30-05-2019, 00.18.15 | #2601 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Nessuno ebbe il tempo di fermare che Gozz, che invece cominciò a far esplodere alcuni colpi contro il monitor di FP6.
I proiettili però schizzarono letteralmente sul vetro, diventando come schegge impazzite, rimbalzando ovunque intorno a loro e ferendo di striscio uno degli operai. "Sei impazzito..." disse Belven. "Fermo, pazzo!" Urlò Swan lanciandosi su Gozz e grazie all'aiuto di Matton, di Lion e di Belven riuscirono a disarmarlo. "Idiota, il vetro del computer è ultratemprato ed impossibile da scalfire!" "Dottoressa, Gwen..." a lei Fab il capotecnico "... quell'uomo è ferito..."
30-05-2019, 00.21.19 | #2602 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Quegli spari riecheggiarono dentro di me come profondi boati, che mio scossero trascinandomi nel terrore più assoluto.
I colpi, rimbalzando sullo schermo infrangibile, colpirono un uomo dell'equipaggio, ma per fortuna un attimo dopo Gozz fu disarmato. "Aiutatemi a portarlo in sala operatoria" annuii a Fab, mentre ancora tremante mi alzavo e subito mi dirigevo verso l'infermeria. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
30-05-2019, 00.26.55 | #2603 |
|
Fab ed un altro operaio portarono l'uomo ferito in infermeria, dove Gwen si sarebbe occupata di lui.
Intanto Swan, Matton e Belven erano riusciti prima a disarmare e poi anche a bloccare Gozz, rendendolo di fatto non più pericoloso.
30-05-2019, 00.32.37 | #2604 |
Cittadino di Camelot
|
L'operaio venne portato in sala operatoria, sulla barella posta al centro della stanza e lì iniziai.
Certo, non era facile da sola senza un aiuto infermiere, ma fin'ora me l'ero sempre cavata, non avrei ceduto proprio adesso in una situazione di emergenza. Dopo aver indossato camice, cuffia e mascherina ed aver disinfettato le mani sotto i guanti, procedetti all'intervento per estrarre i proiettili dal corpo dell'operaio ora sedato. Per fortuna, avendolo colpito di rimbalzo, i bossoli non erano andati molto in fondo, così non mi fu difficile estrarli. Pulii le ferite, le richiusi e chiamai di nuovo Fab per portare l'uomo in uno dei letti dell'infermeria. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
30-05-2019, 00.39.11 | #2605 |
|
Fab portò l'uomo operato su uno dei lettini liberi.
Poi disse a Gwen che Swan voleva parlarle. Intanto a bordo l'atmosfera sembrava più serena, nei limiti del possibile, mentre la Stella del Mattino continuava il suo viaggio verso l'ignoto.
30-05-2019, 00.42.00 | #2606 |
Cittadino di Camelot
|
Fab sistemò l'uomo sul lettino e poi mi avvisò che Swan voleva parlarmi.
Allora mi ripresi un attimo, tolsi camice e tutto il resto e mi diressi da Swan. "Voleva parlarmi, capitano?" chiesi, curiosa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
30-05-2019, 00.59.43 | #2607 |
|
Gwen raggiunse Swan nella sala comandi, con il capitano fermo a fissare dai vetri temprati le infinite moltitudini del cosmo.
"Si..." disse "... come sta quell'operaio, dottoressa?"
30-05-2019, 01.00.59 | #2608 |
Cittadino di Camelot
|
"Meglio capitano, dorme ancora, ma ho estratto tutti i proiettili, che avendolo colpito di rimbalzo avevano già rallentato la corsa e non sono andati molto in profondità. Lo terrò ancora sott'occhio, ma posso dire con certezza che sia fuori pericolo" annuii.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
30-05-2019, 01.18.55 | #2609 |
|
"Bene." Disse Swan a Gwen. "Volevo anche chiederle, dottoressa... abbiamo abbastanze scorte di sieri in laboratorio? Vaccini ed antibiotici sintetici? Potremmo averne bisogno, visto stiamo entrando in un sistema planetario completamente sconosciuto a noi terrestri..."
30-05-2019, 01.27.07 | #2610 |
Cittadino di Camelot
|
Ascoltai la domanda del capitano e restai a meditare sulla risposta.
"Capitano, potrei dirle che abbiamo abbastanza scorte di vaccini ed antibiotici, il che è vero, ma non garantisco qualora il luogo che stiamo per raggiungere si dovesse rivelare... Diciamo, eccessivamente inospitale. Sono sicura che comprende" guardandolo. Dopo la pausa, ripresi. "Ciò che voglio dirle, è che non so se i nostri farmaci sarebbero sufficienti, se quel luogo dovesse essere inadatto a forme di vita terrestri." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk