08-07-2015, 20.11.16 | #2791 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
L'uomo vestito di nero si voltò verso Altea e la guardò.
Gettò poi la sigaretta in un focolare spento e si avvicinò a lei. “Io ignoro cosa il fumo vi abbia mostrato in sogno” disse “ma sappiate che è reale.” I suoi occhi erano enigmatici. “Si, siete arruolata. Se riusciremo sarete ricompensata con qualunque cosa questo mondo possa promettervi. Ma se mi tradirete io vi ucciderò.” Dandole la mano per sancire quel patto.
08-07-2015, 20.11.42 | #2792 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Restai ad ascoltarlo affascinata.
Non stava semplicemente parlando di storia, c'era molto di più.. come se tutto quello fosse incredibilmente importante per lui. C'era qualcosa.. qualcosa nel suo sguardo, che non avrei saputo definire. Poi sorrisi. "Beh, le antiche leggende sono la mia specialità..." cercando il suo sguardo "Ma hai ragione.. vorrei sapere qualcosa in più su questo viaggio..." sorrisi piano, senza staccare gli occhi dai suoi "Ho sempre l'impressione che qualcosa mi sfugga.." mormorai pianissimo. |
08-07-2015, 20.12.40 | #2793 |
|
Dension lesse il foglio con attenzione.
“Ascolta, Dacey...” disse poi fissandola “... io so che quella nave ti ha turbata. In effetti è un po' macabra. Ma non devi immaginare chissà quali foschi scenari. Cambiare il nome ad una nave è di cattivo auspicio. E forse l'equipaggio si è lasciato suggestionare da questo. E poi ti sembra che Gioia sia un nome maledetto? Anzi, a me pare molto positivo. Su, ora voglio che ti rilassi.” Sorrise. “Magari, se ti va, stasera possiamo cenare da soli nella mia cabina. Purchè tu mi faccia trovare qualche piatto speciale ed indossi un abito degno per l'occasione.” Facendole l'occhiolino.
08-07-2015, 20.17.47 | #2794 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
A quelle sue parole trasalii...tutto quello che avevo visto era reale..come era possibile tutto questo..certo non mostrava il futuro almeno..se fosse stato reale allora..Icarius mi avrebbe salvata da un pericolo e...amata..ma io ero scettica..o forse ero troppo bello per essere vero..allora il tempo mi avrebbe mostrato se fosse stato tutto vero.
Deglutii alle sue ultime parole...ovvio, voleva fedeltà...e io non potevo dargliela e sapevo il rischio che correvo..avevo preventivato pure il rischio di morire, ma non avrei permesso lo uccidessero, e nessuno della ciurma..anche perchè guardando Maruania a questo punto avevo un motivo in più per stare dalla parte del Falco e Icarius e la sua ciurma. Gli strinsi la mano..."Ai suoi ordini..Capitan Nero immagino" e provai un brivido freddo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
08-07-2015, 20.19.49 | #2795 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Stava per albeggiare. I contorni della foresta intorno a me erano finalmente nitidi e distinti e questa era meno minacciosa.
Mi decisi finalmente a scendere attraverso il buio e stretto cunicolo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
08-07-2015, 20.27.00 | #2796 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Aveva ragione, era meglio dimenticare tutto quanto, a cosa sarebbe finito rimuginare all'infinito?
Ripiegai il foglio e lo rimisi in una tasca della mia gonna. -Perdonami, ma è stato tutto così strano... Cercherò di non pensarci più promesso.- Sospirai per poi sorridere. -Inviti una ragazza a cena e la fai cucinare?- lo guardai divertita, - ti farò trovare un banchetto degno di un re- aggiunsi, cucinare mi avrebbe distratta. -E io, - dico seria guardandolo, - vesto sempre in modo degno- ricambio l'occhiolino e mi allontano facendo strusciare gli orli della gonna sul ponte. Una volta nelle cucine mi occupai prima del pasto per i marinai e poi impiegai la maggior parte del tempo per la cena con il capitano. Alla fine osservai soddisfatta la grossa aragosta che dominava il riso speziato e tutti i contorni. Terminai quindi di decorare il dolce al cioccolato e andai nella mia cabina, dopo aver lasciato detto di portare quel cibo nella cabina di Dension poco dopo. Un vestito adeguato. Aprii l'armadio e mi sedetti sul letto che gli stava proprio di fronte scandagliando con gli occhi i vari abiti. Dopo un lungo esame presi un abito rosso, decisamente elegante, con la gonna a balze decorate con il pizzo ed una sola spallina. Stavo per uscire ormai pronta quando afferrai la rosa che Dension mi aveva donato e la misi nei capelli, era ancora fresca come il primo giorno.
08-07-2015, 20.41.40 | #2797 |
|
Icarius sorrise a Clio.
“Devi sapere” disse “che il nostro capitano non è un uomo qualunque. Egli appartiene alla nobile stirpe dei Taddei, signori di Capomazda e a Dio piacendo di Sygma. Ma sul loro nome è stata imposta una terribile maledizione che ha il solo scopo di renderli eternamente infelici. Per questo lui si è proclamato difensore dell'Amore e nemico di Maruania, così che ad altri non fosse negato ciò che invece per lui è impossibile. Ma poco tempo fa, una notte, egli ha avuto un sogno. O forse una visione... ebbene un suo zio morto gli ha parlato di come vincere la maledizione...”
08-07-2015, 20.42.15 | #2798 |
|
A quelle parole di Altea l'uomo rise.
“Si, presumete bene.” Disse. “Sono Capitan Nero, comandante di Eresia, la nave della morte. Quella che ci porterà a catturare il Falco.” Un lampo di malvagità attraversò i suoi occhi neri.
08-07-2015, 20.42.52 | #2799 |
|
Incoraggiata dalla luce del giorno, Gwen scese nel cunicolo.
Era stretto e buio, ma non molto profondo. Così la ragazza si ritrovò in una galleria sotterranea. Ed infondo alla quale vide una debole luce.
08-07-2015, 20.43.12 | #2800 |
|
Dacey lasciò la sua cabina e si incamminò verso quella di Dension.
Il mare di quel tardo e caldo pomeriggio appariva calmo, piatto e screziato d'oro, mentre l'orizzonte si mostrava avvolto da un'indefinita e densa foschia che rendeva lo scenario vago e sognante. La scia del battello disegnava spumose increspature sull'acqua, rotte dalla nave misteriosa che si trainava dietro. Così la ragazza arrivò davanti alla porta della cabina del capitano, trovandola appena socchiusa. Dension la stava aspettando.