04-03-2011, 21.06.55 | #2891 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Credo in fondo celi sempre qualcosa... Qualcosa di indefinito... Una volta qualcuno mi disse che esiste sempre una storia da raccontare per ogni nostro stato d'animo. E io vorrei conoscere quella storia per scacciare la vostra tristezza, milady. Ma forse quella storia può benissimo essere scritta unendo tutte le belle parole e i pensieri che gli abitanti di Camelot vi hanno rivolto oggi. Ed, ovviamente, mi unisco anche io ai loro pensieri per voi
04-03-2011, 22.28.43 | #2892 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Buonasera Camelot!
Un cielo stellato è la volta a crocera del mio rifugio! Finalmente, dopo mesi, quindi uscimmo a riveder le stelle |
05-03-2011, 11.03.02 | #2893 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-08-2010
|
Che bella fotografia Llamrei!!
Buon sabato a tutti!! Avrei poi voluto postare una canzone ieri ma non mi sentivo molto bene e non ce l'ho fatta, lo faccio oggi anche per ieri!!
05-03-2011, 14.38.46 | #2894 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Buon sabato a tutti voi! Giornata non semplice per me ma soprattutto per una persona molto vicina a me che si è fratturata un dito....
@Dafne: va meglio oggi? Spero di trovarti in ottima forma mia cara |
05-03-2011, 15.12.57 | #2895 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
io sono in piena forma e soprattutto in piene PULIZIE domestiche
08-03-2011, 11.57.13 | #2896 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Buongiorno, miei cari!
... Stavo pensando che strana è la vita talvolta... In linea generale pensiamo di sapere sempre come comportarsi in determinate situazioni... in linea generale si crede di riuscire sempre a discernere ciò che è giusto da ciò che non lo è, ciò che ci è sgradito, ciò che ci infastidisce e ciò che veramente è intollerabile... Poi accadono cose che ti fanno riflettere. Vi è mai capitato di esser delusi da qualcuno ma poi, riflettendo sul comportamento di quel qualcuno, non riuscire -a parte piccole cose- a trovare ciò in cui ha sbagliato? Vi siete mai trovati a vagliare il comportamento di una persona cercando l’azione marcia, l’azione offensiva e non trovarla? Anzi... quasi capite il modo in cui ha ragionato quel qualcuno, capite che ciò che ha fatto non era rivolto contro di voi, né mirava in alcun modo a ferirvi... eppure quella cosa, alla fine, vi ha fatto male! Vi ha lasciato con una sorta di sapore amaro in bocca che non riuscite proprio a mandar via... Ciò che maggiormente ci frastorna è la consapevolezza che non è stata una grave mancanza. Certo, tutti siamo in grado di reagire contro chi ci fa un grave torto, tutti siamo più o meno in grado di ribellarci ad una palese ingiustizia e far valere le nostre ragioni... Ma quando la mancanza è piccola e la persona che ce l’ha perpetrata è un amico, una persona a cui vogliamo bene e che sappiamo non aveva intenzione di farci male... beh, la cosa cambia! In questo caso, cosa è giusto fare? Sai che sarà doloroso far finta di niente e tenerti tutto dentro, e forse non potrai farlo a lungo... sai anche che, se gliene parlassi, forse ne faresti un caso più grande di quello che è... sai che domani, certo, la delusione sarà sbollita ma quel sapore amaro no... E allora che fare? Ebbene, questo è tutto ciò che -al momento- ho saputo fare io: un giro su Camelot in cerca della pace. E a questo punto vi chiedo perdono per questa tirata... ma avevo bisogno assoluto di esternare un sentimento e so che voi siete in grado di capire e sopportare. Vi abbraccio... e spero che questa, per voi, sia una giornata un po’ più chiara della mia.
08-03-2011, 12.16.49 | #2897 |
Viandante
Registrazione: 26-08-2010
|
Cara Talia, a chi amiamo di più si perdona tutto e niente; tutto, quando è troppa la paura di perdere ciò che amiamo, niente, quando sentiamo di aver amato tanto e non sopportiamo il debito contratto nei nostri confronti proprio dall'oggetto di quell'amore. Chi più si ama,meno si perdona, perchè in noi si fa spazio sempre l'attesa...Le famose aspettative di sicurezza, tenerezza, premura, le attenzioni, le formalità persino rientrano in quella clausola segreta e non scritta che stabiliamo in ogni rapporto...un do ut des che umanamente si esige per la nostra tranquillità e pace. E' una cosa normale, umana, daltronde solo alcune anime elette hanno amato senza rivendicare nulla in cambio; Gesù era una di quelle! ora non voglio scadere in cattolicismi o filosofismi superflui...dico solo che le parole sono l'arma più preziosa per combattere e ricucire i nostri rancori! Parla con questa persona, esprimendo i tuoi sentimenti e dichiarando la tua delusione...sono sicura che, se c'è quella corrispondenza di cui sopra ti parlavo e non c'erano in lei intenzioni malevole, saprà capirti!!!
08-03-2011, 13.42.48 | #2898 |
Registrazione: 07-02-2008
|
Non saprei cosa suggerirti... si dice che parlare del problema, aiuta a risolverlo... ma a volte voler cercare di risolvere un'incomprensione, trasforma una "piccola ferita" in un "grande baratro" che allontana solo le persone.
Forse il tempo può risolvere le cose. Valuta te, quanto conosci bene questa persona, e decidi sulla base del tuo istinto.
08-03-2011, 20.53.24 | #2899 |
Registrazione: 05-06-2008
|
Lady Talia, spesso le azioni e le reazioni di chi ci circonda sono frutto di infiniti stati d'animo e sensazioni.
L'unica cosa che mi sento di dire è che davanti a chi vogliamo veramente bene è sempre giusto parlare ed aprirsi. Il silenzio spesso, come il tempo, non cancella ma cicatrizza e lascia il segno. Allora restano dubbi, perplessita e talvolta persino astio. Io credo che bisogna sempre esternare ciò che si prova, anche verso chi ci ha deluso, se questi è importante per noi.
08-03-2011, 22.15.47 | #2900 |
Cittadino di Camelot
|
E' capitato anche a me, Talia, credo che la soluzione migliore sia far passare del tempo... quello aggiusta smpre tutto!!
è incredibile ma è così!!