25-10-2016, 08.33.32 | #281 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-05-2016
|
Il tintinnio di una lattina mi scosse e la sua voce dopo di essa. Mi salì un brivido. Il mio sguardo tornò a vedere il distributore di fronte a me e non più un mondo inesistente. Sospirai e guardai Ren con un sorriso dolce.
"No grazie. Penso che prenderò una barretta di cioccolato" dissi inserendo un Taddeo al suo interno e facendo uscire la merenda. Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
25-10-2016, 15.34.29 | #282 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Ero sovrappensiero, xnslizzsvo tutto quel discorso, ma non mi convinceva, anche se non sapevo perché.
"La ringrazio, arrivederci" lo salutai quando andò via. Andai poi a sistemare la camera in cui avrebbe dormito Richard e mi preparai qualcosa di veloce da mangiare Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
25-10-2016, 16.11.24 | #283 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Il tono di Ardes non ammetteva repliche. Presi il cellulare e composi il numero del mio ex marito, era l'unico a cui potessi affidarle senza problemi.
"Pronto, Rox... devi tenere le bimbe per un paio di giorni... adesso non posso spiegarti, devi solo tenerle con te per un po'... ti preparo una borsa con le loro cose... no, non posso dirti cosa succede, non insistere... passa di qui a prendere la borsa e poi valle a prendere a scuola, ok?" Chiusi la telefonata e guardai Ardes. "Ho fatto ciò che hai chiesto... adesso però devo preparare le cose per le bambine, il padre passerà di qui a prenderle... stai tranquillo, non farò alcuna mossa falsa, gli lancerò la borsa dal balcone..." Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
25-10-2016, 17.13.34 | #284 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Simon sorrise, senza rispondere nulla a quelle parole di Dacey.
Prese allora il menù e cominciò a sfogliarlo. “Un collega mi ha caldamente consigliato di prendere l'insalata di gamberetti in salsa rosa...” disse leggendo “... ma, non so perchè, a me stuzzica invece questo pollo alle spezie con verdure e crostini aromatici... che ne dici di prendere entrambi e dividerci poi le porzioni? Credo invece sia doveroso prendere poi come dessert la crostata di frutta e gelatina... qui è molto rinomata.” Fissando poi la ragazza. “Io voglio che tu con me sia naturale, Dacey... mi vuoi come amico? E sia, lo sarò... ma devi essere te stessa... ed in qualunque momento vorrai alzarti ed andare via, sarai libera di farlo... ok? Quanto a me, vederti qui, parlarti e qualche volta scriverti sms è già tanto. Tu sei infelice. Lo so io e lo sai tu. Ma se mi vuoi solo come amico... ok, sarò questo per te.”
25-10-2016, 17.18.02 | #285 |
|
“Ok...” disse Ardes a Gaynor “... prepara la borsa... e ricorda... una sola mossa che a me sembrerà appena sospetta e ti farò saltare le cervella, ok?”
Gaynor allora preparò la borsa, che poi il malvivente controllò accuratamente per evitare che la ragazza inserisse all'interno un biglietto o altro. Dopo un po' arrivò il suo ex marito e come detto lei calò la borsa dal balcone. L'uomo non fece molte domande, prese la borsa ed andò via. “Certe donne” Ardes con un sorriso “se la cercano l'infelicità... sposare un uomo così... se la mia donna avesse qualcosa lo capirei subito...” scosse il capo “... su, ora stenditi sul letto... devo legarti...”
25-10-2016, 17.19.08 | #286 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
" Non sono infelice, lo sono stata ma adesso...beh é complicato. Ma ho deciso che non voglio più essere infelice e voglio lavorare su questo adesso. E direi che il pollo é la scelta migliore anche se temo non sarà mai speziato come piace a me. In questa città trovo tutto sotto tono a livello di sapori" più tranquilla dopo aver chiarito la mia posizione.
" Anche la torta? Ma si, per una volta farò uno strappo alle regole. Anche se...dovresti assaggiare la torta di carote che fa mia madre...in pratica è zucchero all'ennesima potenza" ridendo. " Grazie per aver capito e non essertene andato"
25-10-2016, 17.24.17 | #287 |
|
Simon sorrise a Dacey.
“Vorrà dire che un giorno mi farai assaggiare questa famosa torta di carote.” Disse. Ordinarono e cominciarono poi a pranzare. “Tornando alle traduzioni...” mangiando lui “... lavoraci pure con calma, a me non servono subito come detto... dopo ti va di fare un giretto in città? Ho idea che tu non conosca abbastanza bene e fino in fondo Capomazda City... ammesso tu possa restare ancora un po' con me... non vorrei trattenerti oltre il dovuto...”
25-10-2016, 17.29.30 | #288 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
" Oh no" scuotendo la testa, " mi dispiace ma non sono in grado...o meglio lo sarei ma non ho mai avuto la ricetta purtroppo. Mia madre é assurdamente gelosa delle sue ricette."
Osservai il pollo arricciando il naso ma non dissi nulla anche se avrei tanto voluto condurlo di più. " D'accordo grazie. Si non la conosco granché ma ecco... Non so se" tentennai indecisa, " al diavolo si, va bene ma solo un giro piccolo. La cena non si prepara da sola" buttandola sull'ironico.
25-10-2016, 17.30.54 | #289 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
"Primo, non sono la sua donna... secondo, resta da vedere se veramente tu saresti in grado di capire la tua..." risposi ad Ardes "Così a prima vista non sembri un mostro di sensibilità... ma poi, è necessario legarmi? Sto collaborando in tutto ciò che hai chiesto e non hai motivo di credere che potrei ribellarmi ad un criminale armato..."
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
25-10-2016, 17.41.37 | #290 |
|
Simon rise.
Poi finirono il pranzo, lui pagò ed uscirono dal locale. Con la sua macchina cominciarono a girare per la città, tra strade affollate, parchi residenziali, negozi ed i monumenti più antichi. “Quello” disse lui a Dacey “è lo stadio cittadino, il leggendario Campo Far, dove gioca l'Aristois. In città sono tutti invasati per il gioco del calcio, anche se a me non fa impazzire... all'interno dell'impianto ci sono poi campi di tennis, basket ed altre strutture. Insomma è un gioiellino.” Continuando a guidare. “Quella è la celebre Antenna della Radio, sede del più importante network del paese e con ogni probabilità del mondo... laggiù comincia la parte vecchia della città, dove si trova il monumentale Palazzo dei Taddei.” Il giro continuò per tutta la città. “Immagino non possa accompagnarti a casa, vero?” Lui a lei quando la passeggiata terminò.