30-06-2014, 22.28.13 | #261 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
si...si....le parole molto spesso erano un ottimo specchietto per le allodole......e comunque le mie erano soli congetture......non potevo dare nulla per scontato...." Avete detto bene e il vostro pensiero non ha nulla di sbagliato.....forse sarà. Un po' di nervosismo.....nin ho iniziato il lavoro.....e non conoscendo cio' che saranno gli impegni che mi darete.....sospiro e dico le cose che mi passano per la mente...".....speravi che quel viaggio non durasse molto....avevo fame.....
|
30-06-2014, 22.35.46 | #262 |
Viandante
Registrazione: 07-06-2014
|
Ascolta Rinos e LIon e riflette,
cosa fare? Dire loro cosa sta leggendo? O cercare altrove altre notizie? Bel dilemma, comunque una spiegazione deve darla. Dopo aver riflettuto facendo finta di concentrarsi sulla lettura decide per la seconda opzione. Risponde loro" avete ragione, cosa può esserci di magico in un fiore? non è proprio vero, pensate ai colori dei fiori alle tonalità e alle sfumature, pensate anche al loro profumo che ci inebria. Quale magia più grande che ritrovarsi in un campo, magari di fiori azzurri, o anche di migliaia di altri colori." Li guarda e spera di averli confusi " ma torniamo a noi, qui si parla di un fiore azzurro, ma che sia magico o no, non lo dice, ma mi piacerebbe trovarne uno" Sospira e guarda nel vuoto pensosa " peccato che il libro non ci dica dove trovarlo" Li osserva guardarsi tra loro e sorride " volete aiutarmi a saperne qualcosa in più? O magari a cercarlo?" sussurra complice
01-07-2014, 01.12.56 | #263 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Mi unii all'entusiasmo dei Lupi, e salutai Lord Sartios.
"Avete fatto un ottimo lavoro, non avevo dubbi..." sorrisi "Noi non abbiamo potuto fare la nostra parte perché, come avrete capito, le cose si sono complicate.. venite.." facendo segno ai Lupi più fidati di seguirmi nella sala del consiglio. In un esercito regolare sarebbero stati gli ufficiali, ma in un branco di ribelli non avevano titoli, anche se qualcuno li chiamava bonariamente "i Lupi Anziani". Ero la prima a sapere che le spie sono dappertutto, per cui discutevo solo con chi conoscevo personalmente, o anche chi si era distinto per lealtà. Paradossalmente, c'era persino Barial, uno stalliere, tra loro, ma avevo osservato la sua lealtà non come Lupo Nero, ma come Clio, senza che lui sapesse. L'avevo visto dalla finestra mentire all'invasore, mandarlo nella direzione opposta per non so più quale motivo. Ma c'erano naturalmente alcuni nobili della valle, come Lord Sartios, amico da sempre di mio padre, o Sir Tosier, cavaliere valente come pochi che poteva andarsene, cercare fama altrove, invece era rimasto con noi. Insomma, speravo di aver scelto i più fedeli e abili consiglieri. Se poi, come a Nagos, proprio loro mi avessero tradito, sarebbe stato un colpo troppo grande, ma valeva la pena tentare. Sul tavolo, una carta di Lortena mostrava i segni della guerra, la accarezzai dolcemente, lasciando per un momento vagare lo sguardo oltre la finestra. "Sì, la Rocca del Tireo è imprendibile ora come ora, dobbiamo escogitare un piano attento e non avventato.." sorrisi "C'è da dire che anche il Castello Eubeo è ben difeso, e noi sappiamo muoverci come loro non sanno.. tuttavia, è inutile negarlo, la nostra situazione è peggio di quello che ci aspettavamo.. Froster non ha solo una guardia del corpo.. paradossalmente, noi tutti saremo la sua guardia del corpo, spargete la voce coi vostri Lupi, nessuno, e dico nessuno lo uccida.. ha firmato un accordo con Imperion, alla sua morte, la città illuminata erediterà Lortena di diritto.. Dobbiamo elaborare un piano che non preveda la sua morte.. per quanto mi ripugni dire una cosa del genere.. eppure, come ci ha fatto notare il simpatico Buon" lanciando un sorriso a Lord Sartios "Finchè a Lortena ci sarà una situazione tanto incerta, Imperion non ucciderà di sua volontà Froster, perché naturalmente è una possibilità, uccidono il fesso, danno la colpa a noi, e occupano Lortena..". Annuii "Bene, poi.. c'è dell'altro.. Imone Marsin, il nipote del nostro defunto conte sta arrivando a Lortena, e a quanto ho saputo pare non sappia nulla della situazione e si appresti a raggiungere Lortena come se niente fosse.. dobbiamo intercettarlo e fermarlo.. nessuno sa che è di ritorno, penso che Froster ignori persino la sua esistenza, ma se è uno in gamba, allora può esserci d'aiuto averlo alle spalle..". Mi voltai verso Roland "Ho dimenticato qualcosa?". |
01-07-2014, 02.38.49 | #264 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Dire ciò che si pensa” disse Oxuid ad Elisabeth “è quasi sempre la cosa più giusta da fare. Comunque, come detto, con me non avrete mai simili problemi. Anzi, io voglio che i miei collaboratori parlino con me di tutto e apertamente. L'ultimo mio pensiero è infatti giudicarli.”
Il viaggio poi proseguì tranquillo, tra i verdi passi che correvano fra foreste dall'aspetto impenetrabile e vallate racchiuse da alti monti. Oltrepassato infine il confine di Imperion, la carrozza non impiegò molto a giungere finalmente nelle terre di Lortena. E dopo un po', lungo la strada, spuntò una locanda. “Sergente...” affacciandosi dal finestrino della vettura Oxuid e chiamando il capo dei militari che facevano da scorta “... ci fermeremo in quella locanda per una breve sosta. Giusto il tempo di mangiare qualcosa, per poi riprendere quanto prima il cammino.”
01-07-2014, 02.44.46 | #265 |
|
Bauon annuì a quelle parole di Altea.
“E sia...” disse il vecchietto “... riportate la spada al vostro palazzo, mentre io qui continuerò le mie ricerche. Appena avrò scoperto qualcosa sarò io a venire da voi.” Hassan spiegò allora a Bauon dove si trovava il palazzo. “Ma non preoccupatevi più del dovuto, milady.” Fece il vecchietto. “Questa spada in sé non ha un gran valore e magari quegli uomini ne cercano un'altra. Comunque, la prudenza non è mai troppa. Attendetemi dunque, sarò io, come detto, a venire al vostro palazzo.”
01-07-2014, 02.54.02 | #266 |
|
“Ma certo...” disse Rinos a quelle parole di Grazia “... magari questo libro è una sorta di mappa, o di codice proprio per trovare quel Fiore!” Esclamò poi.
“Ma non hai sentito cosa ha detto questa damigella?” Fece Lion. “Non penserai davvero che possano esistere fiori magici!” “Forse non lo è” replicò Rinos “ma magari ha un qualche valore. Chi ci dice, tanto per fare un esempio, che non si tratti di un Fiore raro, magari ottenuto in uno di quei vivai dove si lavora unendo e combinando diversi tipi di piante e fiori? Ho udito che in Olanda le specie più rare di tulipani hanno raggiunto prezzi esorbitanti.” Annuì. “Direi che questa storia del Fiore Azzurro va approfondita, perchè potrebbe portarci un bel guadagno. E poi abbiamo la fortuna di avere qui questa ragazza davvero colta ed in gamba, che ci può aiutare a svelare tutto ciò che in questo libro si dice su quel Fiore.” Sorridendo poi a Grazia. “E sia...” annuì Lion “... ne parleremo con il capo e gli presenteremo anche madamigella...” si voltò poi verso Grazia “... qual'è il vostro nome?” Chiese poi alla ragazza.
01-07-2014, 03.12.32 | #267 |
|
La notizia diffusa da Clio circa il documento firmato da Froster come garanzia con Imperion stupì non poco i Lupi.
Anzi, su alcuni di loro ebbe un effetto tutt'altro che incoraggiante. “No, non credo...” disse Roland a Lupo Nero “... mi sembra che l'ordine del giorno sia completo. Io direi soltanto di tenere d'occhio quel cavaliere che fa da guardia del corpo a Froster. Secondo me è importante capire quali siano le sue reali mansioni. Infatti mi insospettisce che da Imperion abbiano inviato un cavaliere così temuto solo per fargli fare da guardaspalle a Froster. Se siete d'accordo tutti io posso contare su una mia spia molto fidata.” “Trovo sia un'ottima idea.” Annuì Sartios. “Io invece mi occuperò di Imone Marsin. Lo farò intercettare da alcuni dei miei uomini e farò in modo che posso giungere qui a Lortena senza correre rischi.”
01-07-2014, 15.27.12 | #268 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ascoltai i lupi e annuii.
"Bene, sorvegliare quel cavaliere mi sembra un'ottima cosa.. Anche a me insospettisce la sua presenza, sicuramente non mettono uno come lui a fare da balia, sono esperti in tradimenti quindi mi raccomando, non fidatevi di nessuno.. Troveremo un modo per riprenderci la nostra terra, e il fatto di aver preso il Castello Eubeo è già qualcosa, anche se non tutto, purtroppo.. Almeno da qui controllate la città.. Come sta la popolazione? È con noi? Dovrei fare un discorso pubblico, non voglio che pensino di essere caduti dalla padella alla brace... Non di notte, però.. Vedrò di escogitare il modo..." sospirai "Vorrei restare qui con voi, ma non posso, il mio posto è alla Rocca del Tireo.. Sfruttiamo il fatto di poter passeggiare indisturbati per il quartier generale nemico.." Sorrisi. Guardai i volti preoccupati e tesi dei miei Lupi migliori, soffermandomi per un momento sul viso barbuto e gli occhi vispi di Axses, il mio maestro d'arme. Quando l'avevo visto tra i Lupi per la prima volta avrei voluto abbracciarlo, ma non avevo mai creduto che sarebbe rimasto a guardare. "È vero, Imperion non è Froster, ma questa alleanza alza la posta in gioco, Imperion predica un modo di vivere che non ha niente a che spartire col nostro, predicano una finta libertà che significa appiattimento, controllo.. Noi siamo abituati a rispettare tutto ciò che è sacro, di qualunque credo si tratti, loro non credono in nulla, e vi daranno la libertà obbligatoria di pensarla come loro.." Battei il pugno sul tavolo "No, Lortena sarà anche una piccola città di montagna, ma diremo un no categorico ad Imperion, noi fermeremo il mondo malato che ci propinano.. E col nostro esempio, anche gli altri nemici di Imperion usciranno allo scoperto, e non saremo più soli.. Ma anche se falliremo, non potremo dire di non averci provato, di non aver lottato fino all'ultimo per difendere il nostro mondo, la nostra terra, i nostri valori e la nostra Tradizione.. E so che trionferemo, perché conosco personalmente il valore di ognuno di voi, e so che l'ardore che ci spinge a combattere non si può comprare, perché nessuno può domare un lupo, per quanto ci provi, egli non brama ricchezze come un uomo o comodo cibo come un cane.. Egli è libero, e la libertà più vera, quella che ti spinge a mettere a repentaglio la vita per difendere ciò che ami.. Perché è questo che ci spinge.. L'Amore.. Per questa terra, per le nostre famiglie, le noste donne, i nostri figli.. Perché possano vivere in un mondo vero e non siamo schiavi di un'ideologia subdola e malsana.. Perciò non lasciatevi prendere dallo sconforto, piccole e litigiose città, secoli e secoli fa hanno affrontato un impero e l'hanno sconfitto.. Potrà sembrare un sogno impossibile e pazzo.. Ma finché continueremo a credere e a lottare, allora trionferemo!". |
01-07-2014, 16.06.55 | #269 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Annuii alle parole di Bauon "Allora rimarremo d'accordo così ma, ricordate, per qualsiasi cosa siamo a vostra disposizione e non date per scontato che un semplice oggetto come quella spada non possa significare nulla". Come avrei voluto mostrargli il Sacro Pugnale di Setareh, infatti agli occhi sembrava un oggetto antico e di valore inestimabile, eppure in mani sbagliate sarebbe divenuto una macchina da guerra per i popoli vicino al mio che ora era oppresso dalla tirannia e per tutte le città sacre unite a Setareh e i nostri dei.
Uscii dalla bottega con Hassan e ritornammo a cavallo a Palazzo in silenzio, mi guardavo attorno per scoprire se qualcuno ci stava seguendo ma era inutile visto non avevo visto in faccia quegli uomini. Entrata a Palazzo raccontai tutto ad Ahmed e Korshid e vidi i loro volti perplessi.."Ahmed, io ho sentito bene le loro parole..dissero cercavano la spada..e quella spada si trovava presso un uomo dalla spada lunga che viveva di duelli...dalla descrizione non possono esserci dubbi, ma andiamo cauti...messer Bauon verrà qui a Palazzo appena scoprirà qualcosa, Hassan sostiene è meglio interpellare pure Carjan, il mago di corte...andiamo venite con me..sentiamo pure la sua opinione". Entrammo nella sua stanza attraverso la tenda arancione.."Carjan, sono la Principessa Altea..assieme al Consigliere Ahmed e la Gransacerdotessa Korshid...avremmo bisogno di una vostra opinione o consulto". Ma mi rivolsi sottovoce a Korshid.."Speriamo bene, mi disse di stare attenta agli uomini di Carolon, e pure ad Ismael, il nostro Capo dell Guardie..nelle pietre magiche lesse che vedeva un ragazzo che mi osservava pure con Amore e Passione..ed è meglio mi fermi qui" dissi pensando al fatto dell'unguento che rendeva immuni.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
01-07-2014, 18.12.20 | #270 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Oxuid.....che personaggio strano......" state tranquillo...Dottore....vi diro' ogni cosa mi passera' nella mente...." Contaci devi prima conquistarti la mia fiducia e per il momento non se ne parlava proprio.....che posti tranquilli...il verde era brillante....com'era differente dal paesaggio d' Oriente.......così caldo.....il contrasto tra il verde e il giallo della macchia mediterranea Eravamo arrivati ad un posto di ristoro.......ci saremmo fermati.....così avvenne dopo qualche minuto......la carrozza si fermo' davanti ad una piccola locanda......si sentivano dei rumori provenire dall'interno forse vedendoci arrivare stavano cercando di sistemare........prima di entrare vidi il volto di un bambino che curioso ci stava osservando......misi la sacca a tracolla e sorridendogli entrai nella locanda.......non c'era molta gente...vidi un uomo seduto ad un tavolo....aveva il mantello e non alzo' il capo quando entrammo......l'oste ci venne incontro....facendoci accomodare accanto alla finestra......." Oxuid........c'è così calma qui dentro......eppure è di passaggio tra Imperion e Lortena......sarà che c'è gente che non ha fame.....non mi avete risposto...quale sarà il mio compito.......oltre mangiare frittelle col miele ovviamente........."......aspettando il cibo e la risposta di Oxuid......guardai fuori dalla finestra ...vidi il bimbetto....ci osservava......" Avete visto Oxuid...abbiamo un simpatizzante......chissà chi è...." .....
Ultima modifica di elisabeth : 01-07-2014 alle ore 18.20.37. |
|
|