Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 24-11-2009, 07.09.50   #271
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
L'urlo di Gusigard mi butto giu' dalla brandina......ci avevano assalito....ero ancora assonnata quando mi avvicinai a lui, aveva la fronte madita di sudore.....mi guardava con uno strano sguardo " Vi prego non saro' una bellezza appena sveglia ma evitate di guardarmi come se aveste visto il demonio........." non era febbricitante per fortuna, forse un incubo.....fuori intanto il sole sorgeva.....e qualcuno venne a ricordarci...che quel giorno..la nostra farsa avrebbe avuto inizio.......scesi dal carrozzone...amavo l'aria del primo mattino quando fuori c'era solo silenzio...mi aiutava a pensare.....e la maga quel giorno doveva avere le idee chiare.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 24-11-2009, 08.35.26   #272
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Jigaen aveva appena ascoltato Morris, quando prese la parola:
"Sir Morris, cavaliere forte e generoso,
imparate a memoria il ruolo ingegnoso.
Ma badate, una volta in quel castello,
a ben ragionar sul dire questo e quello.
Se gli uomini del barone ci scopriranno
alle nostre vite non si sommerà più anno!"
"Sir Jigaen, menestrello gracile ma ingegnoso,
il ruolo di vittima lo faccio in modo spassoso.
Ma badate bene a dire sempre questo e quello,
o perderò la ragione su voi, incauto zimbello.
Se gli uomini del barone ci smaschereranno
io vi proteggerò senza che v'arrechino danno"!

Morris non è connesso  
Vecchio 24-11-2009, 13.40.50   #273
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Non avevo dormito per nulla bene... ero preoccupato... ma ora era il momento di entrare in scena.
"Amici, quando siete pronti direi di avviarci al castello del barone."
Guardai Guisgard che non era fresco come una rosa... però sembrava stare meglio di quando era ritornato la sera prima.
Mi rivolsi poi a Elisabeth:
"Come siete rimasti d'accordo con frate Elia per le nostre armi?"

Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 24-11-2009, 16.46.53   #274
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Alla domanda di Hastatus rispose Guisgard:
"Il frate disse che avrebbe trovato lui il modo di introdurre le armi nel castello.Non ci resta che incrociare le dita."
Ma il cavaliere era inquieto; non riusciva a non pensare a l'incubo della notte scorsa.
Poi intervenne Jigaen, rvolgendosi a tutti loro:
"Ricordate miei novelli attori: improvvisazione!
E' questa l'unica cosa da fare in tale situazione!
Ricorrete all'estro ed all'istinto che in voi è celato,
poichè la vita altro non è che un copione recitato!"

Intanto, un pesante ed ingombrante carro, guidato da alcuni monaci, era partito dal convento, giungendo alla porta del castello.
"Altolà e fatevi riconoscere!" Intimò uno dei soldati di guardia.
"Pace e bene figliolo." Rispose il conducente del carro, che altri non era che frate Elia travestito.
"Cosa portate in questo carro?" Chiese la guardia.
"Sono degli ex-voto" rispose frate Elia "provengono dal villaggio di Alcott."
"Devo controllare" disse la guardia "scendete e mostratemi il contenuto!"
I frati si scambiarono una rapida occhiata che paleseva timore.
"Certo figliolo" prese a dire frate Elia senza perdere la testa "ora vi mostrerò la devozione dei pochi fortunati rimasti ad Alcott."
"Perchè" chiese la guardia "cosa è accaduto laggiù?"
"Come" rispose il frate "non ne siete a conoscenza? La peste ha sterminato quasi tutto il villaggio! Ed i pochi superstiti hanno voluto donare quel poco che avevano alla Vergine Nera di Tintagel!"
"Peste?" Ripetè visibilmente impressionato il soldato.
"Già, figlio" rispose il frate "e i pochi superstiti vogliono ringraziare come possono la Santa Vergine!"
"Proprio qui dovete condurre questi oggetti?" Chiese impaurito il soldato. "Vengono da un luogo infestato!"
"Figliolo" rispose il frate "in tutto l'ovest vi è un solo luogo in cui viene venerata la Santa Vergine Nera...ed qui, nella cappella del castello di Tintagel. Noi siamo poveri frati che hanno fatto voto di obbedienza. Nessun altro vuole trasportare simile merce. Ma pen peggiore della pesta sarebbe la punizione divina per non aver portato alla Vergine Nera il frutto dei voti dei suoi figli."
Il soldato restò ammutolito.
"Venite" disse il frate "vi mostrerò ciò che trasportiamo."
"Lasciate perdere!" Disse il soldato spaventato da quella merce che credeva infetta. "Prendete il vostro carro ed entrate. Ma badate di non tornare più qui in futuro!"
"Che la Vergine vi ricompensi come degnamente meritate." Disse il frate risalendo sul carro.
Così, poterono entrare nel castello con il loro prezioso carico: le armi degli eroi di Camelot.
"La paura" disse frate Elia ai suoi fratelli sul carro "esercita una grande influenza sulle menti deboli..."
Vecchio 24-11-2009, 20.15.27   #275
Hastatus77

L'avatar di Hastatus77
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
"Guisgard, vi vedo molto meglio quest'oggi.", poi mi rivolsi a Jiigaen e gli dissi: "Sicuramente farò del mio meglio per improvvisare... sono a rischio le nostre teste."
Abbozzai un sorriso e poi continuai:
"In quanto nobile, sono l'unico degno di accompagnare una baronessa...", strizzai l'occhio verso llamrei "... milady, se mi è permesso, vi accompagnerei al castello... e lasciamo che questi felloni ci seguano con tutte le nostre cose."

Vecchio 24-11-2009, 20.35.50   #276
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Ah già mi stavo divertendo: con molto piacere acconsentii a farmi accompagnare da un sì splendido ed elegante cavaliere.
Gli ricambiai l'occhilino complice e ci avviammo verso il castello.
"Ebbene mio caro amico, avete pensato ad un copione da seguire?" gli dissi preoccupata.
Giunti davanti al portone, mi accorsi solo nel momento in cui sentii gli occhi di Hastatus puntati verso di me che gli stavo stringendo molto forte il braccio. Avevo molta tensione, temevo di sbagliare e di compromettere tutto il lavoro di gruppo. Lavoravamo in simbiosi e l'uno era parte integrante degli altri. Non volevo e non potevo sbagliare nulla.
Per stemperare la tensione mi sforzai di sorridere ad Hastatus e gli dissi:
"Nonostante la calzamaglia, siete un cavaliere stupendo" ed entrammo dentro al castello.
llamrei non è connesso  
Vecchio 24-11-2009, 20.42.35   #277
Hastatus77

L'avatar di Hastatus77
Con voce nasale dissi: "Forza!!! Voi la dietro, vorremmo entrare al castello prima di sera."... poi scoppiai a ridere e mi rivolsi guardando llamrei che mi stava staccando un braccio le dissi: "No, non ho ancora un copione da seguire, per il momento improvviso come dice Jigaen, ma ora sarà meglio smettere altrimenti rischio il linciaggio... la calzamaglia... naaaa non fa per me."

Vecchio 24-11-2009, 21.14.30   #278
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Erano tutti pronti, io un po' meno......Dovevo rivolgermi ad Llamrei, come se mi rivolgessi al vero barone, predizione e magia.dovevo inuriosirlo......la fantasia non mi mancava ne' avevo di cose da dire sino ad arrivare alla mia epoca.....presi il sacchetto con e erbe sminuzzate, le rune e i tarocchi.....un fazzoletto rosso e una candela.......Un ultimo sguardo lo diedi a Guisgard, piu' che il cavaliere nero mi sembrava il fantasma dell' opera........ma l'infuso almeno all'apparenza aveva fatto il suo effetto............bene...fui l'ultima ad uscire dal carro.......e a seguire il corteo di commedianti....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 24-11-2009, 21.41.37   #279
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Finalmente eravamo tutti lì: io tremavo come non mai. Guardai Hastatus per cercare conforto e risposi al suo sorriso. Mi voltai. Anche gli altri componenti del gruppo stavano giungendo.
Cercai di sfoggiare il miglior sorriso possibile per cercar di nascondere le nostre vere intenzioni. Tremante avanzai verso il centro del grande salone. Occhi puntati e interrogativi mi trafiggevano la pelle e li sentivo come stilettate.
Respirai tre volte, ripetei a bassa voce per tre volte la parola scaramantica insegnatami da Elisabeth ed iniziai lo spettacolo:

"Mio signore Barone, Baronessa e nobili tutti. Vi prego: concedetemi il tempo di un soffio e vi condurrò nel mondo spettacolare del teatro. Lasciatevi condurre da me e dai miei amici: non siamo noi i protagonisti ma bensì tutti voi!
Vi presento la Compagnia dei Valorosi!"

E mi voltai, cercando l'appoggio degli amici.
llamrei non è connesso  
Vecchio 24-11-2009, 22.15.46   #280
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Avevo visto un miliardo di film , ma mai potevo immaginare la realta'......in quel momento altro che maga, dalla mia bocca non sarebbe uscita una sillaba......avevo la gola asciutta......paura ?..tanta......ammirai Llamrei era bravissima l'attenzione di tutti era su di lei e questo faceva si che il pubblico prendesse fiducia e ci ascoltasse........avevo chiesto di prepararmi un braciere, e lo trovai al centro del salone.........ero l' ultima dietro Guisgard e Morris e li' sarei voluta rimanere.......incomincia ad avvicinarmi al braciere e passai tra di loro........avrei voluto la loro sicurezza......drizzai le spalle, alzai il capo e respirai col naso......arrivaia destinazione aprii il sacchetto delle erbe e lo svuotai nel bracieri........feci accendere la candela che avevo portato con me e diedi fuoco alle erbe....una nube di fumo invase la sala e a quel punto .......la scena ebbe inizio...
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa