![]() |
#2621 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
"A questo punto, credo proprio che quella sia davvero una villa, piuttosto che un carcere" dissi "Motivo in più per avvicinarci e dare un'occhiata."
Ero davvero incuriosita, anche perchè non avevamo molto altro da fare, qui. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#2622 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
L' uomo era cordiale e il suo viso bonario ne dava la conferma..finalmente qualcuno con cui conversare.
"Ho capito, dunque è sfuggito dal clamore della civiltà" e quel gesto del togliersi il cappello faceva notare la sua galanteria e il suo aspetto nobile "Diciamo potrei essere una sirena o la moglie di un ufficiale...ma in un teatro potrei esserlo. Mi chiamo Altea de Bastian e sono un' attrice di teatro, purtroppo provengo da un naufragio di una nave...la Lady Imma..e il Destino mi ha fatto portare qui..come vede dal mio vestiario..non ho nulla con me, devo dirle mi mancano più i miei libri che i vestiti..ma la storia di questi pirati è vera? Noto pure lei cammina tranquillo sulla spiaggia" sorridendo all' uomo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2623 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
“Un'attrice.” Disse divertito il vecchio ad Altea. “Portata qui da un naufragio. Che beffardo il Destino, vero?” Sorridendo. “Io mi chiamo Baffon.” Presentandosi. “Pirati? Oh, certo... ve ne sono... ma non certo quelli romantici dei romanzi o dei film.” Scuotendo il capo. “No no... purtroppo la tecnologia, il mondo moderno e la degenerazione dell'animo umano ha sostituito i temerari corsari di una volta con spietati predoni minuti di golette, mitragliatrici ed un'avidità senza fine. Quanto a me, beh, sono vecchio... se è mio Destino morire per mano di quei pirati o qui o altrove io non potrò sfuggirgli.” Divertito.
In effetti la bella villa coloniale, immersa fra alti palmeti e piante esotiche, non passava certo inosservata. Naturale attirasse l'attenzione di Gwen. Ma ad un tratto la ragazza si accorse di qualcuno. Era un giovane soldato alto, asciutto, moro e dagli occhi neri che la fissava con una certa insistenza mentre si accendeva una sigaretta. ![]()
#2624 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Ascoltai l' anziano signore che scoprii si chiamava Baffon.."Oh davvero, pensavo non vi fossero...oh non si preoccupi signor Baffon, so distinguere la realtà dai libri...e appunto mi chiedevo come potessero esserci dei predoni o pirati...si ha ragione...la tecnologia è un brutto nemico...la televisione ha tolto la gente pure dai teatri e noi ne paghiamo la conseguenza" poi la sua ultima confessione..."Non dica così...la vita va vissuta fino alla fine, ha ancora molto da dare...quindi qui sull' Isola oltre all' esercito e gli indigeni vi abitano pure altre persone, ma prima era suonato l' allarme, ho sentito tre uomini dietro la vegetazione e sembravano spaventati, lei sa cosa è successo?".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2625 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Avevamo già intrapreso la strada per la villa, quando notai qualcuno.
Qualcuno che mi fissava con insistenza. Era un soldato, alto, moro, dal fisico asciutto e dei bellissimi occhi neri. Bellissimi, bellissimi davvero. Mai ne avevo visti così. Così intensi e luminosi. Cercavo di far finta di nulla, ma poi decisi di avvicinarmi, dopo un veloce sguardo a Clio. "Mi scusi" iniziai, quasi timidamente "Saprebbe dirmi chi vive in quella villa lassù?" indicando la dimora. ![]() Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#2626 |
“Non saprei.” Disse Bafon ad Altea. “Ho sentito la sirena ed immagino siano stati avvistati dei pirati, o al massimo qualche prigioniero abbia tentato la fuga dal carcere.” Fissandola. “Certo che abitano varie persone, sebbene quasi tutti militari. Ma qualcuno come me giunto dal continente vive in paese. Poi vi sono quegli strani scienziati dall'altra parte dell'isola... nessuno li conosce bene e non amano gli stranieri. Da quando sono arrivati qui è finita la serenità.” Annuì.
Il soldato guardò Gwen negli occhi per un lungo istante, poi il suo sguardo scuro scivolò senza troppi fronzoli su tutta la sua figura. Uno sguardo al limite dell'inopportuno. Tirò allora una boccata di fumo dalla sua sigaretta e si voltò appena verso la villa sull'altura. “Uno strano tipo...” disse tornando a fissarla “... di quelli che stanchi della vita di città decidono ad un tratto di volersi rifare l'esistenza in un posto come questo... uno di quelli col portafogli pieno ed il cervello vuoto.” Fumando.
#2627 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
"Un carcere...vi è un carcere qui e chi viene incarcerato?" pensando di aver sentito la voce di evasi "Dicevano non dovevano dividersi e volevano tentare la fuga da questa isola...pensavo fossero persone dabbene ma non ho detto nulla ai soldati" sorridendo "Non sono affari miei pensare a chi abbia torto o ragione non pensa? Quanto a quegli scienziati mi hanno portato loro qui, assieme ad altre due naufraghe, devo dirle ho dovuto far buon viso a cattivo gioco per salvarmi ma li ho odiati, con loro vi erano animali e uomini grotteschi...è stato tremendo" guardandomi attorno.."Io abito per ora in una pensione, in una stanza datami dal comandante dell' esercito...mi sento spaesata e sola qui...non so cosa fare...lei almeno ha fatto una scelta, io no. Forse trovare un lavoro in qualche bottega del paese..lei che mi consiglia signor Bafon?" mi sentivo a mio agio con questo signore..."Mi promette che questo nostro incontro non sarà un alito di vento, lei è l' unica persona che ho trovato in questa isola con cui parlare e con cui mi trovo a mio agio..mi aiuti" era strano io chiedessi aiuto...io che avevo tutto ciò che volevo.
![]() |
![]() |
#2628 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Mi sentii in imbarazzo quando, dopo aver ricambiato il mio sguardo, mi guardò da capo a piedi, con la stessa insistenza di poco fa.
Negli anni, esibirmi mi era stato d'aiuto, era bello salire su un palco scenico e sapere che tutti erano lì ad osservarti e questo mi aveva aiutata a combattere quella sorta di timidezza, ma ora era diverso. Era come se mi sentissi completamente nuda davanti a lui, e ciò non era quello che succedeva abitualmente in palcoscenico. Poi mi rispose ed accennai un sorriso. "Capisco..." commentai piano "Da come parla, immagino che lei, invece, non lo farebbe..." ![]() Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#2629 |
“A volte il Destino è strano.” Disse Bafon ad Altea. “Lei che chiede un lavoro ed io che avrei appunto bisogno di una mano col mio negozio, sa?” Divertito. “Infatti sono un collezionista e mi sono rifugiato qui per aprire un emporio. In principio pensavo e speravo di fare affare con i nativi e magari con i militari, ma il lavoro è tanto ed io sono vecchio. Per questo un'aiutante mi servirebbe e come.” Facendole l'occhiolino.
Il soldato rise e finì la sua sigaretta. “No, io non lo farei.” Disse a Gwen, sempre guardandola con quella sua insistenza. “Ma cosa ci fa una ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi su quest'isola? Io ci bazzico da mesi e ho visto solo donne di colore, qualche allegra vecchietta e dei soldati. E' sbucata dal nulla? O forse sono stato troppo tempo al Sole oggi?” Divertito.
#2630 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Trovai che fosse molto bello quando rideva.
No, non era esatto, questo. Trovavo che lo fosse a prescindere. Ma soprattutto quando rideva, il suo sorriso illuminava tutto il volto ambrato e gli occhi neri e profondi. Accennai un sorriso a quelle parole su di me. "Eravamo su una nave da crociera, ma è naufragata è un mercantile ci ha portate qui" risposi, accennando anche a Clio al mio fianco. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il Giorno di San Michele | Guisgard | Il palazzo delle arti | 40 | 09-10-2020 01.07.29 |
Il Giorno di Santa Caterina da Siena | Guisgard | Il palazzo delle arti | 12 | 30-04-2020 14.49.55 |
Quel locale dei film in bianco e nero... | Guisgard | Il palazzo delle arti | 8 | 20-03-2015 02.29.56 |
Il Contrasto tra il Giorno e la Notte | Guisgard | Il palazzo delle arti | 29 | 20-10-2011 04.49.13 |
il giorno fatale | Taliesin | Fuori tema | 3 | 12-09-2011 00.55.30 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.40.54.