![]() |
#281 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
preparavo il pane...quando Flo' entro' dalla finestra e si poggiò sulla mia mano.....il battito di ali fece volare in aria tutta la farina che avevo sparso sul tavolo, mi ritrovai inbiancata dalla testa ai piedi.........da qualcuno ricevetti un mazzo di fiori profumato, accolsi Llamrei in cucina e dopo esserci abbracciate le offri della torta di mele...........ero felice di poterle raccontare cio' che mi era successo negli ultimi mesi , le voci correvano a Camelot, ma non importava........le raccontai di cosa era successo mentre si tentava di salvare Perry di come ci ritrovammo tutti ad affrontare cavalieri armati sino ai denti, e di come lacrime di gioia invasero gli occhi di tutti per averli sconfitti. La guerra porta con sè la gioia dell' amore, e come per Lady Perry, anche io avevo provato la gioia di quei sentimenti. Le raccontai la tristezza nell' aver ucciso un uomo e lo sguardo di chi mi aveva tolto le guardie di dosso........il bacio che mi sentii di dargli e non era gratitudine cio' che provai.......la strada percorsa accanto a lui sino a Camelot, i momenti felici passati insieme e la pena nel cuore quando lui decise di partire..........isolata da tutti ogni giorno aspettavo il suo ritorno, tenevo le mie pietre in mano, avevo fatto un viaggio a ritroso di mille anni per trovare un amore puro..........una mattina, il cuore riprese a battermi in petto dalla gioia , da lontano vidi Flo' che volava nella mia direzione e dietro il suo padrone, Sir Morris era tornato, speravo che nulla fosse cambiato e corsi per andargli incontro. Cara e dolce amica, le strinsi le mani e proseguii nel mio racconto, "il mio cavaliere scese da cavallo si tolse l'elmo e quando mi prese tra le braccia" (post 274), nei suoi occhi lessi tutto l' amore del mondo, mi rinfrancai di quello sguardo, era come dissetarsi ad una fresca fonte, le sue braccia erano forti e sicure il completamento l'uno dell' altra........calo' il silenzio nella stanza.........un ultima cosa amica mia, lui non sa' che vengo dal futuro ............
Ultima modifica di llamrei : 25-08-2009 alle ore 20.29.30. Motivo: correzione errori grammaticali |
![]() |
![]() |
#282 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
![]() ![]() ![]() ![]() |
Il racconto proseguiva tra un momento di gioia e uno di ilarità, dovute alla voglia di rendermi partecipe di tale immensa felicità. A volte riuscivo a malapena a far collimare i vari racconti narrati dalla mia amica, perchè tanta era la premura di farmi conoscere subito tutto e tutto nei minimi particolari. E' come si fosse regalato un gioco speciale ad una bimba e questo dono era il centro della totale attenzione della fanciulla. Tutta quell'energia che sprizzava da Elisabeth avrebbe illuminato Camelot per una notte intera!
Io pendevo dalle sue labbra ascoltando felice i suoi vari racconti, le sue emozioni e i suoi pensieri, nonchè il volere della realizzazione dei suoi sogni. Tra me e me pensavo: quanta emozione porta un sentimento grande come l'amore per una persona come quello tra Elisabeth e Morris e Perry con Dunmer? E mentre fantasticavo sulla potenza di esso...la realtà mi riportò di botto nella cucina di Elisabeth: una torta di mele soffice, profumata, dorata, si materializzò davanti a me! Che cosa vi è di meglio che assaporare una torta appena sfornata? Ultima modifica di llamrei : 25-08-2009 alle ore 21.07.48. |
![]() |
![]() |
#283 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Giungo lesto e ..scorgo Elisabeth.. in dolce compagnia: è lady Llamrei..."Che gentildonna, è venuta a farle visita"...penso tra me.
Vado incontro loro..ed esordisco: "Quale onore e quale piacere..le più belle dame di Camelot..in un sol tentativo"! M'inchino al loro cospetto..e sfioro con le mie labbra ..le mani di entrambe...poi...sorrido a Llamrei..chiedendo il suo tacito assenso..e bacio sulla guancia.. Elisabeth..in un abbraccio colmo di felicità e amore. "Luce dei miei occhi..sono contento che la nostra cara amica..si trovi qui con noi...e vi esorto ad invitarla a restare a pranzo"! Sir Morris
#284 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
preparai la tavola felice che con noi rimanesse a pranzo anche ledy llamrei, misi a tavola il pollo arrosto con salsa di mele e chiodi di garofano.........patate con pancetta e uova di quaglia...........e la mia torta di mele posata sul davanzale dove flo' faceva buona guardia o almeno cosi' speravo.................andai nella mia camera per cambiarmi ero tutta sporca di farina........e mi avvicinai al catino e spechiandomi vidi il mio volto.......avevo tutti i capelli bianchi infarinati e una buona parte del viso.........dovevo essere davvero buffa.........misi il vestito migliore era un'occasione speciale............adesso il volto che vedevo nel catino era quello di una donna felice........ma un' ombra vidi passare nei miei occhi........quella sera avrei raccontato la mia verita' ...il luogo da cui provenivo.....
|
![]() |
![]() |
#285 |
Dama
Accolsi con piacere l'invito a cenare con loro. Elisabeth sembrava ancora più radiosa: la presenza del cavaliere le colorava il viso e sprizzava gioia da tutti i pori.
Mentre la tavola fu apparecchiata notai Elisabeth discostarsi da noi, come se volesse cercare rifugio presso l'angolo buio della cucina. Notai che la sua espressione gioiosa si era tramutata in una sorta di maschera tesa. Pensai subito che qualcosa l'avesse turbata. Ripensai allora ai discorsi che stavamo facendo, ma non notai nulla di così preoccupante da farle cambiare espressione... Aspettai che le emozioni fossero esternate da ella stessa |
![]() |
![]() |
#286 |
Cittadino di Camelot
Serenamente, m'accomodo di fronte alle mie cortesi e contente dame:
"Sono felice di onorare questa ricca tavola con voi..oh importanti creature della mia vita"! Rivolgo lo sguardo ad Elisabeth e alzando il calice:"Brindo all'amore"! Poi..riverso l'attenzione su Llamrei.. e ripetendo il gesto: "All'amicizia"! Consumo i pasti ..come e quanto le parole, rallegrando bocca e orecchie in modo speciale. Soddisfatto..anche della sua abilità ai fornelli..bacio i palmi delle mani di Elisabeth..e a quel punto..scorgo un dubbio nelle sue pupille. Sir Morris
#287 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
La cena prosegui', nel migliore dei modi, tutto era cosi' come desideravo, quando mi resi conto che era giunto il momento che tanto temevo, desideravo ardentemente che l' amore che provavo per Morris e l' amicizia per llamrei, non fosse mai oscurato da nessuna bugia, qualsiasi verita' doveva essere udita perche' veniva fuori dalle mie labbra..........mi alzai e andai a prendere le tre pietre, che nascondevo ormai da alcuni mesi, e le poggiai sul tavolo, il tremore delle mie mani a stento non le fecero cadere a terra, presi fiato e la prima cose che dissi fu: " queste pietre, mi hanno aiutata ad oltrepassare la porta che divide il tempo..........oltre mille anni mi dividono dal tempo di Camelot......".......il silenzio calo' come una coltre di neve......tutto divento' immobile.....rimasi con gli occhi bassi .......fissavo quelle pietre come se fossero la mia unica ancora di salvataggio....chissa' se mi avrebbero dato la possibilita' di spiegare le cose meravigliose che avevo conosciuto nel loro tempo ..........e se lui avesse mai compreso l'amore che avevo trovato cosi' lontana da ogni immaginazione...........tremavo a sol pensiero di perderlo......in passato l'unico timore era quello di essere considerata una strega...........ma vedere la sua delusione negli occhi sarebbe stata peggio del rogo........attesi cosi' come si attende l' ultimo giudizio......
|
![]() |
![]() |
#288 |
Dama
La serata stava scorrendo piacevolmente, senza problemi di sorta. Anzi.
Ma ad un certo punto l'atmosfera si stava facendo più pesante. Notai le tre pietre strano appoggiate sul tavolo. Non notai una particolare differenza dalle comuni pietre, ma non essendo io una esperta in materia non focalizzai l'interesse su di esse. Ci facemmo seri tutti e tre. Io non proferii parola in quanto ero consapevole che era il momento di ascoltare e non chiedere. Cosi feci. Ascoltai quello strano racconto magico come se fosse una semplice favola per far addormentare i bimbi. Non sapevo se credere a quelle parole. Mi presi il mio tempo per valutare la storia narrata...possibile tutto ciò? La razionalità mi suggeriva che non era possibile, l'amicizia che invece lo era. |
![]() |
![]() |
#289 |
Cittadino di Camelot
Quel dubbio..trova il coraggio di rivelarsi..ed io.. lo invito a farsi ascoltare con dissolutà serenità.
Concluso il racconto, sorrido...e rimango impassibile...poi...accarezzo il volto di Elisabeth: "Voi non mi conoscete ancora bene, di fronte a questo sentimento che nutro per voi...non v'è nulla ..nel passato..nel presente.. nel futuro..ne. in qualsiasi altra dimensione od Universo....che possa offuscarne od intaccarne la sua mera essenza..Amor mio! Non m'importa ne chi siete ..ne da dove venite...per me ...è importante solo ciò che io ..per Voi..provo! Sir Morris
#290 |
Dama
Mentre quella confidenza stava coinvolgendo tutti noi, udii provenire dalla strada un vociare piuttosto allegro e un calpestio di zoccoli sul ciotolato.
Pensai che qualcuno di importante stesse percorrendo per le vie di Camelot. Mi alzai e mi avvicinai alle imposte che davano sulla strada principale. Fermai un passante e chiesi il motivo di tanta agitazione. La risposta mi colpì in modo assolutamente positivo e soprattutto improvviso: Sir Guisgard, ospite di Camelot!! |
![]() |