano indigeni del luogo..chissà.
Poi quelle parole di Rodian....a dire il vero non è che volessi essere loro ospite, ma dove si poteva andare. Mentre aspettavo mi misi ad ispezionare quei giganteschi pilastri calcarei e la spiaggia...ero finita in una prigione senza via di uscita, era meglio fossi andata in pasto ai pescecani. Il mio umore iniziò a diventare irritabile..molto. E mi sedetti su uno scoglio a guardare poi il mare.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2532 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Anche quell'uomo si muoveva in modo strano e questa situazione mi spaventava.
Non sapevo perché, ma mi spaventava. Scesi dalla barca e guardai Rodian. "Grazie" annuii e sorrisi piano. Almeno era stato più gentile di quanto sembrasse, di sicuro più del capitano della nave. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#2533 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rodian si allontanò, lasciando le tre ragazze sole.
Si avvicinò allora Fabius. “Lieto di avervi qui con noi.” Disse alle tre. “Mi spiace per il capitano, ma temo non abbia dimestichezza con il vivere civile e di certo non ha la sensibilità di trattare con tre donne.” Poi ordinò ai tre uomini dalle movenze grottesche di liberare i conigli. Le gabbie furono aperte e gli animali uscirono. Fabbius urlò e battè le mani, facendoli sparpagliare e correre liberi per l'isola. “Andate e moltiplicatevi!” Gridò. “Popolate l'isola... ci occorre carne!” Tornò Rodian con una bottiglia di cognac e dei biscotti. “Prego.” Offrendo il tutto alle tre ragazze.
#2534 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Terra, finalmente.
Quando i miei piedi sentirono finalmente la terra sotto i piedi provai una sensazione di giubilo tale, che per un momento mi dimenticai di essere su un'isola sperduta in mezzo a individui grotteschi. Restai sorpresa da quelle parole sulla colazione, era l'ultima cosa a cui stavo pensando, ma un certo languirono lo avevo eccome. Ma quegli uomini, erano così bizzarri e grotteschi. "Strani tipi.." sussurrai a Gwen accanto a me. E ancora meno mi aspettavo che Fabius ci parlasse in quel modo gentile. Come, non voleva buttarci a mare? Ad ogni modo, sorrisi cordialmente, ogni cosa mi pareva veramente assurda. Ma ero viva, e tanto bastava. Tornò il capitano con cognac e biscotti. Sorrisi. "Niente male come colazione!" divertita. |
![]() |
![]() |
#2535 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Rodian andò e arrivò Fabius.
Sorrisi, spiazzata davanti a tanta gentilezza, che prima non aveva mostrato. Ridacchiai al gesto per i conigli. "Sì, concordo..." a Clio. Poi, avemmo la nostra "colazione". Bene. Cognac. Ho già detto che non ero abituata a bere? Ne presi poco, ma davvero poco e mangiai invece i biscotti. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#2536 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Mi voltai e guardai Fabius ascoltandolo silenziosamente...che tipo strano, non avevo capito ancora il vero lato del suo carattere, aveva forse una maschera come gli attori in teatro?
Poi liberò i conigli e sorrisi alla sua battuta, poi arrivò Rodian...ottima colazione...ma mi limitai ad osservare il tutto e non volli mangiare, osservavo Fabius e dissi solo..."Vi era del fumo sull' altura, vi sono indigeni qui?". ![]()
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2537 |
“Ora bisogna decidere cosa fare di questi ospiti non invitati.” Disse Rodian a Fabius davanti alle tre ragazze ed ignorando la domanda di Altea. “Non è prudente portarle con noi e di certo non possiamo perdere tempo a costruire loro un alloggio.”
Fabius annuì. “Accordare loro poi la nostra fiducia non è prudente.” Ancora Rodian. “Dunque...” rivolto alle tre ora “... ignoro quando voi potreste andarvene da qui... siamo alquanto fuori mano, con una nave che si e no passa da queste parti una volta all'anno...” “Allora le lasceremo andare dall'altra parte dell'isola.” Fece Fabius. “Lì c'è altra gente e potranno decidere con calma cosa fare del loro Destino.” “Si, concordo.” annuì Rodian.
#2538 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
I due discutevamo allegramente davanti a noi del nostro Destino.
Dicevano che ci avrebbero portate dall'altra parte dell'isola. "Mi chiedo cosa ci sia lì..." sussurrai a Clio. Ero inquieta, ma speravo in bene. Nonostante la nave che passava di lì lo facesse solo una volta l'anno. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#2539 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Ancora una volta non ebbi risposta, stranamente Fabius cambiava atteggiamento quando parlava Rodian...ospiti indesiderate...era un' isola, apparteneva a loro forse?
Mi alzai.."Bene, se gentilmente mi volete dire dove vi stanno gli altri abitanti dell' isola me ne vado...non amo essere un ospite non invitata" guardando Rodian con antipatia.."Solo potrei sapere il nome di questa isola pure?".
![]() |
![]() |
#2540 |
Rodian annuì e Fabius e si allontanò, raggiungendo quegli altri individui con le movenze assurde e grottesche.
“Si potrà raggiungere l'altra parte dell'isola risalendo quelle alture, ma ve lo sconsiglio.” Disse lui alle tre ragazze. “Molto più semplice farlo via mare. Potrete usare la scialuppa e costeggiare il promontorio.” Spiegò. “Oltre vi sono delle abitazioni e potrete star lì. Naturalmente vi farò accompagnare da uno dei nostri se lo preferite. Un buon vogatore per risparmiare la fatica.”
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il Giorno di San Michele | Guisgard | Il palazzo delle arti | 40 | 09-10-2020 01.07.29 |
Il Giorno di Santa Caterina da Siena | Guisgard | Il palazzo delle arti | 12 | 30-04-2020 14.49.55 |
Quel locale dei film in bianco e nero... | Guisgard | Il palazzo delle arti | 8 | 20-03-2015 02.29.56 |
Il Contrasto tra il Giorno e la Notte | Guisgard | Il palazzo delle arti | 29 | 20-10-2011 04.49.13 |
il giorno fatale | Taliesin | Fuori tema | 3 | 12-09-2011 00.55.30 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.39.51.