03-01-2014, 02.55.57 | #281 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Così Parsifal, muovendosi tra le ombre ed il silenzio, raggiunse l'accampamento, fermandosi a debita distanza.
Comprese allora l'accaduto. Un gruppo armato era giunto all'accampamento, prendendone possesso. Alanius volò ancora sopra quegli alloggi per scrutare la situazione, tornando poi dal suo padrone. “Forse sono briganti” disse a Parsifal “o mercenari. Hanno occupato il campo, disarmato gli uomini e preso tutte le provviste. Inoltre credo vogliano assoldare braccia forti, asservendo diversi dei nostri.”
03-01-2014, 02.58.11 | #282 |
|
Altea cominciò a fissare i tre uomini seduti al tavolo accanto al loro.
“Presumiamo” disse il monaco all'Imam e al Rabbino “che tutto il sapere, inteso come forma aurea di conoscenza al di là dei limiti umani, si possa riassumere in una forma materiale, diciamo un Fiore... quale sarebbe?” “Io credo” fece il Rabbino “che dipenda da colui che cerca quel Fiore... se decide di coglierlo, o solo limitarsi a contemplarlo...” “Io invece” mormorò l'Imam “penso che il tutto dipenda dal tipo di Fiore che cresce nelle terre di colui che cerca... poiché l'uomo cerca solo ciò che crede di conoscere...”
03-01-2014, 03.01.01 | #283 |
|
La sacerdotessa divenne inquieta e questo non sfuggì a Tara.
La donna allora lasciò il suo sguardo vagare tra le alte nuvole, che si gonfiavano, si contorcevano e si rincorrevano fra loro. “Nelle terre degli uomini” disse all'improvviso “la pioggia cade copiosa in questo momento... un giorno il Sole fu sfidato dal Temporale a chi per primo fosse riuscito a strappare il mantello ad un viandante... il Temporale allora cominciò a soffiare forte, generando venti, saette e pioggia... ma più soffiava, più il viandante si stringeva nel suo mantello... toccò allora al Sole, che iniziò a spargere i suoi caldi raggi nel cielo e pian piano il viandante lasciò scivolare via il mantello...” si voltò e fissò ancora Tara “... le cose seguono sempre il loro corso naturale... e nulla è più naturale di un Fiore che sboccia...” le fece cenno di seguirla. Entrarono nel tempio e attraverso un lungo corridoio colonnato giunsero in un grande giardino che occupava gran parte di un atrio diroccato. “Qui” indicò la sacerdotessa “era custodito il nostro Tesoro...”
03-01-2014, 03.09.27 | #284 |
|
Così, quel cavaliere, grazie all'aiuto di Eilonwy, riuscì a salire sul carro nonostante la ferita ancora fresca.
“Siete molto gentile...” disse sorridendo lui “... in effetti posso dire che la ferita va molto meglio... le vostre cure sono state preziose...” si accomodò alla meglio, in modo che la ferita non gli provocasse dolore “... ma sarebbe scortese da parte mia se non mi presentassi a voi, come invece avete fatto con me... io sono sir Riccardo di Roccagaveda... sono un cavalier errante... ho ucciso quel marrano perchè si era macchiato di una misera ed infamante colpa... la peggiore forse che possa insozzare l'animo di un cavaliere... aveva preso con la forza una donna... ma perdonatemi, non sono cose da dirsi in presenza di una damigella come voi...”
03-01-2014, 13.06.29 | #285 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ascoltai mio padre attentamente, quasi incapace di credergli.
"Dove porterà tutto questo? Cosa siamo diventati una sciocca repubblica?" Scossi la testa "Tuttavia, io non sono un politico, ma un militare...Ho giurato di difendere la corona e il popolo, da tutti i nemici, indipendentemente da chi sia al governo.. Perché dovrei schierarmi? Non ho mai nascosto le mie simpatie all'interno del senato, ma ciò non toglie che abbia sempre eseguito gli ordini... Cosa succederà? Io mi schiero con Gheorgis, il capitano della milizia ecclesiastica, ci scommetto, si schiererà con Bool.. E poi? Ci scanneremo a vicenda? Esercito contro esercito, fratello contro fratello? Così da lasciare al nemico un vantaggio? Non ha alcun senso! L'esercito deve essere sopra le parti, che vinca l'uno o l'altro.. Vedrò di parlare con l'altro capitano.. Siamo sempre stati buoni amici, infondo, troveremo una linea comune.."sorrisi "Anche perché, Già Bool se potesse si inventerebbe un pretesto per togliermi la carica.. Ci manca solo che io appoggi apertamente Gheorgis.. Sarebbe come servigli la mia testa su un piatto d'argento... No, io resterò al mio posto, chiunque vinca, e se dovessi ricevere un ordine che non sono in grado di eseguire, se mi verrà dato un ordine che viola le leggi divine, allora lascerò la Guardia Reale.. E posso assicurarvi che i miei ufficiali e molti dei miei soldati mi seguirebbero.. Lasciando Afravalone scoperta ed indifesa.. E non voglio arrivare a questo, ovviamente.. Ma l'esercito deve essere sopra le parti.. Altrimenti, il candidato con il nostro appoggio avrebbe un immenso vantaggio, e non sarebbe leale... Siamo noi, infondo, ad avere le armi, a conoscere i segreti di questo reame.. Tranne i mercenari chiamati da Bool, tra poco... Ma i miei uomini non si macchieranno di tradimento.. Se i Gufi Scarlatti lo faranno, se Bool li userà contro Gheorghis, allora sarà guerra.. E tremo per i nostri nemici.." Alzai lo sguardo verso mio padre "Immagino di non avervi dato la risposta che aspettavate, so che eravate pronto a suggerirmi una parte, siete diventato un uomo di stato, da quando siete in pensione.. Quanto alla mia carriera, non ho molto da chiedere... Sono dove volevo essere da bambina, dove eravate voi, padre... Cosa potrei volere di più?" Sospirai "Bene, spero di essere stata abbastanza chiara, se avete delle obiezioni, e immagino di si.. Farete bene a motivarle.. Dopotutto, comprendete i giochi della politica meglio di me.." Dissi, sorridendo. Eppure non riuscivo ancora a capire che cosa c'entrassero i due ospiti con quella faccenda. Poteva tranquillamente parlarmi in privato nel pomeriggio, e lasciarmi cenare in pace con i miei uomini. Ultima modifica di Clio : 03-01-2014 alle ore 13.19.35. |
03-01-2014, 16.40.23 | #286 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai il discorso e rimasi stupita...un Fiore..perchè il Sapere dovrebbe essere rappresentato da un Fiore che dovrebbe invece simboleggiare qualcosa dell' Animo e impalpabile?
Il Rabbino parlava della volontà e forza di animo e coraggio della persona mentre l' Imam della terra dove cresceva il Fiore...forse i valori su cui si crede e si è cresciuti. Mi voltai verso Tyssen e Gyen..."Avete sentito? Parlano di un Fiore..voi che ne pensate? Forse quegli uomini potrebbero aiutarci..". Mi alzai dal tavolo e mi avvicinai al loro tavolo e mi presentai.."I miei omaggi..ho sentito i vostri discorsi..alquanto interessante.." mi rivolsi al monaco cattolico "Più che altro mi interessa come mai avete scelto un Fiore per simboleggiare il sapere e la conoscenza..alquanto strano".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
03-01-2014, 18.51.15 | #287 |
Viandante
Registrazione: 16-12-2013
|
La sacerdotessa Agasia mi condusse dunque in uno strano luogo all'interno del Tempio...una sorta di incrocio tra un'enorme serra, un parco e i giardini pensili di Babilonia.
Venni pervasa da un senso improvviso di calma e serenità, ogni problema pareva momentaneamente scomparso. Sentii il mio respiro unirsi a quello dei fiori e delle piante che dimoravano in questo luogo...mi pareva di capire i suoni che emettevano...Era davvero un posto magico. Capivo perfettamente perché il tesoro fosse stato posto qui. Il tesoro...me l'ero quasi scordato.. Mi tornarono in mente alcune parole di Agasia in merito a un fiore...beh se il tesoro fosse stato un fiore si sarebbe mimetizzato perfettamente...ma mi sembrava un po' troppo scontato...che potere particolare poteva avere un fiore per divenire così prezioso? Mi voltai per chiederlo ad Agasia ma era scomparsa... |
03-01-2014, 19.47.11 | #288 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Bene...mi misi comoda.....la cosa eccezionale e che potevo leggere i loro pensieri...mi misi in ascolto e la loro conversazione sembro' cosi vicina.....che era come averli a tavola........nel contempo guardai bene i due Frati......erano ben messi e non mi stupiva per nulla se avessero usato le mani oltre che le orazioni.....intanto compresi che i soldi erano utili, utili tanto da dover bloccare .........feci un salto per aria..quando la lama del coltello si conficco' nel tavolo....come se fosse burro'.....si metteva male......mi alzai dal tavolo e raggiunsi i due Frati......" Fra Favelius ? ve lo avevo detto io che era una questione di soldi....se voi non li avete ve li presterò io....ma e' meglio pagargli mezzo debito.....o non ci porterà all' interno del bosco.....mi sembra un tipo non molto raccomandabile......"....questo lo dissi prendendo in disparte il Frate......infondo non era un posto raccomandabile per le signorine di buona famiglia........in quel momento ...percepii uno strano pensiero nella mente del nostro probabile accompagnatore.....e gia' , voleva darsela a gambe...altro che pagare i suoi debiti....
|
03-01-2014, 20.24.51 | #289 |
|
“Ora basta con queste sciocchezze.” Disse il padre di Clio a sua figlia. “Non si può essere una sola cosa nella vita e di sicuro non si può essere solo e sempre un militare. La politica è il motore pulsante della nostra società, poiché anch'essa obbedisce ai Principi Religiosi. In accademia hai studiato i classici e dunque saprai che fra tutti gli eroi mitologici fu Teseo il migliore fra essi, in quanto non solo guerriero, ma anche unificatore e governante. Non puoi restare indifferente a ciò che sta accadendo. I due senatori si sconteranno e tu dovrai scegliere chi seguire. Quando Lucifero si ribellò all'Onnipotente, con lui non furono puniti solo gli Angeli traditori, ma anche quelli rimasti indifferenti alla contesa. Non capisci che il tuo modo di fare può causare problemi non solo a te, ma anche alla milizia che rappresenti? Dove credi che andranno a prendere i consensi i due senatori se non li avranno da voi? Dai mercenari, ecco dove. E la storia è piena zeppa di capitani di ventura divenuti poi nobili possidenti grazie a vari giochi politici.” Fissò i suoi due ospiti. “Costoro sono venuti qui stasera per sapere quale scelta effettuerai, così da poterti dare il loro appoggio. Essi infatti godono di prestigio e stima presso il Senato.”
03-01-2014, 20.28.49 | #290 |
|
I due frati fissarono un po' sorpresi Elisabeth.
Poi Fra' Severius annuì e tornò al tavolo dove il contrabbandiere discuteva dei suoi debiti con l'altro individuo. “Possiamo sapere” disse il chierico “a quanto ammonta il vostro debito?” “Perchè?” Fissandolo il contrabbandiere. “Volete forse estinguerlo recitando qualcuna delle vostre orazioni?” “Oh, le preghiere sono per le faccende serie, non per il denaro.” Sorridendo il frate. “Non dubito” replicò il contrabbandiere “che nei vostri monasteri sia così e probabilmente anche Lassù funziona in questo modo. Quaggiù, invece, proprio non se ne può fare a meno del denaro.” “Allora?” Guardandolo il frate. “Quanto dovete a questo vostro fratello?” “In primis non è mio fratello, visto quanto è brutto...” sbottò il contrabbandiere “... e poi si tratta di una bella somma... sono infatti trecento Taddei...” Fra' Severius allora si voltò a fissare Elisabeth. “Aiuteremo noi questo nostro fratello, vero?” Facendole l'occhiolino.