Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 15-09-2011, 03.40.00   #261
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il misterioso uomo fissò Elisabeth che, dandogli le spalle, sparecchiava dopo quella modesta cena.
Era una donna strana, pensava fra sé.
Si vedeva che ignorava le regole dell’alta società, quel vuoto apparire, quell’osteggiare fierezza e presunzione.
Era una donna molto semplice, a tratti candida, non diversa da quelle che aveva conosciuto nel Sud della Francia, tra la Linguadoca e il Rossiglione.
Quelle pastorelle che frequentavano le brulle conche tra l’entroterra e le pendici dei Pirenei orientali.
“Quindi appartenete ad una specie di congrega, giusto?” Domandò l’uomo. “Una congrega religiosa forse?”
Prese una bottiglia di vino.
“Spero che il vostro ordine, qualunque esso sia, non vi vieti di bere.” Mormorò. “Certe giornate è meglio bere e dimenticare… ci aiuterà a non avere incubi durante la notte.” Riempì due bicchieri. “Non abbiamo molto da bere, ma abbastanza per allietarci i pensieri. Oggi anche il vino è diventato un bene di lusso. Prendete.” Porgendole un bicchiere.
Vecchio 15-09-2011, 03.43.20   #262
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Ora ne avevo abbastanza di quell'atteggiamento. I miei occhi scintillarono di furore a sentire quelle sciocchezze pronunciate con tale naturalezza.
"Sir, penso che la bellezza, qualora sia accompagnata da un completo vuoto interiore, sia ben più grave di qualunque cicatrice possa sfigurare il volto di un uomo virtuoso..." dissi aspramente. Poi mi placai. "Sarei affascinata dal coraggio e dalla dedizione di quell'uomo alla causa che ha abbracciato anche se fosse orribilmente sfigurato." Poi mi feci più severa.
"Potete non avere coraggio o aspirazione alcuna per le imprese di cui udite parlare, ma non deridete chi mette in pericolo la propria vita per la salvezza di altri."
Vecchio 15-09-2011, 04.13.06   #263
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Per qualche istante un assoluto silenzio scese nella sala.
Le parole di Melisendra, così sentite e cariche di passionale slancio, avevano generato una specie di vuoto.
“Anche io la penso come voi, madame.” Rompendo quel silenzio Ymma. “La vera bellezza sta nell’anima, non in un bel volto.”
“Ma io non volevo in nessun modo screditare la vostra ammirazione verso quell’uomo, milady.” Disse Guisgard, assumendo un’aria di vivo stupore. “Assolutamente. Noi tutti gli siamo grati. Deve davvero essere un grand’uomo se il solo nominarlo riesce a far tingere il vostro bel volto di quel vivo rossore.” Sorridendo. “Sapete… trovo che i vostri bellissimi occhi si giovino, e non poco, di quel rossore… allora vorrà dire che saremo grati anche di questo al misterioso Giglio Verde.”
“Ma non avevate accennato a delle rime, sir?” Chiese Buttleford.
“Certo, milord.” Alzandosi in piedi Guisgard. “Rime che ho composto io stesso, pensate, mentre decidevo in che verso accomodarmi i capelli una mattina.”
“Sempre il solito!” Ridendo Buttleford.
“Queste rime dimostreranno che non ho nulla contro gli eroi romantici d’altri tempi.” Fece Guisgard. “E, se posso, le dedicherò alla nostra lady Melisendra ed al suo entusiasmo per il nostro misterioso salvatore… il titolo è Il Giglio Verde, di sir Guisgard Tudor…”
E cominciò a recitare:

“Chi mai sarà e da dove mai arriverà?
E Magnus, tutta inquieta, dov’è non sa.
E la repubblica dietro quel nome si perde.
Sarà Angelo o demonio, quel Giglio Verde?”

E terminate quelle rime, tornò a sedersi con un sorriso compiaciuto.
Vecchio 15-09-2011, 04.35.03   #264
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Lo applaudii insieme agli altri commensali.
"Belle rime, Sir..." chinai il capo in segno di apprezzamento "Dovreste inviarle ai Repubblicani di Magnus..." suggerii maliziosamente "Chissà che non li distraggano da tutto l'affanno che egli dà loro."
Vecchio 15-09-2011, 04.49.29   #265
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Chantal aveva percorso quel passaggio segreto portando con sé la lettera ed il vaso di terracotta.
Sotto i suoi piedi sentiva il freddo marmo, sporco di terreno e sterpi.
Attraversò per un bel tratto quel passaggio, ma poi avvertì la disperazione e l’angoscia crescere in lei.
Si abbandonò ad un pianto disperato.
Sensazioni, ricordi e paure cominciarono ad animare i suoi pensieri.
Vedeva inquiete immagini che sembravano animarsi davanti ai suoi occhi.
E cominciò ad avvertire dei suoni.
I discorsi dei Ginestrini, le urla della folla, i canti dei giovani per le strade.
All’improvviso qualcosa sembrò scuoterla.
Dei rumori alle sue spalle.
Rumori di passi.
Forse la inseguivano.
“Chantal.” Immaginò di udire. “Chantal.”
Erano reali quelle voci?
Davvero qualcuno la stava inseguendo?
Oppure era tutto frutto della sua immaginazione?
Poi, ad un tratto, alzò lo sguardo e vide una lieve luce in lontananza.
Forse davvero quel passaggio conduceva da qualche parte.
Ma dove?
Vecchio 15-09-2011, 05.14.01   #266
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Tutti, tranne lord Tudor, applaudirono le rime di Guisgard.
“Sapete che non sono niente male?” Fece Buttleford. “Mi piacciono!”
“Niente male?” Ripeté Guisgard. “Un capolavoro dovreste dire, milord! Ve le copierò su un foglio e voi le imparerete a memoria! Voi, invece, dite che dovrei farle leggere ai governanti delle vostre terre?” Chiese a Malisendra. “Non so… dalle vostre parti… si perde la testa per un nonnulla!” E rise di gusto. “Non la trovate arguta, lord Buttleford?”
“Moltissimo, ragazzo mio!” Ridendo Buttleford.
“Milord, sir Arthos e sir Theo sono appena giunti.” Annunciò in quel momento un servitore.
“Fateli entrare.” Annuendo lord Tudor.
I due cavalieri allora furono ricevuti e lord Tudor li presentò ai suoi ospiti.
“Sir Arthos e sir Theo sono due dei miei più fidati cavalieri.” Disse il duca.
“Perdonatemi, milord…” un po’ imbarazzato Theo “…lei è lady Brianna…”
“Ah, bene, bene…” fece lord Tudor osservando con attenzione la ragazza “… vedo che hai saputo ben scegliere… i miei omaggi, milady.” Salutando Brianna con un lieve inchino. “Presto ci raggiungerà anche sir Hagus. L’ho incaricato per delle ricerche riguardo ad alcuni feudi appartenenti alla famiglia di lady Melisendra. Ora perdonatemi, amici miei, ma mi ritirerò in attesa di sir Hagus.” Rivolgendosi ai suoi ospiti. “Mio nipote e lady Gonzaga sapranno fare gli onori di casa meglio del sottoscritto. Col vostro permesso.” E si ritirò.
“Posso sperare nel vostro perdono, milady?” Chiese Guisgard avvicinandosi a Melisendra. “Devo pur rimediare al fatto di aver scherzato sul vostro misterioso eroe… se vi mostrassi il Belvedere dite che potrei meritare il vostro perdono?”
Vecchio 15-09-2011, 05.40.15   #267
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Daniel correva lungo la verde e umida campagna inglese col quel carretto affidatogli da Jalem.
Percorse rapido la stradina che conduceva al villaggio ai piedi del colle del Belvedere.
Giunto in paese non molti, in verità si accorsero di lui, ma il nostro giovane scudiero riuscì comunque ad attirarsi più di uno sguardo malizioso da parte di qualche giovane contadinella.
Ed infatti il nostro non era certo un brutto ragazzo.
Immaginatevi uno di quei giovani protagonisti che compaiono in qualche novella pastorale.
Ma figuratelo abbigliato con una giubba un po’ sbiadita, pantaloni marroni e stivali consumati ma di buona qualità.
Occhio vivo, espressione vispa, solare, che tradiva una genuinità d’animo tipica dei preferiti di madonna Avventura.
Daniel aveva anche un cappello, non troppo vecchio ed ornato con una piuma variopinta.
Il nostro simpatico novello Oreste aveva con sé anche un’arma, ben stretta in un cinturone di cuoio.
Non certo una spada, ma un coltello, non troppo grande e quindi incapace di spaventare un uomo d’arme esperto, ma sufficiente da permettere al nostro Daniel di difendersi da qualche balordo che frequentava il villaggio, o da uno di quei birboni che di tanto in tanto si spingevano nel bosco per qualche bravata.
Giunto nel villaggio, subito si ritrovò davanti alla locanda Delle due Rose.
Qui vide un uomo davanti alla porta.
“Hei, fa attenzione!” Esclamò questi. “Volevi entrare con tutto il tuo carretto nella locanda?”
L’uomo era un cliente di passaggio.
Ma dall’interno della locanda provenivano alcune voci.
Sicuramente sir Hagus si trovava dentro il locale.
Vecchio 15-09-2011, 05.53.46   #268
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Mi ero lasciata trascinare di nuovo dalle mie intemperanze, le stesse che la vigile sorveglianza di Giselle e l'esemplare contegno di mia madre avevano cercato di mitigare.
"Accetto con piacere, mio signore... quanto al perdono, penso che i vostri versi lo abbiano già conquistato... siete indubbiamente dotato del dono di servirvi delle parole con grazia e arguzia. Forse dovrei addirittura stare in guardia da tale abilità." Sorrisi.
Vecchio 15-09-2011, 06.29.40   #269
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard accennò un sorriso.
“Allora stasera, sebbene voi sogniate il misterioso e romantico Giglio Verde, avrò l’onore io di farvi da cavaliere.” Disse, porgendo la mano a Melisendra.
I due allora visitarono le ampie sale al pian terreno e la meravigliosa Parrocchia Ducale dedicata alla Divina Misericordia, adibita a cappella di palazzo.
Raggiunsero poi l’ampia terrazza che dominava sul panorama della collina.
Uno sciame di luci lontane sui fianchi della collina descriveva la forma del villaggio vicino, simile ad un vecchio addormentato.
La Luna illuminava quella sera col suo pallido alone, generando un chiaroscuro molto suggestivo nel bosco sottostante, dal quale, per questo magico effetto, sembravano formarsi ed animarsi strane ed irrequiete figure.
“Sono dunque bastati quei versi” disse Guisgard alla ragazza “per sciogliere il vostro disappunto, milady?” Sorrise. “Beh, allora venderò ogni bene, sempre se mio zio me ne lascerà, e diventerò poeta.” Accarezzò alcune rose che ornavano la terrazza. “Dite, vi va di salvare questi fiori, milady? Vedete, sin da piccolo ho la passione per i fiori, ma mio zio ha sempre visto questa cosa come una perdita di tempo, poco incline agli interessi di un futuro duca. E così ho sempre dovuto affidare la cura di questi miei fiori ai vari giardinieri che si sono susseguiti nel palazzo… ecco…” cogliendo alcune rose di vari colori “… ne faccio dono a voi… oh, non saranno il vostro fiore preferito, il Giglio Verde, ma un po’ mi ricordano voi… bellissime, dai petali delicati, ma protette da spine…” la fissò con la sua solita indefinita espressione ed accennò un sorriso.
Vecchio 15-09-2011, 06.44.18   #270
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Uscito dalla sala lord Tudor, lord Carrinton si avvicinò a Gonzaga.
“Non trovate che sia una splendida sera, milady?” Fissandola. “Vostro zio vi ha imposto di fare gli onori di casa, ma la magica Luna di questa notte mi sospira audacia…” sorrise “… e se vi rapissi a tutti i vostri ospiti? Se facessi di voi l’eroina di uno di quei romanzi di picaresche avventure, dove l’incanto dei sogni si confonde con gli slanci del reale? Potreste dunque rifiutarmi un sogno? Questo vi offro… e all’albeggiare già non ci sarà più… non merito dunque almeno queste poche ore fino al sopraggiungere dell’Aurora?” I suoi occhi in quel momento sembrarono sul punto di unirsi a quelli di lei. “Ditemi di si e tramuterete questa notte nel più radioso giorno di Maggio.” E le sfiorò delicatamente la mano.

Discussione chiusa