26-09-2016, 18.28.17 | #2841 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Citazione:
Ovvio..ne avevate dubbi???
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
26-09-2016, 18.50.55 | #2842 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Vi conosco troppo bene, per averne, milady
26-09-2016, 18.57.15 | #2843 |
Cittadino di Camelot
|
Bene...temevo aveste dimenticato la mia identità
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
27-09-2016, 05.02.33 | #2844 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ebbene sì, ce l'ho fatta, finalmente..
Ecco, milord, come promesso, l'enigma ispirato al dietro le quinte del nostro gdr... e non ad un momento qualunque, ma uno molto speciale... quando tutto ancora doveva accadere... Ero arrivata quella mattina sul set, e stavo giusto tentando di sistemarmi nel camerino che mi avevano assegnato, quando sentii bussare alla porta. “Avanti!” dissi, distrattamente, mentre cercavo di capire dove era meglio posizionare la mia roba. “Clio.. sono io.. si può?” una voce dalle mie spalle, una voce che riconobbi immediatamente. “Ehi, Superstar!” esclamai voltandomi “Quando sei arrivato? Credevo che ti avrei visto stasera alla festa con tutti gli altri!” avvicinandomi a lui per salutarlo. “Volevo salutarti… non si può?” sorrise lui. “Mmm..” dubbiosa “Dì la verità, cercavi un posto per nasconderti dalle tue fan urlanti!” divertita. “Mi hai scoperto!” rise lui, con le mani in vista. Risi a mia volta. “Accomodati, dai..” indicando uno dei due divanetti, divisi da un tavolino “Posso offrirti qualcosa?” sorridendo “Vediamo se ho qualche dolciume..” facendogli l’occhiolino. “Beh, un dolce non lo rifiuterei mai, lo sai..” sorrise, sedendosi sul divanetto. “La mia costumista mi ha detto che qualcuno della produzione mi ha lasciato una torta..” aprendo vari scompartimenti di quella minuscola credenza “Dovrebbe essere ancora impacchettata da qualche parte..” continuando a cercare. “Sembra promettente..” disse lui, divertito. Alla fine trovai il pacchettino, e lo scartai con cura, per poi scoppiare a ridere. “Non ci crederai mai..” divertita, per poi mostrargli l’invitante crostata. Lui scoppiò a ridere con me, per poi farmi cenno di portarla. Ne tagliai due fette, e le posai sul tavolino tra i due divanetti, sedendomi poi sull’altro. “Allora, pronto per una nuova avventura?” sorrisi, iniziando a mangiare la mia fetta “Che ne pensi, a proposito? Sembra parecchio promettente..” dissi, continuando a mangiare. Ma mi resi conto che lui non mi stava ascoltando, e che non aveva nemmeno toccato la fetta di torta. Cosa, già di per sé, sospetta oltre misura. “E quello cos’è?” chiese, indicando qualcosa alle mie spalle. Mi voltai incuriosita, e poi risi piano. “Un vestito, genio…” ridendo. “Tuo?” stupito lui. “No di Marylin Monroe!” divertita io. “Per la festa di stasera?” chiese, evidentemente incuriosito. “Ma va, è un abito di scena..” ridendo. "E te lo metti?" stupito. "Beh, sai com'è.." risi io "Che c'è? Ti piace?". “Aspetta che te lo veda Guisgard addosso, quello, poi vedi..” annuendo lui. Io scoppiai a ridere e lo guardai con aria interrogativa “Guisgard?” stupita “Va che non c’è Guisgard, c’è Icarius…”. “Icarius?” sorpreso “Vabbè, che cambia? Farà effetto anche a lui, dai retta a me..” facendomi l’occhiolino. Io alzai gli occhi al cielo, divertita. “Piuttosto.. come mai un abito così leggero? Dove hai nascosto la tua armatura?” con fare canzonatorio. “Non ho l’armatura!” replicai. “E già, mi prendi in giro? Vuoi farmi credere che non sarai un guerriero?” pensieroso “Fatico ad immaginarti..” divertito. Lo guardai chiedendomi se facesse sul serio o se scherzasse. “No, sono solo una specie di demone, che vuoi che sia..” fingendo noncuranza “Ma l’hai letto il copione?” divertita. “Angelo, io non ho bisogno del copione..” atteggiandosi lui. “Mi scusi, sa..” scoppiai a ridere io “Almeno sai quale sarà il tuo ruolo?” guardandolo di sottecchi. “E che ci vuole? Dovrò uccidere i cattivi, salvare il mondo e conquistare la bella di turno, no?” facendomi l’occhiolino. Io scossi la testa, sconsolata, non prima di avegli lanciato un’occhiataccia perché sapeva benissimo che quel titolo mi infastidiva. “Hai dimenticato la parte in cui devi salvarmi dalla torre..” facendogli io l’occhiolino, stavolta. Lui mi guardò sorpreso. “Adesso... mi prendi in giro!” scuotendo la testa. “Giuro!” annuii. "Sul serio?" sempre più stupito lui. “Dovrai affrontare tre prove prima di poter sconfiggere il demone che mi tiene prigioniera..” con fare fintamente solenne. “Già non lo sopporto quel demone..”. “Ma non hai capito?" ridendo "Sono io stessa il demone!”. Lui continuò a guardarmi stupito, e io trovavo quello sguardo esilarante. Poi il suo sguardo si illuminò. “Quindi abbiamo un duello tutto per noi, e ti batto?” tutto soddisfatto. “Eh già..” sospirai io, rassegnata. “Allora sì che sarà un duello realistico!” esclamò “Te l’ho sempre detto che non hai possibilità di vincere con me in un corpo a corpo..” con aria boriosa, ma divertita. “Sentitelo, il modesto!” esclamai io, sporgendomi verso l’altro divanetto per colpirlo, ma lui, rapido si spostò, ridendo. Allora, lesta, fissandolo con aria di sfida, cambiai tattica, prendendo il piattino con la fetta di crostata che non aveva ancora toccato, per portala sul mio divanetto, lontano da lui, guardandolo con aria trionfante. “Ehi!” protestò “Ridammi subito la mia crostata! Guarda che è finito il Narciso Nero.. non crederai di poter rubare la mia crostata impunemente?” con aria minacciosa. “L’ho fatto una volta, cosa ti fa credere che non possa rifarlo?” con aria innocente “Facciamo così..” dissi, posando la fetta di crostata accanto a me. “Te la ridarò se…” pensierosa “Se… se..” poi mi illuminai “Ho trovato!”. Raccolsi alcuni fogli dal tavolino. “Non hai letto il copione, giusto?” sorridendo “Allora vediamo..” sfogliando rapidamente “Eccolo!” esclamai, per poi alzare lo sguardo su di lui. “Una delle prove per salvarmi dalla torre è un enigma..” sorrisi “Vediamo se sarai bravo come Icarius a risolverlo..” divertita. “Come Icarius?” fissandomi con finta aria di compatimento “Guarda che io sono Icarius, che ti credi?”. “Ma certo, Superstar..” risi “Non lo metto mica in dubbio.. Tu risolvilo, e io ti ridò la tua fetta di crostata..” divertita “Ci stai?”. “E me lo chiedi?” dandosi delle arie lui “Me la stai rendendo anche semplice, altrochè..”. “Vedremo, vedremo..” con un sorrisetto divertito io prima di iniziare a leggere. Si usa per combattere Ne esistono vari tipi Si cambia spesso C'è chi ci abita Serve per proteggere Chissà se il nostro eroe è riuscito nella sua impresa, per riconquistare la sua crostatina. E voi, dame e cavalieri di Camelot, avete voglia di dargli una mano? O di contendergli l’agognato dolcetto risolvendo l’enigma della torre* al suo posto? *Gli sceneggiatori poi, a sorpresa, decisero di cambiare l’enigma nel gdr all’ultimo momento, e l’eroe di grandi e piccini non era stato avvisato. Ma si sa, lui è lui, e lo risolse in un batter d’occhio |
27-09-2016, 07.20.20 | #2845 |
|
Ma quanto è brillante la nostra lady Clio!
Un ritratto davvero perfetto del Primo Cavaliere, nonché Divo del momento, oltre che Idolo di grandi e piccini e senza dimenticare Amante Perfetto Ed in effetti, vi confesserò, non amo molto leggere i copioni, ma improvvisare Però devo risolvere questo enigma, sennò la nostra spadaccina mangerà pure la mia fetta di crostata... e se anche noi Eroi da Romanzo, si sa, ci nutriamo solo d'Amore, un pò di zuccheri aiutano sempre nel caso ci siano torri da scalare, draghi da stanare e naturalmente dame da salvare Vediamo un po'... dico "Guardia"
27-09-2016, 20.11.20 | #2846 |
Disattivato
|
Restò pensieroso per un lungo istante, e io mi divertii a provare a seguire i suoi ragionamenti.
Intanto pensai bene di finire la mia fetta di crostata cosicché non gli venisse la brillante idea di vendicarsi. “Guardia!” saltò su a dire, tutto a un tratto. Io lo guardai sorpresa e portai poi gli occhi sul copione, sgranandoli poco dopo. “Ci hai preso Superstar..” annuii “È proprio guardia la risposta esatta!”. Lui mi guardò con un sorrisetto soddisfatto, e portò una mano in avanti. “Adesso ridammi subito la mia crostata!” con fare fintamente minaccioso. “E va bene.. va bene..” sbuffai piano io, per poi prendere il piattino e avvicinarglielo, sorridendo divertita. “Goditi la tua crostatina, allora…” con un sorrisetto irriverente “Te la sei meritata!” per poi fargli l’occhiolino. Mai mettersi tra il primo cavaliere (divo del momento… eccetera eccetera) e la sua crostatina, date retta a me. Poi succede che riesce comunque a riprendersela. Sono davvero felice che vi sia piaciuto questo piccolo enigma, tratto dal magico mondo che si sviluppa dietro le quinte del nostro gdr, milord. L’ho sempre considerato un posto molto speciale. Quanto all’enigma, vi devo le dovute spiegazioni, direi. (Si usa per combattere) la guardia è una parte dell’elsa di una spada (Ne esistono vari tipi) guardia lottatoria, pugilistica, destra, sinistra ma anche ducale, ecclesiastica (giusto per citare i nostri gdr) (Si cambia spesso) riferimento al “cambio della guardia” (C'è chi ci abita) diversi paesi italiani hanno questo nome (Serve per proteggere) la guardia è la parte dell’elsa adibita a proteggere la mano Che dire… è tutto perfetto. Non mi sembra che manchi niente… ah, già, giusto! I complimenti a voi, milord, per aver risolto così brillantemente l’enigma! Anche se ovviamente il premio in palio valeva lo sforzo.. |
29-09-2016, 19.30.56 | #2847 |
|
Oh, finalmente posso giungere a ritirare il mio ambito premio!
Una bella fetta fragrante e gustosa di crostata! Anzi, crostatina, suona meglio Infatti non vedevo l'ora di poterla avere! E modestamente l'ho pure meritata Ora la conserverò, così da poterla mangiare magari stanotte, accompagnata da una bella tazza di tè, traendo così ispirazione per il nostro Gdr (gli zuccheri, si sa, sono un degno surrogato della Musa!)
03-10-2016, 18.56.43 | #2848 |
|
Camelot presenta: Movie Legend
Guisgard Bello, atletico, carismatico, eclettico e secondo alcune delle sue tante biografie mai autorizzate grande amante delle donne, il Primo Cavaliere o l'Eroe da Romanzo, come lo definiscono le oceaniche schiere delle sue fans, grazie ai suoi personaggi eroici, romantici e tormentati è uno dei più leggendari interpreti della storia del Cinema e di quello d'avventura in particolare. Nato a Capomazda, sin da piccolo inizia una vita avventurosa, romantica e forse un po' troppo mitizzata: intollerante verso la vita scolastica e già in odore di rampante divismo decide di sbarcare il lunario in varie attività che lo portano a vivere appassionate e burrascose storie d'Amore. Notato subito per il suo aspetto ed il fascino magnetico che esercita, comincia a recitare in diverse compagnie teatrali scolastiche, raccogliendo la grande tradizione dei divi del Cinema classico, anzi rinvigorendola con una presenza scenica bellissima, spavalda ed inquieta. Si impone come star del filone di “Libri e spada”, rilanciando la figura dello studente eroico e Guascone che lotta contro i soprusi scolastici e dove puntualmente salva le belle studentesse di turno, che puntualmente si innamorano perdutamente di lui, da professori troppo severi e cattivi. Un ruolo questo nato sembra apposta per lui, che seppe trasformare nell'archetipo dell'eroe picaresco, tormentato ed avventuroso, che resterà così per tutto il cinema contemporaneo e futuro. Proprio per la nomea di eroe romantico, con il suo charme raffinato ma allo stesso tempo virile e passionale, viene scelto per i Gdr del celebre Camelot Channel, divenendone protagonista inarrivabile ed impagabile e dividendo la scena con dive dal grande fascino che esaltano la sua indole di campione di cavalleria ed amante perfetto. Lo vediamo così in appassionanti duelli, rocambolesche fughe, voli mozzafiato ed Amori impossibili dove da sempre il meglio di sé e senza perdere mai il suo irresistibile sorriso da eroe d'altri tempi. La vita di Guisgard è rocambolesca come quelle dei suoi indimenticabili personaggi. Riservatissimo al di fuori delle scene, quasi avvolto da un alone di mistico mistero, si dice abbia conquistato un numero infinito di donne, litigato quasi col medesimo numero di fidanzati e mariti gelosi. Qualcuno lo accusa di intolleranza e servilismo verso il regime che lo sovrasta (quello Afragolignonese), altri addirittura giurano sia morto anni fa e che ora sullo schermo circoli un imprecisato numero di suoi sosia. Al di là delle esagerazioni e delle dicerie, che piaccia (alle donne) o meno (agli uomini), Guisgard ha avuto grazie al suo innegabile fascino ed al suo straordinario talento, lo sguardo azzurro e magnetico ed il physique du role per un ruolo di cui oggi è l'interprete sommo ed assoluto, il merito di incarnare l'avventura e l'Amore con la A maiuscola, quelli che perdurano nel Tempo e che sono l'essenza stessa della vita e dei sogni. Secondo una sua biografia fu scelto tra tanti pretendenti al ruolo di protagonista del Gdr su Camelot dopo aver risolto un enigma. Arcano che così recitava: “Cosa assai sì opportuna si porta altrove a far fortuna. E' roba da non crederci ed eppure mi manda indietro tutte le fatture!” E voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere l'enigma di oggi?”
03-10-2016, 19.14.24 | #2849 |
Cittadino di Camelot
|
Provo "amuleto"...
Comunque avete dimenticato di sottolineare il suo non essere vanitoso ecc..non è famoso per questo? Comunque Guisgard manca a questo Gdr..milord, non dite sia sparito..Guisgard è sempre Guisgard...magari vi è sotto mentite e nascoste spoglie
03-10-2016, 19.14.50 | #2850 |
Disattivato
|
Accidenti che curriculum strabiliante il nostro Guisgard... di questo passo viene da chiedersi dove sia nata la leggenda della sua modestia
Quanto all'enigma in sè... ci penserò su |