16-02-2018, 03.12.34 | #2801 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
No, non mi convinceva.
Non mi convinceva proprio l'ipotesi dei pirati, ero sempre propensa a pensare che si trattasse di un animale magari uno che non si pensava abitasse quest'isola. Poi, sentendo che Mattien stava uscendo, feci subito segno a Clio di allontanarci e tornammo alle nostre faccende. Non sarebbe stato il massimo farsi scoprire mentre origliavamo dieci minuti dopo l'assunzione. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
16-02-2018, 03.31.00 | #2802 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Gwen tornò al suo lavoro e vide Mattien uscire dalla porta, per poi richiuderla.
Guardò le due cameriere e poi uscì in cortile per parlare con Ammone. Era ormai pomeriggio e sull'isola soffiava un vento caldo che proveniva dal mare. La porta restò chiusa, con quella voce che restò da sola. Mattien rientrò in casa dopo circa mezz'ora, chiedendo alle due cameriere cosa avrebbero preparato per cena.
16-02-2018, 03.35.38 | #2803 |
Cittadino di Camelot
|
Uscendo, Mattien non si accorse di nulla per fortuna e tutto trascorse tranquillamente fino al pomeriggio.
Momento in cui ci fu chiesto cosa avremmo preparato per cena. Dovevo essere sincera, ammettendo di non averci proprio pensato. "Oh, beh... Vorrei vedere cosa è presente in cucina e in dispensa, così da farmi un'idea su cosa preparare" risposi annuendo con sicurezza. In realtà volevo solo prendere tempo, ma speravo non si notasse. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
16-02-2018, 03.44.05 | #2804 |
|
"Certo." Disse Mattien a Gwen. "Nella dispensa troverete il cibo tipico di questa terra. In più vi sono scorte giunte dal continente. Il capo vuol cenare alle 21." Annuendo.
Andò poi via.
16-02-2018, 03.47.50 | #2805 |
Cittadino di Camelot
|
"Bene, mi metterò subito a lavoro" annuendo.
Così, raggiunsi la cucina è inizuai a passare in rassegna tutto quello che c'era. Scelsi della carne, sicuramente portata dal continente, che avrei fatto a spezzatino e poi delle verdure locali, apparentemente invitanti, che avrei servito condite con varie spezie come contorno. Poi, mi misi subito all'opera. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
16-02-2018, 18.17.04 | #2806 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Bafon mi nascose svelto dietro un albero e lui venne con me.. Non era un nascondiglio sicuro ma in quel momento non avevamo scelta.
Ad un tratto apparvero tre uomini con i tipici vestiti da galeotti e guardai Bafon rimanendo in silenzio. Guardai se fossero armati.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
17-02-2018, 00.55.10 | #2807 |
|
Gwen si diede da fare e con le scorte della dispensa cominciò a preparare la cena per la sera.
Il pomeriggio trascorse veloce e l'aria più fresca del crepuscolo prima e della sera poi avvolse la villa. Verso ora di cena Mattien arrivò in cucina. "Che odore invitante..." disse sbirciando fra le pentole ed i fornelli. Altea e Bafon erano ben nascosti tra i cespugli. Videro così tre figure. Si trattava di tre individui vestiti come galeotti. "Che isola infame..." disse il più magro ed alto fra i tre "... che lercio posto... il peggiore di questo sporco mondo che calpestiamo..." "Lamentati meno e cammina più svelto, piuttosto..." quello con i capelli corti. "Smettete di blaterare..." il terzo che aveva occhi chiari e capelli scuri "... abbiamo i soldati alle costole..."
17-02-2018, 00.58.23 | #2808 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Guardai i tre uomini e poi Bafon e dissi a sottovoce.."Si, erano gli uomini ho sentito parlare nella spiaggia, pure quella volta si lamentavano e volevano fuggire dall' Isola...ma mi sembrano innocui...pensate uomini del genere possano aver ucciso la ragazza? Quelli pensano solo ad andarsene, ma dove poi..." spostandomi per sentire meglio.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
17-02-2018, 01.04.50 | #2809 |
Cittadino di Camelot
|
Indaffarata com'ero, non mi accorsi che il pomeriggio era volato e l'ora di cena era vicina.
Avendo un po' di tempo a disposizione, avevo anche preparato una torta di frutta fresca. Poi, entrò Mattien. "Oh, grazie" sorridendo "Spero che anche il sapore sia buono. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
17-02-2018, 01.09.50 | #2810 |
|
“Sono degli evasi, naturale siano pericolosi.” Disse Bafon ad Altea. “Sono uomini in trappola, braccati, farebbero di tutto per salvarsi e fuggire.”
Poi Altea cercò di sentire cos'altro dicevano. “Sono stufo di vedere palme e negri!” Esclamò quello alto e magro. “Magari loro sono stufi di vedere te, Tran.” Replicò quello con i capelli corti. “Cominci a darmi ai nervi, Gnor!” Fissandolo Tran. “Volete chiudere quelle fogne?” Quello dagli occhi chiari. “Finirete per farci scoprire!” “Tu sei il più intelligente fra noi...” fece Tran “... hai un piano?” “Ho bisogno di silenzio per poter pensare.” Rispose quello dagli occhi chiari. Mattien sorrise a Gwen, già assaporando con l'olfatto quei piatti. “Sono certo piacerà a tutti.” Disse. “Bafon ha un potente appetito, mentre il capo ama la buona cucina.”