09-02-2015, 03.00.02 | #251 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La compagnia proseguì il suo cammino.
Si fermò poi in una locanda lungo la strada, per rimettersi in marcia il giorno dopo. Un altro giorno ancora di cammino e di nuovo a sostare in un'altra locanda. E più miglia percorrevano, più Azable tradiva la voglia di giungere a destinazione per mettere poi le mani su una di quelle due spade. Mangiarono e dormirono in quell'albergo. Un nuovo giorno ed ancora la loro marcia di avvicinamento a Capomazda che riprendeva. Entrarono poi nel territorio Pontificio e qui sostarono in un'altra locanda ancora. Era affollata, ma il denaro di Azable garantì loro un degno trattamento. E mentre erano tutti seduti attorno ad un tavolo, Clio e gli altri cominciarono ad udire il discorso che facevano dei pellegrini. Parlavano di un grande ducato e dell'estinzione dei suoi signori a causa di un'oscura maledizione.
09-02-2015, 15.50.14 | #252 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Per fortuna il Priore riuscì a convincere Gvineth..quindi i miei sospetti erano giusti, erano pure anticlericali..sembrava una trama ordita..gli antagonisti dei Taddei.
Aspettai il priore nella mia stanza e mi raggiunse subito..il Clero avrebbe deciso sull' erede al trono..lo speravo, vi erano poche certezze a Capomazda. Estrasse il suo taccuino e si affido ai miei intuiti..dovevamo ricostruire il periodo prima della sua morte..ciò che avevo voluto sempre eludere e sospirai. Mi avvicinai alla finestra guardando fuori e iniziai a narrare..quasi una confessione che l' ultimo ricordo. "Due ore prima la sua morte posso dire l' Arciduca era con me..a fare cosa? So non siete uomo da scandalizzarvi..un bagno nel fiume, era caldo quel giorno e vi era afa..era un giorno strano come se qualcosa di anomalo vagasse nell' aria..oh eravamo vestiti ovvio. Ci sedemmo sulla riva del fiume per asciugarci al Sole, lui tirava i sassolini sul fiume giocando a fare giochi nell' acqua, era tranquillo, normale..non destava segni di problematiche fisiche o pensieri. "E così" disse mettendosi a ridere come un matto "hai ricevuto la lettera di un ammiratore segreto..uno dei tanti a cui non dai retta e sinceramente, visto il caratterino, posso dire sono stati pure graziati, spero pure questo si salvi". Mi voltai di scatto guardandolo in malo modo.."E' solo perchè non li amo..sai non mi sposerò mai per dovere o per convenienza..e poi parla quello giusto". Lui mi guardava divertito, lo detestavo quando si divertiva a prendermi in giro, poi mi volsi verso di lui e lo guardai negli occhi.."Se solo potessi leggermi nel Cuore..ma so..eppure io e te siamo inseparabili"..non dovevo cedere ma eravamo troppo vicini e ci trovammo viso a viso, la bocca protesa quasi in un bacio..iniziai a tremare e mi alzai di scatto.."Io devo andare..si è meglio..devo andare" e scappai a Corte e fu l'ultimo momento con lui. Il Priore Tommaso mi ascoltava serio, finalmente ero riuscita a sbloccarmi...tante volte mi ero chiesta se lui avesse pure voluto quel bacio..se fosse stato l'inizio di qualcosa ma fu la fine di tutto. "Bene" dissi camminando nervosamente per la camera muovendo l' anello "Molte delle persone presenti a Corte in quel periodo sono andante via..mio nonno, Madama Sibille e mio cugino Tommaso mi dicono di dimenticarlo ormai..quindi non ci direbbero nulla..Petronilla...è lei che mi fa pensare..ora ditemi lei aveva le chiavi della mia camera e sapeva nessuno poteva entrare tranne Guisgard..e allora come mai lo scrigno è arrivato fino alla mia camera? Non ha destato nessun interesse quando le dissi di portarlo al diacono..altra possibilità..ho intenzione di acquistare da Lord Cimmiero la stanza di Guisgard e i suoi oggetti..li ci dovrebbero essere oggetti..un diario..o una lettera..o altro..infatti devo agire entro oggi, prima qualcuno mi preceda". Mi sedetti sulla poltrona e guardai il Priore sorridendo.."Ehh si..vi sarebbe una persona che era amica dell' Arciduca..sapete amava più fidarsi della gente del popolo che di corte e non lo biasimo...vi era un suo amico, si incontravano nella osteria del porto..un luogo diciamo..popolato da donne allegre e grandi bevitori..niente bische clandestine..forse Guisgard gli parlò di qualcosa..un certo Bensuon..si riconosce, ha una benda a un occhio, io lo incontrai e lui pure mi ha visto..però se voi volete parlarci dobbiamo andarci stasera, io dovrò usare vestiti da uomo visto l' ambiente e voi pure, lasciare i panni del frate...ma forse è peccato per voi?" e lo guardai leggermente divertita.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
09-02-2015, 16.09.33 | #253 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Un sonoro schiaffo si scaglio' sul volto di Nettuno......" Grazie, per avermi permesso di vivere accanto ai miserabili e sofferenti.......grazie per avermi fatto pensare di avermi amata.......ricambiero' l'assistenza che continuerete a farmi dare ai miei reietti...col starvi accanto.......".....mi massaggiai il palmo della mano...mi doleva...vidi la macchia rossa sul suo viso...avrei voluto accarezzarla......ma non l'avrei mai fatto....aveva avuto tutto da me...." Per quanto riguarda la vendita...mi avete gia' venduta....al futuro Signore di Capomazda.....il nostro matrimonio...per una poltrona....Andro' dal Bardo anche se non so quale siano i suoi pensieri politici......ma sappiate che ero venuta qui per stare con Voi Signore.....ma a quanto pare....non riusciamo piu' a parlare al stessa lingua..."...
Ultima modifica di elisabeth : 09-02-2015 alle ore 18.07.47. |
09-02-2015, 16.14.08 | #254 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Il viaggio proseguiva, lento e inesorabile.
Mi resi conto di non ricordare molti dettagli dell'ultima volta che avevo percorso quelle lande in direzione opposta. Quanti giorni ci avevo messo? Dove mi ero fermata? Niente, come avvolti dalla nebbia di Miral. Ricordavo solamente quel senso di vuoto che non ero mai riuscita a colmare, quel dolore pulsante, che non mi aveva mai abbandonato da allora, ma in quei giorni non ero ancora abituata a conviverci. Come mi mancavano i miei Montanari, sempre capaci di distrarmi con il buon umore incosciente di chi affronta la morte ogni giorno. Forse in loro compagnia non avrei avuto molto tempo per perdermi nei ricordi, come invece facevo continuamente. Più Capomazda si avvicinava, più le mie paure e il mio dolore prendevano il sopravvento. Ma non potevo permettere che un velo di inquietudine si posasse sul mio viso, nessuno doveva sapere. E in quei tre lunghi anni avevo imparato a nascondere le mie emozioni. Ci sedemmo nell'ennesima locanda, prima di riprendere il cammino, e sentii degli uomini parlare. "Toh, due ducati che stanno parlando di Capomazda e della Gioia dei Taddei..." mormorai, distrattamente. |
09-02-2015, 18.34.45 | #255 |
|
“La Gioia dei Taddei...” disse Azable a quelle parole di Clio “... e cosa diavolo sarebbe?”
“Forse” mormorò Morice “il modo per indicare il governo illuminato dei Taddei su Capomazda, da qui, immagino, la gioia.” “Magari” fece Riccado “sarà utile ascoltare quei mercanti. Dopotutto, più informazioni abbiamo su quelle terre ed i loro signori, più vantaggioso sarà per noi.” Così, il gruppo, si pose ad ascoltare quegli uomini. Erano in sei, di un accento del posto, dunque terre Pontificie, ma che dai loro discorsi era facile capire di come fossero ben informati sui fatti del ducato Capomazdese. “Eppure, per me son solo storie.” Uno di quelli agli altri. “Sarà...” replicò un altro dei mercanti “... ma quella stirpe ha visto molti dei suoi morire improvvisamente, alcuni anche in giovane età, come l'ultimo duca...” “Com'è morto?” Chiese un altro. “Così, improvvisamente...” rispose l'altro “... pare fosse uscito nel cortile una sera... e poi, più nulla... morto... e nel nulla, come la sua vita, anche la sua spada svanì senza lasciare tracce...” “Allora è stato ucciso per poi essere derubato.” Un altro mercante. “Impossibile...” quello che aveva narrato della morte del duca “... era nel suo palazzo e nessuno ha preso monete e monili dal suo cadavere...”
09-02-2015, 18.42.38 | #256 |
|
Il Priore Tommaso ascoltò con attenzione Altea.
“Milady...” disse infine “... i vostri ricordi sono anche utili, ma in realtà poco incisivi sulla nostra indagine. Spesso, in un ricordo, diamo rilevanza ai nostri stati d'animo, a ciò che vorremmo. Ma un solo punto di vista il più delle volte è inutile. A noi occorrono fatti. Se dovessimo dar retta alle sensazioni e alle percezioni della gente, allora dovremmo chiudere il tutto attribuendo la morte del duca a spettri o demoni. Non escludo nulla, sia chiaro. Ma prima di tirare in ballo il soprannaturale bisogna eliminare ogni causa naturale. Compreso...” esitò “... eventuali azioni umane...” restò un attimo pensieroso “... il vostro uomo lo terremo per dopo... adesso credo sia più utile restare nel palazzo... magari parlando col medico di corte... colui cioè che ha stilato il rapporto sulla morte del duca... potete portarmi da lui?”
09-02-2015, 18.44.04 | #257 |
|
A quello schiaffo di Elisabeth, De Gur trasalì.
Prese la donna e la spinse sul letto. “Ascoltami...” disse strattonandola “... tu sei mia moglie e mi devi rispetto... chiaro? Non sei più su quella tua isola, ma a corte e devi attenerti a ciò che ti dico. Intesi?” Lo sguardo era duro, il tono perentorio. “Quanto al venderti o meno, sappi che ci sono vari modi per essere utile ad un marito. Non ti ho mai trattata come una sgualdrina, ma posso rinchiuderti in un bordello quando voglio.” Finalmente la lasciò. Restò a fissarla per un altro istante e poi uscì, sbattendo la porta.
09-02-2015, 18.49.40 | #258 |
Cittadino di Camelot
|
Osservai il Priore perplessa.."Scusate..io ho alienato quel ricordo da tempo..ma se non sbaglio..voi pensate io creda alla Gioia dei Taddei?" sorrisi "Io sono la prima che, proprio esclude, quella superstizione..ecco perchè non ho timore di entrare e dormire nel suo letto...qui il vostro intuito ha sbagliato Priore Tommaso, non penso proprio l' Arciduca sia morto per un bacio mancato e a seguito colpito dalla Gioia".
Uscimmo dalla camera e fermai un servitore.."Scusate, potete accompagnarci dal medico di Corte? E' da stamane mi logoro per un mal di testa" e sorrisi al Priore.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
09-02-2015, 19.00.56 | #259 |
|
Il servitore condusse il Priore Tommaso ed Altea dal medico di corte.
Il dottor Adagni era uomo brillante, appassionato di caccia, anche di arte, sebbene a livello molto profano e discreto intenditore di vini. Quando il religioso e la dama de Bastian entrarono nel suo studio, il medico era intento a scegliere da un elenco un nuovo fucile per la sua passione da cacciatore. “Prego, sedetevi pure.” Disse ai due. “In cosa posso esservi utile? E' per voi, milady?” “In verità no.” Fece il Priore. “Siamo qui non per un malanno, ma per chiedervi notizie particolari.” “Particolari?” Ripetè Adagni. “Si, riguardo la morte del duca Guisgard.” Annuì il religioso. “Potete aiutarci?” “Posso chiedervi chi siete?” “Sono il Priore Tommaso.” “E in quali vesti mi chiedete ciò?” “In quelle di uomo di scienza.” Rispose il Priore. “Come le vostre.” “Uomo di scienze?” Stupito il medico. “Si...” fissandolo il Priore “... sono stato incaricato da sua Grazia il vescovo di riportare a lui notizie sul decesso.” “Comprendo...” annuì Adagni “... un momento, per favore...” ed si alzò per andare nella stanza adiacente. “Vedete, mia cara?” Il Priore ad Altea. “Sua Grazia è la parola magica che apre tutte le porte di questo palazzo. Tenetelo bene a mente.”
09-02-2015, 19.06.59 | #260 |
Cittadino di Camelot
|
Entrammo mentre il dottor Adagni osservava il suo fucile..magari sarebbe andato presto a caccia con Lord Cimmiero e mio nonno.
Il priore iniziò a chiedere tranquillamente i referti su tracce trovate su Guisgard e il dottore andò nella stanza adiacente e sospirai alle ultime parole del chierico.."Permettete..molte cose sono cambiate qui a Corte, e se quel dottore è unito a Lord Cimmiero? Siete troppo spontaneo..spero arrivi coi referti altrimenti saranno dei problemi seri".
|
|