09-12-2014, 20.42.26 | #2831 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai le parole di Guisgard verso Nora e sorrisi..allora non ero una visionaria.
Rimasi basita quando disse vi erano lavori di manutenzione quella notte, ma come il barone era stato male e loro facevano dei lavori...scossi il capo ma Guisgard fu chiamato dal barone e io tornai nella camera come dettoci. Entrai in camera, mi sentivo spossata e andai a farmi un bagno ristoratore e mi rimisi il bel vestito blu, era troppo presto per dormire e poi avevano detto ci avrebbero servito la cena in camera. Presi dalla sacca uno dei miei preferiti libri di poesia e mi stesi a leggerlo, dovevo evadere i pensieri..stavo pensando troppo e non era bene..dovevo essere lucida anche perchè quella missione sembrava più difficile di tutte le altre. Guardai verso la porta..ma sapevo lui non sarebbe mai arrivato.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
10-12-2014, 01.52.32 | #2832 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Poco dopo rientrati Clio e Cid in camera, il ragazzino subito si addormentò.
E dopo quasi un'ora, all'improvviso qualcuno bussò alla porta della camera. “Clio...” disse Guisgard dall'esterno “... sono io... sei ancora sveglia?”
10-12-2014, 02.00.32 | #2833 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Osservai Cid addormentato, e lo invidiai profondamente.
Poi udii qualcuno che bussava, e sorrisi alle sue parole, senza che lui potesse vedermi. Aprii la porta pianissimo, per non svegliare il ragazzino. "Cos'è, avevi dubbi?" Sorrisi, felice "Allora, com'è andata col barone? Dimmi che ti ha dato qualche indizio.." Mi voltai verso l'interno della camera "Parla piano che Cid dorme..". |
10-12-2014, 02.02.58 | #2834 |
|
“Non siete certo di peso.” Disse la ragazza ad Elisabeth. “Ora vi porterò del latte caldo con un po' di biscotti.” Sorridendo. “Come siete giunta qui? Vi ha trovata mio nonno. Eravate svenuta sulla sponda del Lagno. Infatti vi ho tolto i vestiti che erano zuppi e vi ho fatto indossare una vestaglia di mio nonno. Non sarà molto elegante, ma in compenso è comoda e tiene caldi.” Andò a prendere del latte con dei biscotti, offrendolo poi ad Elisabeth.
10-12-2014, 02.09.30 | #2835 |
|
“Beh, magari la stanchezza aveva preso il sopravvento.” Disse sorridendo Guisgard a Clio. “Tranquilla, farò piano.” Ed entrò, chiudendo piano la porta alle sue spalle.
Nella stanza vi era un piccolo braciere accanto ad una finestra. Il falso mercenario versò sopra un po' di carbonelle e poi con una candela lo accese. “Ora si sta un po' più caldi” mormorò Capitan Falco “e Cid riposerà meglio.” Con un cenno invitò Clio ad avvicinarsi per scaldarsi. “No, nessuno mi ha dato indizi o informazioni valide... ma le sensazioni che ho sono tutt'altro che positive... questo posto mi piace sempre meno...”
10-12-2014, 02.22.01 | #2836 |
Disattivato
|
Gli sorrisi e lo feci entrare in camera.
Ravvivò un braciere, invitandomi ad avvicinarmi. Non potei fare a meno di sorridere "Sei così freddoloso?" scherzai, ma in realtà avrei voluto dire "premuroso". Scossi la testa, delusa a quelle parole sul barone. "Peccato, ci avevo sperato, visto che ha voluto vederti da solo..." alzando le spalle "Credo che si fidi di te dopo la storia dell'ocarina..." sospirai "Voleva solo ringraziarti, allora?" distrattamente, per poi guardare fuori dalla finestra. "Anche a me questo posto piace sempre meno... dici che anche le urla che abbiamo sentito ieri erano del barone? E se lui non fosse mai stato via, ma semplicemente non fosse in grado di riceverci? No, però era un grido di donna ieri..." scossi la testa, per poi voltarmi verso Guisgard con un sorrisetto divertito "Rispettiamo gli ordini di Nora, visto che ci sono dei fantomatici maniscalchi oppure andiamo a curiosare in giro per vedere che succede? beh, dopotutto è notte... Nora non può certo gironzolarsene libera ora che è tornato il marito... Certo a star qui non risolviamo niente... anche se non riesco a trovare un senso a tutto questo... qualche idea? Andiamo a leggere il poema maledetto?". |
10-12-2014, 02.31.29 | #2837 |
|
“Beh, magari un senso c'è a star qui adesso...” disse Guisgard a Clio “... ma forsesarà meglio tenerlo per me...” sorridendo “... dopotutto sono un Don Giovanni impenitente, no? E fai bene a guardarti da me.” Facendole l'occhiolino. “Chissà quante donne ho avuto ed ora... ed ora penserai che... che ripiego su di te.” La fissò per un lungo istante, per poi ridere piano. “Si, forse stanotte abbiamo la possibilità di uscire e scoprire qualcosa.” Guardò Cid che dormiva. “Lasceremo il ragazzino dormire. E comunque Altea è nell'altra stanza, così se i servi porteranno la cena ci sarà lei e non si insospettiranno.”
Aprì la porta e i due uscirono piano. Vagarono un po' per la torre, senza vedere, né sentire nessuno. “Nessun maniscalco...” mormorò Capitan Falco “... ma forse lo sapevamo già...” Scesero allora al piano terra e qui udirono dei rumori. Provenivano da un vestibolo laterale. Guisgard e Clio seguirono quei rumori, fino a sbirciare dalla porta socchiusa. E videro un vecchio intento a preparare un Presepe
10-12-2014, 02.55.55 | #2838 |
Disattivato
|
Lo fissai con un sorrisetto divertito, che però non lo era poi così tanto.
Scossi appena la testa, come a scacciare un brivido. C'erano cose che non volevo sapere. "Fai il bravo.." mormorai, avvicinandomi di un passo "Non farmici pensare..." sussurrai, con gli occhi nei suoi. Non avevo mai amato le cose usate, ma non mi ero nemmeno mai illusa che avrebbe aspettato me. "Ripiegare eh.." sorrisi appena, beffarda "Se così fosse, non hai fatto un buon affare..." sospirai "Beh, certo non sarò mai come una di quelle dame a cui facevi la corte da ragazzo..." alzai le spalle "Sì, a volte penso se mi avresti mai guardato se ci fossero anche loro.... chissà, magari con loro non saresti così ambiguo.. loro riuscirebbero a farti innamorare.. cose così..." risi "Ma poi penso che sono solo parole, perché alla fin fine sei tu che non mi vuoi... " alzai le spalle "Quindi questi pensieri sono solo buoni a farmi perdere il sonno.." risi "Dai, andiamo..". Uscimmo e non trovammo nessun maniscalco, stranamente. Trovammo un vecchietto intento a preparare il presepe. Lo guardai stupita. "Accidenti, è già Natale.." esclamai piano "Ho perso il conto dei giorni...". |
10-12-2014, 03.07.45 | #2839 |
|
Guisgard sorrise a quelle parole di Clio.
“Sai, da piccolo amavo ascoltare un bardo” disse Capitan Falco “che narrava di un'epopea, una saga fantastica e cavalleresca molto in voga fra noi ragazzini. E tra i personaggi vi era una tipa guerriera. E devo dire che tu mi sembri in tutto e per tutto la sua copia.” Rise appena. “Ah, naturalmente tutti i ragazzini ne erano follemente innamorati.” Facendole l'occhiolino. “Quanto alle fantomatiche dame da me amate, beh...” rise di nuovo “... lasciamo perdere, va...” I due poi uscirono dalla stanza e scesero al piano terra della torre. E qui trovarono un vestibolo, dentro il quale un vecchio preparava un bel Presepe. “Eh, questo San Giuseppe è venuto davvero bene...” mormorò ad un tratto il vecchio artigiano “... siete d'accordo?” Voltandosi all'improvviso verso la porta. “Su, venite pure avanti. Vi ho sentito arrivare.” Guisgard guardò Clio e poi le fece cenno di seguirlo. I due così si mostrarono all'artigiano. “Spero di non avervi contrariato.” Mormorò il presunto Taddeide. “Affatto.” Sorridendo il vecchio. “Anzi, sono lieto vi piaccia il mio Presepe. Potete guardarlo, eh. Mi inorgoglisce.”
10-12-2014, 03.16.04 | #2840 |
Disattivato
|
Mi limitai ad alzare gli occhi al cielo con aria divertita a quelle parole di Guisgard.
Poi raggiungemmo il piano terra e trovammo il presepe. Il vecchietto sembrava gentile, e quando si accorse di noi, non ci spaventò. Lo raggiungemmo e osservai il presepe. "E' davvero molto bello.." sorrisi, gentilmente. |
|
|