12-02-2018, 01.27.44 | #2631 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Guarda guarda...” disse il soldato guardando Clio e poi di nuovo Gwen “... a volte il mare fa proprio belle sorprese...” sorridendo “... beh, non so quanto quest'isola possa affascinarvi, ragazze, ma temo ci resterete un bel po'. Di navi se ne vedono raramente passare. Ma facendoci l'abitudine non si sta poi così male.” Divertito. “Io mi chiamo Elv, sergente ed addetto alle trasmissioni in caserma. Ho proprio qualche istante libero. Posso offrivi da bere?” Con i suoi occhi neri che sapeva guardare Gwen con una certa insistenza.
12-02-2018, 01.34.14 | #2632 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sorrisi, anche se ripensando a quell'esperienza c'era poco da sorridere.
"Sì, il comandante ci ha avvisate" annuii. Ma stranamente, il pensiero di rimanere qui si era fatto più lieve, più sopportabile. Poi scoprii che era sergente e anche il suo nome. Elv. Mi piaceva. "Io sono Gwen" risposi con un sorriso "Oh e lei è Clio" indicando la mia amica. "Certo, perchè no" accettai, guardando la bionda accanto a me contenta. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
12-02-2018, 01.42.38 | #2633 |
|
“Perfetto, madamigelle.” Disse Elv con un visto inchino verso Gwen e Clio.
Insieme andarono al bar del paese che vista l'ora cominciava a riempirsi di militari in libera uscita. Ovviamente molti sguardi erano per le due ragazze. Una bionda ed una rossa dalla pelle bianca non passavano certo inosservate in un posto come quello. Presero uno dei tavoli liberi ed Elv ordinò al barista, un nativo dai modi troppo simili a quelli dei militari bianchi, che subito portò loro il liquore tipico del posto. “Sembra rum” Elv riempiendo tre bicchieri “ma va giù molto meglio ed è più gradevole... brindiamo allora al Destino, al mare, alle navi che affondano ed alle belle naufraghe pescate come sirene su bianche e calde spiagge tropicali... salute!” Divertito.
12-02-2018, 01.48.42 | #2634 |
Cittadino di Camelot
|
Sorrisi divertita al suo inchino.
Poi, gi dirigemmo verso un bar e avevamo gli sguardi di tutti addosso, tre quarti dei quali erano militari in libera uscita come Elv. Ci sedemmo ad un tavolo e lui ordinò anche per noi un liquore locale, a suo dire simile al rum. Risi silenziosamente poi al suo brindisi e assaggiai il liquore. Il sapore alcolico era meno forte di quanto pensassi ed era molto dolce. Beh, almeno avevamo trovato un aspetto interessante di questa isola, ed era proprio seduto qui accanto a noi. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
12-02-2018, 01.54.37 | #2635 |
|
Quel liquore si rivelò più dolce di quanto sembrasse, così come la compagnia.
Era ormai sera e le poche luci del paese, tra canneti, palme e capanne brillavano in un vago alone che sembrava riflettersi dallo scintillio delle stelle australi. “Ho ancora un'oretta di permesso...” disse Elv guardando Gwen “... e mi chiedo... le brave ragazze accettano un invito per passeggiare fra le capanne?” Fissandola e facendole l'occhiolino.
12-02-2018, 02.01.45 | #2636 |
Cittadino di Camelot
|
Iniziavano a spuntare le prime luci della sera e l'aria si faceva più frizzante, benché leggera come brezza, e l'atmosfera si faceva più conviviale, sia nel bar che nel paese.
Improvvisamente, tutto sembrava più magico, più bello. Ascoltai la sua proposta e sorrisi, con una sfumatura di divertimento poi al suo occhiolino. "Credo di sì..." risposi, guardandolo. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
12-02-2018, 02.10.15 | #2637 |
|
“Bene...” disse Elv finendo il suo bicchiere e guardando Gwen negli occhi.
Così i due ragazzi si separarono da Clio e uscirono dal bar, passeggiando nel cuore del paese. Era ormai sera e le poche luci fra le capanne favorivano una vista meravigliosa. Il cielo serale infatti era tempestato di stelle simili a gemme che scintillavano nella volta celeste. Le sconosciute stelle australi disegnavano costellazioni ignote a chi veniva dal continente ed il chiarore che la Via Lattea lasciava nel cielo appariva come una scia che conduceva a mondi perduti. Una lieve brezza odorosa di salsedine giungeva dalla vicina spiaggia ed il canto di un tucano pareva la giusta melodia per quella sera incantata.
12-02-2018, 02.17.40 | #2638 |
Cittadino di Camelot
|
Mi dispiacque lasciare Clio lì da sola, ma non ero riuscita a dire di no...
Uscimmo dal bar e la vista era mozzafiato. Le poche luci del paesino permettevano di vedere il cielo come pieno di gemme e l'aria era limpida. "Non ho mai visto tante stelle in vita mia..." dissi piano, guardando il cielo meraviglioso con aria trasognata. Il pensiero poi di avere lui accanto, lo conoscevo da una manciata di minuti, ma non potevo non scorgere quella strana atmosfera che si era creata. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
12-02-2018, 02.23.54 | #2639 |
|
I due ragazzi passeggiavano nel silenzio di quella sera chiara di stelle e profumata di salsedine.
“La Via Lattea...” disse Elv indicando il cielo con un dito “... sembra volgere verso la spiaggia, il mare...” guardò poi Gwen “... se ora ti dessi del tu? E ti chiedessi di seguire la Via Lattea? Verresti con me sulla spiaggia? O hai paura?” Fissandola con insistenza.
12-02-2018, 02.29.57 | #2640 |
Cittadino di Camelot
|
Anche da qui l'odore di salsedine era forte, avvolgeva tutto.
Seguii i suoi movimenti e ascoltai le sue parole. Poi lo guardai. E il cuore iniziò a correre freneticamente, mi si mozzò il respiro. Scossi piano la testa, ancor prima di rispondere. "No, non ne ho..." risposi, con un leggero sorriso. Il suo sguardo era sempre insistente, ma ora pensavo che mi sarebbe quasi mancato, se avessi dovuto farne a meno. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
|
|