22-11-2014, 00.51.01 | #2581 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Chinai il capo, era inutile che provassi ad andare d'accordo, non ci sapevo proprio fare con le persone.
Così mi arresi. "Perdonate se vi ho importunato, milady.." con un inchino rispettoso "Non accadrà più..". Alzai lo sguardo sulla Santa Caterina. |
22-11-2014, 00.56.35 | #2582 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sospirai guardandola..non capivo..in fondo avevo parlato per il bene di tutti..non diedi peso più di tanto, anzi era meglio aspettare le direttive di Guisgard e cosa facesse la Santa Caterina e sapere dove erano finiti Chiò ed Ammone soprattutto...e il Fiore di Bellezza? Come potevamo fuggire senza sapere se era il vero Fiore Azzurro..speravo gli altri uomini ci avessero raggiunto con Mia Amata a questo punto, e fare una incursione o fosse proprio una messa in scena..e avere un colpo di svolta come ad Auroria.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
22-11-2014, 01.41.52 | #2583 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Clio raggiunse il balcone di Altea, ma tra le due sorsero delle incomprensioni.
Tuttavia nessuno badò a loro due, perchè l'arrivo improvviso della Santa Caterina aveva sconvolto quell'originale palcoscenico montato ad arte dal misterioso Maccus. Il vascello volante però, come ben aveva dedotto Altea, non poteva atterrare su quel castello. Per questo l'incredibile nave restò sospesa sopra il maniero, quasi come un nuovo uditorio per quella strana rappresentazione. Allora dal ponte apparvero gli uomini di Guisgard e tra loro vi era il piccolo Cid. Il ragazzino, come ordinatogli dal presunto duca, aveva con sé Mia Amata. “Capitano...” disse riconoscendo la sagoma di Guisgard “... la spada!” Lanciandola verso di lui. Mia Amata così si conficcò proprio davanti al presunto Taddeide, che subito la estrasse. “Fantastica scena!” Esclamò uno degli uomini incaricati da Maccus di dipingere su delle teli quell'ultima scena. Ovunque vi erano simili individui impegnati a mettere su tela, come illustrazioni di un romanzo reale, quell'imminente contesa. “Morirete con la vostra spada in pugno.” Maccus a Guisgard. “Forse non sarà così semplice per voi...” fendendo l'aria il presunto duca. La contesa dunque iniziò. I due duellavano senza tentennamenti, correndo e saltando su quell'irreale palcoscenico, tra le impalcature e i pannelli raffiguranti Capomazda. Un duello senza esclusione di colpi, all'ultimo sangue. Maccus arrivò a ferire Guisgard ad una spalla, senza però farlo indietreggiare. E quando toccò a lui menare il suo fendente, il presunto impostore mirò al volto del teatrante. Un taglio netto e Maccus emanò un grido disperato, portandosi le mani sul volto. La spada di Guisgard aveva incredibilmente tagliato in due il viso del folle teatrante. Ma a terra cadde una maschera divisa in due. “Ora vedremo il vostro vero volto...” mormorò Guisgard. Maccus allora saltò un'impalcatura, per poi voltarsi e mostrarsi. Era sfigurato e deforme. “Non dipingetemi!” Urlò ai suoi uomini. “Non il viso! Non il viso, cani!” “E' finita, Maccus.” Guardandolo il presunto Taddeide. “E' finita la farsa...” Maccus allora, come impazzito, si abbandonò ad una delirante risata. “Povero sciocco...” fissando Guisgard “... io ho il potere di generare colpi di scena... in un finale inaspettato...” E si lanciò nel vuoto, finendo senza vita nel bel mezzo di quel palcoscenico.
22-11-2014, 01.49.10 | #2584 |
|
Il Maggiordomo sorrise a Galgan.
“Avete la mia parola, cavaliere.” Disse. “Vi prometto che troverete quell'uomo. Ed avrete giustizia. Quella vera.” Annuì. “Andate e preparate le vostre cose ora. Immagino vogliate salutare il barone e sua figlia. Io nel frattempo sceglierò una degna scorta da affiancarvi nel viaggio verso Capomazda e in questa difficile impresa. Uomini che vi saranno fedeli e devoti, cavaliere.”
22-11-2014, 01.49.57 | #2585 |
Disattivato
|
Osservai tutta la scena, col fiato sospeso.
Cid ebbe il suo momento di gloria, lanciando a Guisgard Mia Amata, e il duello iniziò. Guisgard riuscì a colpire Maccus che si rivelò per quello che era. E infine, nell'ultima scena, fu lui a scomparire. Il presunto taddeide aveva trionfato ancora una volta, non restava che recuperare Chiò e Ammone per poi lasciare quel posto. Ma cos'era allora il Fiore di Bellezza? "Milady.." voltandomi verso Altea "Vogliamo andare da lui? Troveremo insieme Ammone e Chiò, così da poter lasciare questo posto..". Per poi voltarmi sorridendo verso Guisgard. |
22-11-2014, 01.53.50 | #2586 |
Cittadino di Camelot
|
La Santa Caterina era sospesa nell' aria..battiti di cuore accelerati..non riusciva ad atterrare quando vidi il vispo Cid e in una impresa quasi eroica per lui riuscì a gettare Mia Amata proprio davanti a Guisgard, come se la spada fosse attratta dall' anima del taddeide..come voleva tradizione di quella spada.
Iniziò la lotta, Guisgard fu ferito e sospirai ma con un fendente alla sprovvista colpì Maccus e una maschera cadde..il suo volto era deforme, ordinò di non farsi ritrarre e preferì la morte..la morte piuttosto di mostrare la sua deformità, rimasi sbigottita. Mi avvicinai lentamente a Guisgard ma con cautela.."Non posso crederci..era un pazzo, un folle o una persona che sognava di essere bello come un eroe?" scossi il capo "Ammone e Chiò sono dentro al castello ma forse ora li libereranno" e non riuscii a resistere e presi un laccio che stringeva la mia veste e gliela fasciai attorno alla spalla.."Stai bene..ti cureranno i nostri..ho pensato di perderti" e calde lacrime scesero..stupida, piangi davanti a lui.. e lo abbracciai..volevano ucciderlo..dovevano prima farlo a me.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
22-11-2014, 02.10.31 | #2587 |
Disattivato
|
Altea non mi rispose nemmeno e andò da Guisgard per i fatti suoi.
La seguii in silenzio, osservandola mentre gli parlava, gli fasciava la spalla, lo abbracciava. Restai un passo indietro, in silenzio, limitandomi ad alzare gli occhi su di lui con un timido sorriso. |
22-11-2014, 02.17.27 | #2588 |
|
Guisgard restò a fissare il corpo di Maccus senza vita ai piedi di quell'effimero palcoscenico.
Poi saltò giù, attraverso le impalcature. Si segnò tre volte, per poi guardare Clio che sorrideva. E rispose a sua volta con un sorriso alla ragazza. “Sei stata in gamba...” disse dopo essersi avvicinato a lei. Poi arrivò anche Altea, che subito gli fasciò la spalla ferita. “Si...” Guisgard alla dama “... la sua deformità non era solo fisica, ma anche nell'anima...” asciugandole le lacrime con un gesto delicato della mano “... su, ora non piangere... sei stata coraggiosa fino ad un attimo fa ed ora che tutto è finito piangi?” Le fece l'occhiolino. “Su una cosa Maccus aveva ragione...” rivolgendosi ad entrambe “... davvero io ho due ottime assistenti...” sorridendo vagamente sarcastico “... e senza di loro non sarei qui ora.” Facendosi serio. Poi, ad un tratto, una delle porte che davano sul giardino si fracassò ed apparvero due figure. Erano Chiò ed Ammone. “Dove eravate finiti voi due?” Chiese loro Guisgard. “Ci avevano intrappolato in una specie di casa degli specchi...” rispose Chiò “... qui invece? Cosa è successo? Ci siamo persi qualcosa?” “Nulla...” scuotendo il capo il presunto duca “... è solo calato il sipario... definitivamente...” Giunse allora il vecchietto che Guisgard e Clio avevano incontrato nella stanza dei costumi. Aveva con se un baule, con l'immagine di un fiore intarsiata sul coperchio. “Questo non servirà più...” mormorò, fissando il cadavere di Maccus. Aprì il baule e riversò a terra ciò che esso conteneva. Maschere. Decine di maschere. “Il Fiore di Bellezza di Maccus non serve più...” aggiunse il vecchietto, gettando a terra anche il baule vuoto “... non serve più, ora che l'ultima scena è stata completata...” sorrise a Guisgard “... bella davvero come scena...” “Già...” annuì il presunto Taddeide “... credo che la Santa Caterina ci stia aspettando... abbiamo un viaggio da continuare...” voltandosi verso Altea, Clio, Chiò ed Ammone. Il giorno dopo a Suession vi era eccitazione ed impazienza ovunque. Mimi e cantori, accompagnati dalle immagini dei dipinti voluti dal folle teatrante, misero in scena l'epico scontro tra Guisgard e Maccus. Tutto questo davanti all'entusiasmo della bella Cramelia. “Meraviglioso!” Esclamò. “Dov'è messer Maccus? Voglio complimentarmi con lui!” “Milady...” uno dei suoi servitori “... messer Maccus è partito... partito per rappresentare un altro suo spettacolo in una lontana corte...” Tutto ciò, mentre fra le strade di Suession tutti parlavano di quel meraviglioso spettacolo. “Muori, Maccus!” Giocando in strada un bambino. “Ti ucciderò!” “Io ucciderò te, Guisgard!” Un altro bambino, agitando la sua spada di legno. “Guisgard Guisgard!” Cinguettavano due bambine, che giocavano ad essere Clio ed Altea. “Guardate!” Un altro dei bambini in strada. “Il vascello volante!” Indicando la Santa Caterina che lasciava Session, diretta chissà dove.
22-11-2014, 02.31.08 | #2589 |
Disattivato
|
Non potei fare altro che illuminarmi e sorridergli.
"Grazie.." ridendo appena "Neanche tu sei stato male.." facendogli l'occhiolino. "Però.." avvicinandomi finalmente a lui, per poi sussurrargli all'orecchio "Ci ho rimesso ben due vestiti.." fingendomi imbronciata per un istante, ma tornando immediatamente a sorridere. Tornarono anche Chiò e Ammone. "Bene, ora che ci siamo tutti, direi che possiamo andare.." alzando lo sguardo verso la Santa Caterina. Arrivò il vecchietto della sala costumi, e ci mostrò il Fiore di Bellezza. Non era il Fiore che stavamo cercando, il nostro viaggio era ancora lungo. Sorrisi tra me e me, pensando alle parole del vecchietto sui vestiti di Ardea e Cramelide. Sapevo bene che un vestito non può rubare il cuore di un uomo, fortunatamente, ma per me restava speciale perché tra tante maschere, tanta finzione, con addosso quel vestito delicato aveva visto la vera me stessa. Qualunque fosse poi il verdetto finale, sapevo che non si sarebbe basato su una maschera. E non sapevo se essere felice o spaventata. |
22-11-2014, 17.21.33 | #2590 |
Cittadino di Camelot
|
Quella mano calda mi asciugò le lacrime come una carezza e poi sorrisi alle sue parole annuendo.
Guardai Clio e sospirai "Milady, forse prima mi avevate detto qualcosa ma nella confusione di questi attimi e le urla di Maccus non sono riuscita a capire e sono subito giunta qui, spero possiate perdonare questa mia pecca non voluta" e sorrisi. E mi illuminai di più vedendo uscire Ammone e Chiò vivi, eravamo in salvo ma il Fiore di Bellezza poco dopo si scoprì non essere il Fiore Azzurro..il pittore aveva mentito dunque e forse era stato proprio Maccus stesso. Così tutti ci avviammo verso la Santa Caterina e portai Guisgard da parte "Non vorrei entrare in particolari ma un pittore mi ha ritratta completamente nuda..ma l'ho fatto pensando servisse a salvarti..e forse era proprio Maccus, non ho voglia di festeggiare per un fatto di cose ma non c'entra nessuno di voi, scusami tu con gli altri" ebbi una sorta di ribrezzo, guardai Guisgard e sorrisi maliziosamente avvicinandomi al suo orecchio quasi sfiorandolo con le labbra e sussurrai "Dobbiamo terminare ciò che..Velv..ha bloccato anzi dovresti farmi questo dono per tutte le volte ho rischiato per te..quando verrai in camera tua mi troverai nel letto..so sei impegnato con mappe e libri non preoccuparti" e mi staccai scappando verso la Santa Caterina e lo guardai ridendo. Salutai tutti quanti ma mi scusai dicendo ero stremata e andai nella mia camera, presi un vestito e la camicia da notte e alcune cose e sgattaiolai silenziosamente nella camera di Guisgard. Quella stanza mi rilassava, chiusi gli occhi e respirai i vari profumi d' Oriente. Poggiai il vestito color pesca e pizzo arancio sulla sedia e andai nel bagno, presi i miei sali da bagno alla mirra e sandalo e mi immersi nell' acqua calda rilassandomi per un pò. Uscita presi uno dei suoi asciugamani e mi asciugai come fossero una sua carezza ma allo stesso tempo era togliermi gli occhi e le mani del pittore o presunto Maccus di dosso..quel quadro non era per Guisgard a quanto pare e cercai di non pensarci altrimenti mi veniva il voltastomaco. Presi la camicia da notte nera di seta e pizzo e legai i lacci stretti che davano solo sul davanti lasciando le spalle scoperte e mi misi un pò del mio profumo orientale..sembravo pronta per un momento d' amore e risi tra me e me..a mio parere se Guisgard vedesse nel suo letto me o Ammone l' effetto per lui sarebbe uguale, forse Ammone lo colpirebbe di più..ma Madama Sibille ha sempre detto non si va nel letto di uomo di un certo effetto in modo scialbo..infatti si metterebbe le mani nei capelli dicendomi ha fatto tanto per darmi insegnamenti di seduzione e i risultati sono pessimi. Ritornai in camera e mi sedetti sul letto giocando con una delle lampade orientali colorate e mi rabbuiai e pensai a come avevano giocato in quel posto coi miei sentimenti..Velv..il sogno del Duca felice di riavermi a corte e poi giocare sulla mia bellezza o peggio nudità..ecco perchè non volevo festeggiare, si erano risvegliati in me gli spiriti del passato. Mi stesi sul letto di Guisgard, tirai su le lenzuola e coperte e guardando i giochi di luce dai tanti colori delle lampade sullo specchio sopra di me lentamente chiusi gli occhi addormentandomi dolcemente...ora ero tranquilla, e si sperava di arrivare a Nolhia ma Auroria e Suession non erano un caso..erano stati, a mio parere, impedimenti voluti.
|
|