29-03-2010, 11.45.22 | #251 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
Mentre ero alla locanda con Guisgard e perry, mi avvicinai al bancone e dissi:Locandiere mi date un boccale di idromele per favore? ho una sete assurda.Poi girandomi verso Guisgard e Perry chiesi, volete qualcosa da bere amici?
29-03-2010, 17.18.26 | #252 |
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
|
A volte la tranquillità di cavaliere25 inquietava Perry:
<<Cavaliere! vi sembra il momento di bere?>> chiese Perry sorridendo, poi rivolgendosi a Guisgard aggiunse: <<Voi vi mettete sempre nei guai, dovete però ritenervi fortunati poichè non vi portate dietro una sciocca>>. |
29-03-2010, 20.27.52 | #253 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Shawn allora decise di partire dal luogo conosciuto come la Torre del Roseto.
Il vecchio che vi abitava aveva reagito con scortesia alle sue domande e Shawn aveva ben compreso che da lui non avrebbe saputo nulla. Riprese allora il suo cammino. E dopo alcune miglia avvistò un grosso viale alberato che penetrava nella folta foresta. Ai lati del viale vi erano 24 grosse e robuste querce, 12 per parte ed un grosso palazzo di gentile e cortese aspetto dominava la fine di quella stradina. Giungendo all'inizio del viale, Shawn cominciò a sentire una delicata musica che si diffondeva dolce nell'aria. Era il suono di un'arpa. Ma chi la stava suonando? Intanto, il carrozzone di Guidon era partito ed attraversava la foresta. "Sir Guisgard, piacere di fare la vostra conoscenza!" Disse sorridendo Guidon. "La vostra è quella della bella dama che vi accompagna, ovviamente!" Poi, alla domanda di Elisabeth, Guidon, con tono pensieroso, rispose: "Il castello di cui mi domandate, messere, è un mito, una leggenda. Anzi, una triste leggenda. Io ho viaggiato molto e non ho mai visto quel luogo. Ma perchè mi fate questa curiosa domanda?" Intanto, proprio in quel momento, avvistarono un piccolo borgo in lontanza, avvolto dalla foresta e dalla nebbia. Nel frattempo a Camelot, Guisgard si avvicinò al servitore misterioso. "Salute, amico mio." Esordì il cavaliere. "Chi siete?" Chiese il servitore. "Oh, potrei essere molte cose." Rispose Guisgard. "Potrei essere un innamorato rifiutato dalla donna che ama ed ora alla mercè dei tormenti d'amore. Oppure un avventuriero in cerca di fortuna. O forse sono il vento che soffia solitario tra le torri di questo reame. Chi può dirlo cosa siamo veramente?" "Io non vi comprendo... ed ora scusatemi..." Cominciò a dire il servitore. "Ci intenderemo, tranquillo!" Lo interruppe Guisgard. "Perchè, si dia il caso, che io sia anche un cavaliere. E voi, mi è stato riferito, ne cercavate uno, giusto?" Il servitore lo fissò. "Qual'è il vostro nome?" Chiese. "Guisgard è il mio nome." "Vi fidate del vostro cuore?" Chiese ancora il servitore? "Insieme alla mia spada sono i miei amici più fedeli!" Rispose Guisgard. "Allora seguitemi!" Disse il servitore alzandosi dal tavolo. Guisgard guardò Cavaliere25 e disse: "Andiamo, alla nostra bevuta ci penseremo dopo." Poi a Perry: "Milady, vi annoiavate? Beh, credo che ora si movimenterà un pò la scena."
29-03-2010, 20.39.26 | #254 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
io risposi:brindo a te mio fedele amico dissi a Guisgard.Mentrr guardai fisso quel servitore nella locanda, dopo aver bevuto il mio boccale di idromele, chiesi a Guisgar: ora che abbiamo trovato questo servitore come ci dobbiamo muovere, cosa cerchiamo? da questo uomo,chiesi al mio fedele amico Guisgar.Mentre parlavo con Guisgard mi rivolsi a lady perry e dissi: vedo che state bene in nostra compagnia o mi sbaglio?
29-03-2010, 21.05.50 | #255 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Un viale fiancheggiato da possenti alberi di quercia, alla fine del viale un magnifico castello...non una fortezza, non un rifugio, non era circondato da alte mura e non vi erano soldati che piantonavano la zona protetti dai merli della camminata...era un tipico castello scenario ideale a raccogliere giovani ragazzi e pulzelle per ascoltar le storie d'amor cortese cantate dai trovatori...un luogo decisamente affascinante e accattivante.
Udii una musica melodiosa provenire dalle vicinanze del castello: "Quale dolcezza riesce ad emanare un'arpa! E quale virtuosa persona è in grado di far ciò!" dissi senguendo il suono come un richiamo. Avvicinandomi mi accorsi che la persona virtuosa era un giovane, affascinante quanto la sua musica. Mi avvicinai senza far rumore. Restai estasiata fino al momento in cui la poesia delle note finì il suo percorso e ricevetti l'attenzione dell'uomo. (by: da, Iribel) |
29-03-2010, 21.13.38 | #256 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-02-2010
|
Ero distesa in mezzo ad un folto campo di grano, era una bella giornata di sole pieno...i colori erano esaltanti e la luce risplendeva ovunque, ma un insolito silenzio aleggiava.
Camminando giunsi ad una radura dove nel mezzo intravedevo l'azzurro di un piccolo lago. La voglia era troppa, mi guardai attorno e vidi che non c'era anima viva, così mi spogliai e mi immersi nelle azzurre acque per nuotare. Che piacevole sollievo, mi diressi verso il centro del lago. Alla seconda bracciata, un vortice aprì le acque davanti a me e venni immediatamente risospinta verso riva. Una delle più antiche e potenti maghe mi apparve e disse "Polgara ascoltami bene! Noi sorelle anziane continuiamo a sostenervi anche se vi sembra che siamo lontane....voglio donarti questo piccolo sacchetto, dentro vi è custodita una polvere dal grande potere...può guarire da qualunque ferita e se usata nella concentrazione giusta può richiamare una persona dal regno delle Ombre...ma attenta non più di una volta avrai a disposizione questo grande potere, quindi pondera bene le tue scelte e alla fine scegli con il cuore, che non mente mai!" Detto ciò l'acqua avvolse la figura, io mi risvegliai e mi trovai con le mani legate da un piccolo laccio a cui era appeso il sacchetto. MI tirai un po' su, mi sentivo molto meglio:"Cavaliere! Messere...perdonate non mi sono ancora presentata il mio nome è Pol, dama di compagnia di una Nobildonna dell'est...non so come ringraziarvi del passaggio!" E sorrisi guardano il vecchio negli occhi scuri e segnati dal tempo: "Vedo un piccolo borgo laggiù ci fermeremo?" |
29-03-2010, 23.23.22 | #257 |
Registrazione: 07-02-2008
|
"Amico mio, apprezzo il vostro aiuto, ma ciò non mi facilita la ricerca di questo castello... e poi, dal vostro racconto sembra che per essere invitati in questo posto... beh... si debba essere follemente innamorati... ammetto che in passato ci sono state dame per le quali avrei dato la vita... ma in questo momento... non saprei... non capisco l'invito..."
30-03-2010, 00.07.09 | #258 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Pol...si era finalmente svegliata, e da come si era presentata stava decisamente una meraviglia.........Guardai Guidon, diceva la verita' oppure no.....nessuno riceveva un invito per un palazzo che non esisteva....se scoprivo che mentiva solo per paura, giuro che gli avrei fatto fare sogni orribili per il resto della sua vita...una nube si creo' sulla testa di Guidon, era il cavaliere triste, il suo volto scimmiottava il poveretto....<< Vedi Guidon, stiamo cercando quel Castello perche' e' li' che troveramo la sposa di un mio grande compagno d'armi...e a lei devo recare un messaggio molto importante, forse la leggenda racconta del posto dove e' situato questo castello ?.sforzatevi di ricordare......>> ....Cavalier triste soddisfatto, svani' nella sua stessa nuvoletta......povero Guidon se avesse immaginato, intanto il carro comincio' a rallentare e lo spettacolo che ci si paro' davanti era fiabesco, un borgo , la foresta e sua signoria la nebbia, non mancava nulla avevamo anche Pico come gatto nero e se non mi sbagliavo il canto della civetta era udibile anche da un sordo......e adesso ?....bisogna avere il ocraggio di proseguire, sperando che Guidon avesse voglia di avventura
|
30-03-2010, 00.23.04 | #259 |
Registrazione: 05-06-2008
|
Shawn era appena giunta al palazzo che si trovava alla fine del lungo viale delle querce.
Il giovane che suonava l'arpa ad un tratto si accorse di non essere più solo e smise di suonare. Ripose a terra il suo strumento e si avvicinò a quel cavaliere. "Buonasera, messere." Cominciò a dire. "Mai il crepuscolo condusse qui un viaggiatore tanto nobile. Sarete sicuramente stanco. Se ci onorerete della vostra presenza, da noi troverete riposo e conforto." Detto questo suonò una piccola campana di bronzo e dopo qualche istante fu raggiunto da nove bellissimi ragazzi, 5 femmine e 4 maschi. "Questi sono i miei fratelli e le mie sorelle." Disse. "Se ci farete la cortesia di seguirci vi condurremo da nostro padre. E sarete suo e nostro ospite." Intanto, nel palazzo di Camelot, Hastatus era intento a parlare col mendicante. "Milord..." disse questi "... ognuno di noi cerca qualcosa... ma al Castello del Doloroso Amore tutto troverete... tranne che l'amore. E' questa la tragedia di quell'infelice luogo..." Nel frattempo, sul carrozzone di Guidon, Elisabeth e Polgara viaggiavano verso la loro meta. "Messere..." Disse Guidon ad Elisabeth "... io non conosco le cose di cui mi parlate. Il Castello del Doloroso Amore è una vecchia leggenda... ma se voi sentite di volerci credere, non sarò certo io ad impediverlo. Sappiate però che, secondo ciò che si racconta, quello è il posto più infelice al mondo..." E proprio in quel momento giunsero nel piccolo borgo reso incantato dalla nebbia. "Credo che questo borgo sia l'unico posto in cui potremo trovare cibo ed ospitalità per stanotte." Disse Guidon. "E continuare con questa nebbia non credo sia una mossa saggia. Sosteremo qui per stanotte." E il carrozzone fece il suo ingresso nel piccolo borgo.
30-03-2010, 00.34.53 | #260 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Probabilmente ero una gran credulona e mi facevo affascinare dalle storie, ma ogni storia o leggenda che fosse aveva una sua verita' e valeva sempre la pena farne tesoro....<< Caro il mio Guidon, se quello e' il posto piu' infelice del mondo, allora e' il posto che cerco....... ecomunque avete ragione passeremo qui la notte lady Pol, dovra' mangiare e riposare, domani proseguiremo, qualcos ami dice che non siamo lontani...>>.......che strano piu' il carro entrava nel borgo piu' la nebbia sembrava diventare un muro di panna...era quasi impossibile orientarsi eppure Guidon non sembrava avere alcuna difficolta'......
|
|
|