24-11-2014, 18.13.41 | #2601 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La mano di Guisgard prese il polso di Clio, impedendole di andare via.
“Non ho l'abitudine” disse rimettendo la sua giacca sulle infreddolite spalle della ragazza “di rivestire donne con i miei abiti...” stringendo con le mani le spalle di lei “... e non ti ho mai mentito... su nulla...” la guardò negli occhi, per poi accarezzarle le guance inumidite da qualche leggera lacrima “... o vuoi che ti dia prova della mia sincerità sfidandoti a duello, come usavano fare gli antichi goti davanti a diverbi e dispute?” Sorridendo appena. “E poi, se ben ricordo, ti sono debitore di almeno un paio di abiti.” Nella cabina del capitano, intanto, Altea era tornata a letto, togliendosi la camicia e addormentandosi poco dopo. Ma poi il fischio improvviso della Santa Caterina destò tutti loro, facendo svegliare la stessa Altea.
24-11-2014, 18.18.24 | #2602 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sognavo dolcemente quando all' improvviso udii il fischio della Santa Caterina e rimasi perplessa.
Scossi il capo, non mi sembrava fossimo arrivati a destinazione..ma quale destinazione, non lo sapevo nemmeno dove fossimo diretti. Sospirai e mi alzai dal letto e a piedi nudi mi diressi verso la finestra della camera e guardai fuori per vedere dove eravamo e che stava accadendo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
24-11-2014, 18.35.54 | #2603 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Alzai gli occhi su di lui.
"Ah, no? Certo che non mi hai mentito, sei sempre stato attento a non dire nulla di compromettente... Quindi mi stai dicendo che non c'era una donna nel tuo letto stanotte? Che non ha preso la camicia dalla tua cabina? Andiamo.. Quante volte ti ho chiesto di essere onesto con me?" con voce rotta "Non sono la tua donna, sei libero di fare ciò che vuoi.. ma almeno abbi la decenza di dirmi la verità... Almeno quello me lo devi.." scossi la testa, con lo sguardo triste "Ho creduto davvero a tutto quello che mi hai detto, sai?" con un filo di voce, senza riuscire più a trattenere le lacrime "Dimostrami che mi sbaglio... non chiedo altro.. e non vale il duello, troppo comodo.. Tutte le volte che ti ho chiesto delle spiegazioni non hai risposto...". Poi quel fischio. Mi asciugai le lacrime sul braccio. Odiavo farmi vedere piangere, soprattutto da lui, ma faceva troppo male. "Dobbiamo andare.." con voce distante "Vado a mettermi qualcosa addosso..". |
24-11-2014, 18.42.05 | #2604 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
O un tocco di romanticismo ed ironia da parte di Nettuno....stavano uscendo dei lati nuovi , ne ero contenta ma al tempo stesso ero spaventata...cosa ne sarebbe stato di me......." Ho una fame da lupi......preferisco un luogo appartato dove pranzare in pace...sembra che in questo periodo....si beva tanto e sia mangi poco....".....sembrava che avessi dato la risposta esatta..i suoi occhi ebbero un luccichio particolare....." Infondo e' normale che una novella sposa....abbia il desiderio di stare con il proprio marito..."....e fui condotta in una piccola taverna....
|
24-11-2014, 18.44.16 | #2605 |
|
Altea si alzò dal letto e si avvicinò ad una delle finestre per vedere cosa stesse succedendo.
La Santa Caterina infatti si era fermata di colpo. L'oscurità ancora presente delle notte, unita alla foschia densa ed impenetrabile, impedivano di vedere troppo lontano. Ma il corso del Lagno era bloccato da un grosso argine, fatto di fango, pietre, arbusti e detriti vari. Intanto, sul ponte, Guisgard e Clio erano ancora insieme. “Ascolta...” disse lui prendendo di nuovo il suo braccio “... da quando sei arrivata tu... io... io non ho più avuto una donna... che tu mi creda o meno...” In quel momento si udì un secondo fischio della nave e qualcuno arrivò. “Guisgard...” fece Irko “... c'è qualcosa che ci impedisce di continuare...” Il capitano lasciò il braccio di Clio e si voltò verso il Rosso. “Guarda...” indicando questi il parapetto. Il presunto Taddeide si girò a guardare e vide quell'argine che impediva di proseguire oltre. “Il Lagno è bloccato...” mormorò Irko “... chi può averlo fatto?”
24-11-2014, 18.53.29 | #2606 |
Cittadino di Camelot
|
Fuori era ancora troppo buio ma sembrava come se la Santa Caterina non potesse più proseguire..era strano navigassimo sul Lagno, si era sempre detto era melmoso e non navigabile.
Mi avvicinai al letto e iniziai a togliermi i lacci sul davanti della vestaglia, ma cosa potevo servire in quel momento? Non ero un marinaio io..mi riaggangiai di nuovo la camicia e mi sedetti su una poltrona sbuffando..non so mai come comportarmi qui..ogni cosa faccia è sbagliata..e poi io sulla nave sono una cuoca no? Quindi...sapranno loro fare qualcosa e comunque se vi è un pericolo Guisgard mi avviserebbe. Mi misi sul letto a gambe piegate con la testa sulle ginocchia..immaginavo qualcosa doveva accadere e iniziai a pregare tutto si sistemasse..ma avrei voluto averlo qui accanto a me..Signore, perchè mi dai da penare in silenzio per lui..se solo lui sapesse quanto amore vi è in me per lui..ma lui vuole ignorare.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
24-11-2014, 19.19.48 | #2607 |
|
Elisabeth e Nettuno lasciarono quel posto ed imboccarono una stradina laterale, fino ad uscire in una piazzetta appartata e non troppo ampia.
Qui però trovarono subito una semplice ed accogliente taverna. I due finti coniugi vi entrarono, prendendo posto ad uno dei tavoli. “Benvenuti, signori...” disse il taverniere avvicinandosi al loro tavolo “... cosa posso servirvi?” Guardò Nettuno. “Ah, ma voi siete un ufficiale, signore!” Sorridendo. “Immagino appartenente ad una delle due navi da poco sbarcate, per dare la caccia a quell'impostore...”
24-11-2014, 19.22.03 | #2608 |
|
“Vado a prendere le mie carte nautiche nella cabina...” disse Guisgard ad Irko e a Clio.
Raggiunse così il suo alloggio, vi entrò e trovò ancora Altea. “Vedo ti piace particolarmente la mia cabina.” Sorridendo alla donna. “Ma ora pare ci sia un imprevisto.” Prendendo le carte dallo scrittoio. “Sarà meglio tu ti rivesta.”
24-11-2014, 19.29.28 | #2609 |
Cittadino di Camelot
|
Ero immersa nei miei pensieri quando sobbalzai sentendo aprire la porta..era Guisgard..per un attimo temetti fosse Yolanda.
"Si..la tua stanza mi piace molto perchè qui dentro è racchiuso tutto di te e parla di te" e mi alzai perplessa alle sue parole e sorrisi "visto non hai mai tempo per me..o forse non ti interessa averne a questo punto mi basta stare qui". Lo guardai e sembrava preoccupato e presi il vestito color pesca "Spero non sia nulla di grave..ah, non ti scandalizzi penso se mi vesto qui..tanto al castello baronale mi hai visto in corpetto..anzi non riesco a slacciare i lacci qui davanti potresti darmi una mano, come vedi ho un vestito qui..ho pensato a tutto" e mi misi davanti a lui, ma ovviamente non volevo intralciare il suo lavoro ora ma volevo metterlo alla prova.
24-11-2014, 19.33.20 | #2610 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
La taverna era piccola......e dava l'idea di essere pulita.....scegliemmo un tavolo in disparte....ed una volta seduti........" Non ti ricordi se ci sei mai stato ?...e' molto graziosa...e mi ha i dato l'idea di esserci già stato.....magari ...in dolce compagnia "...sorrisi.....all'idea del Comandante De Gur...con una Dama d' alto lignaggio in una taverna.....e mentre pensavo..arrivo il taverniere.....ascoltandolo....mi sembrava di essere seguita da molte persone...e che diamine si parlava solo di Guisgard.....ma poteva un uomo solo, sconvolgere il mondo?......" Mio caro...ho fame.......e visto che tutti sanno tutto di questo Tizio.....prima ci servono e prima ritorneremo a bordo..."...Ero seccata da morire.........sembrava un cortile quel posto....
|
|
|