Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-03-2010, 20.37.26   #271
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,163
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Salutai il mendicante... a Camelot non sarei riuscito a raccogliere altre notizie su questo misterioso posto, quindi continuando a pensare allo sguardo del vecchio cavaliere ed alle sue ultime parole.

Persi un po' di tempo nella ricerca di sir Guisgard, ero sicuro che a lui questa storia sarebbe piaciuta un sacco, ma non lo trovai né alla taverna né alla casa di piacere vicino al bosco... forse era alla ricerca di avventura in qualche altro posto.

Tornai al castello dove avvisai personalmente sir Ector della mia assenza, dopodiché anche se il giorno volgeva alla fine, me ne uscii solo da Camelot... ero intenzionato a percorrere un po' di strada prima del sopraggiungere del buio.
Arrivato in cima alla collina mi voltai ad osservare la magnifica vista del castello... dopodiché spronai la mia cavalcatura... non avevo una meta precisa... mi lasciavo guidare dal fato.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 30-03-2010, 20.46.03   #272
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
Oh ma santi Numi, ma perchè diamine dovevamo sempre gestire le scappatelle lussuriose di Guisgard!?!? Bene se Elisabeth decideva di sfidarlo doveva mostrarsi in volto e il gioco cadeva..del resto non poteva tirarsi indietro da cavaliere qual era.
Bene, non avevo altra scelta ma non se ne sarebbe accorto nessuno o almeno quando lo facevo alle fiere di paese nessuno se n'era mai accorto...con un filo di voce recitai: "Gioco della seduttività, gioco dell'amore fatuo, fai che di me si innamori il messere irato. La sua volontà per un po' sarà la mia e la sua arma alzerà solo in difesa mia".
Questa era veramente magia che non usavo dai primi anni del mio cammino, però poteva essere l'unica via di fuga...
Al che urlai:"Messere voi siete un uomo dall'animo troppo nobile per macchiarvi di un delitto di un innocente! E sappiatelo l'innocente sarò io! Vi devo confessare questa tremenda verità: senza Guisgard io non posso vivere..il nostro cuore batte all'unisono da tempi immemorabili ormai e se con un colpo mortale glielo traffigerete anche il mio smetterà di battere...Ma voi non potreste mai fare del male ad una dama! Ve ne prego troviamo un modo alternativo per dare giusta soddisfazione a voi ed a vostra sorella!"
Se riuscivamo ad uscirne vivi ed incolumi, giuro che questa volta Guisgard non l'avrebbe passata liscia!

Ultima modifica di polgara : 30-03-2010 alle ore 23.35.11.
polgara non è connesso  
Vecchio 30-03-2010, 21.56.57   #273
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Guisgard non poteva aver sedotto e abbandonato una dama, un Cavaliere non avrebbe mai potuto macchiarsi di un tale disonore, il codice cavalleresco aveva la sua importanza......La magia, aveva usato dinuovo la magia...rimasi senza parole, guardavo l'energumeno e guardavo Polgara, ebbi appena il tempo di accorgermi di avere la punta della spada puntata al petto...la magia alle volte doveva avere i suoi tempi, Polgara ci metteva il cuore nelle cose.....ma il tizzio ci metteva un'arrabbiatura incredibile..........sguainai la mia spada e cominciai a duellare, la spada era pesante e i colpi mi procuravano un dolore sordo al braccio, presi allora la spada con tutte e due le mani, anche se questo mi faceva muovere con difficolta', ero stanca e sudata, accidenti...ma che mangiava, quando improvvisamente i colpi arrivarono sempre con piu' lentezza sino a cessare, il rumore di una spada che cadeva a terra dava termine a quell'assurdo duello........La magia aveva fatto effetto, meno male.....grazie Polgara, non ce l'avrei fatta.....qualcuno rialzo' il cappuccio sulla mia testa....<< Signori, il Cavaliere infuriato sembra teneramente intontito, credo proprio che non sia il caso di passare la notte qui....sarebbe meglio riprendere il cammino.....meglio non approfittare della buona sorte..>>
elisabeth non è connesso  
Vecchio 30-03-2010, 23.51.57   #274
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La magia di Polagara aveva fatto effetto.
Elisabeth, nei panni di Guisgard, aveva rischiato la peggio sotto i colpi di quell'energumeno.
E giusto in tempo arrivò l'intervento di Polgara.
Ed alle sue parole, quell'uomo sembrò trasformarsi da orso a cagnolino.
"Siete... siete innamorata di quel farfallone in armatura?" Chiese. "E' solo un fanforone... e non vi merita!"
Ma proprio in quel momento nell'osteria giunse una donna dall'aspetto molto arrabbiato.
"Hunz!" Gridò. "Dove è finito il tuo ardore? Avevi giurato che avresti imposto a Guisgard o la mia mano o la tua spada! Ed ora invece fai il pesce lesso con la prima che incontri!"
E lanciò un'occhiata di sfida a Polgara.
"Ma, sorellina..." tentò di dire Hunz "... lei è così carina e deliziosa..."
Intanto, Guidon si avvicinò ad Elisabeth e l'aiutò a rialzarsi.
"Come state, sir Guisgard?" Chiese preoccupato. "Siete ferito?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-03-2010, 00.07.09   #275
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
<< Grazie Guidon, sto bene ma credo che in questo momento lady Pol, avra' la peggio.....e' piu' difficile morire per mano di una spada che per la lingua di una donna gelosa e contrariata >>....il colmo di tutta questa storia era che il diretto interessato se ne stava tranquillo senza neanche immaginare, che cosa stava succedendo..........Polgara..ti ricordi quando ci trasformavamo in topolini e giocavamo con Pico ?............tanto una volta usciti da li'....non ci avremmo messo piu' piede........e non avevamo altra via di uscita....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 31-03-2010, 00.09.29   #276
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
"Eh no! Pure la sorellina rifiutata no!" pensai tra me e me, "manca solo che ora sia gelosa di me e se la prenda pure..".
"Messere sapevo di trovare in voi un cuore buono e giusto e parimenti sono certa che riuscirete a spiegare a vostra sorella l'importanza e la superiorità del vostro gesto..Io vi ringrazio di cuore!" e non frattempo cercavo di sostenere Elisabeth. "Ora cari compagni di viaggio, che ne dite di non approffitare troppo della bontà altrui e cercare rifugio altrove?"
"Elisabeth mi fa piacere sapere che stai bene..La mia magia non durerà ancora per molto il signore qui era molto arrabbiato, ergo proporrei una discreta ma solerte fuga...ovvero concordo con la fuga da topolini..dopo di te mia cara!!!"
polgara non è connesso  
Vecchio 31-03-2010, 00.16.48   #277
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Uscita da li' sarei stata benissimo e il sostegno di Polgara era per me un grande conforto , Guidon in quel momento mi sembrava il minore dei problemi...pero' la comunicazione del pensiero, ci evitava un sacco di problemi........incominciai a spostarmi verso l'uscita....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 31-03-2010, 00.27.13   #278
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Non mi abbandonate, milady!" Disse Hunz a Polgara. "Per voi lascerò cadere gli oltraggi di Guisgard! Ma vi prego... restate con me!"
"Maledetto!" Urlò sua sorella. "Dovresti accopparli entrambi, invece! Ma se non vuoi darmi giustizia e soddisfazione tu, allora troverò qualcun altro! Del resto ci sono molti uomini che combatterebbero per il mio onore in questo borgo..."
Intanto, Guidon cominciava a temere il peggio.
"Credo che la situazione cominci a diventare pesante..." Disse rivolto ad Elisabeth.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-03-2010, 00.32.55   #279
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
<< Guidon qualsiasi cosa vedrai credimi, prendi posto sul carro se vuoi >> A quel punto......mi trasformai in un piccolo topolino...Polgara ora possiamo giocare......Pico era nel suo, e trovando un foro nella porta della taverna..riuscii ad uscire fuori...la schiena di Pico divento' la nostra possibilita' di saltare sul carro...e ora ...Guidon avresti ascoltato una bellissima favola......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 31-03-2010, 04.04.49   #280
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Shawn Ap Cerys camminava in quel fresco e luminoso giardino.
I raggi del Sole rendevano vivace e splendente i verdeggianti manti degli alberi.
La mente era leggera ed il cuore felice.
Ad un tratto si sentì chiamare.
Era il suo amato.
Aveva una lunga e bianca tunica che gli copriva il busto e parte delle gambe.
Gli arti invece erano rivestiti da una lucente corazza cromata.
Le sorrideva.
"Amore mio adorato.." cominciò a dire "... il tormento più grande di questo mondo è la separazione da chi si ama e l'attesa per ricongiungersi. Anche dove mi trovo ora i giorni e le notti hanno il loro corso... ed ogni istante senza di te è un tormento senza fine."
Si avvicinò e prese le mani di lei nelle sue.
"L'unico mio conforto è il sogno..." aggiunse "... ed il tuo volto mi appare come un sogno senza fine..."
La baciò e si allontanò.
Poi si voltò indietro.
"E quasi l'alba..." disse "... e stanno per riaprire le mie prigioni. E' ora che vada via..."
E svanì tra la vegetazione.
Ed alle sue spalle apparve, in lontananza, un inquietante castello avvolto nella nebbia.
In quel momento Shawn Ap Cerys si svegliò.
Era in un soffice letto.
Aveva sognato.



Intanto Hastatus aveva intrapreso il cammino che, secondo le sue speranze, avrebbe dovuto condurlo al misterioso Castello del Doloroso Amore.
Cavalcò per un bel pò, quando, prossimo al tramonto udì della grida.
Era una donna che piangeva e si disperava.


Nel frattempo, nella locanda stava per scoppiare un grosso tumulto.
La sorella di Hunz infatti cominciò a gridare ed in breve 5 uomini la raggiunsero.
"Cosa avete, milady?" Chiese uno di loro. "Quel cavaliere mi ha oltraggiata! Ed il mio onore ora è rovinato per sempre!"
Allora quegli uomini era pronti a lanciarsi su Elisabeth, quando all'improvviso questa si mutò in un topolino.
"Dov'è andato quel cavaliere?" Gridò qualcuno nel chiasso che era sorto per quella sparizione prodigiosa.
Scppiò allora una confusione senza fine nella taverna.
Ed uno degli uomini della sorella di Hunz, nella confusione generale, afferrò il povero Guidon.
"Dove diavolo è finito il cavaliere che era con te?" Gridò. "Parla o la pagherai cara!"


Nel castello sul lago, intanto, Guisgard era alle prese con il misterioso castellano.
"Io sono Guisgard..." cominciò a dire il cavaliere "... con chi ho l'onore di parlare?"
L'uomo fissava silenzioso il fuoco, senza mai voltarsi verso Guisgard.
Era anziano ed aveva il volto stanco e sofferente.
Poi, all'improvviso, chiese:
"E se ciò che state cercando non esistesse?"
Guisgard restò turbato.
"Chi siete?" Chiese.
"Un cavaliere che ha intrapreso lo stesso vostro viaggio... ma che non ha avuto la forza ed il coraggio per proseguirlo..." Rispose il castellano.
In quel momento una bellissima luna si specchiò nel lago incantato.
E la foresta assunse i contorni di un etereo ed impalpabile sogno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amore e Passione Morris Fuori tema 62 19-07-2009 18.20.16


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.16.35.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License