Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-01-2017, 15.57.37   #261
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tutto ormai era pronto per la cena.
Era bello vedere quell'omone grande e grosso così entusiasta di avere un pasto caldo.
Scaldava il cuore.
Sospirai piano a quelle parole sulla lapide.
Amor perduto... sembrava familiare, quella malinconia intensa e nascosta.
Ne sapevo qualcosa, pensai con un sospiro.
Però era ammirevole quell'uomo, che restava accanto al suo padrone nella sventura.
Chi altri l'avrebbe fatto?
Pensai, prendendo un tagliere su cui erano stati preparati dei pezzettini di focaccia, e iniziando a distribuirli.
Poi una voce alle nostre spalle mi fece voltare.
Da come parlava quello doveva essere il padrone del castello.
Il suo aspetto rispecchiava in tutto e per tutto quello del castello.
Gli sorrisi, rivolgendogli una leggera riverenza, come Jean mi aveva detto si conveniva davanti a un nobile.
Anche se forse non andava fatto con il vassoio in mano, ma non ero brava in quelle cose.
"Perdonate l'intrusione.." gli dissi, con un sorriso "Siamo attori girovaghi e cercavamo un posto dove passare la notte.." avvicinandomi di un passo a lui.
"Petrone ci ha accolto e per ringraziarlo abbiamo pensato di imbandire una piccola cena tutti insieme..." con un sorriso dolce, avvicinandomi ancora.
"Vi prego, unitevi a noi..." porgendogli il tagliere con i pezzetti di focaccia perché si servisse, mentre alzavo timidamente gli occhi a incrociare i suoi, arrossendo appena.
Clio non è connesso  
Vecchio 13-01-2017, 16.43.30   #262
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Uscita dalla stanza di Elv, vidi i servitori intenti a ripulire tutto dopo la serata del giorno prima.
Si erano dati veramente da fare... pensai sarcasticamente.
Dopotutto, ne avevo avuto una chiara conferma in camera mia, come potevo stupirmi?
Quel pensiero arrivò improvviso, facendomi sorridere.
Era rimasto senza parole quando gli avevo provato che non mentivo.
Ma io ero rimasta di sasso quando lui aveva parlato del mio profumo sulla camicia.
Non ricordava cos'era successo, ma il mio profumo sì e ciò mi fece avvertire una strana sensazione allo stomaco.
In preda a quello e altri pensieri, arrivai in camera mia e mi vestii.
Poi, non avendo molta fame per fare colazione, oltrepassai le cucine e mi diressi in salone.
Lì c'era una spinetta, un po' logora e consunta, ma funzionante, mi sedetti ed iniziai a suonare, con le note leggere e delicate che riecheggiavano nella magione.


Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 14-01-2017, 00.01.28   #263
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
"La donna più ambita in città?" Sorrisi a Bastiano "Strano, oggi è la seconda volta che me lo sento dire... stamani è venuto monsieur De Gagliarden, ti cercava per una scommessa che aveva perso, e mi ha detto esattamente la stessa cosa. E come ho smentito lui, mi tocca fare lo stesso con te... nessuno si sognerebbe mai di avere delle mire su di me, sanno perfettamente che ti sono fedele. Io aspiro soltanto alla tua, di compagnia... ed è per questo che mi sento sola..."
Pochi istanti dopo queste parole, Mimmone ebbe la delicatezza di andare via. Lo salutammo, restando finalmente soli.
"Oh, il ritratto è eccellente, non c'è che dire... dopotutto, Mimmone è il miglior pittore del paese..." sospirai, posando la mia mano sulla sua, premendola così contro il mio décolleté "Tu parli della mia bellezza, eppure sono mesi che non mi tocchi più, che sembri aver perso ogni interesse per me... qualche secondo fa un lampo ha illuminato il tuo sguardo, ma si è trattato di un istante... cosa ti ho mai fatto, Bastiano?" Chiesi in modo accorato, gli occhi mio malgrado pieni di lacrime. "Dov'è finito il mio innamoratissimo marito, colui che viveva solo di me? Perché sei diventato così formale e distante? Io ti amo così disperatamente tanto..."

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 14-01-2017, 00.14.59   #264
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il frate guardò Altea, per poi sedersi su un grosso masso che fungeva da rozzo sgabello.
"Non c'è modo" disse "di vivere senza essere alla merce' di questo governo. E nessuno da fuori giungerà a salvarci. Poiché quando uno stato impazzisce a casa sua nessuno può farci nulla. Dunque prendete quel poco che vi è rimasto ed andate via."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-01-2017, 00.19.18   #265
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Scossi il capo alzandomi.."E voi..perchè non siete andato via? Io..non posso andarmene...devo rimanere qui per scoprire i miei natali e vendicare i miei genitori...quindi non volete aiutarmi...non avete nessuno che può far andar via suor Matilde e i bambini...va bene, moriremo qui..rispondete..perchè voi siete rimasto...io credo tutto potrà cambiare..se non avete nulla da dirmi io me ne andrò ma mi darete in pasto ai criminali e pure le vittime innocenti" e mi voltai per andarmene.."Non saprei nemmeno dove andare..via come una codarda non è da me" prendendo la via dell' uscio ma lentamente, sperando quel frate si aprisse.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 14-01-2017, 00.26.51   #266
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nyoko fece tintinnare la campanellina e dopo qualche istante la porta della sala si aprì.
Entrarono una domestica ed un ragazzo.
Era Pavel, abbigliato da valletto.
"Ecco..." disse il padre alla ragazza "... ecco il tuo valletto. Ti terrà compagnia nelle tue giornate." Sorridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-01-2017, 00.30.35   #267
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Poco dopo averlo fatto tintinnare, udì arrivare qualcuno da una stanza, probabilmente erano i miei badanti. Poi mio padre mi fece capire che fra loro c'era pure lui ed un sorriso mi colorò il viso. "Grazie padre" dissi sinceramente sorridendogli. Poi mi rivolsi a Pavel con gentilezza "spero abbiate passato una prima notte serena" voltando la testa verso la sua direzione.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.
Nyoko non è connesso  
Vecchio 14-01-2017, 00.34.25   #268
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dacey ed Amit prepararono i loro strumenti e lasciarono la locanda, diretti all'indirizzo indicato da Juventen.
Raggiunsero così il centro cittadino, dove sorgeva un principesco palazzo in stile Roccoco'.
Si trattava di un edificio sfarzoso, imponente, che dava alla città ancora un alone aristocratico dopo che la rivoluzione aveva influenzato un nuovo tipo di architettura, molto più sobria e spartana.
Il complesso prevedeva, oltre all'edificio centrale, un vasto cortile quadrangolare ed ampi giardini con esotiche ed ardite interpretazioni floreali.
Guardie dai costumi orientali sorvegliano i cancelli.
"Accidenti..." disse stupito Amit "... che sfarzo! Che vi abiti davvero un principe straniero?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-01-2017, 00.44.48   #269
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Mi unii allo stupore di mio fratello minore. In effetti quel palazzo risaltava parecchio rispetto alle altre costruzioni che avevamo incontrato lungo la strada dalla locanda a lì. Era vistoso, poco ma sicuro, e di certo lasciava immaginare la ricchezza del suo proprietario.
" Già, forse è proprio così. Sembra uno di quelli propensi a spendere per il proprio diletto, questo eccentrico riccone, speriamo non risparmi con noi due" ridacchiando appena .
Mi appostai davanti ad una delle guardie spiegandogli il motivo della nostra presenza e sbirciando oltre il cancello in attesa del permesso di entrare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 14-01-2017, 00.44.48   #270
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il nuovo arrivato sorrise a Clio, per poi mostrare a lei ed agli altri un lieve inchino del capo in segno di saluto.
"Attori girovaghi..." disse prendendo un pezzetto di focaccia "... eh, nobile arte quella del teatro..." mangiando "... e qual buon vento vi spinge in questo angolo dimenticato di Agnonone?"
"Una improvvisa fatalità, monsieur." Fece Ozillonne. "Ci siamo persi nei meandri di queste campagne, smarrendo la diritta via verso la città." Con fare pomposo. "Ma la Fortuna ci ha sorriso conducendoci in questo nobile alloggio."
"Fortuna?" Ripeté con un sorriso sarcastico il padrone del maniero. "Amici miei, mi spiace deludervi ma qui c'è solo fame e miseria. Se davvero è stata la Sorte a portarvi qui, allora essa si è rivelata alquanto beffarda con voi."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Le avventure di re Artù (Geronimo Stilton) Hastatus77 Libri 6 13-11-2011 13.27.29
Una delle tante avventure d'iveonte in cinque puntate Iveonte Il palazzo delle arti 23 04-07-2011 17.40.59


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.33.22.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License