03-06-2016, 19.54.05 | #2591 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Faccio un tentativo assurdo... Provo con il pannello di Cicerone, poiché si parla di un'accusa e quindi di qualcosa di astratto rispetto agli tre particolari, che sono cose materiali, non so come spiegarmi...
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
03-06-2016, 20.24.56 | #2592 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
No, damigella.
Non è purtroppo questa la soluzione all'arcano
03-06-2016, 20.37.45 | #2593 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Allora...Achille che viene trafitto..perchè negli altri tre dipinti vi è un "Tempio".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
03-06-2016, 20.44.29 | #2594 |
|
Perdonate, lady Altea... ma dove vedete i templi in quei pannelli?
Davide porta la testa di Golia in trionfo fra la gente, Cicerone accusa Marco Antonio in Senato e l'Arca dell'Alleanza si trova sotto la tenda proprio perchè manca un Tempio per accoglierla (cosa che farà Re Salomone costruendo il grandioso Tempio di Gerusalemme). La vostra risposta è dunque sbagliata, milady
03-06-2016, 20.45.59 | #2595 |
Cittadino di Camelot
|
Appunto...li vedevo utopicamente
Bene...potete darci..un ulteriore aiutino???
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
03-06-2016, 20.47.21 | #2596 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Una bellissima storia, milord, conosciamo addirittura dei rivali dei Taddei.
La storia capomazdese riserva sempre degli aneddoti epici. Quanto all'enigma io scarterei quello con la tenda dell'Arca dell'Alleanza. Infatti testa, accusa e tallone, se non vado errato sono termini che si usano dei giochi di carte. |
03-06-2016, 20.51.03 | #2597 |
|
Arguta risposta, lady Clio, ma temo che nel periodo in cui furono dipinti quei pannelli non esistevano giochi di carte con tali termini.
Dunque, ahimè, la risposta non è esatta
03-06-2016, 20.51.27 | #2598 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Giusto, non ci avevo pensato...
|
04-06-2016, 01.29.59 | #2599 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Innanzitutto mi ha fatto piacere veder nominato un luogo caro a Dacey in questo gdr, ossia la Marchesa delle Rose.
É noto che non sono un'esperta nella risoluzione degli enigmi ma voglio buttarmi e tentare. Secondo me l'intruso é il pannello con Achille. Nelle altre tre scene c'è un soggetto che possiamo definire in primo piano, Davide in trionfo, Cicerone che parla e la tenda con l'Arca e poi uno sfondo costituito dalla folla, che siamo gli ebrei o i senatori romani, tutta intenta a osservare il soggetto principale. Achille invece é solo con il suo nemico che lo ferisce
04-06-2016, 01.33.44 | #2600 |
Cittadino di Camelot
|
Secondo me il pannello intruso è quello dell' Arca della Alleanza poichè è l' unico non simboleggia una vittoria..potrei dire pure non vi sono vittime..se non sbaglio pure Cicerone fu mozzato dagli alleati di Marcantonio.